AS ROMA NOTIZIE – Non c’è stato il colpo grosso, ma nemmeno un «colpetto», niente. L’ultimo giorno di mercato della Roma si è chiuso con cinque giocatori in uscita, Vainqueur, Sadiq, Torosidis, Ricci e Capradossi, nessuno in entrata ed una rosa visibilmente «dimagrita». Luciano Spalletti, insomma, non ha avuto i rinforzi che aveva chiesto a centrocampo perché ieri sono svaniti uno dopo l’altro tutti gli obiettivi che erano finiti in orbita romanista. Tra tutti, quello più vicino è stato Wilshere, che dopo aver raggiunto l’accordo con la Roma ha dovuto ripiegare sul Bournemouth per motivi personali ed economici. Il calciatore dell’Arsenal si sta infatti separando dalla moglie (hanno due figli piccoli) e non ha voluto lasciare l’Inghilterra, vanificando gli sforzi di Franco Baldini (consulente di mercato particolarmente attivo in questa sessione in cui ha già portato Vermaelen e Fazio) che aveva lavorato per mettere d’accordo la Roma e l’Arsenal. La società giallorossa, infatti, avrebbe pagato solamente l’80 per cento del ricco stipendio di Wilshere (guadagna 3.8 milioni di euro a stagione) che sarebbe arrivato in prestito secco. Tutto è saltato a metà pomeriggio, quando il calciatore ha comunicato alla Roma la sua decisione di rimanere in Inghilterra.
La prima alternativa, il marocchino Belhanda, è stato invece ceduto dalla Dinamo Kiev al Nizza. Andato a vuoto anche il tentativo in extremis per Grenier del Lione, con cui il d.s. Sabatini ha avuto un acceso scambio di vedute in mattinata e che sembrava interessato ad Iturbe. Alla fine però la Roma ha deciso di trattenere l’argentino, che Spalletti proverà a recuperare anche in vista dell’assenza certa di Salah che a gennaio partirà per la Coppa d’Africa. Sabatini non ha trovato l’accordo nemmeno con Preziosi, che per il cartellino di Rincon ha chiesto 10 milioni di euro. Troppi per la Roma, che dopo il mancato accesso ai gironi di Champions ha visto pesantemente ridimensionate le sue possibilità di condurre un mercato di alto profilo e che proprio per questo ha dovuto rinunciare a sferrare l’attacco decisivo alla Fiorentina per Borja Valero, primo obiettivo e vero pallino di Luciano Spalletti. Il tecnico ha dato il via libera alla cessione di Vainqueur, che ha visto accontentata la sua richiesta di tornare a giocare in Francia. Dopo gli interessamenti del Malaga e qualche sondaggio dalla Premier League, l’ha spuntata il Marsiglia: il centrocampista si trasferirà in prestito con diritto di riscatto. «È tempo di partire», ha twittato in serata, anticipando l’ufficializzazione della cessione.
Sempre ieri si è concretizzata con il Bologna la doppia operazione che ha portato in rossoblù Torosidis e Sadiq: il difensore greco è stato ceduto, per poche centinaia di migliaia di euro, a titolo definitivo mentre l’attaccante, grande protagonista della medaglia di bronzo conquistata dalla Nigeria alle Olimpiadi di Rio, è andato in prestito. Formula più complessa, invece, quella che ha portato Federici Ricci al Sassuolo, che lo ha preso in prestito con diritto di riscatto. La Roma però ha inserito il diritto di controriscatto per non rischiare di perdere un talento su cui conta. Capradossi è andato in prestito al Bari mentre rimarrà in rosa il centrale difensivo classe ’98 Marchizza, che piaceva al Crotone.
(Corriere della Sera, G: Piacentini)


no ,non sono deluso personalmente , anche perche’ ci son giocatori nella nostra squadra (almeno 13 con le rispettive nazionali ,speriamo che non se rompono) e con noi quelli che ci sono diano il fritto sul campo
Scusa ma come fai a dire una cosa del genere ?? Abbiamo 4 centrocampisti contati per una stagione fatta di 50-60 partite. Se uno salta per squalifica o uno rimedia una botta che lo tiene fermo anche solo un paio di partite, ma chi gioca ?? E poi come si può pretendere che Naingolaan o Strootman facciano 40 partite di fila senza rifiatare. E poi perchè dare via gratis Vanqueer che almeno coppa italia ed europa league poteva farle. Mercato senza capo ne coda. Sabatini allo sbando totale e questo i giocatori lo avvertiranno….
squadra del tutto incompleta, senza un minimo di logica.
voto al mercato 4, anche perchè non posso negare che a me vermalen, peres, e fazio piacciono, e che mi aspetto un buon giocatore in mario rui.
ma il resto davvero zero, due ruoli scoperti, e in altri ci sono titolari scandalosi, tra tutti paresed (o de rossi), che sono per come la vedo io modesti panchinari.
dzeko era da vendere, non vedo un minimo di cambiamento in lui.
e la ciliegina sulla torta è la permanenza di iturbe.
questa squadra può lottare per un 4-5 posto e “forse” ottavi di europa league.
mi auguro vivamente che qualcuno si prende le proprie responsabilità e di non sentire quella faccia da merda di pallotta dire che “siamo forti e che lo dimostreremo”.
la mia unica speranza si chiama spalletti.
La faccia di m……di Pallotta avrebbe potuto fare meglio se la jella (Rui-Roudiger) ogni tanto guardasse da un’ altra parte…..se la squadra avesse fatto il suo dovere in Champion……se alcuni presunti giocatori (Vanquerer) si fossero decisi per tempo di andarsene ……..
Per migliorare sta squadra dopo l anno scorso era veramente facile… bastava spendere qualcosina senza improvvisare… risultato… peres costretto a giocare a sinistra perche rui e’ sfondato e jesus e’ l anticalcio.. a sinistra florenzi… vermaelen e fazio nn fanno un rudiger.. centrocampo via pjanic ( juve ) l unico centrocampista che faceva gioco… dentro gerson che spalletti l avrebbe fatto rimanere volentieri nelle favelas.. via keita via vainq. E 3 .. dico 3 centrocampisti di numero. E preghiamo che il sign mariani abbia fatto un miracolo col ginocchio de strootman. In attacco non commento.e x qualcuno sta squadra e’ migliorata. Poveri noi.
Ma non si possono comprare quattro terzini per ruolo perché uno manca per un paio di mesi ancora, ne abbiamo uno di riserva (JJ) ed un altro che si adatta Peres, A sinistra, Peres, Florenzi, in attesa di Rudiger. Che facciamo a Ottobre li mettiamo in cassa integrazione quelli in più? O non hanno un costo e un ingaggio, se poi dobbiamo prendere altri scarti utilizziamo i nostri primavera.
Il senso di sta campagna acquisti è solo uno: persa la Champions si è voluto limitare al minimo le spese facendo andare in prestito (quindi con ingaggio acquisito da altri) il maggior numero di giocatori.
Tutto qui.
È evidente che concetti quali la “competitivita’ passano in secondo piano con in questa società.
Sabatini fa quello che gli dice la proprietà.
nessuna delusione bene cosi’. Andate a controllare li buffi dell’Inter e le nefandezze de De Lurentis. l’unica realta’ italiana e’ purtroppo la Juve…delle altre la Roma e’ la piu’ seria e solida. Se poi su vuole andare appresso alle mode cinesi……
La Rube è avanti a tutti. Proveranno a vincere anche in Europa. Ma Secondo me pagheranno il conto dei pesasti ingaggi di giocatori avanti con l’età nei prossimi anni.
Poi ci siamo noi e il Napoli che per me farà bene anche in Champions. Negli 11 stiamo li. Ma il Napoli ha giocatori molto forti anche in panchina. E per me già dal prossimo anno si avvicinerà tantissimo alla Rube.
Noi abbiamo l’incognita a centrocampo. Speriamo che Paredes e Gerson si dimostrino all’altezza.
Comunque il calciomercato è finito. Ho criticato. Ma ora godiamoci la stagione.
La Roma si è ridimensionata dopo la mancata qualificazione in Champions. Attualmente la rosa sè da quarto posto…con il gap con Juve e Napoli cresciuto e l’inter, che già è stata sopra di noi per gran parte dello scorso campionato, ALMENO SULLA CARTA, ci ha scavalcati. Questa è la realtà. Se arriveremo tra le prime 3 grandi meriti a spalletti (che ha indirizzato pesantemente il calciomercato), se arriviamo quarti spalletti è un allenatore normale, se arriviamo dal quinto posto in giù è un disastro.
appunto simo77: godiamoci la stagione.
Spero che chi ha gia’ “bocciato” i vari Gerson e Paredes,a breve si renda conto della propria pochezza.
Finalmente è finito sto calciomercato.deludente.ma ora si riprende a giocare e tifare Roma.certo che dirigenti e pallotta possono essere onesti e fare dichiarazioni vere cioè che non abbiamo una lira
voto al mercato 5! non ho capito l’acquisto di jesus, poi per 10 mln…credo che di meglio si trovava con una facilità disarmante, anche con meno…(spero ci siano accordi legati a dodo’), la cosa sconvolgente sono le manovre a centrocampo! vainqueur era un ottimo panchinaro, ceduto senza sostituirlo l’ultimo giorno, pjanic non sostituito…keita lasciato andar via, ucan giustamente non riscattato….
ora mi chiedo se uno dei tre si infortuna e un’altro è squalificato…con chi giochiamo?
non si pretendeva grandi nomi ma almeno dei discreti panchinari!
inoltre dzeko e iturbe andavano piazzati, sono scandalosi!
A me nn me sembra che nn hanno una lira… me pareno tutti belli pasciuti … nn vonno caccia’ na lira, che è diverso.
Ce chiedono entusiasmo… ma loro l entusiasmo ce lo mettono?
Che nostalgia che c ho de Viola e Sensi…
e pure dei tifosi della Roma…che nostalgia!
parole sante amico mio….parole sante!!!
…mai commentato notizie di mercato…ma ora è arrivato il fatidici 31 agosto… mercato ampiamente insufficiente per me…comunque come già scritto tifo Roma dal 1968…quindi me cambia poco…Forza Roma sempre e ovunque…abbasso i lecca lecca e i bla bla bla…
Non è arrivato nessuno perché a questa società vergognosa interessa solo speculare
La rosa è corta perché al di la delle chiacchiere di rito si faranno buttare fuori sia dall Europa League che dalla coppa Italia
Sperano di arrivare terzi costoro…
Vergognosi
E il mercato è finito. Che dire? Noto che c’è delusione, tutti noi vorremmo i grandi nomi per la nostra Roma ma alla fine non siamo noi a decidere e non ci resta che accettare passivamente le scelte di altri. Personalmente ritengo che a questa rosa manchino come il pane un terzino destro difensivo, forse un terzino sinistro e il regista basso (ruolo che lo scorso anno Spalletti aveva affidato a Keita, con DDR – oggi titolare in alternanza con Paredes – in panca) e probabilmente un ricambio ai livelli di Strootman e Nainggolan quando questi due non ce la fanno più. Mi piacerebbe assistere ad una riunione di mercato della Roma, anche solo per capire cosa ne pensa realmente Spalletti e dove sono le verità nascoste. Forza Roma sempre
Io sono solamente dispiaciuto della vendita di Vainqueur, buon giocatore affidabil e bravo ogni volta che ha giocato, purtroppo faceva ombra all’inutile lentone del 16 e hanno dovuto parcheggiarlo in prestito. Quando finiranno i raccomandati cominceremo ad avere una squadra all’altezza.
negli undici abbiamo tutti nazionali e vi lamentate ma ai tempi der cicoria e tarzan eravamo tutti a tifare..misteri della mente umana……
Er cicoria e Tarzan a avecceli oggi stavamo in Champions e co 6 punti
si infatti me ricordo che Real e Manchester se li litigavano…
Io da mo’ che vi dicevo che sarebbe finita cosi’ !
Voi dovete pendere dalle mie labbra e mangiare dalla mia mano !
Già due previsioni su cinque azzeccate :
– niente mercato per il preliminare e niente sostituto di Pjanic
– fuori dalla Champions in maniere vergognosa, con conseguente fine del mercato
Le altre 3 profezie:
– fuori dalla lotta scudetto a Ottobre, massimo Novembre (dipende dalla juve non da noi)
– fuori dalla Coppa Italia e dall’ Europa League entro Marzo
– salta Spalletti
Andate pure a scommettere : io vi faccio arricchire e non vi chiedo una lira in cambio (al contrario di quel truffatore di presidente che ci ha appioppato la banca), chiedo solo la vostra dovuta ammirazione e devozione in quanto profeta della verità assoluta.
Quelli che scendono in campo devono dannarsi l’anima! Non dovevamo comprare prestando ascolto ai giornalai e alle TV mainstream! Non lo abbiamo fatto, bene così! Se servirà a gennaio abbiamo sempre fatto grandi colpi, se necessario ne faremo ancora! Ora in campo correte, metteteci la gamba quando serve e la testa sempre!
Spalletti spero faccia le scelte definitive, rispetto a Paredes con De Rossi in panca in attesa del suo addio, con il portiere, in difesa con il rientro di Rudiger scelga la difesa a tre senza paura, Gerson dovrà iniziare il suo minutaggio e aggiungere soluzioni e qualità alla fase offensiva! Dzeko potrà accomodarsi in panchina senza storie, mi sembra tutto sommato una bella squadra, la mia Roma!
Forza Roma, sempre!
E vediamolo l’operato della proprietà sulla Rosa:
(Portieri) Alisson, Wojciech Szczesny. Alisson già sta a fa il secondo portiere.
(Difensori)Emerson Palmieri, Federico Fazio, Juan Jesus, Konstantinos Manolas, Bruno Peres, Antonio Rudiger, Mario Rui, Thomas Vermaelen. Palmieri fa schifo, Juan Jesus e no scarparo, Rudiger e Rui li rivedremo forse tra mesi e non saranno al 100%, Fazio è da vedere. Alla fine abbiamo 4 difensori utili.
(Centrocampisti) Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Gerson da Silva, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Diego Perotti, Mohamed Salah, Kevin Strootman. Con Gerson che fa scuola calcio e Paredes che sta imparando.
(Attaccanti) Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Manuel Iturbe, Francesco Totti. Iturbe è inutile e Totti Jolly. E stiamo alla seconda di…
Ahahahah…..sul sito ufficiale hanno messo Salah e Perotti a centrocampo perchè altrimenti il reparto era vuoto. Che buffoni !!!
Sai che c è max… so 10 anni che nn vincemo manco un torneo estivo de calcetto… un po’ iniziano a accusa’ i tifosi romanisti… perfino la Rometta anni 60/70 alzava qualche coppa ogni 3/4anni…. questi invece “namo famo” e poi figuraccie ovunque fa n po te finirà st incubo sempre forza Roma
Mercato alla stregua di una provinciale.
Mandiamo via questi impostori prima che finiranno di distruggere la nostra Roma
Assolutamente impossibile reggere fino alla fine per qualcosa di dignitosa e nn da comparsa nelle tre competizioni rimaste con una rosa cosi. Purtroppo è inutile avvelenarsi questo passa oggi il convento ma vedere la roma in un ruolo di comprimaria anziche’da protagonista e’veramente una tristezza e ci hanno fatto credere lucciole per lanterne cosi nn si fa’e’mancanza di correttezza verso chi ha a cuore le sorti della roma!!!! Speriamo che nn ci prendano in giro per tutto l’anno sarebbe deprimente sopportarlo
Io mi fido di baldissoni:” se esce vainquer arriva un centrocampista ” dategli tempo che il mercato è appena finito e tra un po’ c’è lo sprint di Sabatini…secondo me c’è lo zampino suo dietro al mancato arrivo di witsel alla Juve ?
Forse sarà anche ora di mettere in campo questo benedetto ragazzo (gerson) se no fa la fine di UCan mai preso in considerazione.. facciamoli giocare questi ragazzi e poi torneranno Nura e Rudiger e non è neanche male Seck..meglio pochi e buoni che tanti giocatori che non si sa chi sono,forza ragazzi siamo positivi
secondo me questo è un sito frequentato quasi esclusivamente da: becchini, lazziali, rubentini, analfabeti, cacciatori di pokemon, marie de filippe, jellatori e maghi, lazziali, gobbi lazziali, sfigati! A pallone nun c’avete mai giocato manco da ragazzini perché nessuno ve chiamava, le partite le vedete da casa!
Ciaone a tutte!
a balle spaziali..altro che profezie..tu porti merda
mi associo a sgrat sgrat ed agli altri valenti tifosi della roma veri
che scrivono in questo sito..che hanno a cuore la roma, non come questo gufaccio qui
pur simpatico di balle spaziali
sempre forza roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.