ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Avere due allenatori, uno in campo e un altro in panchina, non è mica cosa da tutti i giorni. Il brasiliano Gerson in questo è fortunato: da una parte ha Spalletti che lo guida insieme al suo staff, dall’altra ha Totti che gli insegna i trucchi del mestiere. Mercoledì notte: i romanisti vedono nel primo tempo la Roma base contro il Montreal Impact, nel secondo tempo il capitano che guida i ragazzini e quelli meno impiegati. Gerson gioca «più basso», dice Spalletti, e in un paio di occasioni passa la palla lateralmente o al compagno più vicino. Totti lo guarda, fa con lui un uno-due al limite dell’area, e poi gli mostra come verticalizzare subito l’azione e liberare il compagno. Gerson fa segno di sì con la testa e poi, alla prima buona occasione, replica la giocata. Semplice, chiaro, efficace: piccoli segnali di crescita.
AL LAVORO – Ne dovrà fare parecchi altri, questo brasiliano di 19 anni, costato tra cartellino, bonus e commissioni 18 milioni. Sabatini crede tantissimo in lui e la tecnica è di quelle sopraffine. Anche il fisico non è male, il ragazzo si farà anche se non ha le spalle strette, quello che gli manca è l’addestramento tattico. Non ce l’ha né nel Dna, come tutti i brasiliani, né nel curriculum, e questo per Spalletti non è un dettaglio. Fosse andato a Frosinone a gennaio forse avrebbe preso più confidenza col calcio europeo, ma ormai il passato è passato e allora testa bassa, pedalare e ascoltare. «A Montreal – ha detto il tecnico – l’ho fatto giocare più basso perché volevo provare Ricci nella sua posizione. Nella prima parte del secondo tempo ha fatto bene da trequartista. Quella è la sua zona, lo libera da diagonali, è più a casa sua. Si è impegnato e ha fatto vedere fisicità ».
PALLOTTA SICURO – A Spalletti non piacciono i trequartisti tutta fantasia, lui vuole quelli che sappiano «saltare addosso all’avversario» e in questo senso Nainggolan «che si butta in mezzo» è il suo profilo ideale. Gerson dovrà mettere su chili e corsa, e il processo sembra appena all’inizio. Intanto, durante gli allenamenti a Boston si è messo in mostra davanti al presidente Pallotta, rimasto colpito da un suo tiro di potenza sotto l’incrocio in partitella: «Ha solo 19 anni ma promette bene», ha garantito il presidente. Fiducioso lui, fiduciosi tutti, anche se per conquistare un posto a centrocampo Gerson dovrà darsi da fare. I compagni lo hanno trovato «cresciuto e migliorato» rispetto a gennaio, Florenzi lo ha detto senza tanti giri di parole. Avere dietro uno come Spalletti e accanto uno come Totti, però, potrà aiutarlo. Dal Canada all’Italia, basta solo imparare.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Per una cifra simile pagata per averti a solob 18 anni devi mangiati il mondo!!!
Altra clausola a 150 milioni
ma na foto meglio non la potevate mette questa fa impressione pare che a gerson glie mancano le gambe.
I trequartisti sono la magia del calcio.
Lo sappiamo,a Spalletti,gli piacciono solo gli esterni,che comprono tutta la fascia.
Ma il fatto,che un sangue blu come Totti,ha riconosciuto dall’odore,un altro sangue Blu,come Gerson,fa capire le immense potenzialità di questo,ragazzo.
Meriterebbe un allenatore coraggioso che gli dia fiducia e lo faccia giocare.
Totti a diciannove anni era titolare.
Il sangue blu,non si deve,snaturare,deve essere libero,di esprimere il suo talento,a 19 anni,così come a quaranta anni.
È vero ha ha ha ma la testa si vede però per le gambe ci penserà Spalletti e stavolta sono serio!!!
penso che lucio in base all’esperienza e di giocatori come Totti sappia gestire la situazione , oggi è difficle che un giovane accetti ciò che dice l’allenatore ,evito di fare nomi di giovani promesse che in campo nazionale sembravano promettere e si sono bruciati ,perchè non son stati tutelati come patrimonio ,come persone ,giusto dare l’adeguata attenzione perchè le doti che hanno non vengano stto pressione dei media o di prsone poco affidabili snaturate , è un lavorone anche questo ,,luaciano un poò di esperienza ormai l’ha
La cosa che mi fa ridere e che tutti compreso me diciamo che la Roma ha speso 18 milioni per gerson ma nessuno dice quanto ha speso il Manchester per gabriel jesus oppure quanto chiedono per gabigol..e poi l’altro manchester quanto sta spendendo per pogba a mio avviso giocatore inferiore a naigollan!
tutto da verificare il bambino nel campionato italiano…..speriamo dimostrerà di essere un bel giocatore …io per sicurezza metteri subito una bella clausola recissoria…..tanto se
è veramente bravo al massimo 2/3 anni e poi andrà via in una delle big di europa.
E sia gabigol e l’altro hanno fatto ridere contro il Sudafrica , in base a certi ragionamenti , sono soldi buttati per sto due o no? O sono buttati solo quando li compra la Roma, ? Gerson e’un o sei più talentuosi giocatori sudamericani, da un lato sono contento che stia a Roma ad allenarsi. Ma non averlo convocato x le olimpiadi e’uno scandalo. Per i giornalari italiani sembra che abbiamo preso due sconosciuti, gerson e Allison ma il mio povero cervello ,(in pappa con il caldo di questo giorni), se lo ricorda bene cosa scrivevano quando erano accostati alla JUVE.
Gia’ te l’ha detto lui che se ne andrà , un ragazzo da apprezzare , non come certi schifosi che zompettano e baciano la maglia, con dichiarazioni cosi: mai alla juve e Roma ti amo.
Quanti luoghi comuni in un solo articolo… Ma perchè dare voce a sti giornalacci? Zucchelli a parte che non sa neanche cosa è un pallone, ma non conosce neppure Gerson. Parla dei brasiliani come fossero trogloditi del calcio. Caro Zucchelli, nessuno ha vinto tanti mondiali quanti i brasiliani, ma pensi davvero che siano degli sprovveduti? Ma pensi che Gerson abbia solo una buona tecnica? Questo ragazzo è emerso specialmente per la sua precoce maturità tattica e fisica oltre alle evidenti doti tecniche. Se Gerson può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, e pure fare l’ala, o il trequartista dietro le punte è perchè appunto non è sprovveduto tatticamente, questo è cresciuto a pane e calcio. In Italia non solo non si trova un classe 97 paragonabile, ma non lo trovi neppure tra i classe…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.