AS ROMA NOTIZIE – Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto ai microfoni dell’emittente satellitare a margine del sorteggio dei gironi di Europa League che si è svolto a Montecarlo. Queste le sue parole:
Cosa farà la Roma per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto?
Intanto abbiamo in programma un’amichevole il 3 settembre per l’iniziativa del Giubileo e abbiamo deciso di destinare tutto il ricavato all’emergenza del terremoto. Abbiamo riattivato la piattaforma Football Cares, ci sarà la possibilità di donare direttamente e attraverso aste che saranno realizzate già da oggi.
Riguardo il sorteggio, si può dire che è stato bello? E se si, quanto bello?
Credo che questo sia un errore che va evitato, bisogna smetterà di pensare a sorteggi facili e difficili. Dobbiamo essere all’altezza della competizione e bisogna dimostrarlo in campo. Gli avversari vanno sfidati, è sbagliato pensare che sia facile scendere in campo contro un avversario qualsiasi. L’unica cosa di cui siamo contenti è il fatto di aver evitato trasferte lunghe, che erano possibili.
Con che testa la Roma affronterà l’Europa League?
Dobbiamo affrontarla con la testa di chi deve essere protagonista del torneo. La Roma deve essere costruita e competere per vincere in ogni manifestazione in cui partecipa. Noi ci aspettavamo di poter giocare in Champions, siamo profondamente delusi, dispiaciuti ed anche arrabbiati per come è andata mercoledì scorso ma ne siamo responsabili. Ora l’unica cosa che possiamo fare e onorare l’Europa League da protagonisti ma dimostrandolo in campo, non valutando in precedenza gli avversari. Dobbiamo essere all’altezza delle aspettative che creiamo, deve essere protagonista.
Un augurio per dimenticare quello che è stato qualche giorno fa, potenzialmente la Roma non ha rivali eccetto il Manchester United, deve provare ad arrivare in fondo.
Non dobbiamo dimenticarci nemmeno di ciò che è successo, ma ricordarcene. Perchè bisogna ricordarci che bisogna construirci una dimensione internazionale e una mentalità vincente e questo passa per le vittorie. Tutte le squadre sono potenzialmente forti quanto noi e dobbiamo dimostrare di essere più forti.
Riguardo il mercato, Sabatini ha detto che nessun big partirà. Qualcosa in entrata ci sarà?
La Roma è già un gruppo ricco di qualità e opzioni. La squadra è completa e pronta ad affrontare sia campionato che Europa League. Le circostanze del mercato poi non sono prevedibili, se ci saranno occasioni le coglieremo ma al momento non è nei nostri piani.


Persona inutile, non conti nulla e di calcio capisci meno di niente
Caccia fuori quell’indegno, comincia a farci vedere qualcosa di serio.
Questo è bono x i film horror
Aahhhaaaahhhhhhaaaa
ahhahhha nooooo ha parlato baldisotto er vampiro mo me gratto ahahah a baldisotto ahahha ma non eri te che dicevi che er mercato se faceva uguale aldila dell entrata in champions??? tee sabatino???? hahahahaha caxxariiiiiiiiiiiii aahahahahhaha signori plusvalenza-prestiti che poi vedemo come pagarte ahhah vero? vero??? o no???
O no , Salah, il Faraone e Company li hai riscattati TU. Grazie.
Juve napoli inter Sassuolo Roma questa e la classifica che schifo
Questo c’ha una faccia a pesce lesso!! Dice delle fregnacce che metá bastano…come il giornalista che dice che abbiamo solo il Manchester come vera rivale…ma de ché!!!??? Ci sono almeno cinque sei squadre che ci possono fraccassá ben bene!!! Ná figura scaciona col Porto avrei volato il televisore dal terrazzo ar Testaccio! E qui se facciamo figure ci rimettiamo la reputazione. Ma ve lo ficcate in testa che ste squadre di EL sono abituate a giocá fra di loro..si scannano ben bene..anche peggio della Champions..prevedo dolori!!!
Quest’uomo è il mio mito, uomo comunicazione invidiabile è una fucina di stron**te senza paragoni, un vero fuoriclasse, ma del resto il suo ruolo è quello dire che va sempre tutto bene. A parte le sue inutili dichiarazioni mi auguro che invece la Roma integri quanto prima con almeno 2 acquisti sul mercato le posizioni mancanti, essenziali per cercare di portare a casa qualcosa di buono.
Felici di piacervi.
Piacciano tanto anche al Padrone di casa che ci ha assunto!!!
Bye bye!!!
Per le risposte che dai te sta meglio “clo & camicia” come nick. 🙂
Bla bla bla ….,chiacchiere.
Voglia trofei, coppe, gioie e un centrocampista.
Uno dei dirigenti più scarsi che il mondo del calcio ricordi, e questo fa capire il livello intellettivo e l’ incidenza calcistica in Italia e in Europa di questa inesistente società
Questo fa capire la vostra ignoranza che parlate come dei bimbi che non sanno niente. La AS Roma è una SPA, il signor Baldissoni è un avvocato, ed è temporaneamente amministratore delegato; è preparato per il ruolo che deve ricoprire, deve essere bravo per quel che deve fare, che non è allenare la squadra nè occuparsi di comprare o vendere giocatori. Non ha niente a che vedere con le scelte tecniche, calcistiche. E considerando la vostra ignoranza non capireste neanche cio’ di cui si occupa, inutile spiegarvelo.
Egregio plusvalenza-prestiti,per la rimostranze si metta in fila:
noi che facciamo la Roma non possiamo proprio perderci in volatili chiacchere,abbiamo ben altro a cui pensare.
Buon Pomeriggio
Squadra completa? Non scherziamo…é da pazziiiiiiii
Quindi?a posto così? Nessun regista? Nessun giocatore utile? Diamo via sadiq e ci teniamo quella pippa di iturbe? E’ tutto ok? O svia o ci prende per il cul o non abbiamo non si sa come mezzo euro
Il problema secondo te è Iturbe che non gioca mai? O i pascolatori e gli arroganti in campo? Sono quelli che giocano e ti fanno perdere, neanche a farlo apposta quando manca il barbetta si gioca bene e si vince spesso.
Quali sarebbero i pascolatori? Kevin ?Ninja? Manolas? Non tirare fuori JJ o Palmieri che 2 su 11 non regge.
Perche non prendono provedimenti verso Emerson e DDR? SI deve punire chi daneggia la Societa AS ROMA
Uffa però i primi ad augurarsi che vada male siamo noi….e basta
Non dire cagate! Sapete bene che manca come il pane un regista che sappia fare gioco dopo che vi siete venduti Pjanic. E’ palese che Paredes non è pronto e non si può aspettarlo! Molto meglio venderlo e comprare al suo posto uno tra Tielemans, Badelj, Borja Valero, Moutinho. Sciegliete quello più semplice da acquistare ma muovetevi e non fate scherzi!!!
Il problema non è la mancanza di Pianic, ma di Keità, il vero e unico regista che avevamo e Vainqueur con le dovute proporzioni poteva rimpiazzarlo, non lo scarso Paredes. Chi di voi ha visto le partite dell’Empoli l’anno scorso? Come fate a dire che è bravo? Già, lo ha detto ughetto e la francesca, quelli che dicevano che il 16 è il più forte centrocampista del mondo. Sai che indovini…
Mo non serve niente?la squadra è completa?ma fatece un piacere annatevene aff***** voi e chi ve appoggia a purciari!CHE SCHIFO!
Ad una domanda di un bambino su quale fosse la forma di un pallone Baldissoni replicò “Ao’ piccolo ma io mica faccio il mago”
i miei commenti????
Come già detto più volte, i commenti scritti in maiuscolo non vengono approvati.
“Squadra completa”, basta questo per capire la loro meschina arroganza, hanno la faccia come il c@l@.
Egregio DD,quando hai il bastone del comando,puoi pure permettersi di affermare che l ‘Oceano e’zuccherato: sempre al tuo posto rimani,e gli altri guardano.
Se non vogliono piu’guardare,possono sempre girarsi dalla parte opposta?
Ma na vorta che fosse na vorta giocá per vincere en Champions??? E invece No!! Ste checche con er moccico…ma Ndo credono de sta a pigliarci pe fessi?? Il kebabbaro se movesse de più…a Firenze era più contento…qui ha sempre un muso!! A De Rossi glie vorrei dá ná testata da aprigli quer poco de cervello che tiene…Il portiere col nome da fesso andava a cogliere le margherite da dare ai difensori che stavano á cerca le farfalle…ma vaffa…ora siamo in EL e vedrai se un c’aprono come n’a scatoletta de tonno!
Per partecipare è completa ma se vogliono veramente vincere qualcosa ci vuole di più e non serve un genio e evidente la cosa ci siamo illusi battendo quelle mezze seghe dell udinese anche se nel primo tempo habbiamo fatto veramente poco finché correvano poi si è evidenziata la scarsità dell udinese
Beato te Baldisso ‘, me pari er sor tranquillo..,
Se secondo te questa e una squadra completa e all altezza e evidente che la dirigenza non lo è
Ma è personaggi come questo che ci meritiamo? Boh io non capisco certi tifosi che li difendono a spada tratta. Mah
Vendete Paredes e Comprate Tielemans!!!!!!!
Squadra completa o, più credibile, non volete investire oltre? Per dignità, passate la mano a chi ha maggiori possibilità economiche di regalarci una Grande Roma, come aspettiamo ormai da troppo tempo.
strano altre volte sono stati approvati!!!
A baldissò, hai rotto il caxx@!
allora mi ripeto!!! in minuscolo!!!! a baldissotto oltre a perdere i capelli hai perso pure il lume della ragione???fatti vede da uno bravo bravo !!!ma che te sembra de sta su topolino con ste uscite del caXXo???l’inter se sta a rinforzà e noi che famo???
Caro sandokan, non sono permesse nemmeno parolacce (in questo commento le abbiamo moderate noi, il prossimo verrà cancellato). Per favore, dai un’occhiata al regolamento prima di commentare: http://www.giallorossi.net/netiquette. Le regole sono poche e semplici, ma da tenere ben presente per non sporcare questo spazio messo a vostra disposizione. Un saluto, buon proseguimento!
A sandokan nun famo incazzà la redazione che sinnò ce chiudono il forum e ce tocca annasse a lamentà sul sito de Lotito….du palle
Voglio capire il FPF dell’Inter, qualcuno mi spiega sta presa x il culo? Solo noi dobbiamo sottostare
Il fpf è stato spiegato più volte ma tu eri intento a parlare di witsel e dei grandi acquisti mai arrivati. Quello che doveva essere fatto è stato chiuso entro il 30 giugno ed era una cosa più che altro virtuale da portare a bilancio come ipotetico risanamento alla chiusura e non soldi materiali da non poter spendere. Il gruppo che ha preso l’Inter hai i soldi, la Roma di parlotta si autofinanzia questo è ciò che accade attualmente.
Non puoi essere romanista se poi passi disinformazione contro la Roma e pure a vantaggio di avversarie. Non sai neanche cosa significa fpf. Ancora con st’autofinanziamento… ma studia un pochino, conosci il mondo, prova a capire come funzionano le aziende, come funziona la legge…. Secondo te le aziende come dovrebbero funzionare? Con bilanci passivi? E come farebbero a stare aperte? Certo, possono prendere prestiti, per investire nella crescita di un’azienda pensando poi di poterli ripagare, ma di certo non possono essere un pozzo mangia soldi. Beh, hanno pure fatto queste regole apposta, ora i bilanci non possono andare oltre un certo passivo, questo vale per tutti. La Roma ha spesso il massimo che poteva spendere secondo questi regolamenti. Non è questione che l’inter abbia più…
Ragazzi,nel 2018 ci saranno le Elezioni,e voteremo dall’altra parte,per mandare definitivamente a casa i vari Pallotta e Baldissoni……ah no aspetta….mi sa che mi sto confondendo….
Siamo troppo bravi e pazienti. Altri tifosi qualche pomodoro lo avrebbero già tirato.
Tranquilli, il bilancio e’ apposto quindi i soldi di Pjanic verranno investiti per fare una squadra che possa affrontare chiunque venga sorteggiato al prelim…
Ah no aspeé, questa non e’ la realtà : queste erano le fregnacce che raccontavano i pallottari due mesi fa
La realtà e’ questa : Pjanic venduto e non sostituito, 0-3 in casa col Porto e addio.
Io dico i fatti : Pallotta e i pallottari dicono sempre e solo BALLE
E mmo’questo Balle Spaziali chi e’!?!?!? Dio mio che paura!!!!
BrunoConti7 il FPF è na scusa che usano sti straccioni pe non fa acquisti e pe cede i big pe mettese i soldi in saccoccia,ancora non lo capiscono tanti
no siamo corretti nell’esprimerci, Pallotta e compagni non sono ne straccioni ne purciari ne se intasca le plusvalenze (poi si da il fianco ai “va tutto bene stamo solo all’inizio”), solo che non interessa loro di investire nella ASRoma ma interessa l’ASRoma per investire in altri contesti…saluti
Altri proclami con le gambe di argilla!! Cacciate gli attributi e fate fuori chi danneggia la squadra!! Poche chiacchiere e pedalare…silenzio stampa fino al termine della E.ligue!
Mente sapendo di mentire
Comperate giocatori veri
Cacciate i soldi!
A raga e dai su via
Per il campionato che non possiamo vincere e per la coppetta la squadra c è sta
Bisogna subito buttare fuori Derossi per il regista per quello che dobbiamo fare ci sta paredes e gerson e stiamo a posto
Ci teniamo a sinistra quello che abbiamo in attesa che rientri rui e poi se devo dirla tutta vendiamo pure manolas tanto stiamo bene pure al centro con il rientro di rudiger
Mai più romanisti nella roma
mai a poi mai più
Per di più romani ignoranti
Si vai tutti a criticare e a chiedere una nuova società che non ci sta
Ma chi viene a Roma in un ambiente così a investire per di più senza stadio ?
e poi a sentire voi tutti i giorni della settimana da mattina a sera che state sempre a criticare ma mai niente di costruttivo
Forza pallotta turatevi il naso e le orecchie che la fogna a Roma è alta
che dici se inizio a portaglie un furgone de foratini per inizià lo Stadio so costruttivo???
Kevin nel secondo tempo col Porto ha giocato regista… e anche, vista la situazione, bene
su questo sito di libera informazione giallorossa se scorri velocemente la pagina capisci che poi tanto libera non è .guardate che risalto in contro altare al mercato di 70 mil. dell’inter per due calciatori .mentre per la roma solo tanta tristezza, per me non è libera. io libererei solo de rossi . forza Roma sempre e orgoglioso di essere suo tifoso .
Onoremo EL come onoravamo CL. Deficente non ha più un c..zo da dire!
Sacrifichiamo Rudiger per Darmian e Paredes per Borja valero
Quando sei venuto ar monno pure gli sfigati se so grattati
La squadra nn e completa mancano terzino sinistro e un regista. Sabatini e te avete sbagliato troppo certe valutaziono sul mercato vanno riviste. Poi dopo eliminazione contro Porto sentire parlare di arbitro e che squadra deve ripartire dal secondo tempo .pur riconoscendo che ha lottato con dignita mi viene voglia di ridere Siete dirigenti incompetenti e basta~ ~
buffone…….dimettiti!!!!fai ridere!!!!
A Baldissò e piantala !!!!!! Il sorteggio non è facile , è regalato !!! So’ dovuto annà su google pè capì ‘ndo giocavamo , e secondo nun me fi che la squadra è fatta perché so’ anni che aspetto un terzino e uno che la butta dentro !!!!!!!
Sono usciti fuori tutti i laziesi e gobbi e chissà di che squadre dopo la sconfitta del Porto. Il bello è che ci sono pure alcuni tifosi romanisti pesantemente lobotomizzati che gli vanno pure dietro. C’è una cosa che però li accomuna tutti, una profonda ignoranza.
L’unica consolazione quando la Roma perde è pensare a questo tipo di romanisti. Ma vabbè, che ce frega, comunque veniamo in campionato da un ruolino di 15 vittorie e 3 pareggi, abbiamo vissuto molti sabati e domeniche lieti, continuate pure coi vostri blablabla.
Vedremo chi avrà fatto meglio a fine anno fra la Roma e le vostre squadrette….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.