ULTIME NOTIZIE ASROMA – La scia è fastidiosa, perché la Roma pare eternamente rincorsa da un cielo nero che annuncia il temporale. Prendi Walter Sabatini, la cui popolarità non ha certo avuto un’impennata dopo il mancato arrivo del centrocampista, alla fine di un mercato con poca fantasia, lui che fantasista lo è per filosofia di vita. Prendi Luciano Spalletti, che un ritocchino in mezzo al campo se l’aspettava e ora, oltre a sperare nell’esplosione in tempi non troppo lunghi di Gerson, deve chiedere a Florenzi di essere ancora più polivalente di quanto non lo sia già: terzino, esterno d’attacco e centrocampista. Cosa hanno in comune tecnico e ds? La scadenza del contratto, giugno 2017, praticamente domani.
RETROSCENA ZIYECH – Punto primo Sabatini: nelle ultime ore ha chiesto conto dell’umore della gente nei suoi confronti; ma non ha intenzione di dimettersi, anzi ha garantito di voler condurre in prima persona anche il mercato di gennaio. Di più: James Pallotta non mette in discussione l’operato del ds, ben conscio del perimetro assai ristretto entro il quale Sabatini è stato costretto a muoversi. Ecco perché è da reputare impossibile una separazione almeno prima di fine stagione. Il tutto nonostante il rapporto consolidato tra Pallotta e Franco Baldini, intervenuto in prima persona nelle trattative Fazio e Wilshere e meno direttamente anche in quella Vermaelen.
La fantasia, però, a Sabatini l’hanno tolta soprattutto gli infortuni. Un retroscena del mercato racconta di un affare chiuso, in tutto e per tutto, poi saltato: la Roma aveva acquistato dal Twente il trequartista Ziyech, quello sì un colpo alla Sabatini, salvo poi liberare dagli obblighi il club olandese dopo il k.o. di Mario Rui. «Il mercato? Si può sempre far meglio, non si riesce sempre a far tutto quello che si pensa – ha detto il d.g. Mauro Baldissoni a Tele Radio Stereo –. Ma avevamo l’obiettivo di rinforzare la difesa e l’abbiamo fatto. Wilshere era un’opportunità, ma ha deciso di restare in Inghilterra».
CONTRATTO – Spalletti farà senza. Farà con una rosa ridotta, tanto che alla Uefa la Roma ieri ha consegnato una lista con 22 calciatori, nonostante per questa stagione non sia prevista alcuna limitazione di organico causa fair play finanziario. Per i sogni bisogna sperare nella prossima Champions e/o nello stadio: «Sarà un’occasione per aumentare i ricavi, che saranno reinvestiti per coprire i costi e per la squadra – ancora Baldissoni –. In fondo, noi ci confrontiamo con club dai ricavi diversi rispetto ai nostri (la Juventus, ndr)». Basterà a convincere Spalletti ad allungare il contratto oltre il 2017? Pallotta, nel dubbio, nelle prossime settimane proporrà al tecnico una scadenza più lunga dell’accordo.
OGGI DAL PAPA – Il resto, come scritto sul web da molti tifosi della Roma, magari arriverà dall’alto. «Pontefice, benedica ‘sta squadra», si legge su twitter. Già perché stamattina Totti e compagni, insieme al San Lorenzo che ospiteranno domani in amichevole all’Olimpico, saranno ricevuti in udienza dal Papa in Vaticano. E qui forse il cielo sarà un po’ più sereno.
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Che jella !! Se M.Rui non si rompeva Zjiech era veramente un bel rinforzo…….
Adesso è chiaro che il piano è quello di mandarci piano piano in B…..
Si, perché poi lo stadio in b lo riempi, è proprio logico.
Levamo dal comodino sto fiasco, che è meglio.
Ci sono persone che vogliono la Roma in b con un intrallazzino fascista come presidente, sono le persone che ti indicano la strada della contestazione a prescindere, perché loro preferiscono la Roma in b stando dentro a trigoria che una Roma che non possono manipolare, ricattare, e a cui non possono succhiare il sangue come hanno fatto negli ultimi 2 decenni.
no ti sbagli con la tua Lazio…
Tutta la vita con Adelmo!!!!! Mo l’amichetto tuo non magna più…..pensace te che Rosella è andata…..poi danno del laziale a Sabatini…..
Grande adelmo
Er Papa è daaa lazzzzzioooooo
Noi abbiamo Sabatini, che Papa non è ma è quasi BEATO
Una volta ad ogni sconfitta ero “preoccupato” degli sfottò degli juventini e dei laziali. Ora mi “preoccupo” degli stessi romanisti. A questo siamo arrivati. Ma è una moda nata già i tempi della Sensi.
Grande Adelmo…mr cesarones
Io una volta ero orgoglioso del fatto che pur avendo una squadra di pippe e dirigenti / proprietà non all’altezza nessuno, nessuno, osava prenderci per il cubo con parole vuote e fumo negli occhi.
Oggi sono preoccupato della deriva CESARONA che ha preso la tifoseria della Roma, della quale Adelmo e io suoi seguaci sono massima e trasparente espressione.
In effetti, l’eliminazione fisica degli ultras e della parte “critica” della tifoseria ha portato alla miseria di 17.000 abbonati per il campionato e 7.000 per l’Europa.
Sono ancora più preoccupato per il futuro, quando nello stadio della Roma potranno solo entrare i tifosi certificati, allineati, col portafoglio gonfio in una mano e con la scatola di pop-corn nell’altra.
c’era una volta un presidente di nome sensi contestato,all’inizio della sua presidenza,da un grosso e grasso ciarlatano aizza popoli . sensi per levarselo dai coglioxi gli dette qualche fetta di mortadella,biglietti gratis,trasferte pagate e qualche informazione da rivendersi per farlo sembrare importante. sensi si levò dalle palle un scazza cazxi ma generò una mina vagante di merda per i futuri presidenti della roma
E’ un argomento che non mi tocca visto che lui e il suo amichetto di Ostia sono stati cacciati a calci in cubo dalla Curva Sud.
Non scrive stupidaggini per dar fiato alla tastiera.
Se le cose non le sai non parlare.
E magari togliti quel nick, visto che quella sacra sigla non merita di essere calpestata dalle tue fandonie.
100 pollici in su!!! Non ho parole x le cose che leggo a favore di questa società e di questa dirigenza. Altro che serie B; stanno riuscendo a snaturalizzare la Roma. Disgusto e amarezza
le stupidaggini le scrivi tu ed è testimoniato dalle spolliciate che ricevi grande cazxaro
Ripeto, impara l’italiano, che è meglio
un giorno, quando porterò i miei nipoti al museo della roma, e vedremo un flinstone impagliato, io dirò loro: “ragazzi, pensate che un tempo lontano io ne ho conosciuto uno vivo!” 😀
preoccupati di come ti mimetizzerai tra i “cesaroni” quando finalmente vinceremo qualcosa 😉
Meglio morire da Flintstone impagliato che da Cesarone ammaestrato
Non vi piace il presidente? Dimettetevi da tifosi (se lo siete mai stati) e non rompete le paxxe a chi vuole tifare, non serve venire ogni giorno a vomitare qui sopra. Va bene la critica costruttiva, ma non disfattista e bambinesca.
Visto come vanno le cose non so se saranno i nipotini dei tuoi nipoti a portarli all’ipotetico museo della Roma. 🙂
Io invece spero che non siano i miei nipoti a portarmi al RomaStadium…
Non capisco, Mario Rui infortunato ha costretto Sabatini a tornare sul mercato…ma il sostituto di M. rui non è arrivato ahahaha che comiche, a sinistra stiamo giocando con Juan Jesus(10milioni buttati) adattato e il re degli scarsi Palmieri e avete il coraggio di dire che la colpa è dell’infortunio di Rui? Questo mercato e stato il peggiore degli ultimi 5 anni, ammettetelo e basta.
il bello è che ci sono mononeuronici cerebrolesi che gli danno seguito giornalmente e contestano la società con cazxate pretestuose e ridicole quali la romanità,il simbolo e cose senza senso in un mondo globalizzato dove per competere devi fatturare ogni anno di più.vi meritate un presidente come er ciarra che era in curva in pigiama a prendere consensi da cialtroni cerebrolesi
Ma fatela finita di criticare sempre tutto e tutti….quando arriveranno tre vittorie di fila e i maxi osannati rubentini incepperanno una partita …allora saremo una squadra di fenomeni ….signori viaggiate con i piedi per terra…
A me sto tifo non me piace per niente.
C’è gente che pur di avvalorare la propria visione auspica il peggio per la Roma.
Gente che fa più il tifo per un giornalista…. per un opinionista…, per una radio…., per un settore della curva…. che per la squadra.
Ma che tifosi siamo diventati?
Che brutti che siamo.
Ricordo tifosi a festeggiare il gol dell’Inter a Parma rubandoci lo scudetto per 2 punti all’ultima giornata, tifosi ad augurarsi la B e a non rinnovare l’abbonamento… solo per mandare via Sensi…
Verissimo! Ancora mi sanguinano le orecchie…e non ero di certo contento della Sensi.
concordo pienamente con 007
Finalmente arriva James a mettere un po’ d’ordine…era ora. !!!
Ragazzi io poi aggiungo una cosa.
Io non gliela faccio più a sto lancio de Merda contro la roma. Me fa male.
Non me frega nulla se Pallotta c’ha ragione, c’ha torto, se c’avemo un euro o no, se DDR ha ragione o torto… Se Marione, se Sabatini…
Io voglio tifare roma!!! Voglio strillare Roma te amo!!! Voglio mettere la maglietta è andare allo stadio. Portarci mio figlio e vederlo sognare.
Voglio dire forza roma senza essere alleato di uno o dell’altro.
Sto schifo mi fa stare male. Perché sta guerra e’ veramente uno schifo.
Bravo agente segreto, sei un grande e hai tutto il diritto e dovere di farlo.
Ti stimo, e sono serio e sincero.
Penso che nessuno ti impedisca di andare allo stadio, portare il bimbo e gridare forza Roma.
Vai e fallo con tutta la forza e tutto il cuore.
Invece a me nessuno può impedire di schifare questa proprietà e questa dirigenza.
Spero che il abbonamento sia stato venduto a qualcuno come te, ma purtroppo ne dubito fortemente.
PS: mettete i pollici versi su questa grande zucchina
Grande zucchina!?!?
interessante!!!!
BN anche io ti stimo perche penso che tu sia un tifoso vero e onesto e che tu abbia mangiato tanto pane e stadio. Si sente dal tuo trasporto.
Sai quale è il mio problema. Te lo spiego con un esempio. Se mi vengono a dire che mia madre fa la mignotta ( magari è vero.. magari no… magari è solo una cattiveria..non lo so; la amo cosi tanto che forse non lo voglio manco sapere) la cosa comunque mi ferisce… mi sfonda!
Se poi lo leggo tutti i giorni sul quel giornale, lo sento come un mantra su quella radio. Alla fine non ne posso più, perche prevale l’amore per mia madre e basta che uno me la guarda male e mi ci butto contro anche se è un campione di Boxe.
Io Amo la Roma da sempre e mi fa star male tutto sto letame che vedo buttargli addosso ogni giorno. tutto qui
Altri 1000 pollici in su (non sulla zucchina)
A BN
su quella ce metti direttamente la bocca 😀
Sei un signore! Su evince dal linguaggio e dai sottili pensieri che esprimi da vero Americolaziota. Soddisfati pure con i pollici! A mai più
E chi glielo impedisce???
I Cesaroni che spendono soldi in Tribuna o che svuotano i Roma Store ( non le bancarelle dei napoletani ) per far contenti i loro figli contribuiscono allo stesso modo di coloro i quali vanno allo stadio a cantare i motivetti della Goggi o della Carra. Il calcio e’ cambiato con Berlusca prima e gli sceicchi poi. chi è stato a Manch o Chelsea ha potuto constatare a quali persone e’ riservato lo stadio ora. Si può scegliere di seguire o meno ma non di pretendere la botte piena e la moglie ubriaca. Un saluto ai Flinstones
Se le aspettative rimangono tali non credo che Spalletti rinnoverà e per noi sarà dura perché un altro allenatore come lui non è facile da trovare !!! Spero tanto che rimanga almeno finché non riesce a portare a termine il discorso interrotto l ultima volta che ha allenato la Roma! !! Io sto con Spalletti! !!!!
Andrea tu hai ragione quando dici che il calcio è cambiato.
che non è più quello di una volta.
Il dramma è che noi senza saperlo ne siamo diventati i primi autori e protagonisti.
Siamo diventati senza essercene accorti il prodotto finale di questo consumo nauseante. Nessuno più che fa il tifo vero, di cuore…. tutti commercialisti, legali, esperti di piani urbanistici, di conttualistica e persino di medicina dello sport.
Accusiamo tutti un sistema, schifandolo e allo stesso tempo ne siamo diventati i primi attori. Vogliamo un calcio che non c’è più, ma esprimiamo un tifo che è ancora più aventi del calcio che rinneghiamo.
Una domanda per kk… Ma per te “mononeuronici cerebrolesi ” rientra nella categoria degli insulti o degli sfotto???
Il problema è a monte: di lingua, di grammatica, di consapevolezza….
in quella delle prese d’atto 😀
???
Cambio un attimo discorso: ma questa storia dei 22 giocatori? Sulla Gazzetta dicono che non c’era motivo ma, su altri giornali, dicono che la sanzione che avevamo preso valesse fino al 2018. Sul sito dell’UEFA non ho trovato nulla…
è morto il tifoso romano ? Che ama la ROMA ? Spero di no , solo soltanro FORZA ROMA ,alla fine di tutto è questo che conta
Una grande società di calcio non opera come la Roma perché è assurdo dire per colpa dell infortunio di rui non ho preso ziyech anche perché non è che hai speso soldi per il terzino e poi anche questa cosa che i primavera o i giovani come seck che si allenano con i grandi non è normale e infatti in allenamento due giocatori come rui e jesus si sono fatti male!! Ma poi bisogna preventivare un infortunio una squalifica e devi avere già il sostituto se sei una grande società! Poi una grande difesa non diventa grande solo perché ogni anno arrivano centrali nuovi al posto dei vecchi..ma una grande difesa e quando giocano sempre insieme e si conoscono bene! Manolas non ha mai giocato con vermalen fazio jesus peres rui! A gennaio sicuramente sarà venduto qualcuno per fare mercato e questo non è…
Va bene almeno Pallotta a ammesso che gli a dato pochi soldi per poter prendere quello che necessitava.. Sabatini e uno dei migliori DS in circolazione ma non puo fare sempre i miracoli Marione lo critica ingiustamente!
007 non è vero che non ne siamo consapevoli. Sono cresciuto a pane e calcio e non posso che esserne consapevole. Si tratta di scegliere. Hanno detto o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra. Io mangio la minestra perché x me il calcio e’ divertimento gioia passione e non malattia e ossessione. E spero che questa società ( da me criticata sotto più profili come quelli della presenza e della comunicazione ) non faccia più vedere ai miei figli e a tutta Europa una squadra presa in ostaggio sotto la curva o striscioni VILI contro il dolore di una madre che ha perso un figlio. Un saluto
Hai detto un sacco di inesattezze, per non dire imbecillità.
Allora vai, vai e divertiti. Nessuno ti impedisce di godere appieno di questo spettacolo. Ti ricordo che da oltre un anno una grande parte della curva, che tu definisce VILE, non disturba i tuoi pomeriggi allo stadio.
Quindi non ci rompere il ca e prosegui per la tua strada, senza scassare le pappe al prossimo.
Buona fortuna.
PS: la zucchina sta sempre qua
Certo Blouson se invece di andare a minacciare i tifosi che vogliono andare in curva di non entrare tifassi Roma… Ma qualcuno gliel ha spiegato che li stessi che non entrano so li stessi che vanno in trasferta??? Inoltre io martedi non ho trovato nessuno a minacciarmi di non entrare in curva e di cantare… ma i cori facevano schifo lo stesso, 2 dico 2 soli cori per tutta la partita, evidentemente il tifoso turista cliente non ne conosce altri… saluti
Lo sapete,perché l’Italia è un paese ridotto allo straccio?
Perché da sessant’anni anni a questa parte,hanno fatto carriera e fanno carriera,solo,gli imbecilli i ruffiani e gli incapaci e chi sbaglia non paga mai.
Anzi viene premiato e si prende i posti migliori e guadagna un sacco di soldi a sbafo.
mo hai capito perchè vincono sempre gli stessi e la Roma no te sei risposto da solo e comunque non sono gli incapaci a far carriera ma i LADRI..l incapacità è un alibi sanno benissimo che sbagliano ma facendolo favoriscono gli amici che per premio gli affidano un altro incarico dove continuaare a rubare..pardon sbagliare…
Per questo a noi cesaroni non importa vincere ma ci basta tifare la squadra più pulita le vittorie zozze le lasciamo a strisciati e flinstones
Mhaaa!
Al peggio non c’è mai fine
Andrea concordo al 100% su quello che dici.
007 che dirti son tanto d’accordo con te che ti bacerei in fronte! La penso come te io non sono ne cesarone ne flinstons io sono della ROMAAAAA!
l’operato della società la valuto per quelli che sono i risultati sportivi che presidente e dirigenti hanno definito e dichiarato ai tifosi….il primo traguardo cioè l’entrata nella fase a gironi della Champion’s è fallito per questo si può fare un’analisi critica sul l’operato della dirigenza su questo inizio di stagione …ora ci rimangono come traguardo la coppa Italia e arrivare almeno nei primi 3 posti in campionato …se non si arriverà a nessuno di questi traguardi sarà lecito contestare in maniera lecita Pallotta e company…al contrario se si riusciranno ad ottenere questi piazzamenti se sarà fatto quanto presidente e dirigenti avevano dichiarato a inizio stagione….valutare gli arrivi dei giocatori nella sessione di mercato lo lascio fare a chi si sente più competente …
Veramente Pallotta n8n più di una settimana fa ha detto che la Roma ha un organico per lottare per lo scudetto…
GS2012 difatti interpreto quel LOTTARE come minimo dal 3 posto in su con nenache tanti punti di distacco…..Il Presidente non ha dichiarato DOBBIAMO vincere lo scudetto….questa sarebbe stata a mio parere una dichiarazione che vincolava la società ad ottenere solo ed esclusivamente la vittoria…..
X voi ke basta pezzenti…..
Avete salutaro zeman come salvatore, mai schiavi del risultato
E mi sempre gli stessi volete frofei ma fate pace col cervello
Forza roma
Mamma mia andate sempre peggio….siete rimasti i soliti sette/otto a scrive qui e me fate tanta tenerezza….Forza roma
CESARONI maledetti
1) rompo le pappe allo stesso modo in cui le rompi tu
2) ho definito vile lo striscione
3) preferisco i cetrioli alle zucchine . Non essendo ortolano non li temo come le zucchine vuote.
Non so se sei più ridicolo o penoso….
CESARONE
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.