Lucio è bravo ma da solo non basta

16
665

spalletti

NOTIZIE AS ROMA – Luciano Spalletti è un bravo allenatore. Anzi, un ottimo allenatore se paragonato a tanti colleghi-bluff che si sono esibiti agli Europei. Nonostante questo, però, non gli si possono chiedere miracoli. Lui, nel gennaio scorso, ha preso in mano un gruppo di giocatori allo sbando e l’ha trasformato in una squadra vera, con tante qualità sia tattiche che psicologiche. Ma per fare una Roma realmente ambiziosa, servono i giocatori forti e/o adattabili alle idee del tecnico.

[adrotate banner=”17″]

Un allenatore ci può mettere del suo, può trasformare l’ottone in oro, ma senza giocatori di valore gli obiettivi diventano per forza di cose limitati. Continuare, ad esempio, a puntare con fiducia sulle qualità del tecnico per il recupero di qualche esubero («A X ci pensa Lucio», «Y lo sistema Spalletti», «Z lo rilancia l’allenatore») è giusto, a patto però che arrivino anche rinforzi reali. E la Roma, a pochi giorni dal raduno, sotto questo aspetto è ancora indietro. Sperare che Spalletti segni o salvi 20 gol stando in panchina è un’utopia.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio, giorni caldi in Comune. Ma la sfida in Regione sarà dura
Articolo successivoEcco Gerson. «Totti come un dio, con lui in Champions»

16 Commenti

  1. Mi sento di condividere i contenuti di questo articolo. Credo che anche Spalletti come noi tifosi stia “friggendo” per avere certezze e rinforzi veri.

  2. E ci scommetto che alla prima occasione, appena vede che la squadra va male, si dimetterà di certo, dato che lo ha già fatto la prima volta, all’inizio della stagione 2009/2010 dopo due sconfitte in appena due giornate di campionato!!!!!

    • io farei anche peggio se la società non mi darebbe i calciatori che mi aveva promesso. se si dimette gli unici responsabili sarebbero in società. vorrà dirre che le promesse fatte non sono state mantenute.

  3. Eh si, 14 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 17 partite…. Tutte da solo.

    Ah no, ci stavano Totti, de Rossi, Florenzi, Salah, el shaarawi, perotti, Manolas, rudiger, nainggolan, strootman, e Dzeko, che pur in una stagione fallimentare ha segnato 2 goal in meno di lamela nel suo anno migliore.

    E mo so tutti andati via, è rimasto da solo spalletti.

    St’altr’anno giochiamo a tennis.

    • Grande Adelmo
      Ottimismo fiducia e pure un corno Antijella che nun se sa mai
      Co tutti sti gufacci

  4. Nessuno allenatore pur bravo che sia può fare i miracoli,se non ha i campioni.
    Pallotta fuori il grano,altrimenti torna a Poggio Mirteto.

  5. Non vedo altre squadre di serie A che abbiano fatto più acquisti di noi. Prima il fair play adesso mercato allo sbando e siamo al 5 di luglio, tra un po ‘si inizieranno a fare articoli contro la società e Spalletti perché non fanno giocare Totti in amichevole contro il Pinzolo. Va bene tutto ma dai giornali di Roma no, neanche tutto sporc riesce a fare articoli di questo tipo

    • il mercato si giudica alle fine, per carità. ma la juve è migliorata qualitativamente.

    • Io non vedo altre squadre di serie A che hanno la rosa così smontata come ce l’ha la Roma, senza centrali, senza terzini, con due centrocampisti in meno (Pjanic e Keita) e con qualche dubbio anche sulla punta. Non è che le squadre si misurano sul quantitativo degli acquisti ma sulla qualità degli acquisti. E’ come andare al Mc o ad un buon ristorante. Però faccimo finta di niente e continuiamo a dire che è un ottimo mercato poi vedremo sul campo.

  6. Che lo dica Ferretti è poco spontaneo però la realtà dei fatti è quella. Spalletti può riuscire a far dare il meglio ai giocatori ma non è che puoi pretendere che chiunque alleni lo possa far diventare un Messi. Regna la convinzione che la qualità del giocatore è relativa tanto in fondo qualcosa la puoi ottenere. Beh la Roma al momento è la squadra che ha perso più giocatori in rosa tra Maicon, Keita, Pjanic, Castan, Digne, Falque e altri; se tanto c’è la perversa convinzione che bastano 15 giocatori in Rosa per farti tutto il campionato e le altre competizioni allora inutile starsi a dannare. Il mercato possiamo anche non farlo e facciamoci in santa pace l’ennesimo hanno alla come viene l’importante però è dirlo così siamo tutti più sereni e zio James ha ingrassato il dindarolo.

  7. Prima via i vecchi da sta società. Maicon,de santis,Keita infatti so andati via . Poi via pjanic detto ce lo porto io a cavacecio. Sono stati sostituiti da gerson e paredes e ricci x IL momento . Ma e’meglio che mi sto zitto, perché se questo ragazzo sbagliano un gol, un passaggio o una partita, iniziare con eccoli qua i sostituti ehhhh già me lo immagino. Ed elsha era un atto dovuto. Se non rimaneva e che pezzenti manco elsha riscattato. Non oso immaginare che sarebbe successo se non si riscattavano sadiq e nura. Vai vai continuate

  8. Spalletti è un fuoriclasse. Dopo ľ addio di Pjanic quest’anno ricoprirà il doppio ruolo di allenatore-giocatore..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome