“ON AIR” – AUSTINI: “La Roma venderà per tutta l’estate”, TORRI: “Ma se cedono anche Nainggolan, Spalletti se ne va”

109
1442

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ difficile trovare delle basi per sognare: questa è una fase non di ridimensionamento ma è una fase dove la Roma deve stare molto attenta a fare il passo più lungo della gamba. La Roma dovrà vendere per tutta l’estate, dovrà vendere il più possibile…”

Piero Torri (Tele Radio Stereo): “La cessione di Nainggolan sarebbe insopportabile e la Roma diventerebbe indifendibile: se la Roma lo vende Spalletti se ne va e i giallorossi allora sarebbero in un mare di guai. Da Trigoria qualcuno però mi ha detto di stare tranquillo perché Nainggolan non andrà via, e anche il giocatore lo sa…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Se bisognava sacrificare uno tra Nainggolan e Pjanic la Roma, per me, ha fatto bene a cedere il bosniaco. Lui è uno che si esalta in una squadra che va già a mille, ma non è mai stato il contrario. Ora bisognerà vedere chi partirà al posto di Ruediger. Su Nainggolan io sto dalla parte della Roma che solo undici mesi fa gli ha rinnovato il contratto”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Pjanic? La clausola è sparita, non c’è una cosa che torni. Con Mario Rui rispetto a Digne vai al ribasso, lo dice il prezzo stesso. Ci sono problemi di soldi, è evidente, te lo dimostra la trattativa per Pjanic…”

[adrotate banner=”17″]

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Quello che ha compiuto Conte è un capolavoro, perchè raramente il livello tecnico dell’Italia è mai stato così basso…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Pjanic con quella maglia mi fa tristezza…Ma questa è la vita. Nel comunicato della Juve non si parla mai di clausola…si parla di accordo… Io non credo che ci si debba vergognare, se poi l’accordo fatto è utile… Io lo ritengo un affare che si doveva fare e si è fatto…non ci trovo nulla di scandaloso…poi c’è chi lo ritiene un grave affronto… Bene l’Italia ieri sera, ma il Belgio è stato deludente. La differenza l’hanno fatta gli allenatori. Si veda Conte con Giaccherini, lo ha esaltato e sta rendendo al top quando altri tecnici non lo avrebbero neppure convocato. Milik? Comprarlo ora potrebbe essere uno sbaglio, perché la competizione potrebbe far lievitarne il prezzo. Pjanic? L’affare andava fatto per quelle che erano le condizioni societarie e contrattuali..”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mi sembra chiaro che la Roma con Pjanic ha guadagnato qualcosa in più dal non far valere la clausola, la Juve forse lo pagherà in due o tre rate…questo non lo so… ma insomma c’hanno guadagnato tutti…l’importante è che non ci vengano a raccontare che è stata pagata la clausola… Mario Rui? A me piace, anche se un’eventuale accoppiata con Emerson Palmieri, considerando l’addio di Digne, significherebbe indebolire la squadra…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Mario Rui ancora non è ufficialmente un giocatore della Roma, anche se praticamente parla come tale nell’intervista al Corriere dello Sport. Io ribadisco quanto detto nel corso della stagione: Mario Rui per me era un buono-buonissimo terzino, e lo rimane adesso. Sento da qualche giorno che sarebbe diventato scarso…se ti fai scappare Mario Rui non capisci niente di pallone, se invece lo prendi non capisci niente di pallone perchè è scarso… Gli addetti ai lavori ne parlano tutti molto bene, e io mi fido di loro…noi per quanto possiamo averlo visto, non possiamo conoscerlo così bene da poterlo giudicare. Comunque mi sembra un bravo esterno, e soprattutto un giocatore di carattere… stando a quanto dice, sembra essere una richiesta di Spalletti…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Nel calcio non contano le figurine. Se fosse così, sul piano tecnico il Belgio avrebbe dovuto surclassare l’Italia ieri sera. Nella Roma, per lo stesso principio, Spalletti ha dimostrato che organizzando una squadra tatticamente si possano migliorare sensibilmente le prestazioni, al di là delle individualità. Zeman? Un magnifico incompiuto, perché non si è mai ricreduto sulla gestione della fase di non possesso. Mario Rui? Può essere una buona alternativa, ma non il titolare della Roma”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Pjanic? Sono stati tanati…se fosse stata pagata la clausola la Juve avrebbe dovuto pagare 30,4 milioni e invece ne paga 32 e spiccioli in 3 anni….per cui la Roma ha venduto Pjanic…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Pjanic? Leggendo il comunicato si capisce chiaramente che non è stata pagata la clausola, ma che c’è stata una trattativa tra la Roma e la Juve…. Lo scrive la Juve, non io…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Juve con Pjanic ha preso il giocatore che serviva…migliorerà dal punto di vista della continuità… Il resto è malinconico…c’è una sudditanza che per molto tempo Sensi e i presidenti prima di lui hanno cercato di combattere… adesso c’è sudditanza, e non va bene…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A me Mario Rui piace molto…ma mi dispiacerebbe se fosse l’alternativa a Digne…potrebbe essere anche una mossa per far capire al Psg che l’alternativa ce l’ha… Ma Mario Rui nella Roma può fare la riserva… se arriva al posto di Digne non va bene”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mario Rui? Quelli dell’Empoli possono anche venir fuori bene… E’ un buon giocatore, che in una rosa di squadra che vuole vincere il campionato ci può stare…ma ai margini…Se deve diventare il titolare, vuol dire che ti stai ridimensionando, che non stai pensando in grande… La Roma con Pjanic ha fatto un affare…lo ha pagato dieci milioni 5 anni fa, e ora lo rivende a 32… E’ chiaro che adesso lo devi sostituire…Ma ho visto Witsel ieri, e io lo lascerei stare parcheggiato lì in Russia…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Secondo me tra Mario Rui e Digne non c’è differenza…non è che cambia e ti sposta…Secondo me lo state sminuendo…Ma può costare 18 milioni Digne? Dovrebbe costare 8-9, come infatti costa Mario Rui… Digne non è Candela, non è un terzino che ti sposta… Mario Rui è uguale, è un buon giocatore, che non ti cambia la squadra…”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Mi sarei aspettata una parola di saluto anche ai tifosi della Roma da parte di Pjanic, di solito si fa. E invece non è arrivata…Le parole di De Rossi su Pjanic? Ha detto cose logiche e ha ricordato come il bosniaco sia stato professionale quando ha indossato la maglia della Roma, quando giocò con le infiltrazioni. L’arrivo di Mario Rui esclude la permanenza di Digne…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Se si assembla una grande difesa, sei già comunque nelle condizioni di stare tranquillo. Guardate l’Italia ieri. Sapere che dietro c’è questa tenuta ti dà fiducia. Bisogna prendere esempio da questa Nazionale. Ieri Wilmots ha messo a uomo Fellaini su De Rossi, si è annullato per seguirlo per tutta la partita. Fellaini non è certamente un giocatore da grande squadra. Pjanic? L’importante è che nella Roma non ci sia più uno che passa dal ‘Forza Roma’ al ‘Forza Juve’ in tre secondi…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiachetti (PD): “Stadio Roma? Un affare per la città se si rispetteranno legalità e sicurezza”
Articolo successivoWitsel “La Roma? Non sarebbe male”

109 Commenti

  1. Mario Rui titolare un pò mi inquieta.
    La coppia Rui – Seck mi inquieta molto.
    La coppia Digne – Rui andrebbe benissimo.

    Ha ragione Bersani, fuori quelli che dicono forza Roma – forza juve in 3 secondi.
    Vi schifiamo.

    Detto questo, la Roma ha venduto Pjanic.
    Quindi i dirigenti si sono messi d’accordo con Marotta. Quindi società e dirigenza di caxxari.

    Ridimensionamento? Forse si.
    Ma ditecelo. Siate chiari con noi. Parlateci faccia a faccia. E vi seguiremo ovunque come sempre fatto.
    Ma cari dirigenti, non veniteci a raccontare caxxate. A quel punto saremo i vostri peggiori nemici.

    Detto quest’altro, sempre forza forza grande Roma.
    Quella nata il 22 luglio 1927, quella con lo stemma ASR.

    • Non fa una piega.

      E’ tanto facile, ma proprio non ci arrivano. O gliene frega niente.

      In ogni caso, sta società non va supportata e bisogna fare di tutto perché Pallotta se ne vada.

      Meglio ricominciare dalla LegaPro che essere gestiti da dai dilettanti allo sbaraglio,

      per giunta bugiardi.

    • Guarda, arrivo a dire che è come dici: se non gli fanno fare lo stadio questo porta i libri in tribunale e se ne va lasciando la Roma nei guai. AS Roma ai romanisti!

    • Che porti i libri in tribunale lo escludo…che se ne vada senza stadio mi pare il minimo…anche perché la Roma quest’anno è la più ricca società europea senza stadio di proprietà…oltre questo non può andare senza stadio…

    • Non mi pare che tu riscontra molti consensi.
      E questo perché non parli da romanista.
      Chi è contro Pallotta è contro la Roma.
      E quindi io, che sono romanista, sono contro di lui.
      Senza spirito violento, ovviamente.

  2. Io mi stupisco giorno che le radio di Roma possano sputare quotidianamente tanto veleno sulla Roma mentre la Juve è tutelata da ogni media. Non serve neanche dirlo più ormai…

    • Forse te ne dovevi stupire anche 10 anni fa, ma forse eri uno di quelli che sputava veleno e quindi tutto sommato ti andava bene.

    • La clausola prevedeva che la Roma dovesse pagare al giocatore il 20% della somma netta incassata, ovvero l’importo scomputato dell’Iva.
      38 mln al netto dell’iva al 22% = 29.640.000
      20% di 29.640.000 = 5.928.000
      38.000.000 meno 5.928.000 = 32.088.000
      Come vedete, corrisponde esattamente all’importo pagato dalla Juve.
      E qualcuno, nonostante i documenti ufficiali, le dichiarazioni e le cifre alla mano, ancora dice che non è stata pagata la clausola?
      Fate pace con voi stessi…

    • Ma che caxxo scrivi flavio? A parte l’anomalia che noi siamo l’unica squadra al mondo per la cui l’ammontare della clausola non è quello scritto sul contratto ma quello al netto di Iva e della percentuale di retrocessione, la sostanza è che il tuo calcolo è fatto coi piedi.
      L’Iva si aggiunge all’ammontare non si detrae, se invece i 38 milioni della clausola sono da considerarsi già Ivati allora il tuo calcolo di scomputo è un abominio.
      Se conoscessi davvero lo scorporo Iva sapresti che l’imponibile sarebbe di 31,15 milioni e quindi tutto il tuo castello andrebbe a farsi friggere.
      La cosa che mi imbarazza non sei te mai quelli che ti spolliciano. Un branco di dementi.

    • ragazzi, fidatevi, so benissimo come si scorpora l’Iva…ho solo semplificato i calcoli per renderli facilmente comprensibili a tutti.
      Ad ogni modo, rifatti i conti e vedrai che il risultato non cambia…
      verrà fuori che l’importo a saldo della clausola è pari a 32,2 mln di euro, in linea con quanto pagato dalla Rubbe

    • Quindi c’è solo il mistero dell’ arrotondamento automatico di 0,2. Simpatica teoria. Mi ricorda quegli egittologi che furono sorpresi a limare le pietre delle piramidi per dimostrare che le dimensioni erano riferite a elementi stellari.

    • Quando Pjanic ha preteso l’inserimento della clausola già sapeva che la avrebbe esercitata in questi giorni. Mi spiego: se la avesse esercitata dopo il primo anno, così come dopo il secondo, non avrebbe preso un euro, esercitandola quest’anno, avrebbe preso il 20% del netto incassato dalla Roma su 38 mln (meno 500.000 euro), mentre il prossimo il 15% di 28 mln.
      A conti fatti, 0 euro primo e secondo anno, 5,7 mln oggi, 3,3 il prossimo anno (dovete togliere l’iva prima di calcolare il 20 o il 15%).
      A Roma prendeva 3,4 all’anno, la Rubbe lo paga 4,5…guarda caso 5,7 mln divisi per 5 anni (1,14 mln all’anno) più quello che prendeva a Roma.
      Pjanic ha agito solo per proprio bieco tornaconto personale.

    • mi scusi flavio, ma sono prorpio i documenti ufficiali delle 2 società a non parlare di clausola… saluti

  3. E te pareva che non intignavano sulla clausola…. del resto sanno che c’è tanta gente che li ascolta, vedi i numerosi bimbi qui dentro, alcuni dei quali sono miei sfegatati fan 😉

    “cessione a titolo definitivo (o temporaneo) dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore”

    questa è la formula che si usa in tutti i comunicati ufficiali quando si vende un giocatore.

    Quello di Pjanic invece parla di trasferimento, cosa vorrà dire? lo sappiamo quasi tutti, tranne quelli che non vogliono capire perché non fa comodo per i loro scopi di aggressione alla società.

    A chi fa comodo credere che Pallotta mentre a noi dice che non vuole venderlo, vada in ginocchio a torino a pregarli di comprarselo?

    Perché fate passare questo messaggio? a chi fa comodo?

    Non d certo alla Roma e…

    • Sei stucchevole.

      Scendi dal tuo piedistallo, trasudi presunzione in ogni tua parola.
      Sei veramente pesante.
      Pensi che tutti stanno a leggere i tuoi tomi e pendono dalle tue labbra.

      Fatti un bagno di umiltà.

      Non so come altro dirtelo, purtroppo il tasto ignora non esiste su questo portale.

      Spero d non venir censurato perchè non ho usato espressioni offensive, a differenza tua.

      E basta mo’.

    • adelmo da come parla me sembra il sardegnolo quello che capiva tutto de Roma, però abitava in sardegna ahahaha, che personaggi inquietanti… poracci , speriamo che non si mette a parla anche di nainggolan se no perdiamo anche lui.. che porta sfiga

    • Due pollici versi, bravi!! Va bene tutto, va bene avere opinioni diverse su questa proprietà, si possono anche avere accese discussioni, ma si eviti di scantonare nelle offese personali, perchè diventa antipatico. Sono ROMANISTA da sempre ma sono orgogliosamente SARDO, per cui, ripeto, si evitino le fesserie. Da SARDO dico le cose in faccia e non offendo personalmente nessuno, quindi gradirei la stessa cosa dagli altri. GRAZIE.

    • Ma basta a chi?

      ci sono mimi’ e coco’ che mi citano e mi chiamano in causa continuamente, mi riferivo a loro e non di certo a te.

      Tantomeno ti ho mai offeso, il tuo problema è che anteponi la politica al calcio, ma per il resto posso essere d’accordo su nulla ma riconosco la buonafede.

      Sul 22 luglio c’è fior di documentazione, ma evidentemente il fatto che abbiano giocato prima di quella data non ti mette la pulce nell’orecchio. Vabbè.

      Non esiste il tasto ignora ne per me, ne per la AS Roma, il mondo è questo, se non lo accetti è affar tuo. Ci saranno i risultati a metterci d’accordo, prima o poi.

    • Ma ancora che gli rispondi? Quello successo con pjanic la dice lunga sul fatto che non sa nulla e non può insegnare nulla. Come i chihuahua che attaccano per non essere attaccati . Fattici due risate e pensa che se fosse davvero romanista parlerebbe di calcio senza attaccare gli altri utenti. Già lo scorso anno faceva il galletto con un utente e poi al momento clou è sparito per mesi più o meno da settembre a giugno. Na meteora che emana comicità demenziale invece che luce.
      Comunque io rinnovo l’iscrizione al suo movimento perché pjanic resta a Roma e va alla Juve allo 0%

  4. Allora ?

    ALLORA ???

    Ndo state ?

    Ieri insultate oggi sparite

    Tali e quali al vostro presidente fantoccio

    siete fatto l’uno per l’ altro

    Ma io no : Io sono Romanista e Pallotta non e’ il mio presidente

  5. E’ la conferma che verra’ pagata la clausola calcolata al centesimo e di come non ci sia stata alcuna trattativa diretta o indiretta .La Juventus avendo 60 giorni di tempo dall’attivazione della stessa la paghera’ ovviamente dal 1° Luglio in poi nel nuovo esercizio finanziario ma e’ inutile spiegarlo a chi non vuol capire…

  6. Quando vai a prendere digne prendi un giocatore di dimensione internazionale così come dzeko , Salah e szczesny al di là del rendimento…quando prendi i Mario rui che hanno vissuto il loro splendore nell’Empoli e nemmeno sono di primo pelo la paura del ridimensionamento c’è. Mario rui è più veloce di digne ma in tutto il resto è meglio digne.

  7. Ma ragioniamo: qualcuno oggi comprerebbe (o ricomprerebbe) Pjanic per 32 milioni di euri? Pjanic vale 32 milioni di euri e 5 milioni l’anno? Va alla Juve, peccato: speriamo porti ha Torino un po’ della sua mollezza, che si eclissi nelle partite che contano, quando il ritmo sale, che lo facciano giocare a centrocampo e lasci sguarnita la sua parte, che non imbrocchi stagioni d’oro dal punto di vista balistico. Anche su Digne: di una mostruosa fragilità difensiva, giocatore che devi pagare altri 15 – 18 milioni e darne due a lui, che non ti farà fare il salto di qualità. Soprattutto, speriamo che la Roma compri i giocatori giusti x sostituirli e faccia una grande squadra. Purtroppo mi sembra che a Pallotta gliene fregha poco, di Trigoria, di calcio e di Roma. TIFO LA MAGLIA

    • Non sono d’accordo su quello che dici su Pallotta ma sul resto si, interamente.

      La juventus secondo questi soggetti è l’unica squadra al mondo che va in un negozio a prendere un televisore che costa 300 euro, e dopo una settimana di tira e molla esce col tv in mano avendolo pagato 300 euro, ma dice che è frutto di una trattativa 😀

      Cavolo, se ce ne fosse stata una lo avrebbero preso a meno, o no? è così difficile da capire? giusto mimi’ e coco’ insistono.

      Come dice Flavio la cifra è quella, i comunicati li ho spiegati in un altro messaggio, e chi insiste su sta cosa o è in malafede, oppure diventa inutile spiegargliela perché non può capire.

      Se disgraziatamente per lui fa un anno come il secondo di Garcia in cui passeggiava, vedrà solo la panca.

      Digne penso sarà…

    • basta a portar sfiga a chi…. a Pjanic? e come mai ti darebbe fastidio??

      puoi chiamarti pure La Roma, ma se vuoi che l’anno prossimo giochi bene….

      Io me sa che sto a da dei laziali ai troll ma molti so gobbi de brutto, come te 😉

    • Hahahah …la storia del bue e dell ‘asino. “Pjanic resta a Roma e la Juve ha lo zero %”
      Il re dei troll gatto nero così parlò. E non facciamogli nominare nainggolan che se no ce le dobbiamo consumare

    • Caro Fabijus per quanto riguarda Pjanic ti do ragione 32 milioni di euro mi sembrano comunque congrui al valore e all’eta’ del calciatore ma dissento totalmente su Lucas Digne che si e’ dimostrato veramente un ottimo calciatore che si e’ inserito alla perfezione nel campionato italiano che non ha saltato una gara dando sempre un importante apporto anche di gol decisivi e sul quale avevo delle perplessita’ .Se as roma riuscira a trattenerlo un’altra stagione insieme a Mario Rui saremo ampiamente coperti sulla fascia sx…

  8. Roberto Pruzzo di calcio non ci capisce niente, è assodato. Dice cose banali solo per guadagnarsi il gettone di presenza. Mario Rui, solo per come crossa e tocca il pallone e più forte di digne. Detto questo passiamo alla seconda minchiata, witsel visto ieri lo lascerei in Russia.. Bene .. Naingolan visto ieri lo venderei domani.. Ma è cretino o ci fa..

    • io non giudicherei troppo ne Axel ne Radja, perché il grosso problema del belgio, e lo abbiamo visto ieri, è l’allenatore.

    • dai radja lo conosciamo bene… non abbiamo bisogno di vederlo giocare con il belgio epr sapere chi è.

      witsel però lo lascerei in russia.
      dal belgio prenderei i 2 del chelsea.

      fellaini solo se si taglia i capelli che così è peggio di mocho vileda

    • il giorno che riuscirai a dire una cosa sensata che non sia il trollaggio infantile a cui sottoponi il forum da quando esisti…me la incornicio io.

      Magari chissà, quando farai 18 anni 😀

    • Si detto da uno che pensa che pjanic sta ancora a Roma il resto è superfluo
      Io sto con Anselmo

  9. Iniziamo come lo scorso anno con Rudiger.
    Bene… assumiamoci le nostre responsabiltà: per me Mario Rui è più forte di Digne.

    Avrei preferito Ansaldi, ma ci può stare… 30 anni contro 25 e argentino contro comunitario.

    Ma il nodo è il terzino destro.

  10. Ammazza che pa**e sti disfattisti der ca**o…spero solo di non sbagliarmi e che siate realmente tifosi pigiamati o strisciati che vogliono mette zizzania. Se foste realmente tifosi della Roma mi preoccuperei molto piu di questo che della cessione del sorcio avido bosgnacco.

  11. Buongiorno a tutti i veri tifosi della Roma . Si soffre ogni anno di questo periodo . Non date retta a nessuno , dopo 5 anni non abbiamo vinto nulla , come al solito , ma prima di buttare tutto aspettiamo la fine del mercato . Azzannarsi adesso tra di Noi mi sembra stupido . Se non faranno una squadra che lotti per lo scudetto bisogna avere il coraggio di abbandonare lo stadio e tutto il merchandising . A quel punto gli Americani molleranno . Il problema sarà chi ci si compra .
    L’ importante è pensarla come il mitico Dante : Daje Roma Daje .

  12. Clausola o non clausola (sono solo dettagli sulle modalità di una compravendita) la Roma ha voluto fortemente vendere Pjanic ed ha fatto tutto di comune accordo (con Pjanic certo) con la Juve nel pieno di un idillio di amorosi sensi, il gatto maculato è scappato e la Roma ha chiamato la Juve che non aspettava altro (e che senza chiamata sarebbe stata buona senza far nulla), voi pensatela come volete (non condivido ma rispetto) ma rispettate chi la pensa diversamente, di favole ne ho già sentite abbastanza alla scuola materna.

  13. …a parte roma radio tutte le altre fanno critica…il 99% in malafede a meri scopi personali…roma radio non fa critica ne commenti fa solo PROPAGANDA…e qualche volta, ma solo un po eh,dice bucie….

  14. Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni.Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.”
    Vedi c è scritto acquisto a titolo definitivo ma tanto dirai che non va bene…

    • Dal comunicato della Juve e dai conti fatti sul 20% di 38mln si può equivocare (come io stesso ho fatto ieri).
      Tuttavia il ragionamento di Flavio qui sopra mi persuade.
      “La clausola prevedeva che la Roma dovesse pagare al giocatore il 20% della somma netta incassata, ovvero l’importo scomputato dell’Iva.
      38 mln al netto dell’iva al 22% = 29.640.000
      20% di 29.640.000 = 5.928.000
      38.000.000 meno 5.928.000 = 32.072.000”

      I conti tornano: è stata pagata la clausola o l’esatto corrispondente di essa.

      Ora, le cose sono 2:
      1.Pjanic ha puntato i piedi sulla destinazione forte di un contratto estremamente favorevole a lui
      2.La Roma ha “consigliato” Pjanic di accettare la Juve perché la migliore offerente.
      In entrambi i casi Pallotta non ci fa una bella figura, ma un buon affare…

    • d’accordo su tutto, aggiungerei però una terza ipotesi, cioè che Pjanic sia stato voluto solo dalla Juventus, e che magari gli sia stato anticipato il fatto che andrà via Pogba ad esempio.

      due cose che hanno portato Pjanic a metterci di fronte al fatto compiuto.

  15. Facciamo cosi…pjanic ha chiesto di essere ceduto…da romanista mi faccio una semplice domanda…perché pjanic e benatia hanno chiesto di essere ceduti?per soldi? Perché hanno capito che qui non si vince?secondo me l’unico errore l’ha commesso la società facendo credere di poter competere ad alti livelli sapendo di fare solo la comparsa..i calciatori sono mercenari ma la nostra società non ha alcun potere per poterli trattenere…facciamocene una ragione…abbiamo una società di cantastorie

  16. Ancora con questo pjanic? e basta , abbiamo venduto il peggio dei tre candidati alla vendita , quindi direi hanno fatto bene , abbiamo anche avuto la sfortuna che il tedesco si è fatto male e è saltata la super vendita dato che si parlava di circa 30 ml , Rui è uno di carattere e di corsa e non è cosi male , li scettici si ricrederanno

  17. “Se Pjanic partisse non avrei questo grandissimo dispiacere, 38 milioni sono tanti per un calciatore discontinuo” (F. Melli)

    “Rinnovo del contratto a Pjanic? Si, ma io gli darei di meno, non di più. Tira grandi calci piazzati, ma poi nelle grandi partite lui sparisce. E non vedo grandi botte tra i top club per pagare la clausola del contratto” (F. Melli)

    ahahahahhahahahahahahhah!!!!!!

  18. Ragazzi adesso però non è più comprensibile sostenere che la Roma abbia venduto Pjanic e che non sia stata esercitata la clausola..!! Mi rivolgo a cuore aperto a tutti noi che partecipiamo a questo forum… Con alcuni di voi non mi trovo assolutamente d’accordo su molte cose e soprattutto sui pretesti usati per muovere critiche a prescindere, che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra, ma riconosco comunque ad alcuni una certa intelligenza nella capacità di alterare la realtà… In questo caso però sostenere che la Roma si sia seduta a negoziare la cessione con la Juventus ( credetemi ve lo dico con affetto) non rende giustizia alle vostre teste ed alla vostra capacità di intendere che invece ho spesso notato in passato… Qui abbiamo le dichiarazioni ufficiali della Roma (…

    • Rinunciaci caro Diego, perché gente come campo mimi’ e coco’ 4 trollano a prescindere dalle notizie, e si accaniscono contro chi cerca di spiegare come stanno le cose, come il sottoscritto.

      Tocca ignorarli, perché scendere al loro livello dà loro soddisfazione 😉

      Quello che è successo per Pjanic è chiaro a tutti tranne che ai mariones, e ai giornalai.

    • Tu non hai mai spiegato nulla ma hai solo addotto tue supposizioni prontamente smentite attaccando chi la pensava diversamente collezionando figuracce dalle quali provi a tirarti fuori in maniera maldestra. Io resto con te Anselmo e dico pjanic giallorosso

    • Voglio precisare Diego che a me non interessa niente della clausola se è stata pagata o meno. Voglio smontare la teoria che la Roma perde Pjanic per una prepotenza del calciatore. Non smetterò mai di gridarlo: LA ROMA PERDE PJANIC PER UNA SITUAZIONE ECONOMICA COMPLICATA.
      Che la Roma avesse programmato di vendere Pjanic lo si intuì nel momento in cui comprò Gerson.
      Baldissoni è andato a Roma Tv non a contestate l’esistenza della clausola o il suo esercizio, ma l’accordo con la Juve.
      Questo non significa che non si aspettassero di perdere Pjanic.

  19. agli isterici che imperversano su questo sito consiglio di darsi una calmata.pjanich per rinnovare il contratto ha preteso quella clausola a suo vantaggio . la roma lo ha accontentato altrimenti se ne andava a 0 euro perchè rinnovava col caxxo . chiaro che l’unico modo per trattenerlo era portare l’ingaggio pari a quello di ddr ma poi si sarebbero scatenati gli altri. comunque forza roma

  20. Io non ci cspusci niente pero vorrei chiedervi, ma della clausola chi ha parlato da un po’ DI mesi a questa parte? E’vero che hanno scritto per un periodo che la famosa clausola non valeva per l’Italia , ma solo x l’estero , facendo intendere che la Roma avrebbe avuto interesse a venderlo all’estero per prendere i soldi per intero della clausola? Hanno scritto che ci stavano trattative avanzate con Chelsea e bayern monaco e quindi erano ca@@ate? Dopo un po’mettono fuori la storia del 10% passato a 15% terminato a 20% si può sapere quanto e’la percentuale ? Se mettete il televideo Rai pagina juve ci sta scritto che la juve acquista PJANIC pagando la clausola. Se po sape na verità, ognuno scrive na cosa.Forse che siccome e’vero la storia che non vale in italia non può essere…

    • La clausola è una scrittura privata, quindi extra-contrattuale, e per tale ragione difficilmente viene nominata nelle comunicazioni ufficiali. Un professionista queste cose le dovrebbe sapere, quindi se prende un’altra squadra o è incompetente o è in malafede.

      Non ero certo che esistesse finché non è stata citata ufficialmente dalla dirigenza della Roma, ma il contenuto e le cifre non sono mai state menzionate.

      I calcoli di Flavio però, ribaditi da Nico sono precisi, quindi le cifre erano quelle senza ombra di dubbio, ed il fatto che la Juve abbia speso la stessa cifra lascia pochi dubbi sul fatto che sia stata attivata.

      Il resto sono solo speculazioni dei soliti noti per i soliti motivi, con buona pace dei ridolini e dei bimbominchia.

    • Un tastierista si rapporta col t9! Ci hai detto che non esisteva la clausola Hahahah
      Terza ritrattata ormai stanno a finì pure gli specchi ?
      Per rifarsi a Totò:Vota Anselmo vota Anselmo

  21. E’quello che ha scritto GIANO SUI radiolari e su radio rosico rosico quindi dell’uomo che sussurra agli uccelli e’VERO sono i principali nostri nemici. Totti dopo roma-Juventus 1-2 rigore inesistente e gol in fuorigioco mister dopato Cannavaro. ( arbitro racalbuto quello immortalato all’aeroporto con i gadget juventini , tengo la copia del romanista con a foto) totti disse: E’UN difficile giocare 11 contro 14 e’sempre la stessa storia, non ho mai sentito da parte vostra ( giornalisti ) una critica o parlare male di ste squadre juve-milan-inter.

  22. ho visto molti presidenti della roma . i peggiori evangelisti ,marchini e ciarrapico . migliori marini dettina ,anzalone ,viola . sensi franco e pallotta. tranne pallotta tutti i presidenti precedenti appartenevano ad un calcio all’amatriciana in cui contavano le famiglie ( agnelli , moratti ,berlusconi ) ora hanno alzato bandiera bianca pure loro perchè contro sceicchi , cinesi e multinazionali non gliela fanno più nemmeno loro e noi stiamo pure a rompe er caxxo a pallotta ? comunque sempre forza roma

  23. tutti a fare a gara a chi capisce di piu’ di calcio e a tirare mera sulla societa’ e sulla squadra Roma.. ma fatevi una vita amici miei! I media non attaccano la Roma e tutelano la Juve perche’ ci odiano, i media attaccano la Roma perche’ (come si vede bene da questo sito) e’ pieno di polli che li fanno mangiare. Articoli senza capo ne coda che andrebbero ignorati perche’ immeritevoli dell’attenzione di un lettore medio.. e invece diventano spunto di infinite discussioni sul come e perche’ Pallotta e’ un bugiardo e non mertita di essere il presidente. Il male della Roma e’ questa gente

  24. Ma mi chiedo e vi chiedo…anche per assurdo finisse così il mercato ma c’ è tutta sta differenza tra la rosa della Roma di spalletti che se la giocava con l inter dei fenomeni e questa? Mario rui è inferiore a cassetti? Nainggolan a perrotta? Il faraone a mancini? La domanda non è provocatoria sia chiaro…c’era Totti al top ma bastava a farla migliore?

  25. agnelli resiste perchè ha lo stadio , il sistema arbitrale a favore . moratti e berlusconi vendono perchè contro oligarchi russi , sceicchi , multinazionali non possono fare un caxxo neanche loro. pallotta non è uno sceicco ma ha cervello e ha capito che tutto passa per lo stadio . non ha intenzione di ridimensionare la squadra ma di farla crescere perchè quando sarà il momento potrà venderla bene . in ogni caso andrà bene anche a ni perchè avrà fatto una grande roma

  26. a melli fai pace con i cervello . non eri tu che dicevi che era un sopravvalutato . che no valeva i 38 nm , e che tirava solo le punizioni ? ora invece è diventato il giocatore che mancava alla gobbabagascia . tra poco dirai che è puù forte di pelè

  27. Certo se giocano con la roma sono pippe o mezze pippe o mezzi giocatori nel momento in cui passano ai loro padroni, in questo caso rubentini, mica si possono permettere di continuare a parlarne male , fino ad oggi il centrocampo della juve era il più forte d’italia e pjanic era un discontinuo ora invece GOLBO JUVE eh eh eh .

  28. Bravo adelmo e’proprio così si tratta di una scrittura privata , come quella del caso ( caso? ) salah che non era messa nera su bianco sul contratto , ma su un foglio a parte che il procuratore -avvocato del giocatore deposito in lega rendendolo legale

  29. “calcoli di Flavio però, ribaditi da Nico sono precisi, quindi le cifre erano quelle senza ombra di dubbio, ed il fatto che la Juve abbia speso la stessa cifra lascia pochi dubbi sul fatto che sia stata attivata.”
    Ahhahahahhaaahhahah
    Su 38000000 la base imponibile è 31147540.98 non 29640000
    Non scrivere ancora ti umili da solo

  30. scritto sopra…comunque:
    20% di 31.150.000 = 6.300.000
    la clausola prevede, se esercitata nel 2016 un meno 500.000 euro
    quindi a Pjanic spettano 5.800.000
    allora fai 38 mln meno 5.8 e avrai 32,2 mln di euro, proprio quanto pagato dalla juve…
    io non mi sento affatto umiliato, non so tu…

  31. Nico
    “Ariciai” ragione.
    ma è’ inutile che ti sforzi.

    Chi non vuole sentire non sente.
    E adesso magari per una differenza di 150 euro che non tornano ti dicono che non è vero.
    Lo ha detto il giocatore…. Lo ha confermato la Juve… Lo ha confermato la roma….
    E questi credono a Melli, Focolari, Renga, Etc Etc
    E poi s’incazano che li chiamo laziali.
    Ma come li vuoi considerare?
    Uno che va contro la sua squadra, che si allea e sostiene tutto quello che dice chi la combatte?
    Lo puoi definire tifoso?

    Meno male che so na decina in tutto.
    Forza Roma (ma per d’avvero!!!!!)

  32. Caro Amedeo sono con te sempre anche se su alcune cose …..
    Ma mo ti insultano pure se non scrivi……
    E’ il massimo!!!!
    Da ricovero…..
    Nun se batte…..
    Aquilotto? Aquilotto d’ò stai????

  33. Caro Amedeo sono con te sempre anche se su alcune cose …..
    Ma mo ti insultano pure se non scrivi……
    E’ il massimo!!!!
    Da ricovero…..
    Nun se batte…..
    Aquilotto? Aquilotto d’ò stai????
    Tana p’è L’aquilotto!!!

  34. Flavio non era riferito a te però se ti senti chiamato in causa rispondo, prima avevi scritto che l imponibile era di 296400000 sbaglio? Ed è un errore?
    Sul comunicato della Roma c è scritto che si incassano 32 milioni non 32.2 mica possono mentire sulle cifre visto che siamo una società quotata in borsa. Mi dispiace ma i numeri non sono dalla tua parte.
    La Clausola prevede anche che la Roma deve incassare 38 milioni non 32 è un contratto ci sono le firme… Ancora volete parlare

    • Come al solito sei tu che capisci fischi per fiaschi, insieme ai tuoi amici tifosi-contro per mestiere, e vi arrampicate sui numeri per non provare una beata fava. Dei 38 milioni che prevedeva la clausola, una percentuale spettava al giocatore. A questa percentuale pianjc ha rinunciato per avere un importo annuo superiore sul nuovo contratto con la juve, in virtù di questo, non c’è stata alcuna trattativa tra juve e Roma. Perché l’operazione, diciamo così, e stata fatta scattare dalla lettera di pianjc alla Roma, in cui confermava di volersi avvalere di quella CLAUSOLA CONTRATTUALE, esercitando un suo diritto, rispetto al contratto sottoscritto due anni fa !! Capito ? Io dubito !! Concludo dicendo che l’importo di 32 milioni è esattamente la cifra che la Roma doveva ricevere rispetto…

    • rispetto a quanto concordato nel contratto di pianic, in caso di applicazione della famigerata clausola. E sia sky che il corriere della sera, l’ho letto e sentito io, hanno detto che il pagamento alla Roma sarà effettuato in una unica soluzione. Al di là di quello che penso io o altri questa è la sacrosanta verità, e se c’è stata comunicazione tra juve e Roma è stata solo per concordare le modalità di versamento del dinero. Capito !!?? Dubito ancora !! Concludo dicendo che se pianjc se n’è andato, o ceduto come preferite, a me me po’ fregà de meno !! Pallotta, Sabatini e Spalletti sapranno fare nel mercato in corso operazioni che rinforzeranno la squadra, con giocatori che offriranno soluzioni di gioco diverse rispetto a pianjc, che ormai in Italia conoscono tutti. Voglio vederlo a…

    • a torino, con l’intensità di gioco della juve quanto regge. E il prossimo anno sarà una juve senza pogba…….io continuo a tifare Roma, vado allo stadio e sono fiducioso verso questa società. FORZA ROMA.

  35. AUSTINI,La Roma dovrà vendere per tutta l’estate, dovrà vendere il più possibile…”
    Certi cocomri incedibili, speriamo nel caldo forse prima di settembre li piazziamo.Ma se vendessimo anche qualche giornalista alla Juve, mi accontenterei di un prestito gratuito con obbligo di riscatto gratis.

  36. E’ ovvio come la parola clausola non possa e non debba apparire nei comunicati ufficiali dei due club quotati in borsa essendo espressamente vietata dai regolamenti federali ed essendo nella pratica solo una scrittura privata sottoscritta da as roma e il calciatore ….

  37. Scusate Austin non era quello che ogni giorno ci perseguitata con articoli giornalistici sullo stadio naturalmente solo contro la società Roma così Focolari così Piero Torri la loro linea editoriale è quello non fanno altro che infiammare la piazza. Ora sul mercato stanno facendo schifo difendono anche I sensi Checco me questa dirigenza fa quello che può io ricordo cessioni ed acquisti dubbi anche allora … Borriello … Mexes… non lasciamoci ingannare questi senza la Roma non saprebbero di che parlare.

    • No Mario Austini non ha mai parlato dello stadio. Del Tempo seguo sia lui che Serafini e tra tutti i vari giornalisti mi sembrano quelli più equilibrati insieme a Mimmo Ferretti e pochi altri. Purtroppo temo sia vero che la Roma con Pjanic abbia ripianato il bilancio con scadenza giugno 2016. Per il nuovo bilancio che inizia il 1° luglio, se non vogliamo rivendere qualche pezzo pregiato entro giugno 2017, bisogna vendere i vari Sanabria, Dumbia, Ljaic, Dzeko e fare mercato con i soldi che ti entrano. purtroppo è così.

  38. il passaggio di pjanic alla juve:

    dichiarazioni Roma, non abbiamo trattato pjanic ,è andato via con la clausola.

    dichiarazione juve , non abbiamo trattato con la roma ha fatto tutto pjanic .

    documenti ufficiali,clausola e richiesta di usufruirne di pjanic.

    a tutto questo si risponde con sono caxxate.Ma le prove per confutare le dichiarazioni/documenti quale sono??????????

    non basta dire la Roma dice caxxate,i documenti sono falsi e non prendere neanche in considerazione quanto dichiarato dalla juve.
    Quantomeno un appiglio per definire le dichiarazioni/documenti caxxate bisognerebbe averli,che so almeno un veggente che lo ha letto negli intestini di un ragno.

    P.s. pallotta caxxaro ?? ma ha detto non cederemo nessuno di quelli forti,pjanic vorremmo trattenerlo però non…

    • P.s. pallotta caxxaro ?? ma ha detto non cederemo nessuno di quelli forti,pjanic vorremmo trattenerlo però non dipende da noi. dove ha detto che non sarebbe stato ceduto? ha scusate gli intestini del ragno che invalidano dichiarazioni Roma,juve e documenti ufficiali.

  39. In questa vicenda” Pjanic” mi da’ l’impressione che la Juve abbia preso in giro la Roma e la Roma abbia preso in giro noi tifosi e se stessa. Se clausola o non clausola l’importo finale da incassare era il medesimo perche’ la roma ufficialmente ha accettato la trattativa “privata” con pagamento dilazionato quando,invece facendo rispettare la clausola avrebbe potuto incassare immediatamente l’intero pagamento?

    • Dico un’ultima cosa: la clausola doveva essere pagata tutta: 38 milioni (poi la Roma avrebbe retrocesso la % a Pjanic) era un modo di fare scudo agli appetiti di eventuali acquirenti (se si voleva non cederlo).

    • Lo hai letto su qualche documento ufficiale?
      Dichiarazioni di dirigenti coinvolti?
      O casate dei giornalisti?

      Era per sapere.

  40. Per Austini ,ce toccherà vende tutta l’estate ! pure a ferragosto e se ce chiudono er mercato der trionfale ce tocca anna a quello de piazza vittorio che co tutte le razze che ce stanno ,nun chiude mai

  41. Che palle con sta clausola…..

    Facciamo così :
    La roma non ha applicato la clausola, ha svenduto Pianic e Pallotta e’ no straccione.
    Ecco fatto. Va bene???

    Adesso pensamo a domani eh?

  42. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome