IDENTIKIT – Chi è Bernard: scheda e video

0
819

bernard3

GIALLOROSSI.NET – Fisico brevilineo, grande visione di gioco, dribbling secco e piedi sopraffini: si può riassumenre così il profilo del trequartista brasiliano Bernard Anício Caldeira Duarte, meglio noto come Bernard, giovanissimo talento del calcio sudamericano messo nel mirino di Sabatini.

STORIA – Nato a Belo Horizonte l’8 settembre del 1992, Bernard muove i suoi primi passi della carriera nel Democrata, dove giunge in prestito dall’Atletico Mineiro. Dopo una stagione esaltante, nella quale realizza 14 gol in 16 gare disputate, Bernard torna alla base, e piano piano si conquista sempre più spazio nel suo club d’origine. Grazie alle sue doti funanboliche, incanta tecnici e tifosi: dallo scorso anno Bernard, nonostante la giovanissima età (20 anni) diventa un titolare inamovibile del club sudamericano. Con la maglia dell’Atletico ha collezionato già 55 presenze e 9 gol.

DOTI TECNICHE – Agile, guizzante, grande tecnica e ottima visione di gioco, senza contare le buone capacità balistiche messe in mostra sui calci piazzati: sono queste le qualità principali di Bernard. Una mezza punta che ama partire dalla sinistra, in grado di saltare l’uomo con facilità, e che dispensa assist per le punte. Ma dotato anche di un tiro preciso, che gli permette di essere letale anche in fase conclusiva. E’ un ragazzo giovanissimo, dal talento acerbo e ancora non completamente espresso: ha ampi margini di miglioramento.

PREZZO E CONCORRENZA – Il costo del cartellino è cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi, di pari passo con le sue prestazioni sempre più convincenti. Su di lui hanno messo gli occhi top club europei come Chelsea e Borussia Dortmund. In Italia lo seguono Inter e Juventus, oltre alla Roma. Attualmente l’Atletico chiede circa 12 milioni di euro per privarsene. Il calciatore fa gola anche perchè dotato di passaporto comunitario.

LA SCHEDA TECNICA DI BERNARD

Data di nascita:   8 settembre 1992
Luogo di nascita: Belo Horizonte
Età: 20
Altezza: 1,68
Peso: 63 kg
Nazionalità: Brasile/Spagna
Ruolo: Trequartista – Ala sinistra
Piede: Destro
Valore di mercato: 11.000.000 €
Scadenza contratto: 10 settembre 2017

IL VIDEO DI BERNARD

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAumento di capitale As Roma: da Pallotta e UniCredit versati 72,5 milioni su 80
Articolo successivoParla Rafael: “La Roma? Per ora penso a vincere il titolo”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome