ULTIMISSIME AS ROMA – Dai tempo al tempo. Danne pure a Gerson Santos da Silva, quattro nomi come i minuti che si è visto in campo fin qui, con la Roma. Approccio morbido, rimandato a settembre. Le ripetizioni slittano, Luciano Spalletti sarebbe pure pronto ma il nostro è in Inghilterra con l’Under 20 del Brasile e non si vedrà a Trigoria prima di martedì. E sì che ne servirebbero, di lezioni specifiche. Perché che servisse qualche settimana per capire come funziona il pallone da queste parti, era pure nei programmi. Che però il colpo del mercato Roma, 16,6 milioni di euro che per poco non lo catapultano nella top ten degli acquisti più costosi di sempre del club, fosse così impercettibile nell’impatto con l’Italia questo no, non era pensabile.
STAND BY – Anche perché il nome di Gerson viene spesso accantonato nei pensieri intorno alla campagna acquisti della Roma, vuoi perché l’acquisto risale a 12 mesi fa, vuoi perché l’approdo nella capitale è stato più volte rimandato. Ma nelle idee dei dirigenti, Walter Sabatini in primis, Gerson era – è ancora – il fiore all’occhiello. Era – è ancora – il calciatore con il quale rendere meno amara la partenza di Pjanic. Chissà se lo è pure per Spalletti, che non ha perso occasione di lanciare qualche messaggio al ragazzo, un manuale di crescita, del tipo «è uno abituato a stare con la palla ai piedi», oppure «gli ho chiesto se voleva giocare qualche minuto (in occasione dell’amichevole pre Ferragosto con il Fondi, ndr), ma mi ha detto di sentirsi affaticato», prima di aggiungere: «Sono contento di lui, ma deve capire il calcio italiano». In fondo, basterebbe questo per spiegare tutto. Non però per un acquisto da 16,6 milioni di euro, largamente il più oneroso di un mercato che ha visto la Roma fare i conti al centesimo. Un anno fa, con 16 milioni o giù di lì, a Trigoria accarezzavano Dzeko e intravedevano Salah. Ora, pronti via, Spalletti deve formare un calciatore che al momento è solo un progetto. Primo settembre oggi, il tempo c’è. Però nell’andata del playoff Champions Gerson e i suoi 16 milioni sono finiti in tribuna. La costruzione passa dal campionato, per una scommessa che Spalletti deve ancora cominciare a capire come vincere.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


sinceramente mi aspettavo fosse più pronto.
cmq su questo io ci credo, voglio dargli fiducia.
a differenza di paredes che per me non è nè più nè meno quello che vediamo ora.
CESAREguarda non avevo dubbi che tu come tantissimi altri tifosi della roma pensaste che GERSON a soli 19 anni appena compiuti da 4 mesi facesse gia 50 goal e 50 assist ,giuro non avevo proprio dubbi hahahhahaaa.
E’ 3 o 4 giorni che pensavo che era strano che non si era incominciato a criticare gia anche GERSON giuro l’ho pensato seriamente ,perchè a roma di solito i giocatori gli si criticano e gli si etichettano bidono anche prima che arrivi all’aeroporto di fiumicino ahahhaha.
Io da GERSON mi aspettavo molto di piu ,perchè non è giovane ha gia 28 anni ed è gia fatto cresciuto in tutto tecnicamente tatticamente e poi gioca in serie A da 10 anni perciò gia ambientato al campionato ITALIANO e poi il Brasile è a 2 passi da trigoria a piedi ci arrivi in 10 minuti.
a stoppi’ fa un certo senso che già parli male di questo raggazzo ,quando sai bene che ha problemi di ambientamento e soprattutto di mentalità vale ricordare che viene da un altro modo di vedere il calcioo e per quanto è aiutato ,la lingua e concetti di come si deve giocare richiedono tempo ,comunque dalle immagini che si vedono dell’allenamento il giovane s’impegna ed è partecipe , forse non frequenti trigoria ,per vedere gli allenamenti
infatti il problema non è gerson, ma chi si è fatto dettare le condizioni dal padre, permettendo che tornasse in brasile e rifiutasse il prestito al frosinone o altrove in italia. tutto tempo perso, a discapito della roma. il calciatore era già tuo. è anche da questi particolari che si giudica la competenza e la forza di una società
Se il 19enne Gerson da qui a un mese comincia a giocare e pure bene,ci ricorderemo di Stoppini.
e pure dei 20/25 professoroni di calcio che scrivono qua.
Nessuno tocchi Gerson, a cui dobbiamo dare tutto il tempo. Però una parolina a Sabatini la direi: la squadra è largamente incompleta, mancando 2 centrocampisti, un terzino e un esterno alto. Dunque quei 16 mln più commissioni andavano spesi meglio. Non compri il caviale se non hai di che mettere in tavola tutte le altre portate! e poi una parolina a Spalletti: comprato Alisson, il polacco è un’altro lusso che non ci potevamo permettere, con i suoi 6 ml lordi di stipendio. Lunga vita comunque a Spalletti, mentre bocciatura assoluta per Sabatini, dopo quello di Doumbia, questo è il suo peggior mercato
Sabatini ha fatto i suoi errori ma il polacco lo ha voluto il mister e secondo me ha fatto bene perchè una squadra deve avere 2 portieri di livello non uno e 6 mil non sono molti chi ci compravi?il terzino sx lo hanno preso poi se ci si mette la sfiga,tipica della Roma,non è che ne potevano comprare un altro avendo palmieri e jj che ci si adatta infondo torna a dicembre Rui mica è morto.
a centrocampo si è deciso di puntare su paredes e gerson e con florenzi numericamente siamo a 6 quindi il problema è solo che non c è un regista affidabile ma a questo ci penserà il mister.saluti
Mica deve fare ripetizioni Luciano? Forse si
Ma davvero spalletti vuole dare ripetizioni al giocatore più tecnico che abbiamo in rosa? Ma è fuori di testa? L’anno scorso ha dato ripetizioni a sadiq, accanendosi contro di lui. Sadiq per tutta risposta ha fatto 4 gol all’Olimpiade, meglio di Gabigol che l’inter ha pagato quasi 30 milioni. E adesso fa lo stesso con gerson, che praticamente non ha fatto mai giocare se non per un tempo con il latina in una posizione non sua (lui mezzala-trequartista fatto giocare da mediano). Non ho parole. Spero che non faccia scappare anche lui dopo sadiq…
Ultimo bidone sabatiniano
Buongiorno Teofilo,prendiamo atto del fatto che hai rottamato spalletti,e che fai parte del collegio di professori del calcio di questo sito.
questa me la segno,se non ti spiace.
Dopo esserci fatti umiliare dal Cagliari che ha dominato contro di noi prendendo un palo clamoroso e vedendosi negare un rigore chiarissimo…direi che CHI HA BISOGNO DI RIPETIZIONI È SPALLETTI. Ripetizioni da allenatore
Quando trovo un tuo commento trovo scritto sempre
“Blablabla, blabla!! BLA blablabla blablabla.”
Forse se sadiq ha fatto 4 gol e proprio perché ci ha perso tempo lucianone!!!e comunque no N mi sembra che lo abbia fatto scappare Spalletti!!!o sbaglio??? Teofilo seguo questo sito tutti i santi giorni e io non ti ho mai visto fare un commento sensato!!!sicuro che il calcio sia per te??? Perché non provi con il Ping pong ?!!!
No, infatti, l’ha solo tenuto sempre in panchina per tutto il girono di ritorno, dopo che aveva fatto 2 gol in 3 partite, dando 100.00o chance a quello zombie di Dzeko in compenso.
Mai in campo in 5 mesi: era proprio un messaggio di Spalletti al giocatore per dirgli: resta, punto su di te. L’unica consolazione è che farà un macello di gol a Bologna quest’anno e l’hanno prossimo tornerà e pensionare il lampione. Insieme a Ponce e a Keba della primavera.
Se mettiamo in discussione pure l operato di spalletti allora chiudiamo trigoria e riapriamo il S.Maria della pietà….Dico solo che tra due mesi la Roma volerà e molti impanicati della tastiera cambieranno idee o nick name per elogiare la nostra squadra che non sarà il Real o la vostra “amata”juve ma si farà rispettare e ci regalerà tante soddisfazioni.Anche Gerson crescerà e sarà il nostro campione…Roma Ti Amo!!!
quindi secondo te scesny è un grande portiere ed emerson palmieri è un ottimo giocatore e la formazione mandata in campo col porto era giusta, così come i cambi a partita in corso. ed anche rompere con vainquer è stata una bella pensata visto che l’hai dovuto dare via in prestito gratuito solo per restare corto a centrocampo. in caso contrario stai mettendo in discussione pure l’operato di spalletti.
@un utente: anche se ti segni che io critico l’operato di spalletti cosa cambia scusa? Sono forse io l’allenatore? Ti sta piacendo il gioco della Roma? Devo dire per forza che non ha colpe? @ anonimo: spalletti ha volutamente bocciato sadiq. Non gli ha fatto vedere mai il campo dopo che ha fatto 2 gol in 170 minuti giocati con Garcia. Che sadiq è forte lo si sapeva già. Il gol li ha fatti anche prima di incontrare il guru spalletti
Finisce un calciomercato in cui veniamo fuori super ridimensionati e la gente è euforica! Bah! Ce gente che dice che siamo una squadra fortissimi!! Mi consigliate il vostro spacciatore??
Le stelline si comprano per metterle sull’albero di Natale! Ma tanto è inutile parlarne quando ti ritrovi con una dirigenza che non sa ne dirigere ne progettare. Gerson andava inserito in un progetto di crescita in modo che arrivasse il più possibile pronto all’appuntamento, è stato lasciato in Brasile e arrivato in Italia ci si è ritrovati con gli stessi problemi che hanno tutti i giocatori anche quelli rodati di altri campionati, adattarsi al gioco, figuriamoci Gerson. Adesso il rischio è di bruciare l’ennesimo giocatore perchè non è pronto per il nostro camipnato e no ha sufficiente esperienza. E’ imbarazzante l’idiozia e l’improvvisazione di questa proprietà che se probabilmente avesse integrato in rosa alcuni primavera ad oggi avrebbe risparmiato soldi ed era davvero più forte.
Gerson è una promessa che Sabatini ha strappato al Barcellona. E’ da capire se i blaugrana lo hanno mollato perché non ritenuto all’altezza oppure perché ha prevalso l’abilità del fumatore
Io non ce l’ho con Gerson i ce l’ho con sti cialtroni che dopo aver preso il giocatore non sono riusciti a realizzare un percorso per renderlo disponibile al mister per questo campionato ne ad imporsi sulle scelte del ragazzo e del padre. Gerson sarà anche bravo ma così è inutile, se non entra nei meccanismi di gioco del calcio italiano e di Spalletti farà panchina fin chissà quando e dire buttalo dentro è pericoloso perchè se sbaglia e poi te lo bruci diventa difficile recuperarlo se non è un ragazzo di forte personalità. Ogni club big ha giovani promettenti in rosa ma usa strategie consolidate per farli inserire al meglio, noi ca**o facciamo delle cose che sembrano fatte da sprovveduti dilettanti. Questo nuoce solo alla squadra e al suo morale!
se il barca vuole un giocatore lo prende e basta.. probabilmente era interessato ma non convinto
..
Io penso che a messi Totti Baggio del Piero ecc ecc le ripetizioni non sono servite………
….
messi a parte che ne nasce uno ogni secolo,gli altri giocavano tutti al loro paese…ma ve lo ricordate falcao il primo anno?critiche su critiche e non aveva 18 anni…è chiaro che aquistare un 18enne a18 mil.è un rischio ma se fosse già un campione come quelli che hai citato veniva alla Roma?
noi abbiamo avuto Totti perchè è nato qui ed è il primo tifoso se no manco lui potevamo guardare ogni domenica…ma ragionate con la realtà della nostra squadra non è difficile capire che non siamo ne la juve ne tantomeno il barcellona e l unica maniera per avere dei campioni è o scovarli da ragazzini o a fine carriera.
Forza Roma
Ed eccoci qua’ fratelli giallorossi, finito un altro mercato iniziato con il sacrificio di rudiger stoppato dall infortunio, con chi (non pronuncio neanche il nome) è andato a scaldare la panchina per prendere più soldi e vincere in un altra rubesquadra. Primo settembre e partono le lamentele, sabatini blabla, pallotta blabla, spalletti blabla, attenzione…. vinciamo due tre partite di fila grande sabatini grande presidente grande spalletti, ci sta che per prendere Juan jesus10 mln con 8 mln in più riscattavi digne dato che hai acquistato 2 centrali (Fazio vermalen) e jesus su due ruoli ne fa mezzo, poi con i recuperi di rudiger e Mario rui penso che se spalletti li pija a carci ner…. Possiamo fare molto bene. Ranieri lo scorso anno ci ha insegnato che non sempre servono i soldi per…
Caro Infernogiallorosso, la risposta è del tutto scontata. Il Barcellona non teme la “concorrenza” di Sabatini. La Roma ha sottratto Gerson al Barca, esattamente come “soffió” Iturbe alla Juve. Ricordo ancora l’euforia di tanti pseudoesperti. Anche stavolta, ľ affare lo hanno fatto gli altri..
Certo che sparare su un ragazzo di 19 anni, appena arrivato nel nostro paese ce ne vuole, però nello stesso tempo un giocatore se è forte nn ha bisogno di molte ripetizioni…..
svegliate spalletti!!
sei un grande e lo sappiamo tutti, ma questo è un potenziale fuoriclasse
brasiliano!! mica ti sarai montato la testa che vuoi dare ripetizioni di calcio a lui..
nn snaturiamo questo ragazzo, diamogli tempo ma non pretendiamo diventi un soldatino,
se leviamo la fantasia ai brasiliani, gli togliamo la loro caratteristica migliore
daglie gerson facci vedere chi sei
forza sempre magica roma
In effetti 16/17 milioni e non si sa che giocatore sia è alquanto anomalo, il portiere del Brasile è riserva, io non so cosa pensare!!
Devi pensare che la Roma è forte e in panchina vanno pure quelli forti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.