NOTIZIE AS ROMA – Il dg della Roma Baldissoni sorride, al fianco di Tempestilli. L’urna del Grimaldi Forum di Montecarlo regala ai giallorossi un sorteggio dei gironi di Europa League, sulla carta piuttosto accettabile: Viktoria Plzen, Austria Vienna e Astra Giurgiu. Poi, però, per riportare tutti nei binari del sano realismo – dopo aver fallito la qualificazione alla Champions – reclama, con forza, equilibrio: “Non commettiamo l’errore di pensare che possa essere facile. Dobbiamo essere all’altezza delle competizioni, sul campo“.
DELUSIONE CHAMPIONS: “DISPUTIAMO L’EUROPA LEAGUE DA PROTAGONISTI” – Nessuna manifestazione di eccessiva soddisfazione a Trigoria. Parte della squadra, dopo la seduta di allenamento mattutina che ha costretto Juan Jesus ad abbandonare preventivamente il campo a causa di una forte contusione alla caviglia (in dubbio per Cagliari), ha assistito al sorteggio di Europa League all’interno del Fulvio Bernardini.
L’amarezza per non poter disputare la competizione europea principale, reale obiettivo della società giallorossa, è ancora tanta. Forse per questo il direttore generale ha chiesto ai suoi di ripartire dagli errori commessi per continuare il percorso di crescita nel panorama calcistico internazionale: “Non dobbiamo dimenticare quanto successo, ci aspettavamo di giocare la Champions e siamo profondamente delusi e arrabbiati. Ma ne siamo responsabili – le sue parole a Sky Sport – l’unica cosa che possiamo fare è disputare l’Europa League con la testa di chi deve essere protagonista, perché la squadra è costruita per competere e vincere. Dobbiamo essere all’altezza delle aspettative che ci costruiamo“.
MERCATO IN STAND-BY: “LA SQUADRA E’ COMPLETA” – Con il Porto, questo non è successo. Sul mercato, invece, tutto può ancora accadere. Le intenzioni dichiarate del club non prevedono stravolgimenti eclatanti in questo ultimo scorcio di sessione estiva. La trattativa per Borja Valero, così come l’interessamento per un terzino sinistro (vedi Darmian), sono attualmente in stand-by. Piace Brozovic, in rotta con l’Inter. Seguiti anche i profili di Inler, di Rudy dell’Hoffenheim e Stambouli del PSG. Operazioni, però – specialmente per quanto riguarda i centrocampisti di Fiorentina ed Inter – comunque vincolate da una cessione (vedi Paredes) che possa garantire liquidità immediata da poter essere investita per rinforzare l’organico: “La Roma è un gruppo già ricco di qualità e opzioni tecnico-tattiche – ha spiegato Baldissoni – ma le circostanze sul mercato a volte non sono prevedibili. Se ci saranno occasioni vedremo di coglierle, al momento questo non rientra nei nostri piani“. I piani, infatti, sono attualmente tutti votati ai movimenti in uscita: mentre è in dirittura di closing l’affare che permetterà a Torosidis (cessione a titolo definitivo per 500 mila euro circa) e Sadiq (prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore della Roma) di indossare la maglia del Bologna, si continua a lavorare per definire altre situazioni. Quella di Vainqueur, ad esempio, che gradirebbe poter tornare in Ligue1. O di Iturbe, per cui però nessun club ha ancora mostrato effettivamente il proprio interessamento.
(Repubblica.it, M. Monti)


Magari Brozovic, gran bel giocatore
Giocatore che ha un gran bel futuro, purtroppo per noi, arriverà Scarsovic, come al solito
Iturbe……manco in regalo nel fustino di Dash lo vogliono ma la cosa più grave dover sborsare l anno prox 26 mil per un calciatore di talento Gerson che difficilmente troverà spazio e 10 milioni per una mediocre riserva come Juan Jesus…….un ultima l occhio del padrone ingrassa il cavallo solo che il padrone nei suoi 5 anni è venuto solo 5/6 volte a Roma e per business suoi……delegando il giocattolo nelle mani di incompetenti e senza spessore come i Sig Baldissoni Zanzi compagnia bella e affidandosi ad un ottimo Ds che oltre a rimpinguare le casse con plusvalenze ogni tanto si fa i fatterelli suoi guadagnando commissioni assurde per giocatori improponibili manco nella nostra serie C spero che Spalletti trasmetta al gruppo la cultura del lavoro e maggior rispetto verso noi tifosi…
Belli,siamo ancora ad agosto e tu scrivi che Gerson “difficilmente trovera’spazio”…non so: fai un po’te.
Paredes non lo vogliono vendere allora per prendere brozovic dove prendi 25 milioni? Se vendi iturbe torosidis vanquer arrivi forse a 15 milioni ma il problema è che nessuno li vuole se non in prestito o regalo perché sono bidoni
Alisson 10 mln panchina, jj 10 mln panchina o gioca se c’è una moria delle vacche, gerson 18 mln tribuna ma come fanno certi tifosi a non indignarsi. Tengo a precisare che sono in panchina non perché spalletti e scemo.
Tanto per ricordare a voi pseudo tifosi!!!
JJ 10 ml e non lo abbiamo pagato e al massimo non verrà riscattato.
Allison non lo hai pagato 10ml ma 6ml.
Gerson lo hai pagato 17ml dilazionati in 4 rate e comunque ha 18 anni e avrà tutto il tempo per far vedere chi è!!!
Giax 75 ma chi te fa parla????
Vai a giocare a tennis che è meglio!!!
Forza Roma sempre e comunque .
Ok alex vero ed unico tifoso romanista ma questi giocatori sono da roma? O dobbiamo aspettarli come stiamo aspettando lo stadio? Ma con i ragionamenti fatti così quando vinciamo? Poi sono io lo pseudo tifoso?
Mesà che ti devi informare meglio, su juan Jesus c è un obbligo di riscatto per 8 milioni xondizionato ad un certo numero di presenze, visto però l assenza di Mario Rui fino a dicembre è pressoché certo il suo acquisto
Giax,siamo ad agosto.
e se da qui a Natale ci ritroviamo un fuoriclasse fra le mani che fai?
Ci vieni a dire “scusate,ho tratto conclusioni affrettate”?
Quanto spero che tu abbia ragione. Solo gli stupidi non riconoscono di aver sbagliato. Ma al momento le impressioni che ho sono queste
Vendete Jesus
Giax la penso come te! Vedo l’Inter con una proprietà nuova con i debiti e spende 70 milioni subito e noi le giovani promesse
Juan Jesus non arriverà mai ad una media vicina al 6. Lo scorso anno è stato da 5,5.
Sabatini mi sa che ha chiuso con quest ultimo mercato …..speriamo che arriva uno un Po più furbo più veloce nelle trattative più scaltro …ma si ha idea di chi possa venire al suo posto ?
io Sabatini non l’apprezzo… però con l’autofinanziamento credo sia il migliore DS che ci sta e paradossalmente tocca ringraziare a lui se cmq la ASRoma sta nelle prime posizioni… quindi finchè saremo gestiti così tocca augurarsi e pregare che rimanga Sabatini…
Siamo nella emme….
Ci mancano un playmaker e un terzino sinistro e un casco di attaccante vero
intanto si va a cagliari penso alla partita FORZA ROMA
Ci servirebbe proprio uno come Brozovic.
Ok abbiamo fallito una grande occasione ma ora e’ inutile stare ancora a parlare di iturbe, bisogna pensare solo a fare bene il resto dell’ anno xke’ la squadra c’è il mister pure e il pubblico si acquista, oltre agli affezionati,con le vittorie rimbocchiamoci le manine e lavoro
Forza roma
Quindi giocheremo a sinistra con palmieri o jesus!che pagliacci!il west ham fuori dall’EL acquista pet 28milioni zaza!
Vendere, prima bisogna vendere, il chiodo fisso della dirigenza romanista
Vendi jesus de rossi dzeko…..le tre pippe
Ma quale autofinanziamento se con quelli buoni che ha venduto ha speso molto di più comprando bidoni che abbiamo sul groppone ancora quindi che fenomeno è se vende uno buono e compra tre pippe .ma dovrebbe fare il contrario se veramente e un buon ds ma ogni anno fa sempre le stesse cacate
Brozovic gioca per conto suo, il genere di giocatore che fa cinque sei partite l’anno da sette il resto del tempo passeggia in campo, purtroppo non abbiamo comprato Diawara ottimo per sostituire Ninja o Strootman se non in condizione, Paredes dobbiamo tenerlo. Magari vendiamo De Rossi, Iturbe pure e compriamoci un attaccante, qualcuno che possa fare 10/12 gol, un centravanti che metta in difficoltà Dzeko, che corra molto e che gioca di squadra, date retta a me! Darmian? Magari anche lui….!
dimenticavo, imperdonabile, Forza Roma, sempre!
Giax75 tu hai queste impressioni. Perché vogliono che sia così. Il tutto condito dalla sconfitta in Champions. Dove la parola fine DI una partita tutta da giocare, e’stata messa da de Rossi. Tu lo Sai cosa sarebbe successo nel secondo tempo 11 vs 11? E’stato tutto un susseguirsi , sostituzioni,espulsione di Palmieri. Forse per pareggiare spalwtti inseriva elsha e Totti assieme, che ne sai.? I due brasiliani volevi che giocavano, ? Forse Allison . Ma dimmi cosa sarebbe successo se uscivamo lo stesso e gerson era un campo? E poi fino ad oggi cosa ha sbagliato.? Sai a volte non tutti I mali vengono per nuocere. Forse l’europa League servirà per testare sto ragazzo. Come può darsi che iturbe si riscatti . Mi dirai stiamo sempre nelle ipotesi. Che dobbiamo sperare dimmi. Ho visto adesso un…
Il west Ham fuori dalle coppe compra Zaza. In arrivo una bicicletta e pure LUPIN III, FUJIKO me la pappo io.
Milano e finanza: l’inter resta sottobla lente dell’Uefa.Il FpF testa ancora attivo,Come può la Zhang investire sul mercato?Aumentando i ricavi, che nella stagione 15-16 sono saliti a 180mln, e puntano a superare quota 200. O attraverso sponsor, quanto può investire suning con le sponsorizzazioni? Fino a un massimo del 30% dei ricavi complessivi
Qualsiasi altra cifra oltre questa soglia,verrebbe riportata dall’uefa al di sotto di essa, e vale pure per un’azienda esterna che non può incidere oltre il 30%. HO FATTO PIÙ O MENO un riassunto, e concluso il fpf esiste, ha delle regole un po’complicate per i miei gusti, ma le sanzioni vengono applicate ad minchia e solo con chi dicono loro. Comunque i nuovi acquisti interisti non saranno pagati sto mercato. I 70 mln sono dal prossimo anno.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.