Borghi (Fox Sports): “Iturbe deve riaccendere l’interruttore. La Roma dovrebbe puntare su Sanabria e Paredes”

9
557

iturbe-paredes

AS ROMA NEWS – Il giornalista di Fox Sports e grande esperto di calcio sudamericano, Stefano Borghi, è intervenuto questa mattina a Centro Suono Sport per parlare del mercato della Roma e per fare il punto su alcuni giocatori che orbitano intorno ai giallorossi. Queste le sue parole riportate dalla redazione di Giallorossi.net:

Sul possibile rilancio di Iturbe: “La cura Spalletti può servire, ma è il giocatore stesso che deve riaccendere l’interruttore. Sulle qualità del ragazzo dubbi ce ne sono pochi, le sue doti le ha fatte vedere a Verona ma anche prima nel River, che è un grosso club. Evidentemente ha somatizzato molto il moltiplicarsi delle pressioni e delle aspettative su di lui. Ora il tempo per Iturbe non è molto: o dal primo giorno di ritiro dà delle dimostrazioni nette, oppure penso che possano aprirsi altre strade per lui, e non penso saranno lastricate d’oro…”.

[adrotate banner=”17″]

Sul mercato e sul possibile grande colpo: “Mi sono fatto questa idea: Spalletti non ha intenzione di seminare, ma di fare dei risultati…è tornato per questo. La Roma deve fare dei risultati. La mia sensazione è che un grande colpo è possibile. Il mercato non è incoraggiante? Ma è solo l’inizio… Il mercato ha una lunghezza estenuante, poi quest’anno è davvero particolare con Europei e coppa America, 920 giocatori convocati…di conseguenza è normale che ci possa essere lentezza in avvio di mercato. Io mi aspetto che i primi affari esplodano nei prossimi giorni.”

Su Pablo Zabaleta: “Giocatore finito? No. Lui è un argentino… Voi a Roma siete scottati con Ashley Cole, ma gli inglesi sul loro territorio sono una cosa… Sono pochi gli inglesi che fuori fanno grandi cose… Gli argentini sono all’opposto, si ambientano subito e danno il massimo. Zabaleta è uno dei difensori laterali più sottovalutati degli ultimi anni, anche se questa stagione è stata complicata per lui. Per me è un giocatore di grandissimo profilo, e può essere un ottimo acquisto anche per lo spogliatoio.”

Riguardo a qualche possibile consiglio per la campagna acquisti:: “Guarda, faccio un nome che hai in casa: per me Sanabria ha grandi margini di miglioramento e mi ha dato sensazioni molto positive. Mi piacerebbe anche che venisse testato Paredes a livelli più alti. C’è questa cosa, i giovani vengono presi con un bel colpo d’occhio ma poi non vengono aspettati. Guardate Dybala, sembrava un pacco strapagato…se il Palermo avesse mollato l’investimento, avrebbe lasciato andare uno dei migliori talenti del nostro campionato…”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarchetti (Sky Sport): “Dzeko resta. Gerson giocatore importantissimo”
Articolo successivoMilan, i cinesi stanziano 100 milioni di budget e puntano Paredes

9 Commenti

  1. Iturbe passa prima da un bravo elettricista perché x quello che costi a Roma c’è bisogno d’altro se no fai come un tuo connaziole bianchi all’. Che stava a fregene a godersi i soldi di senso…….speriamo bene

  2. Anche io e in piu prenderei qualche italiano. La Juve azzecca tutto noi facciamo plusvalenze e stranezze vi ricordo Ibarbo….!!!

  3. Si d’accordo, però la Roma non è il Palermo …… che aspetta poi di fare cosa, ….. vendere Dibala alla Juve? Boh! se lo dice lui, può anche essere vero, ma io vorrei ben altro, una grande, grandissima, maggica, ROMA!!!!!

  4. Sono d’accordo….sopratutto nel non vendere Sanabria e Paredes. Il primo pq deve esserci una riserva a Dzeko considerando che Totti non puo’ garantire di essere un’alternativa a quaranta anni. Il secondo pq è un grande talento ..e in regia con la partenza di Keita non ci sino molte alternative.

  5. Mi spiace Borghi, così ci dovrebbe ragionare una società ed una proprietà con carattere ed attributi tanto più se davvero sei consapevole che i giovani che hai sotto il potenziale lo hanno davvero. Noi questo non lo sappiamo ma al momento l’idea è più quella di cederli per le plusvalenze, poi il mercato sarà lungo ed è tutto da vedere. Ho la speranza che qualcosa possa arrivare la fiducia invece non molta. Sarò felicissimo di essere smentito e anzi non vedo l’ora. S.P.Q.R

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome