Per Spalletti c’è Fazio

38
693

fazio

AS ROMA NEWS – Nel tentativo di rasserenare la piazza («Non ho dubbi che la società aggiusterà le cose»), Spalletti fotografa in modo inequivocabile la realtà: «È il momento di mettere il sale, non possiamo aspettare domani e il club lo sa». Lo fa con tono pacato e conciliante ma le parole vanno dritte al problema: «Servono due difensori. Il tutto tenendo d’occhio le compatibilità con la nostra situazione e con quello che ora può essere disponibile». È l’evoluzione o, se preferite, la continuazione del discorso già fatto 20 giorni fa con Juan Jesus («Giocatore di qualità anche in considerazione di quello che il club può permettersi»). Se è vero che «fare le cose di fretta, se non capita la scarpa giusta, ci si può pentire», forse – seguendo la metafora del tecnico – è peggio andare in giro scalzi.




ARRIVA FEDERICO E il reparto difensivo a 3 giorni dal sorteggio di Champions, a 6 dalla consegna delle liste europee (anche se la Roma potrà entro la mezzanotte del primo incontro inserire un altro elemento nella rosa) e a 15 dall’andata del preliminare che il dg Baldissoni ha definito «il momento più importante della stagione in termini di prestigio e considerando l’impatto che avrebbe la partecipazione sulle casse del club», è ancora incompleto. Proprio per questo motivo, alla richiesta pubblica del tecnico è arriva la risposta della società. Nelle prossime ore è atteso il primo rinforzo: Sabatini ha chiuso per Federico Fazio. Intesa raggiunta sia con il calciatore che con il Tottenham disposto a privarsene per una somma esigua, intorno ai 4 milioni. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Il 29enne argentino, reduce da un fallimento in Premier, a gennaio è tornato al Siviglia (dove ha giocato appena 4 gare): è dotato di passaporto comunitario. Sarà lui (atteso già in giornata a Fiumicino) il primo rinforzo per Spalletti. Poi, con più calma, si cercherà di arrivare al secondo difensore che potrebbe essere uno tra Nacho, Vermaelen o Kolasinac. I primi due si fanno preferire per qualità (ma costano tra i 12 e i 15 milioni) mentre il bosniaco piace proprio per la sua duttilità (può giocare a sinistra, al centro e come mediano davanti alla difesa). La Roma ha un ok di massima del calciatore (discorso analogo con Nacho per il quale si è riaperto uno spiraglio): resterebbe da trovare quello con la società tedesca. Non un’impresa titanica considerando che il contratto del calciatore scade nel giugno del 2017. Altro profilo da tenere sotto attenzione è quello di Masuaku: «I dirigenti della Roma mi hanno chiamato questa sera (ieri, ndc) – ha detto l’agente a laroma24.it – il calciatore piace ma potrebbe essere troppo tardi perché c’è un club molto vicino a lui in questo momento». Nuovo tentativo anche per l’esterno offensivo Ziyech del Twente: se parte Iturbe (Bologna, Atalanta o Malaga), inserendo H’Maidat, può arrivare. Il Trapani ha chiesto Machin e Casasola che piace anche al Cadice. La frenata del Napoli per Diawara, fa tornare in gioco la Roma.

ATTESA PER WOJCIECH Ore decisive anche per Szczesny: all’appello di Spalletti per ora manca anche lui. Da 4 giorni l’accordo con l’Arsenal è stato trovato ma l’arrivo del polacco continua a slittare. Inizialmente doveva partire per gli Usa; poi la nuova versione lo voleva pronto ad allenarsi da ieri a Trigoria. Invece Wojciech è ancora a Londra e domenica notte ha inserito sul suo profilo Instagram una foto che raffigurava «il pomeriggio perfetto qui a casa» appena trascorso. «Mi sto preparando per il duro lavoro che mi aspetta», le sue parole. Che secondo il nuovo step stabilito da Trigoria dovrebbe vederlo arrivare domani per poi svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto giovedì. Non resta che attendere.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTra oggi e domani si decide il playoff giallorosso
Articolo successivoRoma, ora un altro difensore: Vermaelen in pole

38 Commenti

  1. Non so se ci rendiamo conto che la Lazio ha fatto un mercato migliore del nostro. Per noi gente assurda o a fine carriera mentre i Big vengono ceduti con sconti ed inchini alla Juve. Spalletti lo dico da sempre è un disastro non vuole campioni ma mediocri che corrono. Ma con Spalletti non si vince.

    • Non so come ma alle 8:20 hai preso pure 6 pollici in sù…. Leggete è come svejase la mattina co la sorella del pomata nel letto…Forse sei troppo rigazzino pe sapè chi è. C’è solo l’AS ROMA.

    • hai ragione la lazio sta dando il massimo…chissà se basterà per non andare in B….

    • Co spalletti hai vinto 3 coppe due volte ai quarti de champions buttando fuori lione e real madrid oltre ad un campionato rubato da mourinho…ma accendere il cervello prima de scrive e’ chiedere troppo?

    • Anch’io non sono entusiasta anche se non è che mi aspettassi di meglio.
      Mettiamola così, tra lunghi stop e poco campo due anni fa Perotti stava nelle stesse condizioni di Fazio.
      Oggi Perotti è tra gli inamovibili della Roma.
      Uno ha detto che la Lazio ha fatto un mercato migliore del nostro.
      Per curriculum Fazio batte Wallace 10 a 1.

  2. Mediocri che corrono ? Non so se farmi una risata per le stron..ate in sequenza che dici o risponderti… lascio perdere perché ti commenti da solo

  3. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Non trovo le parole per definire il mercato di questa stagione …. solo le milanesi sono in ritardo ma sfiga a parte dove ci siamo rinforsati ???
    Spero sempre nel meglio della nostra AMATA ROMA ma stando ai fatti ( per come la vedo io ci mancherebbe ) siamo da terzo quarto posto con forse una coppa italia .
    Spero e prego di sbagliarmi ma la vedo scura ………….
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .

  4. Pure con spalletti adesso, appunto la Lazio ha fatto meglio? Spalletti non è buono?, bravi cambiate squadra e tifate Lazio perché queste sono parole non da tifoso della Roma.ho fatto le 5 per vedermi la partita è sono soddisfatto della Roma di spalletti e della presidenza. Forza Roma

  5. A leggere i commenti qui sopra mi viene da pensare che avete seri problemi , la Lazio ha fatto un mercato meglio della roma ahahahah , andatevi a comprare due banane così una la mangiate . Forza roma

    • AH ciccio ……….. ma chi caxxo l’ha nominata quella merxa della lazio ???
      Quelli sono non pervenuti , le squadre sopra a noi sono altre , spero di sbagliarmi ma accettate la realtà ………. poi il campo potrà dare risultati diversi ma chi campa speranno more cacanno .
      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA .

    • per il momento la classifica virtuale del campionato la vedo poco diversa dell’anno scorso….solo la juve è piu’ lontana e noi ci giochiamo il secondo posto con il napoli che senza higuain si è indebolito!

    • Hai detto bene ( purtroppo per noi )
      Per il momento è la classifica virtuale ma voglio ricordarti che il napoli ha 100 bomboni da investire sul mercato piu i soldi della qualificazione diretta in champions e per quello che mi riguarda noi il mercato lo abbiamo quasi concluso con qualche toppa quà e là …..
      Forse dice bene chi dice che se eravamo rimasti quelli della passata stagione forse eravamo piu competitivi ……. SPERO DI SBAGLIARMI .

  6. Fazio, JJ, Mario Rui.
    A me questo mercato estivo continua a non piacere per niente. Spero che piacciano a Spalletti, spero che compensino con carattere e cattiveria, spero di essere smentito. Ma al momento sono veramente insoddisfatto.

  7. Gian luca la tua considerazione è giusta se riferita a Conte, mediocre per eccellenza. Che Spalletti prediliga gli incursori mi pare innegabile, che non ami i giocatori statici pure. Il suo calcio si fonda interamente sui movimenti senza palla. Non è un mistero che Spalletti non amasse Pjanic; trequartista dalla classe immensa, ma di pochissima corsa. Ciononostante, Luciano resta un buon allenatore

  8. Capisco un po di negatività la società stmmce la sta mettendo tutta per farcela venire ma spalletti mi sembra un ottimo allenatore …la sua prima roma giocava benissimo e mi ricordo allo stadio correva sempre anche con squadre minori..I giocatori uscivano sempre con la maglietta fracica…e ora mi sembra stia gestendo bene la situazione caricando la squadra e non cercando alibi…

  9. Ore 08.40.

    È già tutti contro tutti.

    Prendo i pop-corn, questa guerra civile tra romanistoni cesaroni e romanisti sbiaditi mi fa impazzire. MEGLIO di star wars o the lord of the rings.

    Daje!!!

  10. a Lazio sta a fa il mercato meglio da a Roma? Lukaku fa ride , Immobile e poi? dimmi LAZZIALOTTO gufotto chi sono gli altri arrivati alla vostra squadra de formellesi?

  11. bah, non te la prende più di tanto pvbbn, scusa se abbrevio , luakaku è il fratello di un altro lukaku ,,ma non parliamo di loro meritano di stare nel limbo ,in quella zona dimenticata nell’eternità , solo della ROMA parliamo , (resta un fatto devono sempre parlare di noi ,siamo il motivo della loro vita anche se in senso negativo)

  12. Non sono per nulla entusiasta perché non lo conosco non lo ero nemmeno per manolas ne per rudiger perché non lo conscevo incrociano la dita ragazzi ormai Sabatini lo ha preso sperando in un altro difensore decisamente più conosciuto

  13. gente non entusiasta di Rui, di Fazio, di Nacho (che secondo me arriva appena il Real prende il sostituto)…..
    Immagino che invece fossero entusiasti quando arrivarono Marcos, Benatia, Castan, Manolas…..

  14. PUSSA, lasciali cuocere nel loro brodo, della vittoria della Roma nessuno ne parla, tanto perché dicono di essere tifosi. Voglio farmi due risate se quest’anno la Roma se la gioca. Questi scrivani che sputano veleno tutti i giorni ,dove si nasconderanno?.

  15. è alto, è grosso, ha giocato gare importanti in champions, è argentino e segna de testa…
    a me basta…speriamo non si rompa anche lui…e se si mettono in testa di correre e pressare come hanno fatto ieri sera con il Liverpool…vedremo belle cose quest’ anno…
    Forza Roma

  16. occhio mister che sù stò sito c hai tanta concorrenza a giugno nù te ce fanno arrivà?a tristi…ma è diventato così difficile tifà l AS ROMA?

  17. W la democrazia! Tutti possono parlare e dire la loro, e così deve essere. Ma anche la libertà di dire che ormai si leggono dei commenti demenziali, uno dietro l’altro. Qualcuno si informi prima di giudicare e sparare a zero, altimenti facciamo un forum di barzellette e freddure. Fazio è uno che ha vinto 4 trofei con il Siviglia e Mondiale U. 20 e Olimpiade con l’Argentina, non ha reso nel calcio inglese, ma parliamo di uno potenzialmente affidabile, che ti permette di giocare anche a tre, e di sfruttare Jesus a sinistra. Poi si deovrà vedere sul campo, ma certi paragoni!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome