Sorpresa: Walter oggi parla, ma sarà un altro rinvio

0
575

mazzarri

CORSPORT (A. GIORDANO) – Tutte le strade portano irrimediabilmente a Roma: e mentre intorno resta un vago senso di disorientamento, è inevitabile rituffarsi in quella città eterna che contiene la Storia (quella autentica) e che ritrova tra i sanpietrini che conducono all’Olimpico pure le tracce d’un romanzone calcistico, con l’epilogo ancora da scrivere […]

E’ Roma-Napoli come ultimo appuntamento del campionato ed è inevitabilmente la sfida di Walter Mazzarri, il suo presente e il suo passato (quelli certi) e la dimensione di un futuro che sembra un’incognita, con gli interrogativi che pendono sul Foro Italico e il sospetto che la vigilia di un anno sabbatico possa cominciare davvero, al termine d’una stagione meravigliosa […].

Parla: e però nella rotondità dell’annuncio d’una conferenza stampa quasi inattesa, c’è anche la consapevolezza che resterà tutto sistematicamente indecifrabile, lasciando che sia il big ben a dare il via alla rivelazione. Le tredici d’un sabato così poco normale, in cui Mazzarri porta in pubblico se stesso, con i suoi tormenti, le sue personalissime riflessioni su se stesso, le valutazioni sul cosa fare […].

E invece, come da promessa (e come da copione), arrivederci a presto: perché quando poi cominceranno a sfilare i titoli di coda di un campionato intero e di quel quadriennio cominciato proprio (virtualmente) all’Olimpico, sarà possibile sapere come sarà andata la prolungata meditazione, annunciata a ottobre scorso e sviluppata vincendo, prendendosi la qualificazione in Champions, galleggiando nelle perplessità, ascoltando qualche sirena, sentendosi corteggiato un po’ da qui e un po’ da lì, gestendo le variabili impazzite del mercato e comunque restandosene incollato a quel desiderio di fermarsi: anno sabbatico, che poi potrebbe essere un trimestre – o chi lo sa? – aspettando che qualcosa accada nell’universo calcio, magari che arrivi una chiamata dall’Inter […]

L’ora e mezza che separa dall’annuncio dà l’impressione di ossequiare un countdown largamente stabilito dalla procedura e di avvicinare a una separazione che nei fatti sembra essersi consumata attraverso la commozione (con lacrime) all’ultima cena con De Laurentiis e con la squadra, in un clima di euforia e però anche di evidente disagio: perché alle spalle ci sono quattro stagioni e all’orizzonte – almeno per il momento – c’è un vuoto che assicura pure un altro pizzico di malinconia […].

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOra Mazzarri chiede di incontrare Pallotta
Articolo successivoLa Roma tifa per Mazzarri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome