Diawara, Roma all’angolo: c’è l’ipotesi asta

20
822

diawara

ULTIME NOTIZIE ASROMA – L’assalto ad Amadou Diawara lo ha sferrato personalmente Aurelio De Laurentiis, per ora la sua offerta è di 17 milioni più 1 di bonus ma il presidente del Napoli potrebbe anche alzarla nelle prossime ore non volendo perdere questo ragazzo del quale Sarri si è invaghito. C’è di più: nel caso in cui De Laurentiis non ce la facesse a chiudere l’affare, ecco che potrebbe chiamare lo stesso Joey Saputo per fare una chiacchierata tra proprietari. Andiamo avanti: a questo punto bisogna capire se la Roma mollerà la presa o se di contro sarà disposta a fare un’asta pur di portare Diawara a Trigoria. Che poi è proprio dove voleva arrivare Claudio Fenucci, come più volte abbiamo scritto negli ultimi giorni. Ora, va detto che nell’ambiente del Napoli a Dimaro, dove la squadra sta lavorando, sono convinti che ADL troverà la quadratura del cerchio per Diawara una volta che avrà ceduto Valdifiori al Torino, non potendo rischiare di farselo portare via da un’altra società dopo quanto è avvenuto con Higuain, a questo va poi aggiunto che lo stesso Riccardo Bigon ha fatto sapere sotto sotto al mondo Napoli che l’affare potrebbe chiudersi anche entro tempi brevi, ma al di là di tutto ciò non si può ancora dire che Diawara giocherà di sicuro nel Napoli questa annata, sapendo quanto è interessato Sabatini al ragazzo guineiano e alla luce anche del fatto che la Roma sta vendendo Leandro Paredes.

[adrotate banner=”17″]

Una sottolineatura importante: tutto sta a vedere quanto tempo il Bologna darà alla Roma per pareggiare o addirittura di nuovo per superare l’offerta del Napoli, primo perché il Napoli è a oggi la società italiana che può spendere di più (attenzione, anche come modalità di pagamento) per il tesoro che gli è piovuto addosso dalla clausola rescissoria di Higuain, secondo perché il Bologna per nessun motivo al mondo può farsi scappare tutto questo autentico bendiddio che De Laurentiis è disposto a garantirgli. Certo, il Napoli ha già parlato con gli agenti di Diawara per quanto riguarda l’ingaggio, ebbene, in linea di massima già è stato raggiunto un accordo verbale tra Piraino e Giuntoli, come d’altra parte lo stesso Piraino lo aveva raggiunto con Sabatini. È vero, gli agenti del giocatore dovrebbero ancora superare lo scoglio De Laurentiis, che da sempre è uno che spacca il capello in quattro, ma in questo momento ADL non può assolutamente permettersi di non fare bingo. Intanto è stata confermata l’indiscrezione dei giorni passati secondo la quale sbarcherà a Casteldebole il giovane attaccante nigeriano della Roma Umar Sadiq, indipendentemente da dove finirà Diawara.

(Il Corriere di Bologna, C. Beneforti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParedes «bloccato». Caccia a un difensore
Articolo successivoRoma, Mario Rui si ferma: le possibili soluzioni per Spalletti

20 Commenti

  1. Mache asta?! Mica vojamo spendere 20 mln per un “talento” come lui! Per 20 mln possiamo prendere un VERO talento… Bazoer? … Tielemans? … mah

  2. Per questo qui l’asta bisognerebbe farla al ribasso.
    Comunque la pochezza di questa.
    Partendo dal fatto,che Per me Diwara non è nessuno,ma a Sabatino piaceva tanto leggiamo.
    Il Bologna,ci fa lo sgarbo dandolo al Napoli,noi lo premiano,dandogli un calciatore campioncino come Sadic.
    Complimenti per il modo di ragionare.
    Esiste ancora la Croce verde ? Se esiste allertatela.

  3. Per Icardi, De Laurentiis avrebbe offerto 50 mln + Gabbiadini. Se fosse vero, il presidente andrebbe ricoverato d’urgenza. Altro che tesoro di Higuain..

  4. Ci facciamo mettere i piedi in testa da chiunque. Ma Sadiq a questo punto non sarebbe meglio mandarlo in un altra squadra? Io non glie lo darei per ripicca….

    • zitto che se ti sente compra un altro attaccante …una promessa, un crak come tutti quelli che abbiamo e mandiamo in prestito…intanto non abbiamo abbastanza italiani per fare le liste uefa

  5. Nessuna asta per diawara se lo prendesse de buffonis a 18 mln, con 2/3 mln in più mi prendo tielemans,bazoer,borja valero,non dimentichiamoci che strootman è stato pagato 18 mln, STROOTMAN un fenomeno non un bambino,che vada al Napoli…ah dimenticavo Sadiq non glielo dobbiamo dare per ripicca

  6. Se veramente Saba lo voleva era già preso. Questo va al Napoli e Saba sta facendo un favore al Bologna per far salire il prezzo.
    Paredes resta a meno di offerte irrinunciabili. Sadiq è chiuso e non giocherebbe mai. Il prestito è per farlo crescere.

  7. L asta la darei in testa a chi scrive questi articoli,meglio dieci volte paredes,mi dispiace invece per l infortunio di Mario rui,e come sappiamo non possiamo sostituire per mancanza di liquidità quindi chi scrive di rilancio e aste….a proposito di aste sai dove mettertele…..

  8. Il tesoro di higuain , se l”inter accetta i soldini ( thohir : se de lauentiis supera i 60 mln…) e’già finito e si perché 25 mln Milik e 60 mln icardi stiamo a 85. Ma il problema non e’quando spende il Napoli.ma il fatto che per fare queste operazioni ha venduto higuain ( mega plusvalenza) e poi compra . Oppure la juve i soldi di higuain li prende dalla cessione di Pogba. Come i soldi di pjanic li ha preso dal mancato riscatto di morata. Tutti vendono tutti ..

  9. Bisogn portare a casa diawara al di là di tutto per una questione di prestigio oltre che di Valenza tecnica, se realmente si è riaperta questa possibilità che sembrava ormai sbarrata va sfrutta perché i duelli di mercato incidono anche sul campionato e il Napoli avrebbe una seconda batosta dopo higuain. Noi dobbiamo evitare la terza buffonata dopo pjanic e Nacho . Paredes e sadiq si possono accomodare, diawara a tutti i costi!!!

  10. Stavolta non sono d’accordo, caro Ninja. Il mercato è fatto di priorità. Siamo in piena emergenza difensiva; mancano due terzini ed un centrale DEGNI. Per comperarli servono almeno 20 mln. Diawara è un valido prospetto di mediano, ma nella Roma attuale sarebbe solo un vice Strootman. Identico ruolo ricoprirebbe a Napoli, con Jorginho inamovibile perno di centrocampo. Il guineano non è una mezzala..

  11. Difesaaaaaaaaaaaaaa
    Paredes già c’è che andasse al napoli
    Difesaaaaaaaaaaaaaaa
    Troppa grazia benatia e digne vero?!?!?!?!
    Ma dai su

  12. D’accordo su chi dice che Diawara sia la fotocopia di Nainggolan o Strotman alla Roma serve un regista a meno che lo faccia Paredes o Perotti ma se ci sono soldi il colpo va fatto sui terzini possibile cHe Saba vada a caccia di attaccanti o centrocampisti?

  13. basta lasciatelo al napoli ma chi iniesta? quei soldi spendeteli per la difesa che a centrocampo siamo a posto (paredes deve restare) .
    sadiq se dobbiamo prestarlo per farlo crescere mandiamolo al crotone dove avrebbe anche piu’ spazio.
    ma dico si puo’ pagare diawara quanto il ninja e kevin ?

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome