Frongia (M5S): “Vogliamo che lo stadio della Roma si faccia. Nessun ritardo sull’iter”

27
839

stadio-della-roma

AS ROMA NOTIZIE – Daniele Frongia, vice-sindaco del Comune di Roma, ha scritto un lungo post su Facebook per chiarire alcuni punti dell’intervista rilasciata a Il Tempo che hanno scatenato le proteste dei tifosi giallorossi. Queste le parole del rappresentante del Movimento 5 Stelle, volte a spiegare il punto di vista sullo stadio della Roma:

[adrotate banner=”17″]

Dispiace appurare come la mia intervista rilasciata a Il Tempo sullo stadio della Roma non rifletta fedelmente il mio pensiero, né quello dell’amministrazione. A tal proposito, ringraziando comunque il giornalista per lo spazio dedicatomi, ci tengo a precisare che:
– Non è vero che il Comune sia in ritardo o che stia rallentando l’iter di Tor di Valle. È invece vero il contrario, gli uffici stanno completando il lavoro entro i tempi stabiliti.
– Oggi scade il termine delle istruttorie che i vari uffici comunali e diverse aziende comunali devono redigere. Ci saranno ulteriori attività istruttorie ad agosto. Appena pronta la documentazione questa verrà trasmessa alla Regione.
– Tale scadenza è prevista (dalla normativa) a fine agosto. Siamo dunque perfettamente nei tempi. Di certo questa documentazione non passerà – come erroneamente riportato dal Tempo – per il mio assessorato allo sport. Io mi occupo dei 162 impianti sportivi già esistenti.
– Come ribadito più volte, è nelle intenzioni del M5S aprire un percorso comune con la società giallorossa affinché lo stadio si faccia, in tempi rapidi e nel pieno rispetto dell’interesse pubblico e della legge, principio che noi riteniamo imprescindibile e, ovviamente, vincolante”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRicci, Spalletti mette il veto sulla sua cessione
Articolo successivoMERCATO ROMA – Fazio dice sì, il Tottenham tentenna

27 Commenti

  1. BRANCA BRANCA BRANCA…LEON LEON LEON!!!
    .
    Dalla padella alla brace…
    Poi è facile criticare la società Roma. Ma questi fanno mille parlare diversi…

  2. Molto bene… Entro agosto carte alla Regione e da lì scattano i 6 mesi “finali” dell’iter. Insomma, prima pietra a marzo 2017…

  3. Aaaah si? Ma qui tutti che se rimagnano subito tutto aoh ma non è che iniziamo a contare qualcosa anche in politica a me l uscita di baldissoni “la raggi mi sembra esaurita dovrebbe leggersi le carte rischiano una causa milionaria” me fece gonfia er petto come non me succedeva da tempo dajje as Roma in tutte le sue componenti!!!

  4. Dilettanti allo sbaraglio. ….sparlano a vanvera e poi ritrattano. …figure di merxxx a ripetizione. …. complimenti. …e questi rappresentano il nuovo? ??? Aiuto……daje Roma. …

  5. Leggo ora che lo United ha venduto un numero di pezzi di maglie di Ibrahimovic per un totale di 90 mln di euro.
    Capito da cosa arrivano i soldi veri? Come si fanno accordi milionari con gli sponsor e si promuove il merchandising?
    Ancora con la favola che finché non c’è lo stadio allora non ci sono i soldi!!!

    • spiego per l’ennesima volta che lo stadio,avendo visto il progetto.ha gli spettatori vicinissimi al campo. provate a immaginare il tifo e lo slancio del pubblico che sarebbe veramente il dodicesimo in campo. immaginate un fortino inespugnabile quanti punti porterebbe. riguardo alle maglie è una cazxata perchè in italia, a differenza di altre nazioni ,si vendono maglie taroccate.

    • Le maglie di certi giocatori le vendi in tutto il mondo e si fai conoscere in tutto il mondo. Gli sponsor ti pagano bene se hai certi giocatori. La nike quest’anno quante maglie di Mario Rui e Juan Jesus ha venduto? 3 o 4. Come fai poi a pretendere più di 5 mln di euro l’anno.
      Gli investimenti portano i soldi. E siccome si parla di calcio l’investimento principale sono i giocatori non i centri commerciali. Ben vengano anche quelli ma si iniziasse ad investire da dove si deve.

    • Per fortuna lo stesso Pallotta ci ha spiegato che lo stadio aiuta a ridurre il gap ma non ad annullarlo. Ha smesso anche lui di credere alle favole e alle principesse che diventano regine.
      Ci sono società che percepiscono dallo sponsor tecnico 150 milioni all’anno e molti sono convinti che con 50 70 80 100 milioni di entrate in più dallo stadio la Roma diventa competitiva.
      Le vittorie portano gli sponsor, i giocatori vendono le magliette.
      Io non so se arrivo a domani e devo proiettarmi a 10 20 anni quando lo stadio entrerà a regime.
      Ma che caxxo me ne frega a me.

    • pensa quanto frega agli altri di te…..
      che oltretutto lo stadio manco sai do sta….
      va pia un po de fresco….

  6. Simo, guarda che il Manchester Ibra l’ha comprato perché aveva i Pippi dallo stadio e fallo sponsor, mica dai buffi. Poi mettici pure che all’estero le magliette farlocche nun le vendono e nun le comprano..

  7. Ma spiegatemi na cosa voi pensate che con lo stadio aumentino i ricavi per i soldi incassati da biglietti e abbonamenti? Ahahah quei soldi non sono niente in confronto ai contratti milionari che ti faranno sponsor e diritti tv (vedi rubbentus che in italia seli magna tutti lei) grazie allo spettacolo televisivo che uno stadio all “inglese” e di nuova generazione ti garantisce.

  8. Scusate…ma quanto costa una maglietta??
    A 30 euro l’una fanno 3milioni di magliette vendute… Paiono tantine in così poco tempo…

    • Na maglietta costa 85/100 euro in italia! Se calcoli che in UK c’e’ la sterlina moltiplica per 1.5 circa ed ecco qua!

  9. Le maglie sono dello sponsor, altrimenti perché pagherebbe la societa? Le società hanni solo una piccola percentuale sulla vendita della singola maglia quindi il Manchester non ha incassato 90 miilioni…

  10. La dimostrazione lampante dei cazzari di turno . Allora o questi veramente tengono problemi di testa. Oppure sono i giornalari che sparano stron.. Oppure sono in malafede. Lo stadio di proprietà ti porta prestigio in primis. E poi tutto il resto a seguire. Un parco giochi a tema per bambini. Un museo storico sulla roma , con la speranza di arricchirlo con nuovi trofei. Etc ect. Ma se non si inizia mai si incomincia. Il Manchester tiene lo stadio di proprietà si. E perché non possiamo tenerlo pure noi.? E se i burocrati e i pezzi di m…degli Agnelli non si fossero messi di traverso. Forse lo tenevamo già dai tempi di VIOLA PRIMA MOLTI PRIMA DI TUTTI ANCHE DEL MANCHESTER

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome