Roma, ora un altro difensore: Vermaelen in pole

24
601

vermaelen

AS ROMA NOTIZIE – L’arrivo di Fazio tampona un’emergenza in difesa che non poteva essere più trascurata. Ma l’esperto centrale argentino non sarà l’ultimo rinforzo per il reparto arretrato di mister Spalletti. Arriverà ancora un altro difensore, un calciatore in grado di ricoprire più ruoli. Probabilmente un mancino, capace di rappresentare un’alternativa sia a Juan Jesus in mezzo, che a Mario Rui sulla corsia sinistra, ma anche di cambiare modulo e passare a una difesa a tre.




In pole c’è Thomas Vermaelen del Barcellona. La Roma si è rifatta sotto con i catalani per il nazionale belga, che permetterebbe a Spalletti di alternare linea a quattro e difesa a tre. La richiesta dei catalani è importante (al momento non meno di 10 milioni), ma il diesse romanista ha messo il 30enne ex Arsenal in cima alla lista. In seconda battuta, per l’out mancino, torna di moda un vecchio pallino: Sead Kolasinac, esterno dello Schalke 04. Il classe ’93 bosniaco era stato già cercato la scorsa estate: l’arrivo di Digne e il costo elevato fecero poi evaporare l’operazione. Rispetto a un anno fa le pretese dei tedeschi sono inferiori, dato che il suo contratto scadrà nel 2017.

(Fonte: La Repubblica)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePer Spalletti c’è Fazio
Articolo successivoSpalletti: “Fazio? Ha tanta esperienza e caratteristiche importanti”

24 Commenti

  1. Ma a destra chi gioca? Florenzi è adattato credo anche controvoglia da spalletti e poi? Non ci sono più maicon e credo toro e centrali che possono giocarci non ce ne sono…a sinistra idem con Palmieri che è ancora peggio visto che sa difendere ancora meno ma almeno c’è Jesus che all’occorrenza può giocarci..

  2. Lasciamo perdere Fazio soldi buttati al vento e puntiamo tutto si Vermalen e poi bisogna prendere assolutamente un terzino sinistro,perché con Palmieri titolare non si può giocare.

  3. Non conosco Fazio ma se i giocatori li chiede l’allenatore vuol dire che sa cosa farci. Questo vale sempre. Detto ciò il valore assoluto dei giocatori arrivati finora è veramente basso. Sono nomi da metà classifica o poco più. Spero nella competenza di Spalletti ma l’arrivo di Vermaelen sicuramente metterebbe più tranquillità a tutti, anche a lui.

  4. Pensavo prendessero un titolare tipo Nacho e Juan Jesus venisse a fare il terzo difensore e poi il quarto con il ritorno di rudiger… invece JJ è titolare e Fazio farà la panchina… così rischi davvero di prendere un sacco di goal. A sto punto dentro un terzino destro puro valido e un terzino sinistro capace di fare il centrale e non il contrario, perché non si può giocare con Palmieri per tutto il campionato. Diciamo che avevo ottime speranze per sto calciomercato ma la Roma non sta davvero spendendo un soldo e infatti sfortuna compresa ci siamo indeboliti un sacco in difesa. Io penso sia per colpa del City, la Roma ha paura di beccare il City ai preliminari e vorrebbe dire esclusione assicurata qualsiasi calciomercato fai.

  5. Basta co sto Florenzi adattato. Ha giocato anche in nazionale in quella posizione. Evidentemente ha le capacita’tecniche e tattiche per farlo.

    • credo che questa sarebbe la soluzione ideale….anche se al posto di peres preferirei uno che sa difendere meglio!
      comunque questa è la strada piu’ logica!
      j.j. in attesa di mario rui, manolas veermaleen al centro con in panca fazio e rudigher quando rientra, e a destra florenzi al preliminare e dopo un altro terzino dx vero con florenzi a tamponare!
      potrebbe essere una soluzione ragionevole!

  6. Darmian o peres sulla destra altrimenti non si risolve nulla la roma vista stanotte ha grossi problemi in difesa servirebbe anche un centrocampista liberandoci di vanquer che spalletti assolutamente non vede e un vice dzeko. E troppo per una societa che vuole costruire uno stadio
    Da un miliardo di euro???

  7. Quindi ora prendiamo 5 centrali (Manolas JJ Rudi Fazio e Vermaalen) per adattarne uno a sx finchè non torna rui? Ma i terzini di ruolo ci fanno schifo?
    Non contesto l’acquisto di Vermaalen che sarebbe il primo buon innesto per la difesa e farebbe una coppia straordinaria col greco. Ma quello di Fazio: al suo posto era meglio un terzino sx vero.
    Così rui e jj sarebbero stati delle ottime riserve come nel normale ordine delle cose…

  8. Però bisogna guardare anche l’età perché non ha senso comprare due trentenni, ci sono pochi soldi e noi puntiamo su giocatori finiti tra due anni?? Secondo me Vermaelen è forte e sarebbe il giusto rinforzo però dal punto che la società ha scelto Fazio adesso proprio per un fatto di età e di futuro punterei su Nacho

  9. Che ne pensate di un 3-4-3 manolas,vermaleen,juan jesus
    Florenzi,strootman naingoolan,el sha.
    Salah dzeko perotti…spero che arrivi zabaleta anche cmq…

  10. RAGAZZI FATE PACE con le formiche che vi girano nel cervello. Prima di giudicare vediamoli , anche perché dubito molto che voi capiate le ragioni degli acquisti e che capiate di calcio ,,, che non avete mai giuocato o che siete scarsi AHAHAH

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome