NOTIZIE AS ROMA – Juan Jesus ma non solo. Trovato l’accordo con l’Inter per il difensore (1 milione per il prestito e 8 per il riscatto) la Roma non si ferma. Caceres è un’operazione praticamente definita: si attende soltanto l’ok di Sabatini che continua a rimandare l’ufficialità dell’ingaggio dell’uruguaiano. Probabile che il ds voglia prima piazzare in uscita un difensore (Zukanovic). Nel frattempo si accelera per Diawara. Già la scorsa settimana, Sabatini aveva incontrato l’ex Fenucci: offerti 7 milioni più una percentuale sostanziosa sulla futura cessione del calciatore. Proposta rimandata al mittente dal Bologna. Era solo una questione di tempo. O se volete, di piazzare qualche esubero. Ora che gli addii di Sanabria, Zukanovic, Iago Falque e Ljajic sono in dirittura d’arrivo, la Roma – dopo Juan Jesus – è pronta a sferrare l’assalto decisivo per il guineano. L’offerta è di 12 milioni più Sadiq, provando così a soddisfare la richiesta originaria della società di Saputo che valuta il classe ’97 15 milioni. Capitolo Zabaleta: a Trigoria rimangono in attesa anche se l’entourage del calciatore da qualche giorno ha iniziato a palesare qualche perplessità sull’operazione. Che sia una mossa per stanare il club giallorosso o la verità , a breve si saprà . L’alternativa rimane Zappacosta.
[adrotate banner=”17″]
ADDII DIETRO L’ANGOLO Le accelerazioni in entrata sono dovute a diverse cessioni che la Roma sta portando a termine. A partire da Ljajic: testa a testa tra Torino e Celta Vigo. Nella complessa trattativa c’è anche un braccio di ferro tra gli agenti del serbo: Chiodi e Berti preferiscono l’ipotesi granata, Ramadani quella spagnola. Concessi altri 4-5 giorni al presidente Cairo che al momento è in vantaggio nonostante Minambres, ds del club iberico, ieri abbia palesato ottimismo sul buon esito dell’operazione: «Siamo molto vicini ma ad oggi non è ancora chiusa». Insieme a Ljajic, a Torino aspettano anche Iago Falque. Per l’ex Genoa l’intesa è stata trovata da tempo. Accordo anche con il Betis Siviglia per Sanabria. La Roma sin dall’inizio si era mostrata restia a privarsi totalmente del cartellino del paraguaiano e non potendo più ricorrere alla comproprietà (proibite dai regolamenti) ha studiato una formula particolare: incasserà 11 milioni ma avrà anche una percentuale altissima (50%) sulla futura vendita dell’attaccante. La novità di ieri è l’affondo dell’Atalanta per Zukanovic. Il club nerazzurro ha offerto 3,5 milioni. Sabatini è d’accordo, rimane da convincere il difensore. Machin vicino al Sassuolo, Ponce ad un passo dal prestito al Gijon. Castan è un giocatore della Sampdoria.
(Il Messaggero, S. Carina)


Allo scopo di rispettare il regime di austeritÃ
imposto dall’UE(FA), per una gestione più virtuosa (desiderio dei numerosissimi tifosi cosiddetti “contabili”), l’AS Roma ha lanciato l’OTAC (Operazione Tasche A Chiocciola), secondo cui il prossimo ritiro in quel di Pinzolo prevederà :
una scorta di palloni contati (4), razionamento dei birilli (da fregare all’Anas sul raccordo), una porta sola – tipo Decathlon, fratini e pantaloncini – una muta a testa, portieri a mezzi
(calzini ognuno da casa), 2 sagome per la barriera, 7 tappetini, doccia a giorni alterni (shampoo allungato col dosatore).
Inoltre, cena con un
panino Positano a testa, ala di pollo lessa, acqua liscia (di fontanella), pastasciutta – poca, all’olio (un goccio) e mezzo cucchiaino da caffè di grana grattugiato…
OTAC 2
Dopocena: un ghiacciolo e caffè liofilizzato (no zucchero).
Spostamenti ostello – campo d’allenamento (opportunamente affittato a metà con la Solbiatese primavera), da effettuare con mezzi propri, biciclette, autostop, somari.
?????grande Amedeo!!!!
Copiato articolo del resto del Carlino di ieri e secondo il menzognero sadiq vale solo 3 milioni, comunque devo dire che leggere certi articoli sulla tazza hanno un suo perché
Mi sembra ovvio che la Roma deve guardarsi dall’inserimento del Milan per quanto riguarda Jesus e, sembra, che dietro al Vigo per Ljajic cisiaCeltacisiaeal Madrid.
Quasi quasi faccio il giornalista…
Mi sembra ovvio che la Roma deve guardarsi dall’inserimento del Milan per quanto riguarda Jesus e, sembra, che dietro al Vigo Celta per Ljajic ci sia il Real Madrid
Quasi quasi faccio il giornalista…
Meglio paredes, non abbiamo mediani
Direi che stiamo facendo una squadra che sarà bella pronta per il preliminare, e questo indipendentemente da chi peschiamo al sorteggio. Per una volta facciamo le cose con un po’ di cognizione di causa : siccome chiunque becchiamo ci butterà fuori, tanto vale fare una squadra da Europa League. Apprezzo la chiarezza della Società .
Ma si pigliamola a ride, rideremo poi anche dopo e rideranno anche gli altri. Diawara ad oggi è l’unico nome buono di questa campagna e ci aggiungo Rui perchè è un bravo ragazzo ma i terzini titolari dovevano essere altri. La Roma era già affogata da prestiti ed alcuni li ha dovuti tramutare in acquisiti, per quest’anno la formula è la stessa per lo più prestiti. Senza Champions non arriverà nessun nome di rilievo, il problema di Digne non era il prezzo ma l’obbligo di riscatto, la Roma non voleva legarsi a questo pagamento ma il PSG che non ha problemi di cassa ovviamente si era stufata di dare giocatori in prestito all’infinito. Tra scadenze e cessioni la Roma sta sfoltendo al rosa ma il problema è con chi li rimpiazza.
Juan Jesus proteggici tu.
Alisson, Juan Jesus, Mario Rui, Seck……. TRIPLETE!!!!!!
E se arrivano anche Diawara e Schick…. non oso immaginare che potremmo vincere!
Diawara da chiudere subito…prima che Bayern e Juve ci ripensino…
Jesus ottimo panchinaro, sa coprire la fascia sinistra e sa fare la difesa a tre, lo preferisco a Zukanovic e Gyomber…
La difesa definitiva della Roma sarà Manolas/Rudiger sulla destra Mister X/Jesus sulla sinistra…
Con Jesus che sa coprire anche la fascia sinistra e Rudiger che sa coprire anche la Destra…
Mister X dovrà essere un Regista difensivo preferibilmente di piede sinistro…
E finalmente avremo una difesa con tutti i crismi di una costruzione intelligente!!!
In teoria la definitiva e stamo già a Novembre. Nei preliminari CL e dal 21 agosto invece chi ce dovremmo mette?
Bravo zitti e pedalare. Su Ponce che reputo veramente bravo avrei preferito un prestito in Italia
Mha !!! Io su questa operazione ( Juan Jesus ) sono molto sciettico . Un milione per il prestito e 8 con obbligo di riscatto guarda caso sono pari-pari i soldi che ci devono per Dodo ( paraculi è ? ) .
Questo sono due anni che a milano fa kagare e lo dobbiamo prende noi ?
Dico una cosa e non mi invento niente perchè lo sapete tutti : Parole testuali di Baldissoni : NON VI PREOCCUPATE PER LA DIFESA ABBIAMO 30 NOMI ……. Se questo è il favorito immagino i nomi degli altri 29 ………..
Prendete quei soldi dall inter e con altri 3/4 ML in piu virate su altro .
PUNTO DI VISTA PERSONALE percarità …………………..
Ragazzi vi saluto, DEVO andare sul forum dei laziali come infiltrato : non posso perdere st’ occasione, ho letto per 10 minuti e sto piegato in due dale risate, e’ uno spasso;
Non posso perdermi sta bellissima giornata di disperazione laziese per sta appresso a Juan Jesus : prendete chi vi pare, oggi e’ una giornata fantastica perché il Presidente Lotito ci ha fatto un gran regalone che nessun botto di mercato ci puo’ competere
Vado, mi infiltro e parlo bene di Lotito : vediamo quanti fegati riesco a far scoppiare prima chi mi bannano ^^
M’ hanno già bannato : sono un “Troll Riommista” ^^
Ah ah ah Grande presidente Lotitto ora pero non mollare li devi far sprofondare nei meandri della nullita non ti arrendere
Juan Jesus SUPESTAR
Grande panzetta …..dovevi infiltrati meglio …riprova dai che c’è da scompisciarsi dalle risate. …sti laziali so unici … (per fortuna)!!! GRANDE LOTITO sei Er mejo! !!
Ma veramente noi,pensiamo di fare una Roma,competitiva,con Cáceres,Juan Jesus e Diwara,ma manco i polli fanno ridere nomi del genere.
Che brutta fine che ci sta facendo fare Poggio Bustone.
Mo mi raccomando,appena arriva uno di queste tre emeriti ” campioni” iniziate a scrivere,c’ha grinta esperienza,calciatore che ho sempre sognato,ma dai.
Alla Roma che sono quaranta anni che ormai è squadra di rango e non come l’orango,nometti del genere?
W LOTITO!!!
Diawara lo lascerei perdere e punterei su Paderes e Gerson che già sono nostri , e con i soldi di Diawara ci prenderei un terzino forte , Jesus visto all’inter come riserva va bene ma adesso secondo me non li vale 10 ml , Caceres se vuole venire a parametro zero venisse a dicembre se torna a certi livelli fisici altrimenti lasciamolo dove sta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.