NOTIZIE ROMA CALCIO – Mercato sì, mercato no, mercato, soprattutto, da rivedere. Rimandati a settembre non si può dire, rimandare a dicembre sicuramente sì: è questo l’atteggiamento dei tifosi della Roma che ieri, nelle radio e sui social network, hanno dato sfogo alla loro delusione per i mancati acquisti, soprattutto a centrocampo dell’ultimo giorno, ma hanno deciso, in molti casi, di provare a dare fiducia alla squadra. Spalletti, soprattutto, nonostante «gli errori col Porto non da lui» è la garanzia, il centrocampo, orfano di Pjanic e Keita, il dubbio maggiore.
COLPA CHAMPIONS – «La rosa è buona — diceva ieri un ascoltatore in un’emittente —ma senza Champions è incompleta». «Siamo alle solite — la risposta di un altro — ,appesi al risultato». Proprio a questo è riferito un post su Facebook apparso su una pagina dedicata alla Roma: «Noi mai schiavi del risultato, la Roma sì». I tifosi, pur contenti della permanenza di Nainggolan e Manolas («almeno una buona notizia»), esprimono dubbi sugli acquisti fatti in inverno: «Ma si possono spendere 25 milioni perAlisson e Gerson, che occupano posti da extracomunitari e sono anche panchinari?» e pure su quelli fatti in estate: «Con l’infortunio di Mario Rui serviva un altro a sinistra». A far parlare, però, sono soprattutto, i mancati arrivi, quello del regista e quello del vice Dzeko. A chi replica: «Ci sono Paredes e anche un certo Totti», c’è chi risponde: «Potevamo tenere Ponce o Sanabria a questo punto» e chi, invece, rimpiange Wilshere: «È uno che anche se non sta benissimo, poteva esserci molto utile».
E LA FANTASIA? – Secondo molti, la Roma non può permettersi «neanche un raffreddore. Se De Rossi è squalificato, vedi la prima di Europa League, e Nainggolan ha la febbre che gli attacca la figlia, ci ritroviamo con Strootman, Paredes e Gerson». In teoria c’è anche Florenzi però: «Sì, ma non gioca a centrocampo da tempo». Il dibattito è acceso e va avanti per tutta la giornata di ieri, così come le pagelle. Nessuno, o in pochi, si azzardano a dare alla Roma più della sufficienza piena, in molti si limitano a un 5 o a un «6 politico». Il perché lo sintetizza Paola, scrivendo sul suo profilo Facebook: «Gli acquisti ci sono stati, e in qualche caso anche buoni. Ma la fantasia, l’emozione, quelle no. Quelle non ce le ha portate nessuno».
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


carissimi i giocatori devono giocare nel ruolo loro e questo spalletti non lo fa primo secondo la societa’ sapeva che dovevano essere comprati dei giocatori mancati in quel ruolo e non e’ stato fatto in pieno terzo il voto? bo! vediamo quarto abbasso la lanzio cinque a prescindere da tutto FORZA MAGGGICA ROMA e sempre sara’ nei secoli dei secoli amen.
E’ una campagna acquisti molto deludente,che ci regala una Roma fiacca,che era ormai una ventina d’anni che non si vedeva più una squadra tanto debole.
Bisogna forse risalire alle Rome di Boskov o Carlos Bianchi.
Amarezza totale.
Addirittura quella, nientepocodimeno.
E il tutto perché non è stata comprata una riserva?
Certo che voi Flintstones siete allucinanti. Se domani melli dice che ha visto un asino che vola, voi subito “ecco, il Napoli vola e noi no”.
No dai ….e’ vero che siamo lontani dalla jumerdus ma saremo testa a testa con napoli ed inter per secondo eterzo posto….adesso peggio dellaroma di bianchi mi pare a cazzzzzzz
mi sa che sei scarso di memori. ricordati le rose della roma di quegli anni e la mattina fai colazione con cappuccino e cornetto. lascia stare di tracannare il fiasco di vino
Peruzzi,
Berthold, Nela, Comi, Aldair,
Desideri, Giannini, Piacentini,
Rizzitelli, Carnevale, Voeller
a me non sembra tanto scarsa 🙂
e quanti scudetti abbiamo vinto con loro? al tempo i secondi posti non ci facevano così schifo, o mi sbaglio?
Anche la Juve di Boniek e Platini era più forte di questa e che vuol dire che ogni volta bisogna trovare un calciatore più forte o fare una squadra più grande? Tutto è migliorabile, beato chi non sbaglia. Non credo che spendano milioni per fare flop.
Il problema non è non aver preso in questo finale di mercato alcun giocatore, il vero problema che ogni anno la squadra viene rivoluzionata, la difesa viene stravolta, guardate la difesa della Juve sono anni che sono gli stessi, avanti pure con l’età, noi no da Marquinos ad Astori a Benatiha a Digne, a Piris a Josè Angel, per finire con il valzer dei portieri, chi è titolare dei due? Poi c’è un altro problema il centravanti, sono anni che non abbiamo una prima punta, non dico da 30 gol a stagione, ma un centravanti da 20 gol, capisco pure che negli ultimi anni l’attacco della Roma è stato prolifico, ma tutti giocano con una punta centrale da venti go, anche se gli ultimi allenatori che si sono accomodati sulla panchina della Roma honno dimostrato una certa allergia al centravanti.
Comunque per la rabbia, ce sta sempre l’antirabbica 😀
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.