AS ROMA NEWS – Una cosa si era capita già: fosse stato per l’urbanista Paolo Berdini, assessore ormai in odore di nomina, il dossier Tor di Valle sarebbe finito nel cestino, senza troppi complimenti. «Io ho 13,5 miliardi di debiti – ha ribadito ieri –, mi arrivano 400 milioni di opere pubbliche e dove le faccio, nel deserto? Dove vivono zero cittadini? E a quelli di Tor Bella Monaca che da anni aspettano i trasporti che dico?». Ma siccome il dossier, a quel che se ne sa, è stato abbondantemente visionato dai tecnici del Campidoglio e aspetta solo di essere vistato e inviato in Regione, «vorrà dire – conviene lo stesso Berdini – che il Comune non può che lasciarlo andare».
[adrotate banner=”17″]
MELINA– Perché un’altra cosa si è capita in queste ore: più che giocare contro lo stadio della Roma, il M5S avrebbe deciso di fare melina, possibilmente senza toccare palla, fino all’intervallo. Tradotto: meno rischioso lasciar partire il progetto per la Regione, dove Zingaretti, oltretutto, non si è mai mostrato particolarmente entusiasta, e giocarsi il secondo tempo lì, che provare a fargli lo sgambetto ora, con un fallo che apparirebbe troppo plateale (e lo stadio, si sa, qualche umore cittadino lo sposta). Conclusione: scommettiamo che la prossima settimana il dossier sarà inviato a via della Pisana? E lì comincerà un’altra partita.
(Gazzetta dello Sport, A. Catapano)


A Catapa’ ma vaffa..lo!!!
Con voi la povera Roma sara proprio finita,con tutti i problemi che ci sono, e anche gravi gravi, sembra che l’unico ostacolo e lo stadio. Siamo immersi dalla spazzatura,buche,e abbusivi,e ancora non avete una giunta, pensate allo stadio. Berdini ha scritto chiamato che non ha visto un solo foglio e a priori lo avrebbe bocciato se avrebbe avuto la possibilità, e grave questa cosa, iniziate a fare una giunta incompetenti che a giorni c’è il consiglio comunale e state a pezzi prima di partire. Siamo alla rovina totale.
Eh già, mentre a Lotito eccome se glielo fanno fare lo stadio delle quaglie!!!! Tanto loso sono la prima squadra della Capitale e contano di più, vero?
guarda che tutti i problemi che ci sono a Roma vengono tutti dal fatto che fino ad ora non l hanno governata gli “incompetenti”, ma dai seri professionisti di cui senti tanto la mancanza .fai pace col cervello oppure in mancanza di tale organo abbi almeno la decenza di tacere…
non sai nemmeno coniugare un congiuntivo torna a scuola
L’AS.I.N.A. (Assoc. Impiegati Normalmente Assenti) e la CO.MA.RA. (Comitato Mantenuti e Raccomandati), sez. Regione Lazio – hanno indetto un’agitazione del personale, causa carico di lavoro straordinario da svolgere per la Conferenza dei Servizi.
Duro il commento del portavoce Marco Visita – “sono pazzi: tutte queste cartelle da visionare in soli 180 giorni! Per chi ci hanno preso? Calcolate che qui siamo soltanto in 1456 operativi. Gli altri 7549 sono in ferie o in malattia. Abbiamo già registrato 287 gravi casi di SLIP (Stress da Lavoro Intenso Prolungato).”
È inutile che a Melano vi agitate tanto,L Amerrecano se farà sto benedetto stadio rimarrà il taccagno di sempre anzi guadagnerà solo di più ma lui i campioni per vincere non li prenderà mai. Avete i cinesi è inutile che fate la guerra a questo Mr saccoccia cucita
Dino un crodino
grossi commenti non ne ho ma dico solo questo :” possibile mai che in questa città NON si riesca mai a fare nulla o quasi” ? La As Roma da tempo ha detto che il tutto è a costi 0 per le Amministrazioni localie con tutto ciò che si fa si prende tempo per dare il si definitivo . Comprendo la situazione di certi quartieri della capitale ma essendo a costo 0 per Comune e regione cosa costa dare il via libera per il progetto ?? boooo vabbè sarà cretino io
Prendili tu i campioni. Portami Bale. oppure preferisci gentiletti.
Ma io mi domando dopo tutto questo Il Sindaco dove sta,come fa un uomo giudicare un progetto senza visionarlo. Perche’ non invitare al comune I rapprresentanti di questa opera e non solo e giudicare insieme,perche non lo SI vuole fare. Poi di date un parere c’e’ Una strana aria tra Comune e Regione non vorrei che vadino alla stessa direzione
berdini ancora non hai capito un caxxo , i 400 milioni sono dei privati e il comune non caccia un euro . se il privato ti da 400 milioni è chiaro che lo stadio vuole farlo dove decide lui . i cittadini di tor bella monaca o di altri quartieri se la prendessero con il comune per i disservizi ,oppure c’è la pretesa che pallotta e i privati si accollino altri 400 milioni per sistemare altre situazioni?
Che demagogia! Allora se a Napoli voglion fare lo Stadio devono farlo a Scampia perché non ci sono i servizi?! Questa area è stata scelta sempre con la collaborazione dei sindaci, Alemanno e Marino. Non è che Pallotta si è svegliato al mattino e ha deciso per Tor di Valle! E poi comunque un privato ha diritto a fare una selezione di Aree dico bene? E tutto sommato, è fra l’aeroporto e il Centro, mi sembra una scelta intelligente
lo sapete perché hanno fatto vincere il m5s pe nu fa lo stadio infatti il loro mandato si svolgera tutto sullo stadio ma anche se vincevano gli altri.
BASTA, ma che giornalisti sono Catapano e Di Cicco ? fanno parlare per l’ennesima volta un urbanista che al momento NON ha ruoli in comune che si smentisce un giorno si e l’altro pure ? Veramente fanno pena . Monotoni e monotematici, vi pagano per fare solo questo stillicidio Provino a scrivere qualcosa sulla città in cui vivono, sui centri commerciali costruiti prima delle strade, dei palazzi abusivi . Ah già non mi ricordo mai da chi dipendono
Oggi no……domani NI…. Dopodomani si ….un altro giorno no……..CARI AMICI ROMANISTI Questa è la politica per restare a GALLA…………………..da quando sono nato non mi ricordo di un politico che non ha dovuto , dopo un pò che stava al potere, o dimettersi ho perdere le elezioni……..E SARÀ COSÌ ANCHE PER QUESTI…. …………i problemi di ROMA non sono solo A tor bella monaca……sono sotto casa di tutti noi…….in tutti i quartieri e in tutte le periferie………..E SOLO UN QUESTIONE DI INTERESSI DOVE QUESTI M5S NON RIESCONO AD ARRIVARE A METTERE LE MANI………PERCHÉ le mani c’è le Hanno messe le giunte precedenti…….
Volevo aggiungere……..Riguardo il titolo………”.IN REGIONE SARÀ DURA”…….non mi sembra una penna amica, certo qui a Roma tra giornalisti laziali juventini interisti e napoletani non ti può aspettare di meglio…………..È STATA dura anche per DINO VIOLA allora…..ma quello fu tutto un altro discorso………………..vero Avvocato!
…….nasceremo ….diventeremo padri…nonni…non cambirà mai niente…Anzi per quelli che verranno dopo sarà veramente dura…………E LO STADIO?…..prima il BAIL IN…….
Percarita,parli de cervelli di certo il tuo è bello che andato se vai dietro a questi 4 cialtroni comandati dal 1 uno dei cialtroni. Ma non ci dobbiamo meravigliare se Roma sta a Pezzi,perché esiste gente come voi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.