NOTIZIE AS ROMA – Circa due mesi fa il medesimo copione: l’infortunio al ginocchio di Rudiger, richiesto fortemente ai tempi dal Chelsea, spinse la dirigenza capitolina all’acquisto di Juan Jesus. Ora l’emergenza si ripete, resa ancor più frenetica dalle sole due settimane di distanza dal preliminare di Champions League: l’incidente occorso a Mario Rui – tra lunedì e martedì l’intervento a Villa Stuart con il professor Pierpaolo Mariani – scombussola dunque i piani di mercato di Walter Sabatini, ora costretto a ricorrere a manovre tempestive per assicurare la completezza del reparto a Luciano Spalletti. Entro brevissimo.
Il tecnico della Roma non intende perdersi dietro alle recriminazioni: proprio ora che l’urgenza di assicurarsi (almeno) due pedine per il reparto difensivo – sommata alla differenza di valori con i primi della classe – potrebbe rischiare di gettare la squadra nello scoramento proprio a ridosso del doppio impegno di metà agosto, Spalletti chiama tutti ad uno slancio. Sprona squadra e dirigenti: la lesione al legamento crociato di Mario Rui impone di cambiare in fretta treno, per ricorrere ad una metafora a lui tanto cara. [adrotate banner=”17″] E trovare di corsa una nuova destinazione. Un paio, anzi. Non solo, dunque, il centrale difensivo più volte auspicato a gran voce. Serve, e in fretta, una risorsa in grado di ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Un identikit che possa integrarsi in breve tempo nello scacchiere tattico (preferibilmente un italiano), che riesca a conciliare un buon rendimento alla continuità e che, soprattutto, non abbia problemi ad essere schierato su entrambe le fasce. Infine, che non comporti un notevole esborso economico: per questi motivi a Trigoria, già nelle ultime due settimane, si è tornati a parlare di Matteo Darmian.
Il laterale azzurro gode di referenze massime: dall’amico di Spalletti (nonché neo ct azzurro) Ventura, per passare ai nazionali che, con l’ex Torino, hanno condiviso l’Europeo in Francia. José Mourinho lo stima, ma il ritorno a disposizione di Luke Shaw relega il calciatore in secondo piano nelle gerarchie del portoghese: la Roma gradirebbe un’operazione alla Szczesny, in prestito secco e, dunque, evitando di doversi accordare sul riscatto obbligatorio che il Manchester ha stimato tra i 24 e i 28 milioni di euro. Una situazione piuttosto simile a quella che la Roma ha provato ad intavolare nei mesi scorsi con il Psg per Lucas Digne, senza risultati: per questo motivo Walter Sabatini continua a monitorare ogni eventualità .
Qualora non arrivasse un terzino entro il 16 agosto, Spalletti valuterebbe la possibilità di un cambio di assetto tattico: il passaggio a una difesa a tre. In questo caso sarebbero due i difensori centrali da acquistare. Due giocatori del livello di Vertonghen o Vermaelen, titolari del Belgio, permetterebbero ad esempio a Spalletti di traslare una pedina (Juan Jesus) verso il lato sinistro di campo, godendo dunque di maggiore equilibrio in fase difensiva e potendo consegnare spazio e campo all’esterno offensivo di fascia. Più abbordabile però Lazaar del Palermo. Piace pure De Sciglio del Milan (fortemente interessato a Paredes) alternativa di ruolo per non lasciare al solo Emerson Palmieri la responsabilità dela fascia sinistra. Poche conferme sul possibile ritorno nella capitale di Dodò: la società non vuole rischiare di sottoporre il ragazzo – che ambisce a tornare alla Sampdoria, anche per la presenza del suo amico Castan – ad un secondo giudizio della piazza romanista, dopo essersi guadagnato la bocciatura dopo la prima esperienza a Trigoria.
(Repubblica.it, M. Monti)


FATE PRESTO!!!
OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO
Con il peperoncino e l’insalata ti Protegga la Madonna dell’ Incoronata.
Con l ‘olio il sale e con con l’aceto ti Protegga la Madonna dello Sterpeto.
Corno di bue latte scremato Proteggi la ROMA dall’ innominato!!!!!!
Non capisco sta sfiducia…con una società così alle spalle tutto è lecito, anche affrontare un preliminare con palmieri e gyomber, peccato per spolli.
La sfiducia ce l’hai Tu . Io me fido de Spalletti Siamo LA ROMA CAXXO. Voi sbiaditi fateve n’amichevole con la Ternana un mezzo derby.
Quella non deve mancare mai. Forza ragazzi!
Ma chi le spara ‘ste mazzate? Darmian tra i 24 e i 28 milioni di euro? Lo hanno pagato meno di 20 e ora dovrebbe fare la riserva, ma come si fa a dire sciocchezze come questa?
È da Mo che l’avevo detto io
Con calma
Con calma
Mi avevano detto pure che avevo il calendario cinese
Ma va f@@@&&
Con calma ???
C’è lo stadio prima di tutto
Con calma ????
Nacho e Darmian e non ne parliamo più…….
Incompetenti fott@ti. Spalletti unico faro in mare di mediocrità ed approssimazione.
Spero di essere smentito tra qualche giorno ma sono sfiduciato anche io.. e mi dispiace vedere una società che non riesce a tirar fuori neanche un misero giocatore decente in questo momento.. che delusione..
A leggere commenti come i tuoi, fai venire l’angoscia.
Come se dovessero giocare i raccattapalle di una squadra parrocchiale.
Mamma mia che deprimenti che siete eh
Squadra sfiduciato …..pensa noi !!! Purtroppo la campagna acquista peggiore dell era americana. E menomale che dopo 5 anno potevamo incominciare a pensare di essere la regina d europa. Che presa x il c….. agli americani interessa solo lo stadio ovviamente non vogliono rimetterci neanche un euro. Non andiamo da nessuna parte ormai penso che sia chiaro a tutti
squadra sfiduciata?
vorrei ricordare che ci sono in rosa Alisson, Coso, Manolas,Ruediger Juan Jesus, DDR, Strootman,Nainggolan, Paredes, Perotti; Gerson; Florenzi, Salah, ElSha, Dzeko,Totti,
Più diversi giovani che promettono bene e qualcuno che potrebbe ritornare ad alti livelli come Iturbe. Mancano due difensori, non è il caso di comprare con l’angoscia. Oggi si potrebbe giocare come siamo, l’anno scorso ci sono state vinte parecchie partite.Conta lo spirito che metti in campo…..
Dovrebbe strigliare Salatini più che la squadra.
Il titolo è infame
Mica solo il titolo…..
Non abbiamo un picco di soldo per fare un acquisto Dobbiamo sperare che le squadre te li diano e paghino loro li stipendi! Siamo una barzelletta Non penso che Sabatini abbia particolari colpe in questo caso se lo mandano a fare la spesa con il.portafoglio vuoto Non resta che sperare nell’urna benevola di Njon poi forse con la garanzia della CL sperare in un botto Certo che se alla incompetenza si aggiunge la sfiga. …Ho saputo oggi che la finale di Cl di due anni fa lai ladri ha fruttato 100 milioni€!!!
Era ampiamente prevista. Dopo il mancato secondo posto e le zavorre incipienti, solo un babbeo poteva aspettarsi un mercato decente
Secondo me anche il centrocampo non sta messo benissimo. Io conto 2 centrocampisti veri, il solito ddr a mezzo servizio e ci starebbe Paredes che a leggere la maggioranza dei giornali pare un grosso punto interrogativo (non per me) e comunque l’alternativa all’argentino sarebbe il 19enne Diawara.
Considerato pure che oggi Florenzi è il terzino titolare, siamo nella condizione di pregare che Gerson si dimostri immediatamente pronto, altrimenti siamo proprio pochi.
Io non vedo come sia possibile reggere 50 partite con Nainggolan e Strootman sempre al massimo.
Ragazzi era prevedibile, quando scherzi col fuoco, monti e smonti di continuo sentendoti onnipotente basta che qualcosa vada storto e si precipita nel caos. Oltre allo scempio di una societa di scarsoni non in grado atavicamente di costruire una difesa bisogna tener conto (cosa più importante) del messaggio di “inferiorità ” che tu trasmetti ai calciatori “superstiti”, basta sentire le interviste, non sono uno psicologo ma parlano solo del fatto che non bisogna sentirsi sconfitti in partenza. Perche? Perché tutti sappiamo che partiamo in uno status (sulla carta ovviamente) di palese inferiorità verso una squadra la cui panchina (almeno in difesa) è più forte della nostra squadra titolare. Pallotta= no terzini, nuovo modulo derivato dal baseball.
Però anche qui bisogna usare la testa Non ha senso sacrificare Paredes per ributtarsi su Diawara con il.bisogno che abbiamo dietro Nessun ritorno di fiamma Ma per favore Gaston Silva no!!!Qui a Torino lo ritengono una barzelletta!!!
Certamente non c’è entusiasmo perchè oltre alle gravi carenze manifestate sul mercato è palese un grado di sfortuna esagerato: Strootman, Nura, Rudiger, Mario Rui….infortuni gravi e scombussolanti. Decidi di sacrificare Rudiger perchè “sostituibile” e ti si infortuna durante la trattativa; cambia la strategia e devi ripartire. Punti su Mario Rui e lasci opzioni minori( Emerson, Seck) come alterntive e mentre ti concentri su un 4° centrale ed un terzino destro e voilà ….fa crack anche Lui e devi ulteriormente ricambiare tutto. Si, è vero che una Società di alta fascia DEVE avere alternative in tutti i settori ma che a sta squadra je dice padalino è innegabile.
Cioe mo mancano due terzini un centrale e un centrocampista…e forse una mezza punta…mi viene da ridere…non c e un euro..pallotta metti mano al portafamme.
Smettete de tifa allora
cambiate squadra
Questa proprietà abbiamo
questo presidente
Questa squadra
ecc
Tifiamo e basta
Spendete tante energie a protestare
e a tifare?
Brava!
Senza se e senza ma!
Ottimo!
Se non ci sono i soldi, Pallotta farebbe meglio a vendere.
…a chi ?????????
beh, compri te? complimenti
Caro Gabri 1975 e’ quello che vogliono sfiduciarti. Sfiduciare a tutti . Ma non la Roma ma i continui ca***ri , che scrivono ca***te, manco e’ iniziato il campionato che la squadra risulta sfiduciata. E i soliti ci inzuppano il biscottino… mai una volta che una loro critica ( critica?)finisse con un incoraggiamento.un forza roma mai . Povero Mario rui , te ne hanno dette di tutti i colori e t’hanno preso in pieno. Flore’ grattate , te sei permesso di criticarli mo so uccelli x diuretici.. FAI COSÃŒ SGRATT GRATT RATT SCIÃ’ SCIÃ’.
Il responsabili, giustamente, non ammettono link nei commenti.
Ma ti avrei linkato la gif con la standing ovation
Sante parole le tue!
Pure il tuo sgratt sgratt finale ci sta tutto!
Ma fallo doppio anche perché, in quanto sono donna 😉
biancocelesti.net…..!!
A questo punto un grande presidente tirerebbe fuori i soldi e direbbe Sabatini fai no sfacelo. Purtroppo noi abbiamo un clown e non un presidente.
Ma sfiduciata de che? Ma questo doveva scrivere i romanzi non gli articoli…
Lui era sul campo a sentire quello che diceva Spalletti che rincuora la squadra per un infortunio?
Si sfiduciano quelli che danno credito a sti scrittori d’operetta…
E se si rompeva a settembre a mercato chiuso, sii ritiravano dal campionato?
E annamo su….
Hanno le cimici piazzate dietro le orecchie di Spalletti.
Roba grossa eh…. 😀
Vendere si ….ma a chi? Forse voi a Roma avete sentore di che potrebbe essere una alternativa ma chi abita lontano vede solo che gli asiatici che arrivano in pompa magna promettendo soldi a destra e a sinistra non mi sembra che funzionino un gran che
Sandra cambia presidente ridicolo…..sei di una tristezza infinita
Siete proprio dei tifosi di m*****, capaci solo a deprimere (e deprimersi) e a guardare nel portafoglio degli altri… Imparate a chiacchierare di meno e a cantare di piu!!
Comunque dai che tra un po si ricomincia Sì tornerà a svenarsi a soffrire e a incitare i soli colori che conosciamo! !!!!Io anche sono un po sfiduciato se vedo sto ….zzi di ladri zebrati con sto entusiasmo! ! Però ricordiamoci che le partite cominciano da 0-0 e saranno tutte da giocare! !!!!
Tolta la juve nessuno si è ancora mosso sul mercato. Comunque con questi 11 un preliminare abbordabile possiamo superarlo. Il problema è beccare una squadra blasonata e forte, a quel punto neppure nacho, darmian (che all’Europeo ha fatto schifo) ci salverebbero.
Bla bla bla bla
Segnateve questa gufacci
Sara na grande stagiona alla faccia vostra!!!!
Romanista da oltre 62 anni.
Desidero ringraziare tutta la dirigenza dell’A.S. Roma per la lungimiranza e la programmazione dimostrate in questi – speriamo ultimi – cinque anni. Continuate così e vinceremo ancora di più. Sempre e comunque forza la Magica.
Un articolo ad uso e consumo di chi vuole solo negatività e tensioni.
Rui si infortuna e che avrebbe fatto Lucio: va a strigliare la squadra “sfiduciata” e, visto che c’era, anche i dirigenti.
Gli acquisti e i correttivi devono essere giustamente fatti, ma non c’è necessità di creare un clima di tutti contro tutti.
Non mi capacità che questa società di mezze calzette senza soldi possa arrivare per 2 anni 2^ e 1 terza stia per costruire uno stadio che in Italia nessuna società neanche sogna e una rosa di Lippe come Naingolan, Strootman, Manolas, Salah, Flotenzi, ElSha, Dzeko. Paredes, Rudiger, Gerson, Allison, Sczezny, tutti giocatori che sono capitati per caso.
…a dimenticavo, il mercato finisce il 31 agosto e mi sembra che i bambini siano sempre stati accontentat… la Roma da quando ci sono gli Americani ha sempre migliorato la rosa. Fatela finita di sputare sulla vostra maglia. Forza Roma
Giò
triste sarai te
Io sono felice come na pasqua
E tifo per la mia squadra
Portaci un altro presidente e tiferò x lui
non è il migliore ma.questo c’avemo
Io me lo auguro Pussa, ma le premesse mancano tutte.
Dodò ah ah ah ah me sto a taià dalle risate
Darmian è finito,vale si e no 10 milioni dire cifre a caso come 28 è veramente tipico dei giornalai italiani. Comunuqe basta che prendiamo qualcuno di decente tipo Darmian che riesca a coprire per 1 anno le fasce. Poi speriamo un giorno riescano a comprare dei terzini veri.
A destra sarebbe stato l’anno di Nura
ma si è rotto
Ribadisco ai nostri veri tifosi quando parlavo di sfiducia che il nostro vero problema è veramente vicino e siamo ancora in alto mare x presentarci ad un preliminare. . Forse qualcuno non si ricorda il napoli come si era presentato.. se sbagliamo i gufi saranno li dietro a parlare male di noi.. io come gran parte dei tifosi non vuole che succeda questo.. spera solo che una società non si faccia trovare impreparato ad una manifestazione così. .
Il sospetto che la squadra la stia facendo sabatini e non spalletti li conferma l’acquisto di Juan Jesus un giocatore che il fumante aveva già proposto a Garcia e che e stato riproposto quest’anno con esito diverso…. Spero che abbiano ragione
la sfiga è la giustificazione dei perdenti. E noi purtroppo lo siamo come mentalità e soprattutto come tifoseria ( a cominciare dalla defunta curva sud ). Manca progettazione e competenza o meglio, manca nel settore sportivo , per lo stadio si sono dati da fare eccome. Ha ragione Sandra , questo c abbiamo di presidente e dobbiamo tenercelo
Comunque quest’estate vi siete scatenati eh: c’è un clima veramente fastidioso sotto qualunque articolo. Gente che non sa fare altro che scrivere le stesse identiche frasi “sta società , sti pezzenti, Pallotta di qui e Sabatini di la”, “non ci sono soldi, non c’è progetto”. Ma sul serio tifate sta squadra o siete delle truppe spedite sui vari siti per spalare m***a su qualsiasi cosa sia colorato o di giallorosso o a stelle e strisce?? A me viene il sospetto che la risposta sia abbastanza scontata.
Pallotta libera la Roma
Pure Mario Rui rotto. Certo che ce dice sempre pedalino…..
Giulio vai a Formello c’è Lotito che ti aspetta
Nura rientra a novembre? Mi pare che si è infortunato prima delle finali della primavera ad inizio giugno.
Adriano non posso darti torto in teoria .. è vero ciò che dici.. ma se consideri i paletti imposti dall’UEFA e le congiunture, la Roma col giochino infortuni solo considerando questo calciomercato ha incolpevolmente speso (o comunque si è impegnata a spendere) a vuoto (nel senso che per almeno 6 mesi ha speso senza poter fruire di quello che ha comprato) la bellezza di 19 mln (9 riscatto di Rudiger e 10 per M.Rui) .. immagina se domani si infortunano allo stesso modo Higuain e Pjanic.. secondo te la Juve potrebbe comprare Aguero e Witsel per rimpiazzarli?
Caro Nico… Io chiedo solo un po’ di progettazione ed intelligenza. Abbiamo capito che questi americani stanno qua per regolare alcuni conti della banca tramite lo stadio ( tranne qualche allocco che crede ancora alle favole ). Sono 2 anni che ci mancano i terzini e tu chi compri?? Tutti tranne i terzini …io non pretendo chissà che ma se ti prendevi Ansaldi Mario rui e uno tra glick e benatia avevi fatto un buon mercato senza fare follie. Poi se qualcuno mi spiega spendere quasi 30 milioni tra Gerson e Allison ( 2 panchinari )
DUE PANCHINARI? VEDREMO.
Alisson non sembra proprio un panchinaro, e Gerson, con quello che è costato, non può e non deve essere un “panchinaro”. poi se consideri titolari solo gli 11 allora è un altro discorso.
Forza Roma
il resto sono chiacchiere
spero di tenere almeno quelli che abbiamo
e di passare i preliminari (sorteggio fortunato permettendo)
sarebbe gia tanto
Chi higuain e pjanic .? Higuain già a Napoli non prendeva mai una distorsione , ne un raffreddore , figurati con i bomboni a Torino …diventerà de fero, pjanic poi che te lo dico a fa’.. tanto deve tirare le punizioni a limite area dopo i numerosi svenimenti di zozzi bianconeri. .mica deve correre come faceva a Roma . Perché a Roma correva , eh se correva …
Un VINCITORE E’semplicemente un SOGNATORE CHE NON si e’mai ARRESO. .
Si è capito chiaramente,e ora l’hanno capito anche le pietre,che questa è una società , che pensa solo alle plusvalenze.
Calcisticamente non da nulla, solo chiacchiere e tante belle prese in giro al tifoso appassionato.
Sarebbe ora che tutti ci unissimo per chiedere a gran voce un cambio di proprietà .
Orma abbiamo capito che Pallotta non ha possibilità finanziare per costruire una grande Roma.
Quindi meglio separarci.
Che la Roma avrebbe dovuto attendere la qualificazione in C league per fare acquisti seri..non è una novità ..calmi..se sono rose fioriranno..altrimenti..ciccia e tifo Roma uguale.
le società serie terminano la campagna acquisti prima del ritiro
Portate iella…una volta eravamo una tra le tifoserie migliori del mondo…ora semo ridicoli…due secondi e un terzo posto dietro I ladri a cui hanno regalato lo stadio…e sento solo lagne…forza romaaaaaaaaaa tifosi de serie b
Grande adalmo uno di noi…. Via gli americani….. Pussa via e un Bimbominchia….
Se uscissimo al preliminare molta gente qui sarebbe contenta…una volta miglior tifoseria del mondo ora ridotti a tifoseria digitale…famo ride…forza roma
eh già vedere che ci son persone contente che ci siano infortunati , che i dirigenti sbagliano sempre ,che il presidente non ha soldi , sti ritornelli che neanche nella rometta di qualche anno fà si sentivano , si andava allo stadio con la gioia di tifare la ROMA e soltanto la ROMA ,oggi è cambiato anche il tifo , non esiste più ,è un altro modo di essere ultrà non per la propria squadra ma per insultare glli avversari , (non accade solo a ROMA ,ma anche gli altri , dallo sfotto’ che è un motivo di ironizzare ,si è passati a insulti , che covano vere forme di razzismo )c’è ancora troppa poltica a gestire gli ultrà per questo esiste una scissione sulla quale i giornalisti ci sguazzano si è distrutta la più bella tifoseria del mondo ,non solo a ROMA ,ma cito anche napoli
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.