Spalletti non ha dubbi: Vermaelen è l’ideale per la difesa

10
563

spalletti-baldissoni

AS ROMA NOTIZIE – Luciano Spalletti non ha più dubbi: è Thomas Vermaelen il calciatore ideale per rinforzare la Roma in un reparto, la difesa, che senza Ruediger e Mario Rui ha sofferto troppo anche contro il Montreal Impact. Le tante occasioni concesse nella gara contro i canadesi – 2-0 il risultato con gol di Dzeko e Nainggolan – è stata la conferma che bisogna intervenire con un elemento di primo piano. Vermaelen secondo Spalletti lo è, e lo ha ribadito a tutti quelli a cui doveva ribadirlo dentro (Baldissoni e Sabatini) e fuori (Franco Baldini, che con la sua mediazione ha già portato in giallorosso Federico Fazio) Trigoria. Tutti hanno convenuto che il difensore belga, «sponsorizzato» anche dal compagno di nazionale Nainggolan e da Szczesny, che ci ha giocato insieme all’Arsenal, sarebbe l’uomo giusto nel posto giusto.




Tutti hanno cercato di convincere James Pallotta che l’investimento sarebbe sì oneroso per un calciatore di quasi 31 anni, ma ne varrebbe la pena. La missione pare sia andata a buon fine perché nelle ultime ore il d.s. Sabatini ha fatto una proposta economica molto vicina alla richiesta del Barcellona: 2 milioni per il prestito oneroso più 8 per il riscatto obbligatorio. Il Barça ne vuole 12 oltre ai 2, probabile che a 10 si possa chiudere. L’accordo col calciatore è stato già raggiunto da un po’ per un triennale (con opzione per il quarto anno) a 3 milioni netti a stagione. La Roma vorrebbe chiudere l’operazione entro il week-end, per metterlo a disposizione di Spalletti all’inizio della prossima settimana, in tempo per iscriverlo nella lista da presentare alla Uefa per i preliminari di Champions (il termine scade l’8 ma si può aggiungere un calciatore supplementare) e a una decina di giorni dalla gara d’esordio.

Se l’operazione andasse in porto Spalletti avrebbe quattro centrali difensivi affidabili e duttili: due di piede destro, Manolas e Fazio, e due di piede sinistro come Vermaelen e Juan Jesus, che all’occorrenza può giocare anche esterno. Quando poi rientrerà anche Ruediger, potrà essere utilizzato come laterale destro – lo ha fatto con la nazionale tedesca e con lo stesso Spalletti lo scorso anno nella gara casalinga contro il Frosinone – oppure si potrà pensare ad una difesa a tre. In attesa di Vermaelen, ieri è arrivato Szczesny, che ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà per altri 12 mesi alla Roma in prestito.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePreliminare Champions, oggi il sorteggio: incubo City
Articolo successivoCon la Champions assalto a Ziyech. Vermaelen, si chiude

10 Commenti

  1. Otto dodici,significa,trattare ancora minimo per venti giorni,sapendo come è attaccato ai soldi Pallotta.
    Se le cose è vero che stanno così non la vedo una trattativa lampo.
    Se a Spalletti,però gli serve per i preliminari,il calciatore bisognerebbe darglielo subito.

  2. 5 centrali cosi a mio avviso nn celi ha nessuno … juve compresa!!! Due portieri cosi idem!!! Centrocampo mostruoso.. ci manca una punta da 30 gol x arrivare al loro livello ma x farlo serve un investimento che noi adoggi nn possiamo xmetterci… ma Iio dico una cosa che fara’ riflettere… se cambiassimo la rosa… noi avremmo la squadra della juve e la juve la rosa nostra…. oggi noi saremmo sicuri di vincere lo scudetto???? La stampa direbbe le stesse cose??? Sky ci pomperebbe a tutto spiano ogni servizio??? In primis cambiamo mentalita’ … noi x primo e poi sta caxxo de societa’… e secondo me qualcosa de bono se potra’ fa??? Se avemo giocato co servidei pivotto e sterchele in porta penso che se po’ gioca’ pure cosi! Daye e incrociamo le dita. . .

  3. Ma il bomber da 30 goal ce l’abbiamo anche se sfrutta tutte le occasioni che verranno perché mi minimo un goal lo fa sempre quest’anno è la media del ritrovato Edin Dzecko

  4. Il terzino dx si chiama Nura, lo voleva il Barcellona e Spalletti quando lo ha visto è rimasto sbalordito. La società ci punta tantissimo.

  5. Seck e Nura sono il futuro, grande futuro (se non se li vendono), nel presente bisogna investire sul terzino destro e su un grande centrocampista, queste le due priorità (se è vero che arriva Vermaelen).

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome