ROMA-NAPOLI, le interviste – Mazzarri: “Lascio il Napoli, valuterò le proposte”, Baldini: “Allegri o Mazzarri? Vedremo”, Destro: “Gran lavoro di Andreazzoli”

0
603

mazzarri

GIALLOROSSI.NET – Queste le parole dei protagonisti di Roma-Napoli al termine della gara:

AURELIO ANDREAZZOLI

Circola la voce di Allegri. Che dice?
“Che mi è molto simpatico, è bravo. La Roma farebbe davvero una bella scelta”.

La Coppa Italia?
“Noi volevamo chiudere bene, migliorare la classifica e avere un’iniezione di fiducia. E questo ci permette di tirare le somme sul mio lavoro che credo sia di tutto rispetto”.

Non c’è la riconferma, lo sanno tutti…
“Questa è una soluzione che dovrà definire la società. Appena lo annuncerà, io lo avrò saputo con largo anticipo”.

A 60 anni lei ha vissuto una grande notorietà. Non le mancherà tutto questo?
“Io lo faccio da trent’anni questo lavoro e continuerò a farlo. Vedremo in quali vesti. Sono disponibile a fare qualsiasi tipo di ragionamento, come Allegri, e anch’io lo farò a tavola coi miei amici dirigenti”.

MIRALEM PJANIC

Sopra la Lazio
Sicuramente fa bene a noi e ai tifosi per il morale, ci aiuta anche questa stagione abbiamo sperato di fare di più. Ma in finale vincerà chi avrà più voglia e più fame, ci prepariamo bene in questa settimana per vincere

Un tuo bilancio dei due anni a Roma’
Mi ha fatto male il secondo infortunio, non pensavo che il recupero fosse così doloroso. Avevo voglia di tornare sul campo ed è quello che ho fatto. In queste partite non avete visto il Pjanic che conoscete, ma non volevo mollare. Ancora una volta, da quando sono qui, sono cresciuto tanto sul campo per caratteristiche tecniche e fisiche. Mi ha fatto bene e mi sento bene qui

Una discussione in atto sul tuo ruolo: qual è quello che preferisci
Mi stanco un po’ di questa domanda… Sono scelte del mister, ho dimostrato che mi può utilizzare dove vuole. Sono sempre pronto e mi adatto

MATTIA DESTRO

Che significato ha questa serata?
Bella serata. Volevamo vincere e ci siamo riusciti.

Ti sei ritrovato?
Meno male perché ho avuto questo brutto infortunio che non ci voleva, questi gol sono importanti.

Non si sa chi sarà l’allenatore. Ti lasciano indifferenti le voci?
Abbiamo la finale, mister Andreazzoli sta facendo un grande lavoro.

Che importanza ha questa partita con la Lazio?
Valore importantissimo, ce la metteremo tutta per vincere.

WALTER MAZZARRI

Che ci dici?
Il mio futuro non sarà più, voglioringraziare i tifosi, ho concluso il ciclo. Ho preso questa decisione alla fine del campionato. Ho avuto sempre rispetto portando il Napoli più in alto possibile. Avessi detto prima questa decisione probabilmente col Siena non avremmo vinto era una scelta che avevo gia preso da qualche giorno. Quest’estate avevo già pensato una cosa del genere, sono rimasto a scadenza giocando sulla mia pelle. Abbiamo fatto un campionato stratosferico. A questo punto penso sia giusto così: cambiare aria o stare fermo. Se mi faranno delle offerte le valuterò

I motivi? Problemi col presidente?
Assolutamente no, anche Capello dice che in Italia più di 4-5 anni non ci devi stare. Cannavaro alle sollecitazioni non poteva rispondere come volevo. Lo abbiamo visto oggi, se non ci metto carica nervosa e adrenalina non le vinci. Se fossi rimasto ancora la maggiorparte del gruppo non avrebbe ricevuto sollecitazioni.

Hai dato più tu ad De Laurentiis o viceversa?
Ci deve essere il confronto, qualche divergenza fa parte degli stimoli siamo stati 4 anni uniti tra tutte le componenti. Non è per quello i motivi sono da vedere con me stesso, non c’è altro.

Che tipo di progetto aspetti? Italia, estero?
Per rispetto della mia società non ho parlato con nessuno, è chiaro c’è Bozzo che mi tiene i contatti. Dal momento che finisce il campionato, perché non volevo nulla, da domani valuterò il mio futuro, se ci saranno proposte concrete.

Non potrebbe essere un rischio aspettare ora?
no perché? Se si vedono le annate, io credo di aver vinto molto nella carriera. Sono felice di quanto ho fatto in base a ciò che ho avuto a disposizione. Ho dato tutto a Napoli, ora è arrivato il momento di valutare proposte se ci saranno, o aspettare. Dopo 12 anni fatti così credo di potermelo permettere.

Il Napoli non potrà arrivare primo?
Aldilà che se allenerò una squadra per il Napoli farò il tifo per loro.

La vogliono tutti
C
redo anche di meritarmelo.

MARQUINHO 

 

La chiave della tua stagione?
Il cambio di allenatore. Non ho nulla contro mister Zeman, ma Andreazzoli mi ha dato spazio e opportunità

 

Il tuo gol di destro?
Lo dicevo negli spogliatoi, ho fatto 5 gol di destro negli allenamenti e nessuno di sinistro mentre provavamo i tiri

 

Come si vive questa settimana particolare?
Non è così facile, ma dobbiamo vivere questo momento e prendere tutto quello che ha di buono. C’è pressione, ma prendiamo le energie positive. Dobbiamo vivere bene questa settimana, che mi piace molto

 

Che cornice ti aspetti?
Mi piace tantissimo una gara così, in cui dobbiamo dare il 150% in campo, che muove tutti i tifosi. Mi piace stare in campo un una situazione così

FRANCO BALDINI

Chi ha preso come allenatore? Impossibile che un dirigente come lei non abbia già scelto…
Ci sono molti dubbi su che tipo di dirigente sia (ride, ndr). Abbiamo già un allenatore, è Andreazzoli, finchè la stagione non sarà finita difenderemo la sua scelta. Voi fate il vostro lavoro, lasciatemi fare il mio.

Allegri, Mazzarri e questa teoria dell’uomo forte, cosa significa?

Non ho risposte a una domanda del genere. Votazioni su Allegri o Mazzarri o sulla necessità di un uomo forte… Voci a cui non vogliamo partecipare. Possiamo ancora puntare all’Europa, anche se non attraverso al campionato. Pensiamo al nostro obiettivo, non ad alimentare speculazioni

Mazzarri e Allegri, la Roma resta in corsa?

E’ una ridda di voci incontrollate che non sta a noi commentare. Quando noi decideremo di prendere qualcuno vedremo quali tecnici saranno disponibili.

La Coppa Italia, una vittoria cambia la valutazione della stagione?
La può cambiare. In campionato abbiamo perso punti scioccamente, ma puntavamo all’Europa. Se ci dovessimo arrivare per la Coppa Italia la stagione, ma non il campionato, sarebbe soddisfacente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH – Mazzarri sempre più lontano dalla Roma
Articolo successivoAllegri: “Resto al Milan? Ne parleremo, magari mi vogliono cambiare…”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome