NOTIZIE AS ROMA – I romanisti impegnati all’Europeo sono tutti a casa: erano in sei, la metà italiani (De Rossi, El Shaarawy e Florenzi): Gyomber aveva già salutato, Szczesny (che la Roma ancora spera di tenere) e Nainggolan lo hanno fatto in settimana. Resta Digne, che però a fine rassegna tornerà al Psg. E allora da oggi l’unico pensiero, per tutti, è il preliminare di agosto – andata 16 o 17 agosto, ritorno 23 o 24 – per l’accesso alla fase a gruppi della Champions. Da affrontare con un rinforzo in più.
SBARCA GERSON: E’ LUI IL DOPO PJANIC – In queste ore sarà a Roma il primo, grande colpo dell’estate giallorossa. Il dopo Pjanic inizia lunedì: a Trigoria sbarca il trequartista brasiliano Gerson, acquistato un anno fa dal Fluminense per 17 milioni di euro e pronto a iniziare la sua avventura romanista. Domencia sera la partenza del volo per l’Italia, dove sbarcherà con il papà Marçao, ingombrante genitore non sempre di facile gestione. A giorni, forse già martedì, dovrebbe essere presentato per poi mettersi a disposizione di Spalletti.
[adrotate banner=”17″]
In queste ore sosterrà le solite visite e i test consueti, oltre a scegliere il numero di maglia: non il 10 della maglia che gli regalò un anno fa Sabatini (innescando le solite polemiche strumentali), forse sceglierà il 7, forse il 30 che indossò anche in Brasile. Per i giallorossi è l’erede naturale di Pjanic: centrocampista offensivo come lui, con una grande predisposizione all’assist. Magari da smussare caratterialmente, ma una perla che il Barcellona avrebbe voluto per farne il dopo-Iniesta. Intanto a Roma Gerson è stato preceduto da un videoclip musicale del rapper brasiliano Mc Sheik (la canzone è Sonho de criança), in cui lui compare accanto al cantante. In queste ore è atteso anche Alisson. Nel suo caso, il problema più grosso sarà spiegargli che, fino a prova contraria, Spalletti preferirebbe vederlo crescere almeno un anno alle spalle del più esperto Szczesny.
(Repubblica.it, M. Pinci)


Mi raccomando: ora basta chiacchiere e sotto col lavoro.
Che ce frega del bosniaco noi c’avemo Gerson go! Gerson goool Gerson goool.…?❤️
A gerson affiancamoci tielemans, eriksen, gente di alto talento, che insieme a kevin e al ninja andrebbero a formare un centrocampo da paura.
quindi inizieremo il preliminare e il campionato con un centrocampo almeno sulla carta ottimo, con Nainggolan (per fortuna torna in anticipo), un DDR oramai sulle ali del tramonto, uno Strootman che dovrà riprendere il ritmo partita e che non potrà fare le quasi 50 partite che ci aspettano, un giovane Gerson che speriamo sarà un crak ma almeno che non sia Messi si dovrà ambientare, un Florenzi ultraspemuto in Nazionale… la vera speranza e fiducia rimane in Spalletti e Totti… Forza Roma!!!
GS ma tu strootman per altro capitano l’hai visto giocare nelle partite dell’ olanda in amichevole di un mese fà contro irlanda polonia e austria ? mi sa proprio di no perchè non avresti scritto quelle cose .
io ti dico solo che l’olanda senza strootman in ben 17 partite tra qualificazione europeo 2016 e amichevoli nazionali non aveva mai vinto 2 partite consecutive ripeto 2 partite vinte consecutive ,e con strootman capitano in campo l’olanda è riuscita a fare 2 vittoire consecutive contro polonia e austria ,mentre con ilrnada aha pareggiato 1-1 e in 3 partite ha fatto 0 sconfitte .
GS ti basta questo per capire come è tornato in gran forma strootman ? io ti dico che ho visto giocare strootman in tutte le 3 amichevoli e smebrava che non ha mai avuto nessun…
scusi nome, mi dice dove ho scritto che Strootman è una pippa??? io intendo dire solo che per me qualsiasi calciatore non può fare 50 partite al top e soprattutto uno che rientra da un’infortunio durato 2 anni… ad esempio se prenderà una botta in affaticamento dopo 3 partite di seguito secondo me toccherebbe farlo riposare invece di chiedergli il 110% che da professionista darebbe, perchè non è un calciatore che tira indietro la gamba… saluti
arriverà anche qualcun altro, tranquillo.
FORZA ROMA
sono sicuro che qualcun’altro arriverà, solo che preferirei una squadra amalgamata che per ogni anno faccia degli innesti invece che rivoluzionare… anche se mi riferisco più alla difesa che al centrocampo…
Gerson? Se sfonda se venderanno pure lui
non c’è bisogno già ha detto che sta 2/3 anni poi andrà in una squadra piu’ appetibile…ecco la considerazione che ha la Roma……
GS2012 hai dimenticato che prima o poi tutti moriremo ahahahhaha .
florenzi spremuto ? allora bonucci chiellini barzagli buffon che in piu hanno ben 30 34 36 37 anni .
strootman non potr fare 50 partite ? allora marchisio ancora infortunato e fino a novembre non potrà allenarsi e poi ci vorrà almeno 3 mesi per tornare in forma e percio addio marchisio la rpossima stagione .e khedira che si infortuna di continuo ultimo infortunio proprio ieri sera ,è vero hanno preso pjanic ma hanno perso marchisio cuadrado morata e khedira gioca 1 partita su 4 ahahahah
GS supermercati fattela una risata ogni tanto dai piu ottimismop ahhaahhahahh
… spetta… che mo me lo segno per ricordamelo…:)
hai centrato il mio pensiero, il blocco difensivo Juve il prox anno (almeno teoricamente) dovrebbe avere problemi di partenza, il passato ci insegna che il ritorno da tornei simili richiedono dai 2 ai 4 mesi per ricaricarsi fisicamente e mentalmente, ed è un fattore che io ASRoma cercherei di sfruttare al mejo il prox anno…
50 partite neanche un Florenzi in piena forma te le può fare, in una stagione capitano infortuni, espulsioni, cali fisici e mentali, secondo me credere che un calciatore possa dare il 100% per più di 35/40 non è da chi pratica sport…
de risate me ne faccio… quando leggo il vostro ottimismo dopo che Pallotta dice una cosa e ne fa un’altra… :)… saluti
MERCATO ROMA: ma quale Gerson! trovato il vero erede di Pjanic, l’argentino Lampa Dario. Canovi – “illumina il gioco come nessuno.”
Kevin non potrà fare 50 partite??
Vi ricordate Delvecchio che giocava 55 partite all’anno??
Strootman sarebbe da meno?
Siamo seri per cortesia…
Forza magica!
CR7 48 partite, Messi 49 e parliamo di marziani, poi dipende anche dal ruolo che rivestono, ad esempio il portiere le farà sicuramente 45/50 partite… dai su rilassiamoci un pò … mica ho detto che è un’incapace e soprattutto per la grinta mi auguro sia il nostro futuro Capitano che insieme a Naiggolan possono fare un centrocampo di carattere, di impostazione e di rottura… sempre che non abbia pure lui una clausola rescissoria…;)
grazie amedeo non sapevo di illuminare il gioco ,grazie veramente eh,eh,eh
grazie amedeo non sapevo di illuminare il gioco ,grazie veramente eh,eh,eh ,spero di superare le fatidiche 50 partite ,(salvo infortuni , squalifiche da tosel econvocazioni nazionali ) anche se me resta difficile ,aò c’ho na certa età ,eh,eh eh, ah dimenticavo ciò ch conta in realtà è FORZA ROMA
Raga qui si parla di gerson… Kevin si commenta da solo nn ha bisogno di nessun biglietto da visita perché sappiamo già che leader è… Forse la piazza romanista sta snobbano uno dei 18 enni più talentuosi del momento… Raga questo è forte col Nija e Kevin è un ottimo cervello pensante io nn lo sottovalutare più di tanto… Se i più grandi lo accostano a porta ci sarà un motivo (deve ancora dimostrare tutto mama…)
Orange!!!!!!!
Ma uno normale no?? Speriamo gli diano la deroga per giocare con le cuffie
Ho grande fiducia in Gerson-
L’europeo secondo SG2012 l’hanno giocato solo i nostri giocatori. Tutte le squadre hanno giocatori infortunati, che hanno disputato partite in questo periodo o che vengono ceduti. La nostra base con quei 2 mostri e l’esperienza di De Rossi non parte male e fino a prova contraria c’è Paredes Gerson e Vainquer da aggiungere più le ali. Pessimismo e fastidio
Gerson gol gerson gol gerson gooooolll
visto che il Manchester city ha comprato l’ennesimo trequartista perché non compriamo nasri che ha pure giocato tanto con dzeko?
Società ridicola !!!
La Lazio decisamente
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.