AS ROMA NEWS – Gerson, centrocampista di proprietà della Roma e di rientro dal prestito al Fluminense, ha rilasciato un’intervista la scorsa settimana al portale brasiliano “trivela.uol.br”. Queste le sue parole:
Come è stato il suo ritorno al Fluminense?
Ero molto felice quando mi hanno dato l’opportunità di tornare. Sapevo che in seguito me ne sarei dovuto andare, ma avevo in testa la sola idea di lasciare il Fluminense vincendo un trofeo.
Era una decisione da prendere. Ho avuto l’opportunità di andare via, assieme alla mia famiglia. Se fossi rimasto qui, magari in futuro non avrei ricevuto altre proposte, quindi ho pensato che fosse il momento giusto per partire. Sono però contento di aver aiutato il Fluminense.
[adrotate banner=”17″]
Cosa ha pesato di più, la proposta della Roma al Fluminense o la tua voglia di giocare in Europa?
La possibilità di giocare in Europa. La proposta della Roma poi è stata molto buona, per me, per il club e per coloro che lavorano al mio fianco. Ho pensato che fosse il momento di andar via per giocare in Europa, penso che aiuterà molto la mia carriera.
Ti dispiace lasciare il Fluminense?
Sono cresciuto qui, ho diversi amici in squadra e a volte è difficile pensare che dovrò andar via, in un altro Paese. Ma fa parte del mio lavoro. Ho scelto di fare questo mestiere e di dare il meglio alla mia famiglia. Le sfide ci sono sempre nella vita. E per essere il migliore bisogna accettare le sfide, tutto ha un prezzo.
Prima di tornare nel Fluminense c’era la possibilità di andare a giocare in prestito in altri club italiani. Come mai sei tornato in Brasile?
La Roma mi ha lasciato scegliere e ho pensato fosse meglio tornare al Fluminense per poi dare il massimo quando sarei tornato in Italia. Credo di aver fatto la scelta giusta. Sono tornato nel club che mi ha cresciuto, per stare anche vicino ai miei amici.
Si aspetta di giocare quando tornerà a Roma?
Spero di mostrare il mio valore, voglio lavorare sodo in allenamento. E quando avrò una possibilità voglio coglierla e mostrare quello che so fare.
Conosce già la squadra?
Mi sono allenato per un mese con la squadra, sono andato anche a vedere alcune partite. Ho conosciuto tutti i giocatori e mi sono già ambientato.
Sta studiando l’italiano?
Si, sto cercando di imparare le espressioni più conosciute, anche per sapere cosa succede e per capire quello che dirà l’allenatore. Quando arriverò a Roma non ci saranno problemi.
Ha salutato Totti?
È una persona sensazionale, a Roma è come un dio. Ma è anche un ragazzo umile e tranquillo, una brava persona.
Totti ha rinnovato il contratto per un’altra stagione, che sensazioni ha pensando di giocare con lui e in Champions League?
Il sogno di ogni giocatore è giocare in Europa e nel torneo più importante del mondo, se poi lo giochi accanto a uno che nel mondo è un idolo, tutto questo è ancor più incredibile. Giocare con lui, dato che sono un ragazzo, sarà un’ottima esperienza.
Durante gli allenamenti quale giocatore l’ha colpita di più?
De Rossi e Maicon, che conoscevo solo di vista. Ho avuto l’opportunità di allenarmi con lui, di stargli vicino”.
Come si vive l’attesa di una possibile chiamata per le Olimpiadi?
I giocatori più avanti con l’età si allenano sodo per farsi trovare pronti. Chi andrà giocherà con Neymar, e questo ti spinge ancora di più a correre. Se io non sarà chiamato lavorerò ancora di più per andare un giorno alle Olimpiadi e ai Mondiali.
Aveva un accordo con il Barcellona prima di passare alla Roma, cosa è successo?
Il presidente del Fluminense aveva un accordo con il Barcellona, che aveva il diritto di acquisto. Poi invece ha pensato che per il club fosse meglio il trasferimento alla Roma. Anche io e la mia famiglia abbiamo pensato che fosse stato meglio iniziare a Roma, per poi andare in altri club.
Nessun rimpianto? Avrebbe potuto giocare con Neymar, Suarez e Messi…
No, nessun rimpianto. Sto indossando la maglia della Roma, un grande club che disputa uno dei campionati migliori del mondo.


bè comunque è chiara una parte della sua frase,pensavo fosse meglio iniziare a ROMA per poi andare in altri club ,bè spero che non sifaccia con gerson la stessa telenovela che si è fata con pjanic clausola omeno chissenefrega ,ha parlato chiaro ,senza fronzoli noi siamo la rampa di lancio per lui piaccia o meno ,ma er pupetto non sa’ cosa significa vincere a ROMA dopo anni di digiuno spero chel scopra già dal prossimo anno
Ecco……io lo rimanere a calci in Brasile. La Roma deve essere considerato un punto di partenza.
Non deve essere considerato un punto di partenza
A pischelle’ speramo bene
Co tutti sti gufacci tifosacci che portano scarogna
Mamma mamma mamma famme gratta
Sgratt sgratt sgratt…
“Iniziare a Roma per poi andare in altri club”… Non è colpa del ragazzo, è la proprietà che, nonostante le dichiarazioni di facciata, ha fatto chiaramente capire che questo è un club “di passaggio” e non un punto d’arrivo. Se si è forti e si dimostra qualcosa, si viene ceduti. Qui non si punta a vincere, si punta a campare di plusvalenze in attesa dello stadio. Finchè la Roma sarà solo un trampolino di lancio per i calciatori, non si vincerà mai nulla.
Anche se sei un fenomeno non comprerò mai la tua maglia visto che già pensi di andare via
Dopo certe dichiarazioni un club serio lo prenderebbe a calci nel cxlo e lo manderebbe a giocare in una neopromossa! Ma questi si fanno vomitare sopra di tutto senza batter ciglio! Quindi questo è un altro da valorizzare e poi dare alla Juventus di turno? Ma andatevene tutti aff…….
La mia speranza che sia gajardo e forte e sopratutto si innamori di questi colori !!!
Altro che ^altre squadre ^
Me so rotto ed ca@@o dei mercenari
Daje asr
a ni vedi de gioca bene senno so dolori.
Pensa solo alla Roma e basta!
Non si rende conto in che inferno si sta per tuffare. Lo capirà la prima partita sottotono.
Posso dirvi che…….se gli danno spazio e lo si acompagna nella maniera giusta……puo diventare veramente forte questo ragazzo.
” pensavo fosse meglio iniziare a Roma per poi andare in alti club “. A ragazzino viziato vattena a fancul@….
Speriamo sia forte davvero è non la solita sbandata presa dal genio Sabatini
Il fatto però che Spalletti non l’ha mai menzionato,lascia presupporre che lo consideri un primavera e poco più.
Se Sabatino toppa pure qua,valigia e a casa.
Er genio.
Dei
Debiti.
A Gerso’ , fa na cosa: non ce veni’ pe gnente a Roma che noi ne vedemo già tanti de pellegrini de passaggio! A noi quelli che vengono, magnano e se ne vanno senza sporcasse li chiamano fighetti e i fighetti non ce serveno! Ce serve artro, gente co le palle!
“Anche io e la mia famiglia abbiamo pensato che fosse stato meglio iniziare a Roma, per poi andare in altri club.”
Con questa frase tu e la tua famiglia non avete iniziato bene.
Alla Roma servono gli uomini e i campioni che lottano sempre fino alla fine che amano i colori della squadra non servono mercenari o parcheggiati in attesa di qualcosa di meglio. Le maglie si amano e si rispettano sempre.
Questo siamo, un club di passaggio …
Si… Ma ditegli de levasse quel cappello…
È brutto come na cambiale.
Questo ancora deve arrivare e gia’ pensa ad altri club dove andra’!!!
Naso una ennesima sabatinata!!!
Se è bravo a giocare almeno quanto se la tirano lui e il suo Entourage diventerà un fuoriclasse ……
Speriamo che stare in Italia lo renda più simpatico…
Società ridicola
Non venire proprio!
Onestamente dico che avrei preso zielinski con 12 e non 18 milioni e con zielinski ero sicuro di non perdere tempo perché gerson non è un calciatore ma un robot telecomandato dal padre ed è forse una plusvalenza per la Roma ma non un calciatore!
Vero non fa piacere sentire ste parole , ma meglio queste che gente che bacia la maglia e dice ROMA TI AMO. e poi via con la clausola verso Torino… il ragazzo era del BARCELLONA fate un po voi cosa doveva dire : Ho preferito ROMA AL BARCELLONA ? questa si una presa x il culo. HA detto la verità , la roma ha fatto un’offerta vantaggiisa per lui,la sua famiglia e il club . Se no questo stava già in Spagna. ..ora sta a lui guadagnarsi il rispetto
il problema sara’ che se si rivelera’ una pippa abbiamo buttato altri 16 milioni (come se ne avessimo buttati pochi in questi cinque anni, iturbe,doumbia,jose angel,kjaer,radonijc,
destro, ibarbo tanto per fare qualche nome), se invece si rivelera’ un fenomeno penso rimarra con noi giusto un anno, perche’ quel simpaticone del padre sicuramente pretendera’ un ritocco ingaggio pari a neymar, quindi la nostra societa’ (porteremo la roma in cinque anni tra le regine d’europa) avra’ anche la scusa per poterlo rivendere alla juve di turno.
Già me stai sur caXXo.
Quindi il Barcellona ( che se non teneva il mercato bloccato x le noti porcherie che fa a livello giovani ) stava prendendo , anzi aveva preso una PIPPA
Vie’ vie’
Che secondo me non parti manco titolare.
Te sistema il capoccione….
Pensa a gioca’ bene e levate quel cappello che me sembri Bagonghi….
Almeno apprezzo la sincerita di questo ragazzo e no Pjanic che bacia la nostra maglia e si vende alla rubentus
Il Principe, hai detto tutto.
Viva la faccia. Preferisco chi parla chiaro a chi fa proclami. Certo che “il silenzio è d’oro” è un proverbio davvero sottovalutato in merito a questioni del genere. Bastava un lacoonico “Sono contento di giocare nella Roma che è un grande club”.. a pischellé spero solo che non te comincino a fischià al primo pallone sbagliato.
p.s. : la foto è davvero orripilante.. cò quel cappello e quegli occhiali a televisore pare Steve Urkel di “otto sotto a un tetto”
Dura sentire la verita da un ragazzino, la Roma storicamente non è un punto di arrivo stile barca, real, juve e bayern che cannibalizzano i propri campionati. Dobbiamo lavorare ancora molto. Una squadra che gioca in una delle più importanti e famose città del mondo dovrebbe avere un fatturato tra i primi 5 top club europei, finché non si arriva a quel punto saremo sempre un punto di transito.
P.s. Meglio uno che dice le cose come stanno piuttosto chi professa amore eterno e poi se ne va
Ennesima sola di Sabatini… questo farà peggio di Renato portaluppi ve lo dice Dino
Dino fai una cosa allora guarda il tennis che di calcio sai poco e niente! Prima guardate giocare i giocatori poi parlate!
Leggo tanti, molti “meno peggio, tanto meglio!”. Io non li vojo piu’ sti pischelli de fori! Se devono veni pe annassene fate gioca’ i pischelli nostri! Mi sembra che ce ne sono.. E forse tra loro c’è chi sputerebbe pe la maja!
Tutti permalosi al solito come le zitelle!! Prima volete gente vera e poi se uno risponde con onestà gli sputate in faccia anche se non ha nemmeno 18 anni. Ma fatevi na vita
C’avemo pure i mestruati della sud, anzi mi stupisco che abbia pensato che sia un buon punto di partenza! Voi dovete capirlo che questa è gente che lavora, sposa il progetto per cui lavora ma non è la sua vita per sempre! Lui deve fare innamorare noi, noi dobbiamo fare innamorare lui.
Sottoscrivo Francesco80!!’
Beh se viene con il progetto di andare poi in un altra squadra ….è il primo che ce lo dice prima.
Allora speriamo che faccia bene così quando lo vendiamo nessuno avrà da dire niente.
Comunque non mi sembra molto sveglio oppure vorrei conoscere che gli scrive i testi…Ma come fai a dire certe cose ..ma non sei ancora arrivato …ti piace conquistare subito i Tifosi …. HI HI HI non stai bene.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.