ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cinque piccoli giorni per capire se poter sognare sino alla fine o meno. Già, perché molto del futuro della stagione giallorossa passa proprio dalla sfida di Oporto, che mercoledì prossimo aprirà il playoff di Champions League della Roma, in attesa poi del ritorno all’Olimpico la settimana successiva. Una sfida che segnerà il cammino romanista (ballano almeno 25 milioni di euro, la differenza tra la Champions e l’Europa League), ma che potrà dare anche un senso diverso al mercato giallorosso.
LA SITUAZIONE – La Roma è alla ricerca di un terzino destro e di un centrocampista. Difficile che arrivino prima del playoff, anche perché la Roma può inserire solo un «association-trained player» visto che non ha raggiunto il quorum dei 4 italiani (o formati) obbligatori. Più facile che si aspetti proprio l’esito del preliminare per poi valutare e scegliere, soprattutto in caso di qualificazione. Anche perché i desideri di Spalletti sono costosi (e complicati) e si chiamano Borja Valero e Bruno Peres. La Roma ci proverà sino alla fine, forse per entrambi.
IL VIOLA – Su Borja Valero l’allenatore giallorosso si è mosso in prima persona, telefonando al centrocampista spagnolo nei giorni dell’Europeo francese per capire la sua eventuale disponibilità a vestire la maglia giallorossa. Borja gliel’ha anche data, a 31 anni sa che se c’è una possibilità di poter vincere qualcosa prima di chiudere la carriera è più facile che si avveri a Roma piuttosto che a Firenze. Ma è legatissimo alla Fiorentina ed alla città, esattamente come la moglie (che ha un tatuaggio con il marito in maglia viola), tanto che hanno già deciso di restare a vivere lì anche quando smetterà di giocare. Insomma, non sarà certo lui a puntare i piedi, ma se le società dovessero trovare un accordo verrebbe volentieri a Roma. Tanto che sul rinnovo del contratto (2019, voleva allungarlo fino al 2021) ha avuto anche qualche piccolo screzio «dialettico» con Corvino. Visti i rapporti tra i due club dopo il caso-Salah è però durissima trovare un accordo. E comunque a non meno di 15 milioni di euro. La Roma però si è già ingraziata l’agente di Borja, Alejandro Camano, facendogli fare da intermediario nell’operazione che ha portato Ponce allo Sporting Gijon.
IL GRANATA – L’altro giocatore che piace da matti a Spalletti è Bruno Peres, su cui la Roma si sta muovendo oramai da oltre un anno. Contatti con il Torino ci sono stati anche ad inizio mercato, ma i venti milioni richiesti dal club granata hanno chiuso subito ogni possibile discorso. Sabatini (che non ha perso di vista Manquillo, Darmian e Debuchy) ci riproverà, anche perché nel frattempo al Torino sta sbarcando De Silvestri dalla Sampdoria. Ma lo farà probabilmente negli ultimi giorni di mercato, quando le occasioni fioccano e quei 20 milioni possono diventare magari 15 o anche 12. Certo, molto dipende proprio anche dalla doppia sfida con il Porto e da quei 25 milioni, più o meno, che ballano nella prossima settimana.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Operazioni difficilissime. Metterei la firma su poterne prendere uno solo
Su Borja ok su Peres no c’è di meglio e non capisco come Spalletti stia spingendo per averlo non ci credo è Sabatini che gli piace da matti il problema è il solito non sa diffendere
Borja valero ok anzi magari.. Per peres più di 12 Mil io non ci spenderei a me sembra il doppione di florenzi..
Bruno Peres sulla fascia sarebbe un ira di Dio.
Bisognerebbe farlo questo sforzo e prenderlo.
Articoli di ferragosto…
non sanno cosa scrivere
Regà Peres c’ha 26 anni, è nel pieno della condizione e può regalarci almeno 4 anni se non più di cavalcate. É tosto, ha dimostrato che anche nelle gare importanti, derby di Torino, non scompare anzi spinge di più, ha un buon cross, di te che non sa difendere come se tutti gli allenatori avversari ai propri giocatori dicessero attaccate di là che c’è Peres, la vostra competenza mi fa paura!!! A 15 milioni è un affare, a 20 visto che ci manca un altro profilo come questi è un sacrificio a questo punto necessario. Se giocava al Milan Peres valeva 25/30 mln minimo, lascia che arrivi da noi e faccia bene. la scuola Ventura gli ha fatto solo bene come a Digne Spalletti, e ora ne vale 20.
Alla Roma dai tempi di Cafù, manca UN TERZINO MAIUSCOLO, che necessita come elemento fondamentale di questa difesa per acquisire maggiore credibilità. Non comprerei un terzino tanto per comprare, ma non disponendo di risorse aspetterei di qualificarmi in Champions e mirare a BRUNO PERES, ADATTO per questa Roma. Non acquisterei DARMIAN per risparmiare qualche milione, perché serve esclusivamente un difensore di fascia tenace e temerario come PERES. Acquisteremmo un 10% in più di forza e non è poco. Successivamente mirerei ad altri giocatori come B.Valero…..!
Ben venga il doppione come lo volete giudicare, se dobbiamo avere torosidis o un centrale adattato a terzino, non c’avevo glio occhi per piangere e criticate uno come Peres? Mah!!
Tranquilli, Peres sono solo i giornali che ce lo vogliono rifilare un giorno si un giorno no, che non ha neanche mai giocato terzino in una difesa a 4…. Sono altri gli obbiettivi della Roma.
Che poi non capisco perchè dovete copiare le fesserie che scrivono i giornali e riportarle qua, tanto vale che ve lo scrivete da soli un articolo; per scrivere un articolo di bassa qualità come fanno i giornali ci vogliono 2 minuti, non è un grande impegno.
… e spengete le radio… state sempre a cercare qualcuno che pensi al posto vostro.
Tutti a parlare di regali Champions. …ma se usciamo????
Con Borja e Brunetto non ci sono più scuse, si vince e basta….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.