AS ROMA NEWS – «E’ stato un mercato di primo piano». Ha provato a difendersi così ieri il dg Baldissoni di fronte alla delusione di Spalletti e alle tante critiche dei tifosi per il mancato arrivo di Wilshere e per una campagna acquisti aperta con la cessione di Pjanic e chiusa senza il famoso botto. «ll nostro obiettivo era rinforzare la difesa e lo abbiamo fatto – ha proseguito il dirigente ai microfoni di Trs -. Si può sempre fare meglio, ma continuiamo a rafforzare il percorso tecnico della squadra. I giocatori presi non sono di secondo piano, ne abbiamo tenuti altri chiesti da società ricche e famose. Wilshere poteva fare al caso nostro, ma ha deciso di rimanere in Premier». Non sono d’accordo i tifosi che sui social e in radio hanno bocciato un mercato limitato dai paletti imposti dall’Uefa per il Fair play finanziario e dall’eliminazione in Champions. La Roma ha chiuso in parità il bilancio, ma molte operazioni in entrata sono state strutturate come prestiti associati a futuri obblighi di riscatto che rappresentano per Pallotta un’ipoteca di quasi 30 milioni da pagare entro la prossima estate.
Soldi che potrebbero arrivare da Manolas per il quale non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo di contratto e per il quale la Roma dovrà pagare altri 6,5 milioni all’Olympiacos. Il difensore da ieri è libero dalla clausola che avrebbe permesso al suo ex club di incassare il 50% dalla sua cessione. Quindi è sul mercato e le offerte già per gennaio non gli mancano (su tutti Barça e United). Nel frattempo Spalletti potrebbe impiegarlo nella difesa a tre. Il tecnico non ha preso bene il mancato arrivo del regista richiesto da mesi e non potrà contare su un terzino sinistro di ruolo fino al ritorno di Mario Rui (a gennaio). Per questo sta pensando seriamente di cambiare modulo passando dal 4-2-3-1 al 3-4-3 e quindi avanzando Peres e Florenzi a centrocampo al fianco di Strootman e Nainggolan mentre in difesa scivolerebbe De Rossi che in questi giorni diventerà padre per la terza volta. Scartate, infine, le candidature degli svincolati Flamini e Meireles.
(Leggo, F. Balzani)


Ora è il turno di Manolas è chiaro ne sono rimasti tre,di giocatori buoni,uno dei tre deve essere venduto per far cassa.
Io penso,che società più avvilente di questa non esiste.
Poi Spalletti,se la difesa a tre la fa come l’ha fatta a Cagliari è meglio che lascia perdere.
Perché o non la sa fare oppure l’ha spiegata male.
E’ questo sarebbe il top allenatore,quello per il quale è stato abbandonato Conte?
Mi vien da ridere.
Sbagliare è umano ma perseguitare……
astris manda il tuo curriculum alla roma e vedrai che saranno felicissimi di assumerti al posto di spalletti
Caro SPQR,
Astris ha ragione da vendere…
Ma chi è questo Spalletti?
Uno forte forte?
Mi viene da ridere!
Ma che cosa ha vinto in Italia?
Nelle interviste che fa sembra un Dio in terra.
E’ ridicolo , ha vinto meno di Lotito e ancora parla.
Solo questa cosa lo declassa e lo cancella davanti a tutti.
Facesse meno chiacchiere e più fatti.
Spero di sbagliare ma mi sembra molto in difficoltà .
Non vorrei rimpiangere Garcia.
ha vinto più di tutti gli allenatori che non abbiano vinto con la maglietta a strisce juve,inter e milan trovamene uno meglio in attività …e poi basta a seguire il primo giornalista che non sa che scrivere e dice che venderemo questo e quello ma che ne sa balzani?lui sa solo che tanti broccoloni poi ci credono e lui ha fatto il suo gioco ma voi sembrate dei masochisti frustrati dall infelicità …buona sofferenza
La difesa a tre è la cosa migliore, la roma ne gioverebbe!!! Soprattutto alcuni giocatori come florenZi e peres.
Posso darvi ragione su tutto tranne su Spalletti che è un SIGNOR ALLENATORE e senza di lui si che sarebbero guai. Per quanto riguarda manolas anche io penso che a gennaio o al massimo a giugno lo vendano così per la difesa si ricomincia tutto daccapo! !! Questi fanno finta di non capire ……così Pallotta sarà l unico a ridere e noi tifosi continueremo a mangiarci il fegato guardando le altre squadre chesi rafforzano ssempre di più e noi ci indeboliamo sempre di più !!! Ma Pallotta vende i migliori e mette i soldiin tasca!!! Che fine romRoma mia!!!
vendere i migliori non mi fa affatto piacere, ma perchè continuate a sostenere che Pallotta si mette i soldi in tasca non lo capisco… a me risulta che li reinveste tutti, che la società è sana e la qualità media della rosa sta crescendo.
Danilo ammiro moltola tua difesa eroica su Spalletti…
Io quando è stato ripreso ad inizio anno non ho fatto salti di gioia. Non lo vedo come un allenatore vincente.
Ha già fallito il primo importante obbiettivo e cioè la qualificazione Champion.
Ha sbagliato formazione e ci ha fatto fare una figura di m….
Non è un vincente …almeno in Italia.
Chiacchiere tante… fatti quasi meno di nulla!
Sarebbe pure ora che cominciassimo a giocare col 343 visto che i giocatori sono ad hoc x questo modulo…
Ma Spalletti è in grado di “vederla” questa cosa? Nn lo so più…
Basta che non ci mette De Rossi in difesa
L’unica persona che si è messa i soldi in tasca da quando esiste l’AS Roma è rosella sensi, che aveva lo stipendio da presidente. Per quanto riguarda la difesa a tre non mi piace come idea, vorrei vedere ogni tanto giocare Fazio, che di testa soffriamo sempre e facciamo pochi gol
Ah aggiungo su Conte, perché qualcuno se ne rammarica. Secondo voi lui tra Chelsea e Roma avrebbe preferito la seconda?
A tre, a quattro, a cinque basta che non gioca più quel piombo con la barba.
Pallotta reinveste male allora!! Perché se per esempio si vende manolas 30 milioni io mi aspetto che la società compri un altro difensore spendendo almeno quello che si è incassato in modo da essere quasi sicuri di prendere un buon giocatore .invece con quello incassato di giocatori ne comprano minimo 3 e tutte (o quasi) non alla altezza di quello venduto! !!! Così ogni anno si ricomincia sempre con i soliti problemi! !! Forza Roma! !
Ma perche un innesto per il centrocampo visto la difficolta numerica vi farebbe schifo….punterei su flamini per non farci trovare impreparati a squalifiche ed infortuni.
altro articolista deluso perchè la ROMA non ha fatto quello che pensava o negli articoli annunciava per sicuri , ah deluso ce sarai te a prescindere tutto FORZA ROMA
Alla Roma mancano due titolari per essere una rosa competitiva il terzino sinistro e il regista poi le riserve che ci sono non sono da Roma troppo giovani inesperti iturbe paredes Emerson
Certo De Rossi al centro perché non abbiamo giocatori di ruolo…..balzani balzani datti all’ippica
Caro Spalletti se la tua priorità è vincere avresti dovuto pretendere l’acquisto di Borja Valero ( al posto dell’acerbo e lento Paredes) e invece di Juan Jesus e Palmieri richiedere Darmian. Ma c’è un abisso tra l’essere un buon allenatore e uno vincente (ripetero’ all’infinito “Antonio Conte dove sei?)
si emilio borja valero darmian vermalen zabaleta drogba caceres rinnovare il contratto di dzeko fino al 2025 e magari la ciliegina sulla torta guarda che ti dico PELE’
Cacares? Come terzino sx fino al ritorno di Mario Rui non sarebbe male…. da noi in Puglia si dice che TRA I CECATI “iè migh cud a’nnucch” (Traduzione: É MEGLIO QUELLO CON ALMENO UN OCCHIO) ???
informatevi non passa le visite mediche…nartro disastrato no!secondo voi si nun l ha preso nisuno ce sarà un mativo o no?
ziopeppo rosella sensi li prendeva come amministratore delegato e andava in giro con la scorta, italo zanzi ne prendeva di più di rosella sensi e andava per locali indisturbato ( chissà se li prendeva tutti lui?)
ma tu ziopeppo sei in grado di capire le cose senza che ti vengano inculcate dalle radio? credo proprio di no
radio che prima con rosella sensi “volevano vincere” rispondevano a chi gli ricordava la nostra storia, ora a chi telefona dichiarando di voler vincere gli viene ricordata la nostra storia, il bello di rigirarsi tutto
Roma porto se ci fosse stato un altro allenatore succedeva il finimondo al pelatone è tutto concesso ha vinto qualcosa xche aveva un fuoriclasse come Totti che segnava e faceva segnare la Roma in Russia avrebbe vinto 100 scudetti
Perseverare astris…
non perseguitare..hahaha
mamma mia dove andremo a finire
forza roma…adelmo.?…digli qualcosa dai..
L’avevo già scritta qualche giorno fa: Portiere, Vermaelen Fazio Manolas, Florenzi (a sinistra!) Nainggollan Strootman Bruno Peres, El Shaarawy Perotti Salah. Poi si può mettere De rossi al posto di Fazio, Dzeko al centro e Perotti al posto di El Shaarawy…basta cmq che corrano dall’inizio alla fine e non si spengano come al solito per 20/30/40 minuti facendo fare la figura del barça a squadre come porto o Cagliari…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.