Moutinho, l’ultima tentazione di Sabatini

38
693

moutinho

AS ROMA NEWS – Il nome di Vainqueur non figura nella lista dei convocati per la trasferta di Cagliari ma è quello più in voga a Trigoria. Perché il gioco preferito del francese in queste ore è rifiutare le proposte che gli stanno arrivando. No allo Standard Liegi, no al Crystal Palace e al Bournemounth, nì al Sunderland e al Torino che però lo vorrebbero in prestito e frenano per l’alto ingaggio (1,5 milioni). Ora rimane la Spagna (Leganes e Malaga) ma la sensazione è che il centrocampista ambisca ad un club della Ligue 1.




CALMA APPARENTE – Se Vainqueur non parte, difficile che arrivi qualcuno. Ma quella che regna nell’ufficio di Sabatini è soltanto calma apparente: domani ad esempio dovrebbe definirsi la doppia operazione col Bologna Torosidis-Sadiq. A fari spenti, qualcosa si muove anche in entrata. Avendo dovuto accantonare gioco-forza il nome di Borja Valero, Spalletti pur consapevole delle difficoltà legate all’ingaggio (4 milioni più bonus) del portoghese ha fatto un nome: Moutinho. L’ex Porto è il calciatore che corrisponde all’identikit tracciato nel post-gara con l’Udinese: «A noi serve il giocatore forte». Lucio si riferiva a Borja Valero ma anche Moutinho gli piace. E il fatto che le incomprensioni con il tecnico Jardim lo abbiano relegato a ruolo da comprimario in questo avvio di stagione, permette alla Roma di sperare. Moutinho ha rifiutato quest’estate un’offerta faraonica dalla Cina (10 milioni a stagione!) dimostrando di sentirsi ancora un calciatore per palcoscenici importanti. Anche senza Champions, la Roma lo è. Le alternative non mancano ma riguardano più calciatori proposti (Obiang) che cercati. Sabatini nell’ambito della trattativa con l’Atalanta per Ricci (che ha subito una frenata, in agguato il Sassuolo) avrebbe volentieri preso Kessie. No secco di Gasperini. A Trigoria se ne faranno una ragione.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna zattera nell’oceano
Articolo successivoPjanic, altra panchina con la Juve. Allegri: “E’ straordinario, ma deve imparare certe geometrie”

38 Commenti

  1. Perfettamente d accordo con il mister inutile portare giocatori x far numero …..già in rosa ne abbiamo tanti …o forti e in grado di portare valore aggiunto altrimenti è meglio restare così !! Una riflessione al pacco dodo l Inter ha risposto con un contro pacco jesus …..

    • D’accordo sul contopacco J.J. Forse addirittura si tratta di un indennizzo di Spalletti all’Inter (lo sgarbo di Dodò era eccesivo e ha rischiato di doverlo riprendere indietro).

  2. Onta su di noi,onta grave!!!
    il Vassallo Moutinho dovrebbe essere introdotto a Corte dai Saggi di codesto Sacrario chiamato giallorossi.net,e non dalle fatue valutazioni del Pavido e Diseredato Luciano Spalletti!!!!
    ooooooh Saggi,indicateci il sentiero che porta alla Gloria!!!!!

    • Probabilmente per rimanere in Europa.

      Io sono sempre dell’idea che chi si accasa in Cina lo fa, sì per i soldi sia chiaro, per allontanarsi da “attacchi” vari.
      Tipo Gervinho (lui in primis per i soldi) o Pellè.
      Praticamente “scappano”.

      Magari mi sbaglio eh.

    • Perché viene a fare la riserva al pascolatore, la fine di tutti quelli che faranno tutti quelli che fanno ombra all’amico di merenda dei giornalai. Zampa e qualcun altro l’altro giorno già parlavano di rinnovo di contratto per il roscio barbetta.

  3. Abbiamo bisogno di un regista, perché Paredes non è ancora maturato completamente, perché DeRossi lo è solo in parte,e perché se uno dei due dovesse malauguratamente farsi male…sarebbe una sciagura!!Moutinho mi sembra una bella occasione,lo possiamo prendere in prestito, ha esperienza internazionale e migliorerebbe il centrocampo,insomma,è forte.Certo,prende 1 milione di troppo di ingaggio ma mi sembra un problema risolvibile.

  4. Per come stamo messi moutinho va bene.
    Cmq ragazzi l’inter spende 72 ml per due giocatori e noi nn riuaciamo a prendere borja valero.
    È gente che se ne sbatte del fair play finanziario, come tutti del resto, apparte noi.
    Ma qui purtroppo il problema è che sto poraccio de pallotta nn c’ha na lira ???.
    Vattene!!!

    • L’Inter li pagherà il prossimo anno.

      Se non faranno risultati (con entrate), io non so se garberà ai cinesi.
      Almeno noi, non ci spezziamo le gambe prima con il senno di poi.

      P.S.: leggo che ai gobbi, il Real non gli ha concesso Kovacic…e che Conte sta facendo muro per Cuadrado.

      Due allenatori ex gobbi che fanno muro.
      Sto morendo dal ridere 😀

    • Se vedi gente che ruba in un negozio, che fai? Siccome lo fanno loro, per non sentirti da meno, rubi anche tu? Pallotta sarà un fesso e, finché non vede i lavori dello stadio partire, non sgancerò una lira, siamo d’accordo; gli strisciati sono strxxzi perché se ne approfittano; ma io so’ più strxxzo de tutti loro messi assieme e voglio vincere seguendo le regole!

    • E penso che non possiamo dargli tutti i torti a Pallotta.

      E’ comunque un imprenditore e sa come dove e quando muoversi.

      Quoto tutto il resto, vincere ma regolarmente (in tutti i sensi).

    • Ola hombre,que pasa?
      conochi puro el latino?
      Fenomenaaaaal!!!!!
      el comune amigo Carletto,me ha diciuto que ne la pausa de l’imbierno riprendi i corsi de tattica e aerrobica li a Coberciano!!!!
      Tieneme informato,ci tiengo tantisimo!!!
      el tuo amico Pep

  5. Mutinho sarebbe perfetto.

    Anche perchè a Trigoria e Boston parlano troppo e fanno pochi fatti, quindi un Mutinho sarebbe l’ideale.

  6. Inter a speso 70 milioni per due giocatori e venduto quasi nessuno….ma il fair playfinanziario esiste solo per la roma ….oppure la scusa e’ buona …..mi iniziano agirare i cocomeri….

  7. la conseguenza di prendere seghe giusto x far numero.Poi quando te ne vuoi disfare l’ingaggio medio-alto che gli hai concesso e un freno e lo stronze@@o di turno poi ti rifiuta quel club o l’altro.E successo spesso e vanquer e solo l’ultimo.Basta prendere scarti x tappare buchi e dargli ingaggi immeritati x il loro valore, Me te pare che questo deve prendere 1,5 netti?????

  8. Devi prendere in titolare nn l’ennesima riserva. O giocatori che nn giocheranno mai. Vanquerk era da mettere oggi in.campo al.posto di ddr

    • Hai sbagliato portale.

      Questo è della Roma.

      Prenditi un bel caffè, svegliati per bene e poi vai a commentare da altre parti.

  9. Sabatini e’ stata la rovina della Roma (Dumbia, Iturbe, Vainquer, Juan Jesus, Ibarbo, Emanuelson,Mendez,Carbonero, Cole,Palmieri, Spolli, Destro, Ucan, Toloi, Berisha, Jose’ Angel, Bastos). E questi solo negli ultimi due anni. Prende un giocatore decente ogni 25 acquistati. Se questo e’ un conoscitore di calcio io sono il nuovo imperatore di Roma…

  10. Moutinho forse sarebbe l’unico in grado, di dare un minimo di qualità al centrocampo.
    Si non si prende un calciatore con queste caratteristiche,questo anno sarà dura,vincere le partite.
    Se non si capisce ciò,non si capisce niente.

  11. moutihno sarebbe perfetto ! regista puro con esperienza internazionale! calcia le punizioni … e di sicuro non è inferiore a Valero…

  12. Darmian e moutinhio o boja v e siamo un bel gradino su !!! Bisogna avere certezze non solo talenti o giocatori forti eterni incompiuti!!! La Roma dello scudetto, uscita dalla coppa Italia , aveva grandi uomini oltre che calciatori oltre che un grande Presidente!!!

  13. Moutinho e’ il clone di Pizarro, regista perfetto per Spalletti. Si può prendere in prestito con diritto di riscatto a 2+13 milioni e si riduce l’ingaggio a 4 milioni. E’ da prendere subito per dare cervello ed inventiva ad una squadra che senza Keita’ e Pjanic purtroppo non ne ha più. Il solo Paredes infatti non basta perché ancora acerbo.

  14. Ragazzi … Quoto un po’ tutti…. Ora però nn e’ il caso di sbragare … Perché nn aspettare mercoledì sera per dare un giudizio???? Io voglio sperare che la società si renda conto che a centrocampo (e in attacco????) siamo corti di un uomo di talento e classe … Se nn prenderA un bel giocatore( anche in prestito) farò altre valutazioni su questo mercato. Con un colpo interessante( mou?borja?fabregas?nasri?tielemans?)…per me il mercato e’ da 7…. Se no purtroppo da 5… Voglio pensare che il presunto immobilismo di questi gg sia per tenere il gruppo tranquillo… Tr fiducioso?

  15. C’è tanta gente qui che ancora non ha capito la differenza tra imprenditore e speculatore. E questo spiega l’esistenza dei tanti boys.

  16. A me stanno bene tutte le critiche e le analisi, che stiamo al chiodo con il calcio mercato, che abbiamo zero tituli, parla a vanvera ma,,,, avete ragionato concretamente sul fatto che la ROMA se la vende chi se la compra? e non fate i vaghi come con il ruolo di florenzi che chiedo quale ruolo dovrebbe coprire ,,, tutti a criticare poi il silenzio,,,, ditemi secondo voi se c’e’ una cordata ricca che vuole comprarsela.

  17. Sabatini finiscila con i mezzi giocatori che vuoi prendere tu, ma più tosto ascolta mister spalletti e prendi un giocate di livello PERCHÉ NOI SIAMO LA R.O.M.A.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome