Peres c’è, Borja quasi

30
987

borja-valero

AS ROMA NEWSBruno Peres sbarca di corsa a Roma, lo attendono le visite mediche a Villa Stuart e, salvo imprevisti, il tesseramento entro martedì 16 per la doppia sfida con il Porto valida per i playoff di Champions League. Tempi veloci, in linea con le qualità super-offensive del laterale. La trattativa, decollata venerdì notte, ha viaggiato infatti spedita nel week end: uno dei mediatori si trovava a Roma, mentre uno degli agenti a Torino. I contatti giusti per chiudere l’operazione con la formula del prestito oneroso ed obbligo di riscatto a 15 milioni di euro. I due club hanno discusso pure dell’inserimento della percentuale del 25% sulla futura vendita per pareggiare la quotazione del giocatore di 20 milioni stabilita da Cairo.

IL DESIDERIO DI LUCIO – Il terzino nato a San Paolo è fortemente voluto da Spalletti. E l’innesto pescato, osservato e raccomandato dal tecnico toscano per la sua duttilità e adattabilità su entrambe le fasce e a moduli diversi. Con il Torino è stato sempre schierato con la difesa a tre, mentre in Brasile quasi esclusivamente a quattro. Ha accarezzato l’opportunità di vestire la maglia giallorossa per diverse sessioni di mercato. Del resto, ha continuato a galoppare sulla corsia di destra nelle ultime stagioni con l’etichetta del nuovo Maicon. Segnalato in Italia da Zago nel 2012, quando vestiva la casacca del Santos con l’appellativo di ‘Moto Peres’ per la sua velocità, è arrivato al Torino nel 2014: un’operazione orchestrata dal suo agente Bernardo Silva, lo stesso di Ganso. Pagato circa 2,2 milioni, Cairo con la sua cessione alla Roma festeggia l’ennesima plusvalenza. Su di lui si erano mossi anche il City, il Psg e l’Arsenal, senza tuttavia sferrare l’affondo decisivo.




Bruno Peres (che attualmente guadagna circa 850.000 euro e sottoscriverà un contratto leggermente inferiore ai 2 milioni a stagione) aspettava da tempo un segnale dalla Capitale. L’ultimo blitz del suo procuratore brasiliano in Italia (sempre in contatto con il ds Sabatini), risalente all’inizio della scorsa settimana, era un segnale inequivocabile in tal senso. Il manager era stato avvertito, già in occasione del doppio affare Ljajic-Iago Falque di giugno, delle serie intenzioni dei giallorossi e della volontà di Mihajlovic di allenare ancora una volta il terzino romano De Silvestri, dopo l’esperienza alla Samp.

PROSSIMO OBIETTIVO – Il prossimo assalto tracciato a Trigoria sarà riservato a Borja Valero (anche Diawara, conteso dal Napoli e dall’Aston Villa e seguito dalla Juve, aspetta il club giallorosso). Dopo la Champions League, la Roma presenterà alla Fiorentina l’offerta di circa 13 milioni di euro. Tra il dirigente romanista e l’entourage del centrocampista spagnolo esiste già una piattaforma di accordo economico a circa 3 milioni a stagione. Il club giallorosso punterà sul gradimento del calciatore, fortemente deluso dal no della Fiorentina alla richiesta di un rinnovo fino al 2021. Il ds dei toscani Corvino ha argomentato il rifiuto spiegando di non voler corrispondere cifre importanti ad un giocatore che, tra cinque anni, andrà verso le 36 candeline. La piazza ha fiutato l’aria di quasi rottura tanto che si starebbe preparando psicologicamente alla probabile cessione dell’idolo del Franchi. L’infortunio rimediato nell’amichevole contro il Valencia di sabato notte non sembrerebbe poi serio: trauma distorsivo alla caviglia destra con sollecitazione capsula articolare esterna, ha recitato la prima diagnosi. Il calciatore si sottoporrà in settimana ad altri esami. Un sospiro di sollievo per Sabatini. Non si molla niente, si torna a lavorare, il post su Instagram di Borja Valero corredato da una foto che lo ritrae con un tutore alla caviglia. A rischio il suo debutto in campionato.

(Il Messaggero, E. Trotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Peres alla Roma, l’agente è in viaggio per raggiungere la capitale. Summit alle 12 per chiudere l’operazione
Articolo successivoUsa e… getta. Da J. Angel a Peres: 6 anni, 40 difensori

30 Commenti

  1. Attenzione Borja Valero ha avuto un infortunio,non tanto leggero.
    Trauma distorsivo,con sollecitazioni della capsula.
    Bisogna andarci con i piedi di piombo.
    Prendere uno che poi magari ti sta fermo almeno un mese,e mandar via un toro come Paredes,giovane forte e integro e integrato alla perfezione nella Roma, non mi sembra proprio una genialità.

    • Ti ricordo che uno dei medici della Roma, anche se ufficiosamente, è un certo Mariani…!! Dici che saprà se è grave o no????

  2. E andiamo!!! Mercato di sostanza e non di nomi da telenovelas, gente di carattere e grinta. Peres voluto fortemente da Spalletti e ancora un colpetto a centrocampo ci danno una rosa completa per fare una buona stagione. Non so se riusciremo a strappare il titolo alla rube ma…. Preferisco una stagione da giallorosso che 100 scudetti da rubentino!
    Daje Romaaaaaaaaa !!!!!

    • Quali ?….se Aurelio ce prova a mette i bastoni tra le ruote…..se compramo pure a lui…..FORZA ROMA!!!!!!!!

  3. Daje roma cosi la squadra diventa veramente forte! A nano traditore te stamo aspetta insieme a i tuoi nuovi amici rubantini

  4. Un colpo a centrocampo e uno in attacco(via iturbe) e se non ci si monta la testa e si fanno le proprie partite senza pressioni si può vincere qualcosa. Io lo ripeterò per sempre, la Juve ha già vinto lo scudetto e la coppa Italia, noi pensiamo partita per partita.

  5. io ci credoooooooo!!!!eccome ci credo!!!!!!borja nel nstr centrocampo fa della roma una squadra che puo ambire allo scudetto!!!!

  6. A me giá l’idea di avere un paredes titolare in un ruolo dove il titolare della nazionale argentina é biglia ed il suddetto non fa nemmeno parte della rosa non mi stuzzica per nulla. Borja valero a vita!
    Buon ferragosto a tutti

  7. comunque ragazzi se lo prendiamo ho doppia soddisfazione ANZI TRIPLA!!!!1 perché VALERO è UN GRANDE GIOCATORE2 perché l’abbiamo portato via al milan!!!3 perché il mio amico MARCO detto BALBETTO MA NON MOLLLO vi augumi ha scassato i coglioni dicendomi ripetute volte che il giocatore sarebbe andato a milanello !!!!VI AUGURO BUON FERRAGOSTO LUPACCHIOTTI LA MAGGICA SI AMA NON SI DISCUTE!!!!da domani cè solo PORTO ROMA!!!!!!puzzoni formellesi uscite da sto sito!!!!!!!!

  8. A partire dal costo del cartellino i 13 milioni per B.Valero di 31 anni sembrano eccessivi rispetto ai 13 milioni spesi per El Shaarawy. Non si comprende quale possa essere l’obiettivo reale della Roma con B.Valero! Se l’acquisto servirà per vincere la coppetta Italia, mah……!!

    • Caro Franco, probabilmente non conosci Borja Valero. Ad oggi il più forte centrocampista che c’è in Italia.

  9. Dobbiamo combattere combattere combattere! Solo lottando si esce a testa alta, che si vinca o no.. Poi arrivasse solo che la coppa Italia a me schifo non farebbe, non sono abituato ad alzare trofei.. Ma secondo me con Lucio e questa rosa, giocando 38 finali possiamo fare proprio bene. Testa sul collo, piedi per terra, sudore e sangue! Forza Lupi! Come vorrei essere lì all’olimpico ogni partita! Mi tocca seguire con il mitico Zampa su Mediaset vista la distanza…

  10. sciooooooooooooooooo gufi malefici rosiconi lazialotti!!!!!!!!!!!!fate vomitaaaaaa voi la vostra storia e quello sfogato di LOTIRCHIO!!!!

  11. E adesso rispuntano i commercialisti . Quindi sapremo che : o non compriamo perché siamo straccioni ; o compriamo male perché non abbiamo chiesto prima il parere di tutti ; o Sabatini e Spalletti non vanno d’accordo perché uno fuma e l’altro no. Non si riposano mai , forse gli cominciano a mancare argomenti ?

  12. Vorrei fare una precisazione per quelli che ancora non lo hanno capito, Borja Valero è una mezzala, Paredes per il mister è un mediano. Quindi il primo non sostituirebbe il secondo. Nel caso di partenza di Paredes (poco probabile a meno di offerte estremamente vantaggiose), a prescindere che Borja venga o meno, la Roma prenderebbe anche un mediano per sostituire l’argentino.

  13. Allora mettiamola così: preferirei spendere 15 mln per Borja e rischiare di vincere lo scudetto dando via Paredes (magari con diritto di recompra a prezzo prestabilito) piuttosto che tenemmeli in saccoccia e vedè come al solito l’altri che alzano trofei. Se poi vinci lo scudo te ricompri Paredes e te tieni pure Borja. Diawara sta bene ndo sta.

  14. per vincere subito meglio Borja valero che Paredes (a mio avviso …) comunque l’ infortunio non è grave , e ….. io vi dico (lo so per certo ..) Borja Valero è già della Roma !

  15. corete scappate ariva lo squadrone giallorosso….altro che nun c avemo na lira,arivamo quinti….a regà st anno se vince punto
    Forza maggica ROMA

  16. Lo spagnolo e’ troppo vecchio!!!!!!! Gia ‘ abbiamo tre mummie in rosa Totti ddr e torosidis, ne vogliamo prendere un’altra !!!!! per di più 33 enne. Ma siamo matti!!!!!!!!

    • Torosidis è fuori rosa e andrà via, il capitano data l’età purtroppo non puo’ essere titolare e ti faccio ricordare chi ti ha fatto arrivare terzo, e ti ricordo che l’ultimo scudetto lo hai vinto con Batistuta che aveva 32 anni e che era costato 75 miliardi del vecchio conio, se vuoi vincere ci vogliono quelli forti con esperienza. Se vedi la rosa della Juve sono tutti vecchi, Buffon, Barzagli, Chiellini Kedira tutti oltre i trenta eppure…….

  17. sarà anche vecchio !ma io me lo piglio lo stesso il campione VALERO!!!questo è un fuoriclasse…..e poi vi voglio ricordare l’ultima volta che abbiamo portato via un top player alla viola(BATIGOL)avemo vinto lo scudo!!!meditate gente…..meditate!!!!lpussate via lazialdioti da sto sito brutte bertucce portasfiga!!!!!!

  18. allison,rudiger,manolas,vermalaen,peres,radja,borca,strotman,perotti,salah,elsharawj e dajjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjje

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome