Una zattera nell’oceano

25
586

pallotta

NOTIZIE AS ROMA – L’unica cosa positiva di martedì sera è stata la presenza all’Olimpico di 40 mila tifosi appassionati. Oggi delusi, purtroppo. Il resto non c’è, o non va. La condizione non è sufficiente per tre partite a settimana e, se non migliora, saranno guai anche in Europa League. Il gioco non è chiaro e si vede poco. Ci sono in campo alcuni ottimi giocatori, non una squadra. Spalletti l’ha certamente capito e l’avrà anche detto a Trigoria, però può fare poco con una società ipotetica alle spalle. Tra gli Usa e l’Italia, c’è di mezzo il mare ed è ormai troppo tempo che la Roma sembra una zattera nell’Oceano.




Non c’è più obiettivo, grande o piccolo, che sembra alla sua portata, rischia di diventare una frustrazione permanente. Per i tifosi è anche peggio. Sono incastrati in una contestazione senza fine, di cui non si ricorda l’inizio. È Pallotta il bersaglio? Ma nel suo caso bisognerebbe chiedere che stia piu vicino alla squadra, non piu lontano. Con simili premesse, oggi si va a Cagliari e – incredibile – si rischia di tremare anche là. C’è poco da fare proclami e battute spiritose, bisogna lavorare in silenzio e provare a convincere.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini ancora a caccia del centrocampista
Articolo successivoMoutinho, l’ultima tentazione di Sabatini

25 Commenti

  1. A sto giornalaio non lo capisco!!! Il mister ha detto se non sbaglio di avere la squadra più forte mai avuta ciò significa che è stato accontentato per cui non vedo adesso motivo di tale articolo se È stato accontentato ….. Allora dovremo a questo punto dare atto a garcia l’anno scorso di aver avuto il coraggio di dire cose che poi a pagato sulla sua pelle nonostante le ca@@ate che ha fatto… A raga’ questo ha detto di aver avuto tutto ciò di cui aveva bisogno !!!!! Allora!!!

  2. Mi ero quasi dimenticato del catastrofismo di certi giornalisti che pur di essere protagonisti e apparire competenti raccontano la Roma che vogliono e che più gli fa comodo. Calma Liguori, siamo forti e lo dimostreremo, ma calma, siamo solo alla terza di campionato e in corsa su tre fronti, calma, senza drammi

  3. aho….siete instancabili!!! mm passa giorno che nn ci siano 2/3 articoli infanganti sulla roma. Disastri…tragedie…Ma nun ve pjate mai na pausa? che so…..ogni tanto un caffe……n’aperitivo…giusto pe rifiata’ Cmq…mo la roma nn e una squadra…..chissa che stata x 19 partite lo scorso girone…preparazione insufficente pure….mentre aad oporto e nel 2 tempo con l’udinese correvano come matti. Aaaa liguori ma va a ca@a e portate appresso i tuoi compagnucci di merenda

  4. “Non c’è più obiettivo, grande o piccolo”

    Ah! Quindi nemmeno il tricolore?

    Fortuna che è appena iniziato il campionato…una sola partita giocata e vinta (ad esclusione quella di oggi) e non c’è nessun obiettivo…
    E siamo appena appena all’inizio!!!

    omg

  5. ha cambiato l’articolista il messaggero ,ma è sempre contro la ROMA poi venite a dire che non è vero , io minimo se ogni giorno me rompono dal mattino alla sera con derisioni o insulti (neanche critiche , perchè a sto’ livello so’ insulti e calunnie alla faccia del libero pensiero) proverei a resistere fino al punto in cui sbotto , ma se sbotto sbotto male ,oltre tutto la ROMA è quotata in borsa e queste situazioni sarebbero da denuncia o querela minimo per calunnia ,a meno che non ci sia una manovra per mandare via Pallotta , ma non dicono con chi sostituirlo e penso che per la tifoseria potrebbe andare in crisi ancor più di adesso ,nomi non ne vengono fatti ,pensate e minimo capita in mano a personaggi vicini a moggi , caltagirone , mezzaroma (quello coinvolto in qualche scandalo )

  6. pur non essendo stimatore di pallotta , non sarei disposto ora ad accettare qualcun altro , per il momento ce sta lui , quindi il presidente è lui nemmeno i giornalisti , ameno che lui stesso non cede la società ,allora è diverso e si vedrà

  7. Tutti servi di Caltagirone, di Roma e privilegi ci hanno sempre campato, biglietti gratis, interviste, scoop..ora che devono lavorare per scrivere un articolo gli rode. Ah..questi americani irriverenti che non scendono a patti..danno fastidio vero? Sveglia figli di Caltagirone, a tutti gli Ilario ilario, c’è da lavorare e sudare per tutti!

  8. Io una cosa non capisco,cambiano le proprietà,cambiano,giocatori e allenatori e metodi di allenamenti,ma qui non si riesce mai a fare una squadra,che prima di tutto fisicamente non regge il doppio impegno e’ veramente assurdo.
    Allegri sta dicendo,Che Pjanic non era abituato a lavorare in maniera dura,la stessa cosa ha detto Chiellini di Higuaín,sarà un caso ma l’unica squadra in Italia con mentalità europea è la Juve che riesce a reggere il doppio impegno.
    A Roma,perché ciò non è possibile ?
    Intanto bisognerebbe fare un bel repulisti dentro trigoria,allontanando una volta per tutte,mele marce e scansafatiche e poi bisogna aggiornare i metodi di allenamenti a quelli delle squadre europee,altrimenti figuracce come quelle con il Porto ne faremo ancora tante.

  9. Non può essere che i troppi spostamenti durante la preparazione non evidenziano i limiti di alcuni giocatori che poi paghi puntualmente schirandoli in campo sennò non si capisce come a volte si insiste su giocatori non all altezza o altrimenti nelle amichevoli e così poco sentite le partite da parte dei nostri avversari che non fanno veramente vedere la pochezza di alcuni giocatori che abbiamo che puntualmente nelle gare ufficiali escono fuori

  10. Buenos días a todos.
    Vivo en Barcelona desde 19 años.
    Recuerdo el hinchada de la Roma como la mejor del mundo.
    Veo en Youtube el himno de la Roma y me salen las lágrimas en ver las imágenes de lo estadio lleno de colores y banderas de la Roma.
    Ahora veo un Olímpico vacío sin alma sin colores.
    Espero de poder volver a ver aquél Amor incondicional y no solo críticas a lo que siempre hemos amados.
    Siempre he creído en las palabras” Roma,solo la Roma e basta”

  11. Però che la società è assente è un dato di fatto, ieri alla partota pigiamati e rubentini c’era Agnelli Marotta e Nedved. Comunque altri oltre Pallotta non ce ne sono quindi avanti con lui e sempre forza Roma m

  12. Catastrofismo. ….purtroppo è quello che è successo in settimana. .dove centinaia di persone hanno perso la vita , non quello che succede sui campi di calcio. Una mano sul cuore per le famiglie che hanno avuto questo terribile lutto.non un minuto di raccoglimento, per rispetto non si sarebbe dovuto giocare….maledetto denaro.

  13. Comunque quelli so stipendiati e devono timbrare il cartellino e dar parvenza della presenza ….. ElKann lo vedi si è no un paio di volte ( ed è o sarebbe quello che caccia i soldi ) sta a Torino e non sarebbe un problema andare allo stadio figuriamoci il nostro che sta a casa de Gesu cristo ! Quindi de che parlamo

  14. Qualcuno si dimentica che lo staff tecnico è stato cambiato e rinnovato più volte quindi se i problemi fossero anche li sarebbe l’ennesima storture. Dire a parole non vuol dire nulla se non lo traduci nella realtà. Per stare tra le grandi devi avere una squadra che te lo consenta nei fatti e sul campo e non a parole. La società dice dice ma nei fatti poi non cerca mai di fare una rosa competitiva sul serio e in grado di affrontare eventi e sfide importanti. Per 5 stagioni sotto questo aspetto Pallotta ha fallito e le figure di merxa subite in campo c’è lo ricordano.

  15. Liguori… Neanche lo voglio leggere quello che ha scritto… Chiamarlo “giornalaio ” è un ‘offesa a chi si guadagna due soldi vendendo carta imbrattata nei chioschetti sotto il sole

  16. Io non capisco, giornali e giornalisti si parla solo della Juve che ieri non ha fatto poi il partitone, questa squadra che ancora in Europa non ha vinto nulla….ma della Roma sento già parlare di stagione deludente, calciatori scarsi….ho ma basta purtroppo la champions non è andata ma rimane tutto il resto forza ragazzi.

  17. A ignorante di un giornalista ma cosa scrivi che non c e gioco ?
    noi abbiamo Derossi porca vacca
    Quello abbiamo una testa calda da mandare via da Roma
    doveva essere fatto anni fa
    Fuori i romani da Roma
    giornalaio

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome