Roma, un pronti-via all’attacco

1
636

spalletti-ricci-allenamento-pinzolo

AS ROMA NOTIZIE – Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una Roma ancora votata all’attacco. Nel primo giorno di lavoro a Pinzolo mister Spalletti è ripartito dai movimenti degli attaccanti. Ieri quasi tutta la seduta di allenamento è stata improntata su tagli, verticalizzazioni e occupazione degli spazi.

Spalletti ha creato 4 gruppi da 3 giocatori (centrocampisti e attaccanti) e ci ha lavorato su a lungo, proprio mentre i difensori lavoravano invece sull’altro campo, attiguo al principale. Gerson, Vainqueur e Strootman sono andati a formare il primo terzetto, Iturbe si è infilato con Salah e Paredes, poi Ponce, Soleri e Dzeko e infine Di Livio, Ricci e Perotti.

[adrotate banner=”17″]

Lavoro svolto sullo spazio di 25-30 metri per trovare la verticalità dopo lo scambio rapido dei centrocampisti e abituare gli attaccanti ai tempi di inserimento, eludendo il fuorigioco. Il tutto con tre linee di sagome molto strette (4, 3 e ancora 4), a rappresentare gli ipotetici avversari da cui sfilarsi. Un lavoro di fino, a dimostrazione di quanto Spalletti ci tenga ai movimenti offensivi e quanto punti alla perfezione dei sincronismi da portare poi sul campo.

(Fonte: Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBotta al ginocchio da valutare per Manolas
Articolo successivoNacho o Juan Jesus. E si stringe per Szczesny

1 commento

  1. ROMA PRONTI-VIA ALL’ATTACCO E LA D.I.F.E.S.A.???? LA COMPRANO I TIFOSI.??? SONO STUFO DI ESSERE PRESO IN GIRO TUTTI GLI ANNI A LUGLIO SIAMO CAMPIONI D’ITALIA E SISTEMATICAMENTE ALLA FINE DEL CAMPIONATO CI RIDONO TUTTI ALLE SPALLE…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome