Sadiq e Torosidis al Bologna, trattativa chiusa: lunedì arriverà la fumata bianca

34
656

sadiq-gol-genoa

ULTIMISSIME AS ROMA – La fumata bianca è attesa per l’inizio della settimana: ieri, invece, è partita la richiesta ufficiale del Bologna per Vasilis Torosidis (31 anni) e Umar Sadiq (19), che dovrà essere approvata dalla proprietà americana di Boston, oltre che dalla dirigenza del club giallorosso. Il benestare è atteso a ore, ma tenuto conto che il club della capitale è quotato in borsa e deve sottostare a rigidi protocolli, è probabile che prima di poter di poter annunciare entrambi gli affari si debba attendere lunedì o martedì: ovvero il 29-30 agosto, appena in tempo prima del gong che sancisce la chiusura del calciomercato, fissata alle 23 di mercoledì 31. Intanto anche gli ultimi dettagli degli affari sono in via di definizione. Per Sadiq, Bologna e Roma sono concordi sul prestito annuale con diritto di riscatto.




La Roma avrebbe voluto fissare a 10 il diritto di riscatto e a 13 il controriscatto, dopo aver acquistato il giocatore per 3 milioni dallo Spezia, ma l’accordo dovrebbe essere stato trovato a cifre più basse: 6-7 milioni il riscatto a favore dei rossoblù e 10 per il controriscatto a favore dei giallorossi, che qualora dovessero riportare nella Capitale il talento nigeriano, autore di 4 reti in 6 partite alle Olimpiadi, dove ha conquistato la medaglia di bronzo con la sua nazionale, garantirebbero una valorizzazione del prestito al Bologna compresa tra i 3 e i 4 milioni di euro.

Accordo raggiunto pure per il trasferimento a titolo definitivo di Torosidis: costerà circa mezzo milione di euro. Da superare un ultimo ostacolo: il Bologna gli ha proposto di spalmare gli 1,2 milioni netti di quest’ultimo anno di ingaggio con la Roma sulle prossime due stagioni. Il terzino greco chiede tre anni di contratto: inserendo l’opzione per il terzo anno l’ostacolo dovrebbe essere facilmente aggirato: Donadoni spinge per avere un’alternativa d’esperienza per le fasce e sarà accontentato. (…)

(Il Resto del Carlino, M. Giordano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBrozovic può arrivare solo se parte Paredes
Articolo successivoUefa, è ufficiale: dal 2018 nuovo format per Champions League ed Europa League

34 Commenti

  1. Bel affare del cavolo che abbiamo fatto.
    Dico solo una cosa,c’è Mancini libero,che in qualsiasi momento potrebbe firmare.
    Perché se questo,ci deve rovinare,mandando via tutti quelli capaci di segnare e’ meglio,che se ne vada via lui e tanti saluti.

  2. Io sta cosa de Sadiq nn la capisco… è mio.. se fa 20 gol lo riscatta a 2 soldi il Bologna, e io x riprenderlo devo ripaga’ 3… ma quante volte lo devo compra’ Sadiq io?????

    • Ma secondo te il Bologna ti valorizza un calciatore e poi te lo rende su un piatto d’oro? A questo punto valorizza uno della sua primavera, che dici? Pensi che abbiano l’orecchino al naso? Il nostro problema non è questo, ma è quel segone che sta in campo a 6,5 milioni di euro netti l’anno.

  3. No Roberto Mancini come allenatore a Spalletti gli da una pista.
    Calcio più semplice,più tradizionale,poche chiacchiere e giocherebbero,sempre i più forti.

  4. Ma chi sono questi cretini che mettono pollici in su a davor?
    Mancini? Ma vogliamo proprio toccare il fondo?
    Abbiamo il miglior allenatore che potremmo avere, ha sbagliato solo una partita importante ma senza le idiozie dei giocatori saremmo passati comunque…
    Siete dei falsi tifosi che volete la distruzione della squadra e della società….
    L’unico che farebbe forse meglio è conte.

  5. Davor permettimi di dissentire. Su Mancini calciatore tanto di cappello. Come allenatore ha beneficiato all’inizio carriera della sua fama di calciatore ed ha avuto tanta fortuna nella fiorentina e nell’inter che aveva campo libero in campionato e però in Europa falliva. Al city aveva lo sceicco…di che stiamo a parlare? Un sopravvalutato con la camicia. Teniamoci spalletti che dopo Zeman e’ quello che più ci ha fatto divertire lì davanti. Poi nessuno è perfetto, neanche spalletti, ma Mancini.. no grazie…

  6. Ma basta con questa cosa che come uno non dice,cose,banali,ovvie e cretine è laziale.
    Spalletti cari miei ci ha fatto perdere la partita più importante dell’anno,ha fatto perdere alla società trenta milioni e credo che anche la società non sia più tanto così contenta di lui.
    Oltretutto poi questo anno sembra,un allenatore confuso e nervoso e si è notato subito dalle prime conferenze stampa,probabilmente,non e’ la Roma che voleva lui e sta andando in confusione.
    Molti calciatori sembrano già si siano straniti,dai modi di Certaldo,c’è una persona normale,grande allenatore che è libero,io un pensierino ce lo farei.
    Tutto qua.

    • L’unico errore che ha fatto Lucianone è aver messo in campo quell’incapace, inutile, lento e sparacalci di un pseudo calciatore, amico di alcuni giornalai amici di merenda che dicono sia ancora un giocatore.

  7. Ma perché devi offendere,che chi non la pensa come te è un cretino ?
    Parliamo di calcio,non di matematica quantistica e il calcio è materia opinabile al massimo.
    Per Mancini è meglio di Spalletti,per te Spalletti è il migliore allenatore del mondo Ok idea tua,tienitela per te però senza offendere chi non la pensa come te.
    Poi però mi devi spiegare come mai,questo grande allenatore,si è fatto impallinare in coppa,da una squadra inferiore alla Roma.
    Prendete il calcio troppo sul serio,manco fosse una religione,allora tutto quello che c’è e che fa la tua squadra del cuore e oro colato.
    Ricordatevi,che la rovina del mondo sono i fanatici,su ogni campo di ogni cosa.
    Respirate,rilassatevi.

  8. Ma vuoi paragonare Spalletti con Mancini? ?? Io spero che stai scherzando altrimenti ti do un consiglio …..segui l ippica che forse riesci a capirla meglio! !!!
    forza Roma e forza Spalletti uno dei migliori in Europa! !!!

  9. Ragazzi, me so rotto ahah questo è diventato il ricettacolo dei formellesi, saluto i pochi giallorossi, SUGGERISCO a TEOFILO NINJA4 ANSELMO PAOLO70 NOMEMARCO70 di fare finalmente di fare outing aahhah

  10. Se comperiamo il sostituto di dzeko allora sadiq può partire… se non comperiamo nessuno non sarebbe il caso di tenerlo?

  11. Io capisco il tifo è una brutta bestia e a volte porta a sragionare,ma fare sempre il tifoso,a senso unico,con il paraocchi è distruttivo,non è mai costruttivo.

  12. I fanatici e il fanatismo non porta da nessuna parte,nelle cose bisogna riflettere,con il proprio cervello e mantenere così un spirito,sempre,libero,dignitoso,indipendente.

    • DAVOR tu usi talmente tanto il cervello che dici che è colpa di spalletti se la roma perde contro il porto ahahahhahahhaha

      DAVOR tu usi talmente il cervello che non riesci ad arrivarci che la partita è stata rovinata da uno solo DANIELE DE ROSSI che fa un fallo in una zona del campo dove non rischi niente e per di piu fai un fallo cosi cattivo e per di piu de rossi non doveva nemmeno trovarsi in quella posizione visto che era difensore centrale ma anche se avesse fatto il centrocampista non devi stare in zona d’attaco dove dovrebbe esserci perotti o al massimo salah o dzeko .

      DAVOR tu la partita l’hai vista 1 volta io invece lo vista 2 volte.e dopo 20 minuti la roma si era ripresa molto bene solo che al 38 minuto DANIELE DE ROSSI si è fatto espellere e li ha rovinato…

    • DAVOR ma tu in che mondo vivi ?? ma come fai a dire che i tifosi della roma sopratutto su questo sito non criticano la roma tutti i giorni da quando io frequento sto sito cioè 3 anni ,in questo sito avete ammazzato PJANIC di critiche anche quando 2 stagioni fa giocava con le infiltrazioni dicevate che per 10 -15 milioni lo portavate in groppa a chi lo voleva ,pero poi quest’estate all’improvviso da quando lo ha cercato la juve siete insorti avete gridato allo scandalo dicendo che rinforzavamo una diretta concorrente ,ma io dico se fino a 1 ora prima che lo cercassse la juve dicevate che era scarso allora come fate a dire che rinforzerà la juve ?ahhah

      DAVOR a roma giocatori di oggi fanno le stesse figuracce che facevano altri giocatori 20 anni fa e la colpa è dei tifosi

    • DAVOR a roma ci sono tifosi come te che destabilizzano i giocatori e mettono una pressione pazzesca incredibile che neanche un robot sarebbe capace di gestire ,voi ogni 5 minuti cambiate idea su ogni cosa che rigurada la roma .

      DAVOR a roma i giocatori quando scendono in campo si @agano addosso perchè sanno che se gia giocano normale il giorno dopo gli ammazzate di critiche e figurati se non fanno una grande prestazione cosa non gli dite ,e i giocatori le critiche le sentono perchè le orecchie le hanno anche loro a roma oggi uno e forte dopo 5 minuti per voi è gia diventato scarso ,c’è ma ti rendi conto che pressione sono sottoposti questi giocatori tutti i santi giorni nella roma ??? ma dai come fai a non sentire la pressione in una partita da dentro fuori

    • DAVOR a roma giocatori di oggi fanno le stesse figuracce che facevano altri giocatori 20 anni fà ,e secondo te è un caso ?? o secondo te qual’è il moitivo ??

      DAVOR te lo dico io non è un caso ed il motivo siete voi tifosi come te che mettono una pressione pazzesca e destabilizzate pure la squadra che un giorno hanno la convinzione di essere forti e il giorno dopo perdono tutte le loro convinzioni perchè sentono quello che dite voi tifosi su loro .

      DAVOR , a roma fino a 3 giorni fà alle 20:00 Spalletti era il migliore allenatore del mondo e invece dopo le 23:00 di 3 giorni è diventato il peggiore allenatore del mondo .

      DAVOR a roma fino a 3 giorni fà alle 20:00 su Paredes dicevate che erano guai a chi lo vendeva invece dopo le 23:00 di 3 giorni fa da vendere subito

    • Ibra io al tuo posto avrei risparmiato di perdere tempo nel far capire a certi tifosi (?) qualcosa di calcio, purtroppo chi è prevenuto non si sforza a capire… Spalletti ha solo un difetto, non riesce a togliere la mafia e certi calciatori padroncini dalla Roma, perché appoggiati pedissequamente da certi pennivendoli.

  13. Il Bologna riscatterà Sadiq se farà bene, ma lo riscatterà a maggior ragione se farà male. Il Bologna sa che la Roma non può permettersi di rischiare di perdere un potenziale ottimo giocatore al primo anno di professionismo fatto male. Il Bologna ci guadagna sempre.
    Se la Roma dovesse riscattare tutti i giovani che ha venduto con questa formula e/o simili dovrebbe investire decine e decine di milioni già dal prossimo anno. Mi pare fin troppo evidente che qualcuno tra Sadiq, Sanabria, Pellegrini, Mazzitelli, Politano e chissà quanti altri, verrà perduto per sempre indipendentemente dal valore dimostrato.

  14. Ibra grande capiscione di calcio,che è che ha messo De Rossi fuori ruolo ?
    Chi è che ha sbandierato ai quattro venti,che Paredes e’ più forte di Pjanic ?
    Chi è che non avuto il coraggio di farsi comprare un centravanti vero vivo e si è accontentato,di una lumaca alta due metri ?
    Io o Spalletti ?
    Se anche 20 anni fa si facevamo figure brutte in Europa come queste e perché purtroppo,e’ perché purtroppo non abbiamo avuto proprietà denarose ,tipo le tre nordiste.
    Compra giocatori veramente forti,con la mentalità giusta e non le riserve,gli acciaccati i mezzi rotti o chi si deve riciclare e poi vedrai che la barzelletta della pressione,si sceglierebbe in un attimo come una gradinata ad agosto

  15. Davor..nn tutte le opinioni sono rispettabili.E un luogo comune fatto x gli imbecilli che hanno cosi una via di fuga.Oppure se scrivo che messi e una pippa merito rispetto??? Spalletti ha fatto molto bene alla roma 8 anni fa….altrttanto bene allo zenit e questanno ha portato la squadra al 3 posto..perdendo una sola partita e giocando bene. Non basta un rovescio (di cui ha colpe molto relative) x definirlo incapace. Al contrario mancini ha comprato chi ha voluto…ha rifatto l’inter x 3 volte e ha sempre fatto schifo.Questi sono fatti (nn parole) inconfutabili. Per cui le tue considerazioni in proposito x quello che mi riguardo sono ridicole ed inaccetabili

  16. I fatti dicono che Spalletti, in confronto a Mancini non ha vinto nulla.
    Il resto sono chiacchiere e ognuno, si fa la chiacchierata sua.
    Che più lo aggrada.

  17. da quando spalletti è alla roma ha perso 4 partite. 1 con i campioni d’italia, 2 con i vincitori della champions league, 1 col porto con una roma che malgrado i cartellini rossi attaccava in 9 contro 11.

    Spalletti ha avuto la sfiga di essere il mister della roma nel periodo dell’inter…ma se uno capisse poco di calcio e rapportava il valore economico dell’inter e quello della roma di quel periodo…..spalletti era davide contro golia e qualche calcio nel sedere all’inter gliel’ha dato!

    Sarà tutto un caso

  18. Chiacchiere chiacchiere,quello scudetto non l’ha vinto,l’ha vinto Mancini.
    Comunque a me un allenatore,che nel suo gioco,non prevede gli attaccanti,non mi piace.

  19. no per caso ma aROMA c’è una bruttaa abitudine quella di linciare a livello linguisticoo la ROMA , dagli stessi tifosi almeno prima èerdevi vincevi o pareggiavi riuscivi anche a essere contento della ROMA oggi anche il tifoso è cambiato in amniera più sottile si è adeguato alla situazione generale

  20. Davor non sono chiacchiere io ho scritto cose successe! Lo scudetto l’ha vinto mancini ma era anche l’unico che poteva perderlo! Il calcio purtroppo non è solo uno sport è anche economia e tu non puoi vincere una gara di corsa con una Fiat da 10.000€ contro una Ferrari da 100.000€..cioè puoi ma una volta ogni tanto, se proprio succede l’imponderabile alla Ferrari. Quando succede una cosa del genere poi mi resta difficile dire se chi guidava la Ferrari era più bravo di quello che guidava la Fiat.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome