AS ROMA NOTIZIE – Il tanto atteso rinforzo a centrocampo non è arrivato, e così mister Spalletti dovrà fare di necessità virtù, cercando di tirare fuori il meglio dai calciatori che la Roma gli ha messo a disposizione. Poco male che non sia arrivato Wilshere, perchè alla fine si sarebbe trattato di un prestito secco e dunque di un giocatore che non sarebbe entrato a fare parte in pianta stabile del progetto giallorosso. A questo punto meglio puntare sui propri ragazzi in rosa, su quei giovani che hanno bisogno di emergere e che hanno la qualità per farlo.
E se il trio titolare in mezzo al campo sarà quello formato da Strootman, De Rossi e Nainggolan, quello di “riserva” potrà contare su Florenzi, Paredes e Gerson. Il primo non è di certo un novizio, e in quel ruolo ci ha già giocato con ottimi risultati (specie ai tempi di Zeman). Gli altri due sono giovani di grandi speranze. Il brasiliano è stato un investimento importantissimo per le casse del club, e deve essere messo nelle condizioni migliori per crescere. Le potenzialità di questo ragazzo sono enormi, serve solo tempo necessario per l’ambientamento e per assimilare i movimenti richiesti da Spalletti. Discorso diverso per l’argentino, che viene da una stagione di ottimo livello a Empoli, e che quest’anno deve confermarsi in una piazza esigente come quella di Roma. Lui in Italia ha già maturato un paio d’anni di esperienza, ma chiedergli di prendere per mano la squadra sarebbe troppo: Paredes è ancora giovane e acerbo, va fatto crescere con calma alle spalle di De Rossi senza caricarlo di troppe responsabilità . Altrimenti si rischia di bruciare un patrimonio enorme che la Roma ha in casa.
Giallorossi.net – F. Turacciolo


Il genio l’ha già bocciato Gerson,non lo farà giocare mai.
Centrocampo ridotto all’osso.
Florenzi terzino sì, Peres a sinistra sì, DDR centrale sì, Paredes regista in una partita da dentro o fuori sì, Iturbe pure….. proviamo tutto…. ma dare una chance a Sadiq, Ponce, Gerson, Capradossi o DiLivio, non sia mai!!!!! Manco avessero vinto lo scudetto primavera e fatto faville in Youth League eh…..
Capradossi e Di Livio non sono certo all’altezza di Sadiq Ponce e Gerson, difficilmente diventeranno mai giocatori da Roma. Sadiq Ponce e Gerson sono invece tra i migliori classe 97 del mondo.
A Sae’……tu dimentichi sempre che Gerson e’ un ’97……Brasiliano……Quando comincera’ a capire dove si trova……allora ci faremo 4 risate….noi….gli altri ….piangeranno !!!!
Per me il centrocampo titolare deve essere Strootman, Nainggolan e Paredes.
Direi ottimo !!!!! Anche e soprattutto in prospettiva…….DDR andra’ in America…..meglio che i ragazzi (Paredes-Gerson-Florenzi ) si esercitino fin da subito…..e senza anche tante responsabilita’(Champion)…..per cominciare l’ Europa leage va benissimo !!!!!
quando ddr andrà in america si libereranno 12mil di ingaggio annui da dirottare su un vero fenomeno…magari un centravanti tipo cavani o simili.daje Roma daje
Ma chi ha deciso di dargli sui 12 ml l’hanno per 5 anni???
è stata Rosellina S. che talmente affazionata a lui gli ha detto : Non te preoccupà Danielino de zietta tua che mo venno tutto er pacchetto compreso il tuo ingaggio almeno te sistemo .
AGGIUNGO : n’è che sotto sto contratto messo sulle spalle de Pallotta ce magnja pure lei èèè ???
la sensi
Era meglio perdere DDR a zero euro ?? E cosa sarebbe successo se questa vituperata proprieta’ non avesse fatto il contratto a DDR ? Altro che America straccion !!!!!!
Per me anche in 10 purché non giochi il barbetta lentone.
Meglio far crescere Gerson e Paredes che far crescere uno in prestito secco
Bravo Rumors !!!!
Gerson lo vedremo presto,spero,e allora tutto sarà più chiaro.
FORZA ROMA
Condivido l’articolo. Bravo Turacciolo
Ovviamente quelli sono e su quelli tocca ingegnarsi date le cocenti delusioni di un mercato pietoso.
che 00 che fai . cambia disco purciaro
Spalletti prendine atto!!
Ci mancherebbe che non punti su Gerson dopo che hai speso un patrimonio per averlo. Cmq spalletti dovrebbe tornare sulla terra e smetterla con le sue bizzarrie e tornare a far giocare la squadra come Cristo comanda evitando esperimenti stupidi e dannosi
Oramai anche la rabbia sta sbollendo. Leggo tante chiacchiere, gente delusa, gente prudente, addirittura gente contenta di quanto accade. E va bene così
Speriamo riprenda presto il campionato così almeno ritorneremo a parlare di calcio vero, perché mo me so’ um pochetto rotto li co@lioni di fare il fanta calcio. Qualche sogno l’ho ammainato, per cui godiamoci questa stagione e speriamo bene. La cosa positiva è che non fare la Champions impedirà di prendere quelle mitiche imbarcate che erano diventate il nostro marchio di fabbrica. Almeno spero.
Ragazzi va benissimo..cresciamo con i NOSTRI calciatori e basta prestiti…tutti i prestiti che giocano in squadra crescono per altre società e a noi questo crea solo danni
Mica tanto…..Se Ricci e Sadiq SFONDANO noi abbiamo un vice Dzeko e un vice Iturbe senza colpo ferire……per non parlare di D’ urso-Capradossi-Ponce-Marchizza e Soldatino 2 la vendetta……
mi sa un pò della storia della volpe e dell’uva però sono convinto che i due ragazzi (paredes e Gerson) ci sorprenderanno … se avremo pazienza e non saremo lì ad aspettare il primo errore per etichettarli come “pipponi”…
Io avrei tenuto anche Ricci, a questo punto, invece di Iturbe.
Gli altri non hanno gli occhi foderati di prosciutto….Ricci e’ in rampa di lancio…..guadagna poco…..e’ gestibile……e ha tanta voglia di giocare…..tutte qualita’ che Iturbe ha perso per strada…..
anche se avessimo preso un centrocampista di livello in più credo vche per quest anno non ci sia trippa pe nessuno la juve è troppo superiore a tutte le italiane spero che il prox sia l anno nostro e che nelle coppe arriveremo in fondo qualificandoci direttamente col 2 posto
Se in champions ci si potrebbe andare vincendo L’Europa L. invece del 2° posto st’anno firmerei col sangue . Sognjà non costa nulla ve ???
In Europa League c’è un certo Manchester United:\ Però bisogna impegnarsi per arrivare più in fondo possibile…ma secondo me sarà il Manchester alla fine a vincerla
C’è molta saggezza e competenza nei commenti del tifo romanista..non è vero quello che dicono
Forse solo in questo articolo, perché è stato scritto da uno dei responsabili del sito e stanno calmi.
Anzi! Per fortuna che lo ha scritto mettendo in evidenza cosa ha la Roma come potenziale.
Questo perché NESSUNO, in questi giorni, li ha mai nominati.
Se vai a leggere gli altri articoli, di oggi e di ieri, prova a ripetere che c’è saggezza e competenza nei commenti dei tifosi.
Considera che leggo da molto il portale e commento da poco.
Ma mezza idea, in questi mesi, me la sono fatta su tanti di loro.
C’è davvero chi tiene alla Roma, ma la % di chi va contro la Roma è altissima (e si definiscono tifosi).
Look come mi spolliciano adesso, perché sono saggi e competenti.
Gerson Non lo valuto
Per quanto riguarda Paredes ve lo dico sin da ora è un altro bluff
Lento ma soprattutto difetta di personalitÃ
Aver puntato su di lui con De Rossi giocatore oramai finito ed isterico lo pagheranno caro
Ne riparleremo tra qualche mese, ovvio che spero tanto di sbagliarmi ma di solito quelli buoni si vedono subito idem ahimè le sole…
Rimprovero a Sabatini l aver portato a Roma non tanto calciatori scarsi mama carenti di personalità .
vedi Dodò Kjaer Piris Ucan Iturbe Paredes ecc che tremano in campo
Mi sembra una cosa sensata puntare sui propri giovani sopratutto Gerson per quello che è’ costato!!! Forza Roma Daje
Finalmente uno che parla in positivo. Basta coi drammi quotidiani. Tutti hanno sempre criticato che i giovani non trovano spazio. Poi se gli dai spazio tutti a piagne perchè non ci stanno mezzi giocatori. Ho prendi un campione o se ne hai uno giovane provi a lanciarlo.
Qualsiasi presunto centrocampista che doveva arrivare valeva meno di Gerson, che abbiamo pagato 16/17 milioni, il che dovrebbe far presupporre che non è un giocatore qualunque.
Siamo abituati a giocare con DDR che è come giocare con uno in meno a centrocampo, non penso che un centrocampo Naingolan Strootman Gerson possa essere peggio, o Naingolan Strootman Paredes, o Naingolan Strootman Florenzi (non volevate Florenzi più avanzato? ora che c’è Peres terzino Florenzi può fare mezzala). Con un centrocampista in più buono ed esperto i nostri due giovani avrebbero trovato poco spazio con Spalletti. Poi visto che i campioni già fatti non si possono comprare meglio provare a scommettere su un giovane che può diventarlo che su un giocatore che sai già che non sarà mai più che un buon…
Questa è una squadra che potenzialmente tra due stagioni può raccogliere i frutti dei tanti baby in prestito, da Ricci, Sanabria, Ponce, Sadiq più tutta la schiera di promettenti giocatori italiani come Capradossi, Marchizza etc, ci vuole più coraggio da parte dell’allenatore. Invece di comprare gente come Juan Jesus a 10mln si poteva investire sui campioni primavera. Del resto le nostre glorie salvo rari casi sono giocatori cresciuti in casa.
6 mesi e Spalletti e’ come Garcia (che leggendo sti commenti stara’ al settimo cielo. Ma chi ce vie’ piu’ ad allena’ la Roma? Fateve ‘na domanda sulla fuga di Capello.
Penso che spalletti sta avendo un momento di confusione un po’ giustificato ed un po’ sua responsabilità speriamo passi e speriamo abbia capito che florenzi terzino non può giocare che derossi centrale nn può giocare che Peres sta meglio a dx che paredes dovrebbe allenarsi a fare passaggi di 2 mt che sbaglia e la passa all’avversario…. Insomma spalletti aiutarti che dio ci aiuterà !!
Pamb solo una cosa… ddr non può giocare in qualsiasi posto.
Ma in italia quando smetteremo di dire che a 24 anni si è giovani da far crescere? Fabregas gioca finali di Champions a 16 anni,Messi ha 24 ha gia vinto 4 palloni d oro,Totti a 22 diventa capitano e numero 10 della Roma.
Se uno è forte deve giocare sia a 18 che a 40 anni ovvio che la piena maturità fisica e caratteriale la trovo a 25/27 anni ma guardate balotelli è considerato ancora una promessa è compiera 27 anni, platini a 30 ha smesso e non mi pare che non abbia lasciato il segno nel calcio.
baldissoni incompetente devi essere licenziatoooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
KAFFÈ??!!?
Se non tirano TUTTI quanti fuori le p@lle non arriviamo nemmeno quarti!
Testa bassa, zitti e pedalare!!!
Voglio soltanto far notare che contro il Porto le gambe tremavano non soltanto a Paredes, cosa comprensibile vista l’età , ma a tutta la squadra e, soprattutto, ad un campione del mondo che ha confuso il battere l’avversario con l’abbattere l’avversario. Quindi andiamoci piano nel dire che Paredes non ha personalità , perché dirlo è l’anticamera del “pippone” dato alla seconda partita sbagliata. Così si bruciano i giovani…
mi sono fermato a sognare..ultimi minuti di mercato la Roma acquista moussa sissoko per oltre 30mln, un cavallo pazzo che spezza in 2 il centrocampo avversario di ogni squadra ed oltre che tecnico è anche generoso;faccia radiante di Spalletti e noi tifosi a gongolare perché la Roma da grande squadra ha fatto un acquisto che fa rosicare tutti e la pone come seria candidata allo scudetto.
Poi ho aperto gli occhi ed ho visto che nonostante la promesse che il mercato non sarebbe cambiato nonostante l’eliminazione in CL e che se partiva vainquer sarebbe arrivato un altro centrocampista, la realtà è stata ben diversa…zero arrivi per rinforzare una rosa che ne aveva bisogno.adesso via alle frasi fatte sui valori da sgrezzare di gerson e paredes.tanto di altro non si può parlare
Ma tu sei veramente così convinto che la differenza tra vincere e peredere, tra primo e secondo posto sia data dall’arrivo o meno di un giocatore? (Sissoko per giunta forte ma non fortissimo). Vi lasciate invece condizionare dai nomi sparati dai giornalisti. Se la Roma avesse preso Peres l’utlimo giorno di mercato ora sono sicuro che si parlava di una roma che può farcela…Peres è arrivato prima dle preliminare, nessun acquisto dopo e giù di lamentele. Ma voi siete così sicuri che per esempio Gabigol si adatterà al campionato italiano? Che Maksimovic risolverà i problemi in difesa del Napoli? Io no, io fossi tifoso dell’Inter non so se sarei così contento…idem se fossi tifoso del Napoli, perchè Milik sarà forte ma non è Higuain. Ma l’erba del vicino è sempre più verde purtroppo….
Peres lo paghi 1 mln con diritto di riscatto, a quelle condizioni sissoko manco in cartolina lo vedi. Non sono convinto basti un giocatore ma so cosa porta l’entusiasmo ed un colpo “spettacolare” che oltre che darti morale ti rinforza. Tu continua a pensare che i problemi li risolverà la crescita di paredes prima o poi, tanto alla fine giustamente bisogna calarsi nella dura realtÃ
Cioè, forse ho capito male, ma secondo il tuo ragionamento bisogna esaltarsi solo se la società spende tanti soldi, a prescindere da chi arriva. Quindi per esempio la Juve che prese Tevez a zero e Pogba per due pizze e un caffè, ha sbagliato tutto? La stessa Juve che ha vinto due scudetti con Matri, Giovinco e Iaquinta in attacco. Oppure il Leicester…o l’Atletico Madrid che ha fatto le scarpe a tutti i super club che hanno speso fior fior di quattrini. Bah io continuo a pserare di vedere una bella squadra e non tanti bei soldi spesi
Hai capito male…tevez comunque fu pagato 9 ma ne guadagnava 6 quindi sempre spesa di livello.
Il discorso era che i grandi investimenti li fanno le grandi squadre. Poi chi vuole capi capisce chi non vuole si accontenta di zero come ieri o si palmieri e gyomber.
Mi rispondi hai capito male…però non mi spieghi nemmeno meglio il tuo ragionamento alla luce di quello che ho scritto io. Ti ho fatto un discorso molto più ampio e mi rispondi solo”i grandi investimenti li fanno le grandi squadre. Poi chi vuole capi capisce chi non vuole si accontenta di zero come ieri o si palmieri e gyomber.”. Credimi io non ci ho capito nulla del tuo discorso, non vuole essere un’offesa, ma secondo me è un discorso non molto sensato il tuo. Io comunque non mi accontento di zero…ma fidati che negli anni 90 di giocatorini ne ho visti tanti nella Roma (io non sono romano ma ho cercato di viggiare il più possibile, oggi compatibilmente con il mio lavoro, per vedere questa squadra) e ti assicuro che questa programmazione un tempo l’avresti benedetta!
Abbiamo Allison il portiere della nazionale Brasiliana in porta che per me ha giocato bene ha preso un gol su rigore con il Porto e ha giocato bene anche con l’Udinese. Che ti fa Spalletti cambia e mette il polacco farfallone che insieme ai raptus di DDR e Palmieri ci fa uscire con le ossa rotte! Gerson é un giovane campione lo sempre difeso! Spalletti deve inserirlo, se non ci riesce é colpa sua! Ma come é possibile che un giocatore che era un fenomeno nel Fluminense non riesce a giocare da noi! Non ci credo! Poi errore dare in prestito Sadiq! Serviva a noi uno come lui! Spalletti riprenditi! Ci siamo tenuti Iturbe che di occasioni ne ha avute tante ma non le ha mai sfruttate! Ma come ragiona Spalletti! Quest’anno mi sembra fissato come un bullone! DDR titolare mi sembra un parolone…
..fa si é no 5 partite buone all’anno il resto partite in sordina, poi prende troppi cartellini e si infortuna spesso, lo chiami titolare uno cosi! Paredes non so, se é quello visto col Porto ce da mettersi le mani ai capelli! Speriamo che sia quello visto ad Empoli! Ma non é che é Spalletti che é entrato in un buco nero e non riesce a riprendersi!
Io Alisson lo farei giocare titolare ( sempre ) è un bel portiere e soprattutto è nostro ( è stato comprato e pagato ) quindi non vedo perchè caxxo deve giocà COSO che è in prestito ……
Porca trxia famo cresce i nostri no quelli dell’altri !!!
Il discorso di far giocare alisson forse valeva di più se non fosse arrivato szczesny…il problema è che alisson è stato preso quando garcia era il tecnico della Roma così come gerson, chissà se ci fosse stato Spalletti se mai sarebbero arrivati entrambi. Certo se sei convinto di alisson non si capisce che paghi a 3 mln a szczesny e lo prendi per fare il titolare.
Ma che deve crescere Paredes il giocatore è quello che è…
Ennesimo pacco di Sabatini… Inadatto tra l altro ai ritmi veloci del calcio odierno e che predilige Spalletti…
Uno che ricorda Pizarro è Verratti ma non rientra nei parametri di spesa taccagnosi dell Amerrecano
Adesso il mercato è chiuso. Il 31 agosto è passato. Un’altra sentenza dopo il Porto. Sono molto deluso da questo mercato che ci ha tenuto sulla corda per tre mesi. Probabilmente avevo aspettative alte ma speravo che il salto di qualità definitivo si potesse fare. Pjanic non è stato sostituito ed è un dato di fatto. Spalletti cercherà di arrangiarsi con quello che c’è.
Quando le cose non girano so tutte pippe. Quando girano so tutti fenomeni. Oggi tutti hanno potenzialmente ragione, sia i disfattisti che gli ottimisti. I disfattisti sono in vantaggio e hanno dalla loro 2 risultati deprimenti (Porto e Cagliari) maturati per colpe condivise (Mister, giocatori e società ).
Io mi definisco un cauto ottimista, nel senso che Gerson e Paredes hanno, secondo me, tutte le carte in regola per fare bene. Necessitano però di tempo per capire il nostro calcio (il brasiliano) e per assimilare il tipo di circolazione palla/impostazione/fase difensiva che vuole Spalletti (l’argentino che, fin qui, ho visto giocare troppo poco di prima e con poca convinzione, ma credo che abbia tutti gli strumenti per fare bene).
La pausa non può che giovare. DAJE ROMA!
Ti sfugge però una differenza fondamentale, che questi disfattisti sono contro la Roma e non la sostengono, e anzi l’attaccano continuamente e la diffamano e son più contenti quando perde che quando vince… fatti due conti… non pensare siano in buona fede… avranno tornaconto personali nel fare questo. L’uniche cose che difendono sono quelle che danneggiano la Roma…
Fino ad ora l’unico responsabile è Spalletti sia in CL che in campionato non ne ha fatto una buona sia con le scelte dei calciatori sia con le sostituzione ricordo Fazio con il Cagliari entra al posto di Perotti e contro il Porto gioca DDR difensore invece di far giocare Fazio che è un difensore centrale e lo ha voluto Spalletti…
A forza Roma nn comincia a tiracce pure l uefa eh
Forza roma
Capisco tutto…ma il contratto a ddr lo hanno rinnovato gli americani,avete problemi di memoria gravi?? X il sesto anno consecutivo ci ritroviamo con giovani scommesse, che puoi vincere o perdere…. speriamo bene
Vorrei ringraziare per una volta anche la redazione che ha messo un proprio articolo (e grazie Turacciolo che l’ha scritto), che bastano 5 minuti a buttarne giu uno così, anzichè riportare la spazzatura di giornali e radio nemiche della Roma. Con un piccolo sforzo potreste evitare di riportare qualsiasi articolo dei suddetti e pubblicarne di vostri, vi fareste un’immagine e rispettereste maggiormente il concetto di libera informazione e liberi bloggher. Fare solo da ripetitori ai soliti media allineati non è libera informazione ma propaganda. L’AS Roma è stata l’unica società costretta a farsi una radio, e sicuramente sarebbe più collaborativa con giornalisti e network indipendenti dal malaffare e soliti oscuri interessi.
@Leon, ma che c’entra Fazio con il pareggio? Si è visto nel replay che il cross è stato deviato da Peres e Sau ha avuto una fortuna sfacciata spiazzarla quei pochi mm per far palo rete. L’errore è stato di Spalletti col porto, di Spalletti nel non dare la fascia a Strootman e di Florenzi che è stato superficiale con l’ultimo pallone che doveva difendere o buttare su suo lungo linea avanti. Daje su se no rottamiamo tutti e via
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.