AS ROMA NEWS – Poco meno di due settimane e sarà di nuovo Roma: la squadra partirà per Pinzolo il 9 luglio dove trascorrerà otto giorni in ritiro precampionato. Francesco Totti, come ogni anno, dedicherà parte delle sue ferie per farsi trovare in forma il giorno dell’appuntamento: rientrato dalla vacanze a Miami con la famiglia, trascorrerà i giorni che precedono la partenza per il Trentino tra Roma e Sabaudia (non è escluso un viaggio in Sardegna) sottoponendosi ad alcuni allenamenti a bassa intensità.
[adrotate banner=”17″]
«Voglio vincere il mio secondo scudetto con la Roma» sono le parole pronunciate dal numero 10 il giorno della firma sul contratto. Se il sogno dovesse diventare realtà, Totti sarà l’unico giocatore nella storia della Roma ad aver vinto due scudetti: un obiettivo che Francesco sta cercando di centrare da ormai 14 anni. Ancora una stagione per sperare, dunque, conquistata dopo un’aspra lotta con il presidente Pallotta convinto a non rinnovargli il contratto. Totti ha lottato a suon di assist e gol (quattro nelle ultime sette partite di campionato), convincendo il presidente americano a dare l’ok sul rinnovo.
Al suo arrivo Luciano Spalletti ha provato ad appoggiare la dirigenza nella sua scelta, rilasciando dichiarazioni ostili non in linea con i desideri del capitano giallorosso. Poi la questione è rientrata, i due hanno trovato una sorta di compromesso e tutto è rientrato. A luglio tecnico e calciatore si ritroveranno per iniziare la nuova stagione, con l’obiettivo in comune di riportare a Roma uno scudetto che la città aspetta da ormai troppi anni.
(ilmessaggero.it, G. Lengua)


Volesse il Signore…, in bocca al lupo mio Capitano..!!!!!
Solo Tu e la Maglia…
La Juve non può vincere ogni anno lo scudetto ca… forza facciamo questa squadra per vincere il campionato.
grazie capitano ,lieto di saper che sei tornato per preparare un altro anno di campionato daje ROMA ,daje Capit’
Lo scudetto?
Magari fosse.
Ma per vincerlo,bisognerebbe fare una squadra almeno più forte della Juve,altrimenti sono chiacchiere.
Il mio IDOLO PER TUTTA LA VITA:semplicemente lui,il simbolo di Roma.
Persona seria, atleta e professionista esemplare. Mai un vizio, un problema fuori dal campo, padre esemplare e, soprattutto, persona semplice. Semplicemente un mito.
Allora devi rinnovare fino al 2025…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.