NOTIZIE AS ROMA – «Gli uffici finiranno l’istruttoria, entro 7 giorni manderanno tutto il pacchetto alla Regione e vedremo se verrà mantenuto l’interesse pubblico sullo stadio della Roma». Lo ha affermato Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica, che ieri è stato ascoltato in Commissione Urbanistica. «L’istruttoria va avanti in autonomia. Ho fatto una battaglia contro quella localizzazione, il precedente Consiglio ha certificato l’interesse pubblico a costruire 900mila metri cubi su una piccola ansa del Tevere», ha chiosato sul tema per poi parlare anche della questione candidatura olimpica:
«Vedremo a settembre. Nel progetto c’è un elemento di una gravità : il comprensorio di Tor Vergata, 600 ettari, espropriato per farci scuole di alta formazione. Non è proprio possibile che noi lo sprechiamo per le case degli atleti».
(Il Tempo, F. Magliaro)


Fatti da parte che non capisci un caxxo siete voi i speculatori politici papponi.
non si perda altro tempo ,iniziare a farlo ,è anche far uscire la città da un immobilismo (questo si preoccupante) devastante per l’interesse pubbico e per i cittadini si anddrebbe anche a iniziare o a portare a compimento strutture che non hanno visto giorno ,utilizzarle o sistemarle una rete stradaria da sistemare basta vedere alcuni svincoli pericolosi ,vedere ciampino , ostia-lido , sistemare o potenziare le metro (,A, B,C ,Roma -ostialido ) è un inizio ,basta volerlo ,c’è da dare lavoro ,coraggio iniziamo
Berdini pensa alle consulenze di miss milioncino ..
Dinosauro, Roma è la più arretrata capitale dell’Occidente ed ancora sento sti discorsi, le scuole di alta formazione te le fai da qualche altra parte in uno dei territori cittadini più ampi d’Europa (giusto a Tor di Valle per rompere i c…….i?), arretrati per come siete non riuscite neanche a concepirlo un quartiere alla londinese, per giunta in periferia, qualcosa che non faccia dire la frase più certificata tra i turisti intervistati dopo la permanenza a roma “A Roma è tutto vecchio e rotto” (ai turisti però rispondo d’istinto “annateve a ffa n’cu.@ a Copenhagen).
A berdini invece 200 centri commerciali non sono uno scempio per Roma ? Io ci abito a tor vergata e vedere tutto il cantiere che doveva essere finito nel 2009 fermo a marcire mi fa avvelenare il sangue !!! Roma deve rinascere non è possibile vederla ridotta così! !! Cominciamo a costruire uno stadio a livello europeo non rompete le palle sempre a fare ostruzionismo !!!
Mii, che sfinimento… non vedo l’ora che arrivino le ruspe: più ne parlano male e più mi diventano simpatici i grattacieli, il cemento e lo scempio edilizio…
Il punto è proprio quello: se all’epoca dei centri commerciali Berdini avesse detto “no!” Ma i centri erano della as Roma …… pioggia di commenti….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.