Kolasinac-Aogo, sprint per la fascia

31
838

kolasinax

NOTIZIE AS ROMA – Se volete, chiamatela la maledizione della fascia sinistra.Che sia José Angel, Heinze, Dodò, Balzaretti, Cole, Holebas e Digne, gli ‘adattati’ Taddei, Torosidis, Bastos, Emanuelson o gli attuali Mario Rui (purtroppo già ko e fuori 5 mesi), Seck e Emerson Palmieri, la Roma non trova pace. Forse era riuscita a trovarla la scorsa stagione con il francese ora finito al Barcellona. Il suo sostituto si è invece dovuto arrendere alla mala sorte che lo farà restare ai box per almeno 5 mesi. E così, come nel gioco dell’oca, si torna al punto di partenza con l’aggravante di un preliminare che si avvicina a grandi passi. Non si può certo imputare al club di non aver messo in preventivo un infortunio di grave entità ma si può comunque notare una differenza. Quello che dovrebbe essere il competitor della Roma, la Juventus, ha nei ruoli di esterni difensivi di giocatori di pari valore: Lichtsteiner-Dani Alves a destra ed Evra-Alex Sandro a sinistra che garantiscono Allegri anche qualora andasse incontro ad un imprevisto come accaduto a Mario Rui. Spalletti, invece, suo malgrado, aspetta ancora il titolare e destra (nel ruolo per ora si sono alternati Torosidis e Emerson Palmieri mentre Florenzi è tornato ormai in pianta stabile in posizione più avanzata) e a sinistra, se ora Sabatini ha deciso di tornare sul mercato, vuol dire che Palmieri non dà le garanzie richieste. La lista del possibile sostituto di Mario Rui è lunga e soggetta alla formula con la quale si può prendere il calciatore. Un esempio di tutti: il Manchester United è vicino all’acquisto di Fabinho. In questo caso Darmian torna sul mercato. Se Mourinho accetta il prestito con diritto di riscatto, l’ex granata è l’opzione numero uno. Altrimenti (com’è probabile) bisognerà volare più bassi. Aogo, Kolasinac e Masuaku da almeno due anni sono nel mirino di Sabatini ma, per motivi diversi, sono sempre stati superati al fotofinish.




TENTAZIONE BOSNIACA – Stavolta l’epilogo per uno dei due calciatori dello Schalke 04 (che tra l’altro è interessato a Paredes) potrebbe essere differente: il club tedesco ha appena preso in prestito Baba dal Chelsea. Ora a sinistra sono in tre: uno partirà. Il preferito del ds è il bosniaco (può giocare anche centrale e mediano davanti alla difesa) ma vista l’emergenza si accontenterebbe anche di Aogo. Tra i profili analizzati c’è pure quello di D’Ambrosio che, rispetto ai colleghi di reparto, può giocare sia a destra che a sinistra. Potrebbe rappresentare il jolly che la Roma sta cercando. Tra l’altro per l’Inter, nonostante l’impiego assiduo che ne sta facendo Mancini in questo avvio di stagione, non è né un titolare né un incedibile. A Milano poi, sarebbero disposti a privarsene anche con la formula tanto cara in questa sessione di mercato a tutte le società italiane: prestito con diritto di riscatto. Offerti nelle ultime ore anche Santon e Dodò che però sono stati scartati. Capitolo Fazio: continuano i contatti col Tottenham per l’argentino. Sabatini rimane alla finestra anche per Diawara, vicinissimo al Napoli ma non ancora ufficializzato da De Laurentiis.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParedes, via ai sondaggi. La Roma resiste. Per ora…
Articolo successivoKolasinac, il prezzo scende: ora costa 6-7 milioni

31 Commenti

  1. Si continua a rimanere alla finestra. La roma a un passo. Sabatini pronto per L agguato. L as Roma vigila. Sullo sfondo la Roma..andiamo avanti così facciamoci del male!!!! Daje pallo sveglia

  2. Siamo alle pezze. Facciamo pena. Mensionare Totti e Dddr come giocatori e atleti di serie A e’ un offesa al calcio.

  3. Kolasinc e Darmian sarebbero ottimi…oppure De Ciglio e Darmian……oppure Darmian e Nacho….se il Real se decide….l ‘ importante e’ S B R I G A T E V E !!!!!!!!

    • Ciccio piccolo dettaglio: i soldi. Una volta dal salumiere segnavi e poi a fine mese saldavi.
      Va all’ipermercato oggi senza sordi: chiamano la vigilanza e ti sbattono fuori.
      Ecco io immagino proprio così la scena. Tra un paio di giorni Sabatini e pallotta che vengono presi a calci dalla vigilanza e sbattuti fuori. E noi con loro.

  4. Non facciamo paragoni con la Juve,sarebbero impietosi.
    Comunque la scemenza di questa società,non tanto Digne,non c’erano i soldi puoi far poco.
    Ma tu li,avevi trovato Holebas,di certo non un fenomeno,ma era una frusta su quella fascia,prendeva due spicci,mandato via per farci tre spicci.
    Era uno che poteva essere molto utile,ma questa è una società così.
    Costruisce zero.
    Distrugge tutto.

    • Non devi dirlo, passi per laziale! Holebas a 1,5 milioni o giù di li, come nel 2011 Riise, prima operazione di Sabatini, e da allora solo guai su quella fascia! Qui non c’è progetto, si procede a braccio, mettendo una pezza qua e la, ma l’abito oramai è logoro, perchè questa squadra è piena di toppe: non sai chi avrai in porta; non hai terzini; hai un solo centrale buono, con la testa però altrove; a centrocampo hai perso l’uomo con più tecnica; Strootman avrà una fase di assestamento, fisiologico; De Rossi ha 33 anni; con Paredes non sai cosa farci; ti serve un regista; davanti non hai tutta questa fiducia in Dzeko; Salah deve fare la coppa d’Africa; Iturbe lo provi, ma è messo in vetrina con il prezzo. Basta per essere preoccupati a 15 giorni dal preliminare o si è laziali se lo si…

  5. Mi ero dimenticato di cole, Bastos emanuelson holebas… Quanti soldi buttati! Per 2 acquisti azzeccati 5 sbagliati, spero che il nostro ds vada il più presto a Bologna a fare danni

    • Vorrei tanto vedere sabatini cosa sarebbe capace di fare in una societa’ senza problemi economici……..e quando noi avremo lo stadio vorrei godermi svariate sessioni di mercato!!!

  6. Holebas ceduto per 3,5 mln..a fronte dei 9 sborsati per Mario Rui. Giocondo (non volermene caro amico) è il nome che campeggia sulla fronte di Sabatini

    • mandzukic con zaza in panchina e dibala nei dintorni ti fa schifo? pensa se viene un unghia incarnita a salah quanto vale il “nostro” attacco.
      Quanto vale la nostra difesa manco te lo chiedo, tanto lo sai benissimo.

  7. E se fosse 94ml gettati 31 anni se si infortunasse poi sarebbe dura a recuperarlo disgrazia alla Juventus toh beccati questa

    • Ma hai un problema con i numeri?? Higuain ancora non ha compiuto 29 anni, li compie a dicembre. E tu è una settimana che continui a dire che ha 31 anni. E non pensare al Se s’infortunassero i calciatori altrui perchè intanto che tu sogni si riempie la nostra infermeria.

  8. Caro Ciccio il D.S. senza problemi di soldi , con il portafogli pieno e senza alcun problema di liquidità sarebbero capaci tutti di farlo! !
    guarda Marotta. .alla Sampdoria era un povero disgraziato che quasi nessuno conosceva ..alla rubentus senza problemi economici ha comprato chiunque voleva. Mettici anche che la Roma in questo periodo non è che sia tanto aspirata dai giocatori ed ecco tutto.
    io sono romano romanista e orgoglioso di esserlo ma vorrei tanto poter tifare la mia squadra composta da giocatori forti attaccati alla maglia che danno tutto sul campo! !
    Invece quest anno sembra non sarà così avremo una discreta squadra sperando che nessun altro si rompa e sperando di poter fare il meglio possibile …forza roma

    • Sabatini i soldi li aveva ma li ha spesi male, poi non gli posso perdonare il fatto che se ne volesse andare lasciandoci in queste condizioni in cui lui ci ha portato. Voto 4 , come Schettino

  9. Un ds che con la Roma a pochi giorni dal preliminare che conta più di tutta la stagione perché questa società non ha un euro ti si presenta solo con juan jesus perché si è infortunato rudiger con 45 giorni spesi per acquistarlo in prestito e, Mario rui che a detta di tutti veniva preso per fare la riserva di digne salvo poi ritrovarcelo titolare con gli stessi che poi lo esaltavano, non mi sembra proprio un fenomeno. Quando poteva spendere ha portato iturbe, bojan, osvaldo, jose angel, gago, stekelemburg, destro,kjaer,astorie altri soldi veramente buttati.
    Non ci scordiamo che quando il fumarola battagliava per destro l’Inter prendeva icardi che è 100 volte meglio ad un prezzo più basso. Si marotta alla Samp andava talmente male che lo ha preso la Juve infatti?

    • Infatti la juve prese DS e allenatore dalla sampdoria. L’allenatore non si dimostrò all’altezza e dopo pochi mesi lo mandò via. Ma li prese proprio perchè avevano fatto benissimo alla Sampdoria. Quindi il discorso soldi è una cavolata.

  10. darmian in prestito oneroso a 5mln più obbligo intorno ai 13 (e si riprendono i 18 dello scorso anno) ed è italiano. poi kolasinac (anche per fare la difesa a 3) tipo a 3+4 sempre con obbligo. non credo si possa arrivare ad altro verthongen lovren etc (vermaelen poi già è claudicante di suo…)

  11. Esattamente Ninja. Impietoso il confronto Marotta (Paratici) – Sabatini. Ľ odioso juventino, purtroppo, è anni luce avanti al gatto squinternato.

  12. Baba in prestito dal chelsea non potevamo prenderlo noi? Kolasinac non va più bene per lo shalke e dovrebbe invece fare al caso della Roma? No comment.

  13. ancora Sprint!!!!
    qua ogni mattina sembra che Sabatini sia una gazzella….
    con tutti sti scatti piu’ che chiudere per giocatori forse Saba e’ allenato sui 100mt per sfida BOLT a Rio.
    e pure oggi DIFENDEMO domani

  14. Qualcuno ha già considerato che questo inizio di stagione (fondamentale per superare il preliminare di CL e rimanere in corsa nel campionato) si gioca ogni tre giorni? I calciatori (anche quelli della difesa quindi) possono avere necessità di sostituzioni e/o turnover, non basta averne uno solo per ruolo.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome