Vainqueur libera il posto per l’ultimo acquisto

7
637

vainqueur

AS ROMA NEWS – «Al momento non è previsto nei piani un nuovo arrivo, ma le circostanze del mercato sono imprevedibili». Il quadro del dg giallorosso Baldissoni lascia aperto ogni scenario, perché Walter Sabatini non è ancora intenzionato a mettere la parola fine sulla campagna acquisti romanista. Al momento però i movimenti in entrata sembrano essere legati al centrocampo, per sostituire la casella che, in caso di fumata bianca, sarà lasciata libera da Vainqueur (sta cercando sistemazione in Francia). L’alternativa rimane in bilico tra la valanga di nomi proposti nelle ultime settimane a Sabatini e le limitate disponibilità economiche destinate all’operazione. Scartata l’ipotesi Inler, scendono anche le quotazioni di Propper, centrocampista del Psv valutato però non meno di 10 milioni.




Il tempo e il modo di sparare l’ultimo colpo in canna dipenderà quindi dall’addio di Vainqueur e dall’alleggerimento finanziario legato alle altre operazioni in uscita. Oltre al risparmio dell’ingaggio di Torosidis (verrà ceduto a titolo definitivo al Bologna, la Roma punta a ricavare un bonus economico sul trasferimento di Sadiq (sempre ai rossoblù) e di Ricci all’Atalanta, disposta ad alzare la cifra (5 milioni) per il riscatto del giovane attaccante giallorosso. Più complicata la situazione di Iturbe: finora il ragazzo ha ricevuto soltanto offerte con la formula del prestito secco, opzione poco gradita dal club giallorosso.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKessie: “La Roma? Resto a Bergamo, sono appena arrivato”
Articolo successivoSpalletti: «Sarà la nostra Champions»

7 Commenti

  1. Domanda a spalletti: tu in conferenza stampa post-Udinese, con un fare viscido e pieno di falsa modestia hai chiesto rinforzi alla società perchè “siamo corti a centrocampo”. Bene adesso io credo che i vari Borja Valero, Tielemans, Kessie, ecc che tu chiedi insistentemente alla società abbiano visto il preliminare in cui era impegnata la squadra che li cerca. Bene. Secondo te, dopo la partita con il Porto, loro vorranno venire alla Roma? Faranno pressioni alle loro società per essere ceduti? Avranno avuto l’impressione che la Roma è allenata bene? Che gioca bene? che ha una squadra che segue l’allenatore? Che è solida? Spalletti lo capisci che disastro hai combinato? E la società lo capisce? O è tutta colpa dell’arbitro?

  2. Caro Teofilo,
    Spalletti ha sicuramente sbagliato le due partite con il Porto ma se siamo arrivati a giocarle il 90% del merito è suo. Forse non ti ricordi com’era messa la squadra quando l’ha presa.
    Il problema è che una squadra con qualche buon giocatore si cerca di farla passare per una squadra fortissima. Noi in Italia ci giochiamo il secondo posto con il Napoli (forse il Napoli ora è leggermente più forte). Ma il ridicolo campionato italiano sta al ridicolo campionato francese come la Rube al PSG.

  3. Ho capito ma se gli attaccanti li mandiamo tutti via,poi oltre a centrocampo,diventeremo sguarnirti anche in avanti.
    Ma c’è anche l’Europa League da giocare i calciatori servono cavolo,p er i vari Ricci Iturbe,l’Europa League potrebbe essere un vetrina molto importante.
    Ma Spalletti si è rimbambito per caso ?

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome