NOTIZIE ROMA CALCIO – Le nozze d’argento di Totti, ma anche la voglia di rivincita di Strootman, la solitudine di Manolas, i dubbi di Dzeko, la normalità di Perotti e la velocità di Salah. Se alla voce nuovi acquisti Luciano Spalletti potrebbe avere qualcosa da ridire visto che mancano 4 giorni al ritiro di Pinzolo e Gerson è il solo volto nuovo (in attesa di Alisson), alla voce «big» il tecnico non si può lamentare. Mentre altre squadre lavoreranno senza tanti nazionali e/o punti fermi, la Roma in Trentino porterà parecchi pezzi da novanta.
IL PIÙ CERCATO – Il più atteso è, neanche a dirlo, Francesco Totti. Inizierà l’ultima stagione con lo spirito di sempre, la maggior parte delle iniziative di marketing dipenderà da lui, la sua maglia sarà la più venduta, i suoi autografi i più richiesti. A maggior ragione adesso, che tutti sanno che non tornerà più in montagna a sudare. Dopo il rinnovo di contratto e le vacanze, Francesco è pronto a guidare giovani e meno giovani con l’entusiasmo di sempre.
[adrotate banner=”17″]
FINALMENTE KEVIN – A proposito di entusiasmo, sul podio va sicuramente Kevin Strootman. Bastava vedere le foto delle sue vacanze (Usa, Baleari) per notare la differenza con gli altri anni: nessuna immagine con lo sguardo concentrato a recuperare da infortuni e operazioni, solo tanto riposo. Questo, di fatto, per lui sarà il primo vero ritiro completo con la Roma: nel 2013 arrivò a lavori in corso, nel 2014 e 2015 seguiva i suoi percorsi personalizzati, quest’anno, pur seguendo a volte dei carichi specifici, si allenerà con i compagni e sarà il centro del gioco di Spalletti. Con Pjanic altrove e De Rossi e Nainggolan in ferie, con Uçan e Keita che hanno salutato e Paredes che non è ancora una certezza, sarà lui a prendere in mano il centrocampo. Adesso e in futuro.
I DUE PUNTI FERMI – Se Strootman sarà senza dubbio titolare, lo stesso si può dire per Salah e Perotti. Da quando Spalletti è diventato allenatore della Roma non li ha mai tolti dal campo, il primo esterno o seconda punta, il seconda trequartista o falso nove, sono stati le chiavi tattiche della rincorsa alla Champions. Il tecnico stravede per tutti e due, averli con sé fin dall’inizio è una fortuna, anche perché Salah dovrà fare pure scuola a Iturbe, stesso ruolo, stesso piede preferito, il sinistro, ma opposta capacità di incidere nella Roma. Visto che a gennaio l’egiziano saluterà per la Coppa d’Africa, a Iturbe lavorare con lui dall’inizio può soltanto fare bene. Sempre se l’argentino resterà .
DUBBIO EDIN – Il futuro dell’ex Verona è ancora tutto da decidere, così come quello di Dzeko. Anche lui sarà a Pinzolo, anche lui ha la possibilità di lavorare dall’inizio con Spalletti e se resterà alla Roma dipende (tanto) da queste settimane. Se tra attaccante e allenatore scatterà il feeling giusto allora le possibilità di non salutarsi dopo un solo anno aumenteranno, altrimenti addio, con tanti rimpianti. Chi, infine, vorrebbe tanto ritrovare qualcuno al suo fianco è Manolas: Zukanovic ci sarà ma è sulla lista dei partenti, Gyomber pure, Castan è pronto per la Samp, Rüdiger è infortunato e il greco è al momento l’unico centrale titolare. Per lui si prospetta un anno di fatiche, a cominciare dall’estate.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Che vergogna leggere certe cose.
Ripartiamo da nonno Totti e intanto un fuoriclasse di venticinque anni l’abbiamo dato alla Juve.
Sarà Totti a guidare le danze,che ce frega a noi.
Dopo aver visto Italia e Germania, resto sempre convinto che i detti classici non abbiano mai tempo e, come disse il grande Socrate, e lo ribadì Santippe, è “sempre mejo Totti de tutte queste pippe” (compreso il bosgnacco, fuoriclasse sui generis. All’età di Pjanic, Francesco s’era già stancato di giocare, e segnare, a livello mondiale). Miralem è un ottimo giocatore, per carità , ma non facciamolo passare per un fuoriclasse assoluto, perchè, in cinque anni, io non mi sono accorto di questo.
che vergogna i tifosi come te.tornate in curva nord co le caciotte
quale sarebbe il fuoriclasse?pjanic?bravino ma scarso fisicamente e caratterialmente,discontinuo…piuttosto noi abbiamo preso un vero fuoriclasse do brasil Gerson che a pjanic già gliela immischia,ma siete proprio infelici della vita vostra un salto all ariccia vi risolverebbe tutti i problemi.SFIGATI
Buon giorno a tutti,come da qualche settimana mi sveglio depresso,nessuna novitá in sede di mercato col ritiro pressochè iniziato e la stagione alle porte,guardo ogni mezz ora romanews,vocegiallorossa,la roma 24,forza roma info,questo sito,ma niente,per non parlare di quei 2 giornalai che ho smesso di comprare per palese stampo nord pro rubentus e milanesi,sono solo io preoccupato e depresso o qualcosa non va?mi conforta solo il fatto che ci accompagni il capitano, è tornato kevin e abbiamo lucio,per il resto speriamo bene e forza roma
carissimi a TOTTI glie le anno fatte di queste parole e’ normale ragazzi cmq io sono convinto che la ROMA fara bene e fara bene come al solito FRANCESCO nonno o non nonno ci a fatto godere tanto e’ vero!!! porcelloni
e che quando non si sa che dire allora come al solito ci si attacca a Totti. guarda lo scorso anno, dopo palate di m…a per 4 mesi (dove era colpa di totti pure quando stava male), a fine campionato gli ha fatto vedere che cosa ancora può fare. ora è come sempre il primo ad essere pronto. sapete che ve dico : LUNGA VITA AL RE
Tottti attaccatelo, attaccatelo tutti i giorni, che poi è finita la festa! E’ l’ultimo anno x attaccarlo, dal prossimo anno vi attaccate ai c******i.
Io adoro Totti ma abbiamo speso tantissimo negli anni pernmezze figure per poi vendere l’unico vero fuoriclasse. La Juve ormai è imbattibile…grazie a noi.
Per me questa dirigenza punta solo allo stadio e agli affari immobiliari connessi della squadra non frega a nessuno.
Gianluca sei giovane se consideri fuoriclasse Pjanic vuol dire che giocatori ne hai visti pochi.
La velocità di Totti farà la differenza quest anno. Via dall attacco il traliccio dell enel bosniaco
vedemo un po sti lanziali quanti pollici versi me mettono
caro arcibaldo infatti contro il torino ne a segnato uno in velocita e uno da fermo ciai l’imbarazzo della celta
a nome attaccatece te ar ca…. lanziale del ca…..
Ma meno male che c’è ancora TOTTI! Visto il mercato finora ed i nomi che circolano, Spalletti sta meditando di farlo giocare al fianco di Manolas: se è per prendere Juan Jesus, meglio Totti, tanto i gol presi sarebbero uguali, ma almeno la manovra partirebbe pulita da dietro! Meglio buttarla a ridere, perchè con questa proprietà altrimenti ti viene l’esaurimento nervoso…….
L esaurimento viene a te a quei 4 gatti neri
io magno bevo rido e tifo Roma tie!!!!
idem piu “fotto”
Continuo a leggere troppi commenti pessimistici. Ma perché invece di farci la guerra non li lasciamo lavorare in pace e facciamo sentire loro quanti siamo e l’amore che abbiamo per questi colori? All’amico siciliano preoccupato e depresso dico che qui tutti soffriamo, che tutti vorremmo aprire un sito e leggere l’ufficialità di un grosso nome ma mettiamo l’anima in pace, sarà difficile;personalmente poi, ad un campione che viene qui a svernare (Cole docet) preferisco un ragazzo che mi esce dal campo con la maglia sudata. Già , la MAGLIA. Prendiamo piuttosto esempio dai tifosi islandesi e andatevi a vedere il video di come hanno accolto la loro nazionale.
ragazzi e il bello del calcio siamo tutti allenatori.
lasciamo lavorare il direttore vedrete che il mago tirerà fuori dal cilindro qualcosa di buono ***FORZA ROMA*******
La Roma è la squadra insieme alla Juventus che in questi anni ha speso di più sul mercato, ha già acquistato nel mercato di gennaio Perrotti ed El sharawy 13 milioni e 13 milioni Allison 7 milioni Gerson 18 milioni rudiger in totale 14 milioni, questi sarebbero straccioni? Forza Roma
A scusate mi sono dimenticato un certo Salah è un certo dzeko, sempre forza Roma, tutto il resto è noia
Cari Marioni,le punizioni arcobaleno che tira Miralem,Totti se le sogna.
E se le è sempre sognate.
Comunque ve ne accorgerete alla Juventus che è Pjanic,trattasi di uno che è nei cinque più forti del mondo.Attualmente.
Tu hai un calciatore così e lo dai alla Juve,ma devi essere proprio un fesso.
Continuate voi ad esaltare un quarantenne,che per decenza avrebbe dovuto ritararsi già da un paio d’anni
E’ chiaro che poi i laziali ci prendono in giro e ci danno dei Cesaroni,dei boroni,dei coattoni,tifosi come voi fanno vergognare chi è romanista ma non ha buttato il cervello all’ammasso.
solo uno come te poteva farsisfottere dai laziali…non si può buttare quello che non si ha…
cresci piccolino
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.