STROOTMAN: “Siamo la Roma, ce la giocheremo per lo scudetto”

13
501

strootman

AS ROMA NEWS – Kevin Strootman, ormai pronto a tornare al servizio della Roma al 100% dopo essersi lasciato alle spalle il calvario legato agli infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo per quasi due anni, ha rilasciato una lunga intervista al portale del canale statunitense. Queste le sue parole:

Il ritorno dall’infortunio
“È stata dura ritornare. Un infortunio può capitare, ma infortunarsi di nuovo e ritornare per poi infortunarsi nuovamente è davvero una cosa frustrante. Nella nazionale olandese ci sono calciatori che hanno patito lo stesso infortunio anche due volte ed ho chiesto a loro consigli su come affrontare la cosa. È stata una sensazione strana. Non è come giocare ogni settimana, sei un po’ nervoso ed anche impaurito ma quando torni in campo e giochi un paio di minuti non puoi metterti a pensare troppo. Devi concentrarti sulla partita, altrimenti rischi di infortunarti di nuovo“.

Lo stato psicofisico attuale
“Adesso mi sento davvero bene, ho avuto tantissimo supporto da parte del club, dei compagni e dei tifosi. Ho avuto un grandissimo aiuto anche dallo staff medico, voglio ritornare ai miei livelli e ripagarli di tutta la fiducia che hanno riposto in me“.

Il soprannome “Lavatrice”
“È un soprannome che mi hanno dato, se alla gente piace ben venga. È una cosa per i tifosi, quello che è importante per me è mettere tutto me stesso in campo“.




Spalletti
“È un allenatore tosto, ti dice direttamente quello che vuole da te. Una cosa che a noi serve moltissimo“.

La lotta scudetto
“Devi avere l’ambizione per vincere lo scudetto, siamo la Roma! Devi giocare per il titolo ma dobbiamo essere comunque realisti. Con il mercato che ha fatto, la Juventus si è ulteriormente rinforzata, è sicuramente la più forte ma in campionato ci giocheremo solo due volte. Le altre gare sappiamo di poterle vincere, anche quelle contro la Juventus. Dobbiamo guardare solo a noi stessi quando scendiamo in campo, facendo bene quello che sappiamo fare“.

Totti
“Non ne sono sicuro. Lui è speciale, da bambino molti compagni con i quali giocavo avevano una maglietta di Totti o della Roma. È un idolo ed un esempio per tutti noi. È una leggenda ed è fantastico poter condividere il campo con lui. Cosa prenderei di Francesco? Facile, il suo piede destro“.

(espnfc.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Domani giorno decisivo per Nacho
Articolo successivoKLOPP: “Ogni azione della Roma era un possibile pericolo. Con Alisson hanno preso un ottimo portiere”

13 Commenti

  1. il tuo infortunio ci ha penalizzato in maniera terrificante , sommato a quello di castan ci è costato un campionato . gufacci e lazialotti del cazxo ricordatelo.forza roma.

  2. Meriti di tornare ai tuoi livelli..
    Quei livelli altissimi, come ci hai abituato sin da subito ! È un piacere vederti indossare & sudare per la nostra casacca..

    Daje Kevin, Daje Roma Siempre ❤️?

  3. Zitto per carità che i gufoni ci ascoltano , devi fare così pure te: SGRATT RATT GRATT RASP RASP ARIGRATTETE. ..

  4. Ti meriti di tornare ai tuoi livelli..
    Quei livelli altissimi, come ci hai abituato sin da subito. Bello vederti indossare e sudare per la nostra casacca..

    Daje Kevin & Daje Roma Siempre ❤️?

  5. Aldilà del fatto che tutti noi vorrebbero sentire sempre – La Roma è passata in vantaggio!!!- Bisogna creare le condizioni vincenti favorevoli , dei giocatori volenterosi , motivati, sempre grintosi allenati bene che non mollano , avere una buona scuola calcio giovanile,una buona programmazione , una dose importante di bravura, impegno, mentalità vincente anche da parte dei sostenitori che non deve mancare, fare acquisti e cessioni mirate, avere fede , coraggio , onore, decisioni arbitrali favorevoli……e sopratutto una dose infinita di FORTUNA.
    Quando tutto ciò avverrà allora si potrà vincere qualcosa , altrimenti………..
    DAJE ROMA DAJEEEEE!!

  6. 11..anzi 25 Kevin! Con te in campo c’è qualcosa in più non solo a livello tecnico. Atteggiamento da vero Condottiero! Daje Roma daje!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome