NOTIZIE AS ROMA – Nasce come trequartista, ma può essere impiegato come centrocampista centrale: Younes Belhanda è il profilo su cui Walter Sabatini sta lavorando in queste ore come colpo low-cost da piazzare nel finale di mercato. Il fantasista marocchino, 26 anni, ha qualità tattiche che ricordano sotto diversi aspetti quelle di Pjanic: giocatore molto tecnico, più rapido del bosniaco nello stretto, meno abile nell’ultimo passaggio ma ugualmente geniale, Belhanda ha tra i suoi punti di forza l’esecuzione chirurgica dei calci piazzati.
Il giocatore marocchino ama partire centralmente per provare la conclusione da fuori. Dotato di un destro chirurgico e di un dribbling stretto ubriacante, Belhanda ha dato senza dubbio il meglio di sé nei primi anni della sua carriera con la maglia del Montpellier, dimostrando doti fuori dal comune. Il trequartista si è un po’ perso con il passare degli anni, e il suo trasferimento alla Dinamo Kiev (costato 10 milioni di euro) non sembra aver giovato alla sua carriera. Carattere fumantino, questo ragazzo dalle indubbie doti tecniche desta qualche perplessità sulla sua continuità. La Roma sembra pronta a scommetterci, nella speranza di rilanciare quello che sembrava uno dei talenti più fulgidi del calcio marocchino. Sarà una scelta azzeccata?


Ma chi è?
Vi prego che qualcuno abbatta Sabatini !!! Ma poi un trequartista….a noi serviva un regista di centrocampo
Se non lo sai te che sei 007!? Comunque ennesimo giocatore preso da Sabatini che non si sa che ruolo ha, attaccante , esterno, trequartista, che Spalletti farà giocare in tribuna o forse in panchina. Il ds compra giocatori che il tecnico non vuole…da prendere a pedate tutti
bentrovato….pippo spalletti…..
O ragazzi giuri che mi sto facendo delle grasse risate a leggere i vostri commenti ahahhahahahaha.
Ma cosa c’entra Sabatini ?? ma senza soldi Sabatini non puo andare a prendere giocatori oltre i 5 milioni al massimo .
I soldi non è Sabatini che deve mettergli ma lo speculatore di Parllotta che nella roma non ne ha mai messi per fare mercato ma abbiamo sempre dovuto autofinanziarci vendendo ogni anno pezzi pregiati per colpa di sto morto di fame di finto presidente .
La roma non giocando la champions non ha neanche bisogno di acquisti top perchè tanto i titolari giocheranno in campionato invece con la champions avrebbero giocato i titolari e allora serviva qualche altro acquisto top ma con l’euro league abbiamo gia una grandissima rosa
Ragazzi la roma ha una grandissima rosa per solo il campionato per l’euro league serve solo qualche altro acquisto che faccia numero ma non che siano fenomeni perchp i titlari nostri sono gia fenomeni e questi giocheranno in campionato .
La roma i giocatori forti gli ha ma è Spalletti che sta facendo 2 grossissimi errori e lo dico da tutta l’estate e sono che fa giocare Szczesny al posto di Alisson che è 100 volte meglio ,e che fa giocare De rossi al posto di Paredes che oggi anche lui è 100 volte piu forte di de rossi ma proprio senza minimo dubbio ,paredes in champions parti male perchè senti la pressione pero dopo 20 minuti si riprese solo che de rossi rovino la partita di tutti facendosi espellere 20 minuti dopo al 40esimo minuto ,ma in italia non sente pressione.
E’ un ottimo giocatore che prima di andare a Kiev era considerato un fenomeno. Rispetto ai nomi fatti sinora (a parte Ricon e Wilshere) sarebbe proprio un altro livello, ma è da ricostruire.
Cavolo con Giroud al motepellier fecero vincere il campionato al montpellier l’unico nella sua storia ,furono assoluti protagonisti.
dimenticavo alla roma arriverebbe per fare numero non per essete titolare .
“Sarà una scelta azzeccata?”
Al minuto 0:22 si può già capire quanto sia caxxuto ahahahahahah
Ora continuo a vedere il video 😀
Boh, speriamo bene , qua è un terno al lotto
ma allora 18MM per Gerson il Brasiliano
che caxxo lo abbiamo spesi a fa?!
18per Gerson e 28 per Iturbe sono 46!
Caxxo ce compravi Iniesta!!!!!
A Sabati’ ma quando te ne vai?
007, 18, 28 e 46….mo me li gioco, forse avranno più senso!
Esecuzione chirurgica dei calci piazzati?
Ma se ne ha segnati pochissimi in carriera..
Ma non capisco, a parte il fatto che è forte o meno.
Sarebbe buono nella rotazione delle mezz’ali (Radja e Kevin), o un cambio per gli esterni d’attacco (Faraone Salah Perotti)?
Insomma Spalletti c’ha chiaro dove farlo giocare o e un’altra mezza punta ne’ carne ne’ pesce, e manco un centrocampista tosto?
Ma vaffan@@@o SABATINI….questo è descritto come te….uno che non serve a un ca@@o!!!Anche se spero di dovermi ricredere……sto ancora aspettando I turbe ….
Dopo 2 mesi di mercato Da Borja Valero a Belandha
Giocatore nel pieno della maturità dal valore di 2 milioni di euro
Altro che gatto maculato
Ma dove si va a finire
Pallotta ma vattene a af*****
Molto bravo a far le capriole,dimostra una agilità fuori dal comune,solo per questo lo prenderei,ma se è marocchino come si fa a tesserare ?
Comunque sembra buono.
Dal video che hanno messo sembra forte poi……ma!!! Quando vengono a Roma se trasformano al contrario….
BN
Sempre se fosse….(?)
È’ un’altra scommessa di Sabatini in ottica plusvalenza. Se indovina e’ terno secco…(Lamela, Benatia…) Se sbaglia e’ un altro Ucan, Bojan….
Ormai è chiaro. Se va avanti così.
agente segreto…
forse si, sempre se fosse… (!).
Non discuto il merito dell’acquisto, mi piacerebbe capire se è un centrocampista o un esterno alto… o meglio dove Spalletti dovrebbe farlo giocare…
Si lotterà a stento per l’e.l.
E basta co sti africani!!
Ennesimo mercato disastroso: senza un soldo, senza un’idea, senza un progetto… Milioni per un “secondo” portiere inutile, per l’ancor più inutile Gerson, collezionando centrali (almeno due dei quali scarsi…) e rimandendo scoperti sulle fasce, dando via il promettentissimo Ricci per tenere Iturbe (!!!), alla caccia di un centrocampista qualsiasi all’ultimo istante (purché costi poco o, meglio ancora, sia in prestito).
Un mix di incompetenza, confusione, mancata programmazione. Davvero l’ennesima delusione infinita. Spero davvero che lo stadio non si faccia, almeno questa proprietà deciderà finalmente di vendere…
io spero che ti svegli domani mattina e realizzi di essere laziale.
Mi spiace dirlo ma questo giocatore mi sembra mediocre. Non ho mai criticato gli acquisti prima di vederli in squadra ma andate a vedere l’ azione che inizia ad 1:19 , controllo palla osceno e tiro altrettanto mediocre. Ad essere sincero preferisco Vanquier anche se è giusto che vada via se ci sono tensioni con Spalletti o la squadra. In ogni caso a giudicare da questo e altri video mi sembra un giocatore da squadra salvezza più che da Roma. E adesso non venitemi a dire che è quello il livello della Roma facendo i depressi come sotto altri articoli, che alle prime 2 vittorie di fila ridiventeremo i favoriti per l’ Europa league (secondo la logica di alcuni).
Cadiamo sempre più in basso.
a te non ti raggiungono….sei troppo piu in basso….
Ma chi sei
Carattere fumantino, che a Roma non giova mai, Africano in annata di coppa d’Africa, non continuo, proprio quello che non ci manca, un giocatore che si è un po’ perso con il passare degli anni, e che viene da annate sottotono… insomma una mezza pippa! Ma dobbiamo indebolirci o rafforzarci?
Marco sei un grande, ci vuole un minimo di cervello (che a molti manca) per capire la verita’ e parlarne con cristallina fulminante chiarezza. A casa, branco di incompetenti che non siete qui per vincere.
ha vinto il campionato francese col montpellier poi e’ andato alla dinamo kiev e si e’ perso,
quest’anno a gennaio in prestito allo shalke04 che a giugno lo ha rispedito al mittente (chissa perche?), caro sabatini ci vuole ben altro per migliorare questa squadra , ma ziyech invece non si puo’ proprio prendere?
stiamo regalando ricci e sadiq che invece potrebbero essere utilissimi alla causa, il primo per sostituire salah (a gennaio coppa africa) e il secondo come alternativa a dzeko.
io certe manovre non le capiro’ mai.
Solo una domanda: I nostri soldi però li vogliono.: stadio, pay tv. gadget persino sull’acqua minerale. Però non ci sono soldi o non si capisce come vengono spesi e con quali criteri…leggi Gerson. Pallotta e C : mi sa che alla fine non avete comprato voi la Roma vi abbiamo adottato noi
Abbiate pietà del povero Sabatini la banca muove i fili…
Lui deve inventarsi gatti maculati tigrati persiani soriani soprattutto certosini perché Unicredit deve recuperare quattrini
Quanto all Amerrecano lui ha il compito di metterci la faccia ricoprire un ruolo di cartone e fare proclami grandiosi in pieno stile hollywoodiano
Anche il tuffo in piscina è compreso nel pacchetto Unicredit
Quando Sabatini finalmente darà le proprie dimissioni, allora e solo allora faremo mercati decenti, ma forse ormai è troppo tardi, Pallotta che di calcio non ci capiva/capisce nulla ha demandato tutto a Sabatini che (purtroppo) lo ha abituato a realizzare plusvalenze vendendo e comprando a kilate giocatori medi e medio-scarsi, con qualcuno di livello. Io ho sempre detto che Sabatini compra e vende indipendentemente dal portafoglio che ha a disposizione, perchè quella è la sua natura, megalomane, per mettersi in mostra lui e far vedere che è il più bravo talent scout. Pallotta ha solo una colpa, non quella di non mettere soldi, ma quella di lasciar fare agli altri. Adesso speriamo che, quando arriverà un DS che vuole spendere, il Presidente non sia troppo abituato a fare cassa prima!
Signori, se fosse vero siamo al punto di non ritorno!! Si sono spesi 18 milioni per Gerson (perche’ se non e’ all’altezza?) abbiamo un promettentissimo Ricci che andra’ a rinforzare il Sassuolo, che sta diventando grande con mezza primavera della Roma, abbiamo comunque un onesto ma utile Vainqueur, utile in emergenza, ma destinato altrove anche lui, per prendere chi? Belhanda (chi e’?) o Flamini, scartato da tutti. Neanche il macellaio sotto casa mia potrebbe fare di peggio, e sono anni che si va avanti cosi.
ribadisco. puntare con tutte le forze alla COPPA ITALIA!!!! unico obiettivo possibile.
Guarda che con Allegri giocano i titolari anche in Coppa Italia…
Uno dei talenti più fulgidi del calcio marocchino….me coj..ni! Basta Scommesse e basta Sabatini
Colpo a sorpresa di Sabatini? A me sembra n’artra mossa di un mercato povero, davvero in bolletta.. Spalletti non sceglie nulla, si deve accontentare di quello che passa la cambusa…
16.6 per gerson e 24,5 per iturbe. Gerson è appena arrivato avrà modo di dimostrare il suo valore non rompete.
Grande Saba! Vai avanti e regalaci sto gioiello!!! Alla faccia di Immobile, Cerci e co.! SCIò SCIò GRAT GRAT!!
I MAROCCHINI SONO TRADITORI. SE ANCHE QUESTO DOVESSE SFONDARE STate sicuri che a maggio te lo trovi in inghilterra a firmare qualche contratto fregandosene di chi lo ha valorizzato.
Cmq era meglio prendere hernanes la puzza di lazio è stata coperta dal fetore bianconero. Era ora di profumarlo.
AAA circo du soleil cerca artista circense bravo nelle capriole
A vedere questo video mi piace.
Magari venisse darebbe una rinfrescata,a questo attacco,che questo anno sembra proprio moscio.
Non copiare i Nick a nickogl…
Mamma mia che fuoriclasse che ci hanno regalato forza magica roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.