AS ROMA NEWS – Doveva essere il tesoretto attorno al quale ritoccare il Bologna, l’affaire Diawara potrebbe invece trasformarsi in una svendita. L’ammutinamento che ha per protagonista il centrocampista guineano, rischia infatti di ripercuotersi più sul Bologna che non sul diretto interessato, che una sistemazione finirà per trovarla, dopo aver disputato nella sorpresa generale una lusinghiera stagione. Ieri l’amministratore delegato rossoblù Fenucci, con il ds Bigon, hanno incontrato il ds giallorosso Walter Sabatini. Stavolta in ballo non c’è più il passaggio di quest’ultimo al Bologna, ma il possibile, o probabile trasferimento di Amadou nella capitale. Un’operazione alla quale Fenucci, in prima linea, sta lavorando da tempo, scartata l’ipotesi di una vendita al Valencia la cui offerta evidentemente non ha convinto. Un mese fa pareva che gli spagnoli fossero arrivati a mettere sul piatto 13 milioni, adesso si dice invece che si fossero fermati a 8, ma in questi casi non si capisce mai bene il valore delle commissioni e quello dei bonus fra pletore di agenti, intermediari, amici, portaborse che rappresentano ormai da un po’ il dietro le quinte del mondo del pallone.
[adrotate banner=”17″]
Atteso fra ieri e oggi quassù, in realtà nessuno crede davvero che Diawara si presenti. «Non m’aspetto certo che spunti dai boschi – diceva sforzandosi di sorridere ieri pomeriggio Di Vaio – e credo che continuare a parlarne sia persino irrispettoso nei confronti dei ragazzi che sono qui e stanno lavorando». La linea dura minacciata dal Bologna attraverso una causa milionaria potrebbe in realtà rientrare. Già ieri filtravano messaggi più distensivi. Di sicuro il ragazzo sarà multato. Le sue colpe sono evidenti e ben più gravi degli errori della dirigenza, che pure ci sono stati. Cederlo al miglior prezzo resta l’imperativo dettato da Saputo, ma i 15 e persino i 20 milioni vagheggiati a suo tempo appaiono oggi alla stregua di un miraggio, se è vero che la Roma sta pensando di offrire 5 milioni per il prestito oltre al promettente attaccante Sadiq riservandosi un riscatto fra gli 8 e i 12 milioni, da valutare però fra un anno. Resiste la pista estera.
(La Repubblica, S. Monari)


non è un fenomeno di giocatore …ma solo una possibile/probabile plusvalenza….ma se non riusciamo neanche a prendere questo dal bologna dove cè la dirigenza che è praticamente quella della roma…..mah…..
Ma tu lo vorresti na testa de c….o come questa?
che non si presents?
Che se ne stia li
Il Bologna e’ stato ingordo!
Voleva fare una fortuna col giocatore tenendolo a stipendio ridicolo ( per le richieste della stessa squadra….)
Diawra ha anche sbagliato.
Ma chi di lama ferisce….
Nessuno ha costretto giocatore a firmare contratto a 3000 euro mese
nessuno
se giochi bene vuoi aumento
se giochi male non posso abbassartelo?
non si fa cosi
Lui è il nuovo pogba da prendere subito questo fra 2 anni vale 40 milioni ne sono sicuro.. con lui naingollan strottaman de rossi gerson possiamo puntare in alto!!!
Ma che cavolo vuol dire una volta firmato stai alle codizioni del contratto se poi la società lo valuta così tanto il giocatore vuol dire che diventato più forte quindi lui se resta vuole un aumento di ingaggio è normale funziona così
Levate il vino a Sandra
Sandra guadagna 3000,al mese,in un mondo dove il più scemo prende trenta mila euro al mese,alla Roma tremila euro al mese,non le prende neanche il magazziniere,prende di più.
Dopo il campionato fantastico che ha fatto,dimostrando di essere giocatore di livello,il Bologna,gli avrebbe dovuto fare immediatamente il contratto da calciatore,e non tenerlo ancora con la paga da giardiniere
Se non si è presentato non lo biasimo e non per questo lo ritengo un matto inaffidabile,spero che la Roma lo prenda al volo,prenderebbe un calciatore molto forte.
Mah io il testa di c….o lo vorrei veramente questo e forte forte e spero che il fumante lo aquisti poi ci pensa il mister a metterlo in righa leggo che lui e diventato un mercenario matto ma di che il magazziniere dl bologna prende piu di lui e quando gli offrono 1 milione e la tua squadra ti dice aspetta che alzino l offerta intanto gioca per 3000 euro permetti che mi rode il chicchero mah speriamo di prenderlo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.