ULTIMISSIME AS ROMA – Il colpo arriva grazie all’amico di sempre. Federico Fazio è il primo regalino di Walter Sabatini a Luciano Spalletti, uno dei due difensori chiesti dal tecnico per completare l’organico in vista del playoff Champions. L’amico di sempre è Franco Baldini: è grazie ai suoi buoni uffici che la Roma ha chiuso un’operazione in tempi rapidi e tutto sommato low cost, come chiedono le casse giallorosse di questi tempi: prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. La trattativa è praticamente definita, decisiva è stata la giornata di ieri. Fazio può sbarcare a Roma già oggi, al più tardi domani. «Servono due difensori, la società lo sa. E’ il momento di mettere il sale, non possiamo mica aspettare domani», aveva detto Spalletti da Saint Louis nella notte tra domenica e lunedì. Detto, fatto. Fazio è il centrale che può permettere a Juan Jesus di scalare sulla corsia di sinistra, trasloco reso necessario dall’infortunio di Mario Rui.
VERMAELEN E NACHO – Ma Fazio non sarà l’unico colpo della Roma, che entro lunedì 8 agosto deve consegnare alla Uefa la lista per il playoff Champions. Vermaelen si avvicina a grandi passi verso Trigoria. La trattativa è in stato avanzato, Sabatini ha potuto verificare l’apertura del Barcellona a trattare per il prestito del belga, che già un mese fa aveva dato il benestare al trasferimento tramite il compagno di nazionale Nainggolan. Il Barça chiedeva in un primo momento 10 milioni di euro per liberare il difensore. Ora si tratta sulla base del prestito secco, al massimo con un diritto di riscatto intorno ai 15 milioni. Anche questo affare può chiudersi in tempi rapidi. Vermaelen, che proprio ieri è tornato ad allenarsi con il Barcellona dopo le vacanze post Europeo, può coprire sia la posizione di centrale difensivo sia quella di terzino sinistro, lì dove si è infortunato Mario Rui (rientrato ieri a Roma, venerdì l’intervento al ginocchio). Vermaelen è in pole, ma non va trascurata la riapertura del Real Madrid per Nacho: il giocatore spinge, oggi sono previsti nuovi contatti. Lo spagnolo è gradito a Spalletti perché in grado di ricopire anche la posizione di esterno destro.
DIFESA A TRE? – Proprio il tecnico, che ieri notte ha testato lo stato di forma della Roma a Saint Louis con il Liverpool, sta pensando a una svolta tattica. Segnali di difesa a tre, magari sfruttando De Rossi («Se questa fosse la mia ultima stagione alla Roma, vorrei fosse la più bella», ha detto dagli Usa). A maggior ragione se anche il secondo difensore in arrivo sarà un centrale: dalla lista dei possibili rinforzi non va comunque tenuto fuori Kolasinac (Schalke).
SZCZESNY OK – L’inizio di settimana ha portato una schiarita su Szczesny: lunghi colloqui col polacco e il suo agente, il portiere sbarcherà a Roma domani. Con lui e i difensori Spalletti avrebbe la squadra pronta per il playoff. Sabatini si tiene però lo spazio per uno sfizio, Hakim Ziyech: il Twente lo libera per 10 milioni e la Roma ne controlla la situazione. Magari è pure per questo che Spalletti dice: «Non dirò mai ai miei giocatori che sono inferiori alla Juve, sarebbe un alibi: non voglio dar loro la percezione di essere più deboli».
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Si inizia a vedere un po di luce finalmente. Fazio sicuramente sarà il primo ricambio dei centrali e ba bene così, però sinceramente a sinistra mi aspettavo un bel colpo e nn che venga coperto da juan jesus.
Cmq speriamo arrivi presto vermalen ma a me piace anche nacho.
Però ragazzi non dimentichiamo che a destra siamo totalmente scoperti, e a sto punto qui mi aspetto il bel colpo alla darmian.
Possiamo essere la sorpresa se sistemiamo la difesa!
Forza Roma!!
Ieri ho guardato la Roma su rojadiretca e mi è piaciuta meno nel secondo tempo ma ci sta guardate che Juan Jesus semBra avere delle qualità incredibili se Spalletti ci lavora bene può diventare forte tra i migliori nel suo ruolo mentre Torodisis mi è sembrato un po’ impacciato bene Salah e Dzeko
Fazio-Darmian-B,Peres…….e si puo’ sognare ! Se poi ci scappa anche Diawara e Zjiech si puo’ sognare in grande…
più piangiamo e più gli diamo alibi. Giusto Spalletti. Anche i tifosi dovrebbero pensarla così.
Fazio non mi convince per niente.
Bisogna prendere almeno uno tra Nacho o Vermalen.
Vincere con il Liverpool è un gran bel segnale.. Fiducia ragazzi
Bene così, magari essi un po più rapido saba, però i nomi che girano sono quelli giusti così come le formule d’acquisto.
I gufi romanisti iniziano a cadere dai trespoli radiofonici!
Io non mi reputo un gufo della mia Roma ma realista dopo aver sognato inutilmente tanti anni! Florenzi come terzino dx e uno spreco ASSURDO e un esterno di centrocampo d’oro perché non vendiamo iturbe e torosidis per prendere un ottimo terzino dx? A sinistra con rui infortunato ci vorrebbe un altro terzino perché questa notte il Liverpool entrava come è quando voleva nella nostra area
tu nun te reputerai un gufo però lo sembri , prova a rilegge quello che hai scritto ultimamente e vedrai che me darai ragione!
Un gufo perché chiede due terzini per rinforzare la squadra e magari provare a vincere qualcosa? Me sembri più gufo te che te accontenti de non vince mai.
?????
il commento di as roma mi ha ricordato la locuzione latina “excusatio non petita, accusatio manifesta” così ho assestato un colpettino benevolo,
sulla tua replica noto i’inconsistenza della relazione tra il gufo e l’accontentarsi comunque l’accetto volentieri, perchè ho fatto le 4 del mattino per vedere la roma e ho ricevuto feedback molto positivi.
forza Roma!!
Io ho fatto le 5 del mattino invece sto ad Anzio in vacanza e con una tacca di connessione nonostante ciò l’ho seguita tutta lo stesso. Dei tuoi feedback mi interessa poco così come delle citazioni lotirchiane. La squadra ha bisogno di 4 rinforzi per vincere benché ne dica tu che hai una opinione da rispettare ma a mio avviso non condivisibile.
Ah inconsistenza di relazione fondamentalmente non vuol dire nulla c’è invece un nesso empirico, l’etichette le stai dando tu, impara a rispettare gli altri come gli altri fanno con te altrimenti risulti maleducato con tutti i feedback.
si mah..il nesso empirico..meglio se vai a dormire alle 11..eh eh eh eh..
No vacce tu a quell’ora che la mattina il mercato si sa che apre alle 5?
La roma vuole vermalen xche a gennaio vendera’ rudiger al chelsea..oppure se nn trovera’ accordo con manolas lo vendera a gennaio e lo rimpiazzera’ con rudiger che e’ un dx…certo un terzino dx serve ma se passa il preliminare sono sicuro che arrivera’…in piu m.rui nn e’ morto tornera’ c’e’ palmieri che spalletti ha voluto…ma la chicca x I gufi restano nura e seck…I terzini del futuro…vinceremo presto…forza roma
Stai ad anzio allora sei anziano..
praticamente un centenario..
Una battuta degna del compianto Mike buongiorno
La Roma si sta rafforzando e metterà a tacere tutti i contestatori.faremo un bel campionato ma quasi sicuramente non vinceremo un trofeo ma seremo come sempre orgogliosi di averci provato e di essere tifosi giallorossi.
spero che la tifoseria più giovane e pretenziosa la smetta di fare i capricci e si decida a tifare i nostri giocatori facendogli sentire tutto il calore della nostra tifoseria e ricordatevi che non sempre vince il più forte!
Daje Roma
Ragazzi, senza soldi non si cantan messe! Spalletti e Sabatini stanno allestendo la squadra con giocatori da pochi soldi (perchè la società americana è povera), vecchi ma esperti, per garantirsi sempre un posto in Champions, aspettando che nel frattempo esploda qualche giovanissimo, alla Pogba. Speriamo!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.