Uefa, è ufficiale: dal 2018 nuovo format per Champions League ed Europa League

11
579

uefa

ALTRE NOTIZIE – Ora è ufficiale: dal 2018 la Champions League e l’Europa League non saranno più le stesse. Ad annunciarlo è stato l’Esecutivo straordinario dell’Uefa. Le novità riguarderanno il ranking per club e la ridistribuzione dei soldi ai club.

In sostanza sarà sempre il ranking per nazioni a stabilire il numero di posti per nazione. La novità è che le prime 4 di questo ranking (Spagna, Germania, Inghilterra e Italia) avranno 4 squadre, le prime 4 del campionato, senza passare dai playoff. Ma scendere al 5° posto del ranking significherà averne soltanto 2 sicure più una ai playoff.

(uefa.com)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSadiq e Torosidis al Bologna, trattativa chiusa: lunedì arriverà la fumata bianca
Articolo successivo“ON AIR in pillole” – CORSI: “Roma solita delusione, squadra di mezzeseghe”, PRUZZO: “Normale che perda certe partite”, GALOPEIRA: “Ma il disastro non è totale”, VALDISERRI: “E’ il momento di raschiare il fondo del barile”

11 Commenti

  1. Brutta notizia… l amerrecano potrà risparmiare ancora di più limitandosi a fare una squadra da quarto Max terzo posto…

    Non vinceremo mai niente con questo speculatore/perculatore by Unicredit

  2. Sempre più una Champions x ricconi. Paesi come olanda Belgio Turchia Romania rischiano di non avere neanche una squadra se non superano i play-off. Eppure Ajax Steaua l’hanno vinta la coppa dei campioni. Io piuttosto allargherei a 16 gruppi da 4 con tutti i paesi rappresentati e poi solo i primi classificati a fare gli ottavi. Idem per l’Europa League.

  3. Il lato positivo è che salvo sorprese la Roma con 4 posti a disposizione nei prossimi anni sarà sempre in champions e questo sarà utile per ottenere più esperienza in campo europeo così da evitare altre figuracce del genere!!!
    Io penso comunque che la Roma abbia una buona società peccato che nei momenti importanti invece di intervenire lascia correre, il caso di de rossi ne è un esempio lampante. Un giocatore di 30 anni che commette un errore del genere è da multare assolutamente, la Roma è fuori dalla champions a causa sua.!!Poi si può anche dare la colpa a Spalletti che forse ha sbagliato la formazione, ma quel fallo è una cosa al di là della formazione, non si fa .

    • Condordo al mille × mille. De Rossi ha determinato l’esclusione della Roma dalla fase finale della Champions e la società avrebbe dovuto prendere provvedimenti. Con l’aggravante che la “follia” è stata commessa dal capitano!! …Non ci sono attenuanti…il giocatore andava quantomeno multato e una società che non interviene non dimostra credibilità ne autorità

  4. Lo hanno fatto per aiutare squadre come l’Inter e il Milan (Juve se serve), Liverpool, ecc, non cullatevi. Il loro sogno è di fare un campionato europee di big, il resto si facessero i tornei regionali…

  5. Lo hanno fatto per aiutare squadre come l’Inter e il Milan (Juve se serve), Liverpool, ecc, non cullatevi. Il loro sogno è di fare un campionato europee di big, il resto faranno i tornei regionali…

  6. Lo hanno fatto perché ci sono squadre nettamente inferiori al resto del che accedono ai gironi di champions e ne pregiudicano lo spettacolo, non a caso è più seguita la premier della champions. Per noi cambia molto, arrivando sempre nei primi 4 si potrebbe competere stabilmente, non tralasciando che sembra imminente la costruzione dello stadio. Voglio crederci ad una Roma che si autofinanzia in stile Man City, Barcellona etc, che sembrerà strano ma in questi utlimi anni sono vissuti come noi sull’autofinanziamente, ma di tutt’altro livello.

  7. La notizia non può che essere positiva! Difficile uscire come campionato dalle prime 4….inghilterra, spagna, germania e italia…..forse la francia può insidiarci ma salvo le prime 3 squadre le altre sono ridicole.

    Questo significa che salvo stravolgimenti societari……le solite si contenderanno i 4 posti: juve, milan, napoli, roma, inter e fiorentina…..sono soldi e non pochi per fare investimenti.

    E’ ovvio che la formula della champions attuale non può paragonare il nicosia alla roma…..ed anche lo spettacolo ne gioverebbe….mettendo la roma fissa nei gironi eliminatori……ci potrebbero essere partite con una montagna di gol e spettacolo (lasciatemela passare sta battutaccia)

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome