“ON AIR” – CORSI: “A questa proprietà della Roma non gli importa nulla”, ROSSI: “Ma non si stancano a ripetere sempre le stesse cose?”, VALDISERRI: “Ricci aveva impressionato, ma a restare è stato Iturbe”

56
1120

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “In ritiro tutti parlavano di un buon Ricci e di un pessimo Iturbe…poi finisce il mercato e Ricci va via, mentre Iturbe resta…Ma allora conta qualcosa il ritiro? Fra l’altro Ricci è andato in prestito, e non hai incassato nulla dalla sua cessione… Rilanciare Iturbe? Ma più è lontano, più è sganciato da una realtà dove ha fallito e meglio sarà… Ma qual è il campionato adatto a Iturbe? Forse la Liga… Comunque forse è restato perchè per Spalletti può fare anche il vice Dzeko…È difficile fare una squadra con tutti i prodotti del vivaio, ma valorizzare questi ragazzi vuol dire risparmiare su ingaggi e acquisti. In questi ragazzi poi c’è un senso di appartenenza alla squadra che tifano, una voglia maggiore di fare quel passo in più in partita e dare il massimo. Invece di comprare i vari Vainqueur e Uçan sarebbe stato sicuramente meglio portare in squadra un giovane. Sadiq è un ragazzo interessante, ma evidentemente a Spalletti non piace per il calcio che lui vuole….”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le bugie non pagano… Se non avete capito che questi proprietari della Roma gli interessa poco è un problema vostro…Società ridicola… La Roma fra l’altro ha sempre avuto un grande vivaio, e questi non si sa perchè hanno depauperato il settore giovanile che Bruno per anni e anni aveva creato… Questi hanno venduto tutti, perché facendo così possono comprare qualche giocatore e andare avanti… Se penso che Caprari è dell’Inter..boh…Ricci è andato al Sassuolo… Dici che sono ancora tuoi…sì, ma li devi pagare per riprenderli…”




David Rossi (Roma Radio): “La Roma sta andando in serie B, questo mi pare sotto gli occhi di tutti…Ormai c’ho fatto l’abitudine a questa litania del caos… Ma non si sono stancati di ripetere sempre le stesse cose? Ricapitolando: la Juve è già prima, il Napoli è secondo…quindi noi o terzi o quarti…perchè c’è anche l’Inter…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ho sentito rimpiangere addirittura il “giovane” Caprari…che ha l’età di Florenzi… Adesso ci si lamenta perchè i giovani sono andati a giocare in altre piazze…Sono calciatori ancora sotto il controllo della Roma, i vari Di Livio, Politano, Capradossi, Ricci, Sadiq… Sono calciatori su cui c’è il diritto di recompra…Tutto questo parlare intorno ai giovani della Roma non lo capisco… Per far giocare Mazzitelli, devo non far giocare Paredes o De Rossi, oppure lo tengo ma gli faccio fare solo panchina… Stesso discorso per Sadiq: conviene aspettare di giocare una mezza partita in Coppa Italia, o conviene che si faccia un anno nel Bologna dove può giocare una ventina di partite e capire che tipo di giocatore è in serie A?”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma non si è rinforzata e poi è già stanca dopo quattro gare ufficiali. Tutto questo perché hanno sbagliato la preparazione. Come altri club, anche i giallorossi preferiscono guadagnare due spicci in giro per il mondo piuttosto che lavorare…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma è inferiore a Juve e Napoli e la metterei anche dietro l’Inter. Secondo me faticherà a qualificarsi per la Champions. Deve puntare sull’Europa League e sulla Coppa Italia. Sarà decisivo Spalletti: se farà meglio di Sarri allora potrebbe entrare tra le prime tre…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il fatto che Spalletti non ha rinnovato secondo me rende meno potente il tecnico all’interno dello spogliatoio. A me la Roma quest’anno mi convinceva ma adesso mi sta deludendo. Non capisco, poi, perché non vengono valorizzati qui i tanti giovani della Primavera. Alcuni sono più forti di tanti acquistati quest’anno…”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “I rimpianti maggiori che ho dal mercato giallorosso sono le cessioni di Benatia e Marquinhos, anche quelli che abbiamo oggi però sono fortissimi. Vedi Vermaelen, Manolas e Ruediger. Sono arrivati grandi acquisti nel corso di questi ultimi sei anni in tutti i ruoli ma mancano buoni terzini. Era arrivato il momento di separarsi da Pjanic e anche Digne non lo rimpiangerò: certamente andavano rimpiazzati con giocatori di ruolo. Speriamo che arrivino dal campo dei segnali diversi da quelli arrivati fin’oggi…”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTRIGORIA – Totti ok. Personalizzato per Perotti e Jesus
Articolo successivoDe Rossi, trauma contusivo al polpaccio. Il giocatore abbandona la Nazionale e torna a Roma

56 Commenti

  1. Sta gente enfatizza è vero , ma lo vediamo tutti che nn c è l intenzione reale di primeggiare ma solo vivere alla giornata offrendo il miglior “prodotto possibile” a saldo zero.
    È dura così xò xké gli altri ogni anno una parte la mettono di tasca propria mente noi co sto saldo zero o siamo fortunati co ste plusvalenze o come ne Toppi qualcuna (nn faccio nomi… tipo iturbe doumbia …) ti inchiodi.
    Insomma l anno che vendi marquinios compri, l anno che nn vendi nessuno? Se nn investi quell anno lo perdi xké gli altri migliorano tu no….

  2. buongiorno…..COME APRI CE’ IL BUONGIORNO DI UN GRANDISSIMO GIORNALISTA , UN GIORNALISTA CHE STA ALL’ALTEZZA DEI VARI MONTANELLI SCALFARI BRERA……ATTENZIONE E STA’ ANCHE PER SUPERARLI…..IL SUO NOME ? MA CAVOLO CHE IGNORANTI CHE SIETE……MARIONE CORSI………. POVERA ROMA POVERA ITALIA………

  3. ma chissà chi è il consulente di questi personaggi, vorrei capire chi consiglia loro di continuare a randellare nella speranza di ottenere qualcosa.

    Non hanno capito che al massimo gli fanno una puntura di zanzara agli americani.

    Chi capisce di calcio sa che se dai un giocatore in prestito secco non lo valorizzano, perché sanno già che non è loro. L’unico modo per far crescere un giocatore ora è quello di venderlo con diritto di recompra, perché così ci guadagna anche la squadra che li fa crescere.

    se non si fa così non si ottiene nulla, è come pretendere di mandare un figlio a scuola gratis, la scuola si paga, una ottima scuola si paga molto.

    Così è stato fatto pure per Florenzi, e quanto vale oggi, meno di quanto lo abbiamo riscattato?

    Ma Corsi quando imparerà?

    • Mi sono accorto della impareggiabile Vis Comica di Mariolone
      ( noto intrattenitore sportivo della BBC,plurimedagliato Olimpico nel Triathlon e nella Scherma,nonche nutrizionista e stimatissimo teorico del fitness)
      quest’inverno,quando se ne usci’con un perentorio “Darcy Norman se ne deve andare!!!!!!”
      sai,Darcy Norman,quel Bodrillone alcolizzato già’Allenatore del Bayern Campione d’Europa e della Germania Campione del Mondo…..

  4. Bernardeschi alla Gasport:
    “MI PIACE LA ROMA,SPALLETTI E’UN GRANDE ALLENATORE”…….beh,direi che e’arrivato il momento di dire BASTA!!!! prima quel viscido ” Parlottiano” di DelPiero che fa il ruffiano argomentando su TorDiValle,e adesso questo bamboccio,che pensa di saperne di calcio solo perche’viene convocato in Nazionale,e contraddice quanto dichiarato dagli influentissimi ed amorevoli opinionisti romani,che parlano del Mister gia’al passato remoto…..per non parlare dell’autopsia che gli hanno già fatto i “Medici Legali” di questo forum!!!!
    Bernarde’,vatte a fa’du’passi va’…..

  5. Bravo Paglia!
    I tuoi sono concetti semplici ma evidentemente troppo difficili per chi si ritiene “addetto ai lavori”.
    Ma Corsi quando va in pensione?
    Mi fa lo stesso effetto di un gatto nelle mutande!

  6. Ammazza quanti pelati vedo!
    Il campionato è iniziato da tre giorni e già tutti che si strappano i capelli.
    Manco avessimo zero punti.
    Consiglio l’erboristeria e litri di tisane rilassanti!
    Melli addirittura ha già sentenziato che è stata sbagliata la preparazione !
    Che pena!

  7. Ok tutto chiaro…la Roma non si regge in piedi e perde in una maniera ignobile con una squadra alla portata…ma sono solo invenzioni dei giornalisti…la Roma va a Cagliari e rimedia l’ennesima figura di m… Ma la colpa è dei giornalisti ….tutti compreso Dracula sono d’accordo sulla necessità di prendere un centrocampista,puntualmente non arriva e la colpa è sempre dei giornalisti…grandi voi..siete uno spettacolo

    • bhe’…..io mi moje mi fio mi padre i mi fratelli i mi nipoti cor portiere der palazzo mio l’avemo fatto e sottoscritto …..tu me sa che nu l’hai fatto mai.

    • Secondo me non saprà neanche dove sta lo stadio Olimpico e chi ci gioca… Ma sono tifosi questi? Tifosi di che? NON VI VOGLIAMO!!!

    • Pallotta starà sicuramente piangendo dopo questa minaccia, magari gli neghi anche il saluto così piange ancor di più

    • Rumors,what are you saying!?!?
      i get up early in the morning to read the forum’s attack!!!!!!
      AHAHAHAHAH!!!!!!

  8. Valdiserri “caustico” ma leggendo oltre le righe non espone un concetto del tutto strampalato. Comprare non “top player”, ma scommesse (molte volte deludenti o non sfruttate) è insensato sia per le spese, sia perché mandiamo altrove giovani che lavorerebbero molto meglio: emozionati dal senso di appartenenza e talentuosi. Adesso voglio trovare una scusa: il mister non ha colpe. Spalletti, per me, è stato costretto a tenersi Iturbe, non per necessità, ma per sopperire, cercando di rivalutarlo, ad un movimento di mercato disastroso di Sabatini così da sperare in una plusvalenza invernale o almeno riprenderci gli stessi soldi spesi. Ritornando sui giovani non mi venite a dire che ci servono giocatori di esperienza, quindi per ciò li mandiamo in prestito, perché ad es. Iturbe e Palmieri

  9. non sono garanzie e Gerson di per se è anche lui una giovane promessa (perché trattenerlo rispetto ad altri giovani che hanno dimostrato il loro valore? Dimostrato perlopiu nelle giovanili italiane e abituate al nostro calcio?), sono cose che non capisco…

  10. davide rossi questi si che spendono vero? negli ulitmi 2 anni quasi 40 milioni di attivo di campagna acquisti, adesso non vuoi più fioranelli?

  11. Obiettivamente la Roma e inferiore a juve napoli e Inter e se la gioca con lazio fiorentina Milan e Sassuolo! Emerson sarebbe un terzino? Paredes sarebbe il regista di questa Roma? Manolas non ha mai giocato con vermalen fazio jesus peres e ci vuole tempo per amalgamare questo gruppo non si fanno le squadre con le figurine! Questa società è ridicola perché guarda solo i suoi interessi e non ha capito che gli interessi finiscono se non investi e aggiungi il campione ogni anno! Ma questi vendono solo ogni 6 mesi a gennaio sarà Il turno di manolas o rudiger per un centrocampista mediocre alla vanquer

    • fatte da’ un’aumento da MARIONE …….invece di “AS ROMA” ti devi chiama’ “mariolino”……

  12. A Valdiserri,Ricci e’ andato via perché ti hanno dato 4 milioni cash,Iturbe doveva pagare la Roma,per mandarlo via,quindi e’ restato.
    Ma ci fate pure i giornalisti,per non riuscire a capire cose così banali?

    • Dove hai letto che hanno preso 4 mil cash? Quella è la cifra del riscatto, per il prestito vedrai che o è gratuito o è inferiore al milione.
      Io sono curioso di sapere le cifre esatte sia per lui che per Sadiq perchè vorrei capire cosa ce ne viene in tasca da queste operazioni.
      Per quanto riguarda il diritto di riacquisto caro Paglia servono i soldi e se poi non li metti è come essere nell’anticamera di una cessione definitiva.

  13. Ma chi c’è dietro questi pseudo giornalisti? Fanno finta di essere innamorati della Roma, invece godono quando le cose vanno male. Sparano a zero e aizzano le persone per far affondare sempre più la Roma. Questa persone fanno del male al calcio e alla società. Fausto e Iaio erano veri giornalisti.

  14. non parlate male di davide rossi alessandro paglia stefano petrucci federico nisi luca fallica daniele lo monaco e tutti gli altri, lunga vita a questi conduttori/opinionisti,sono l’unica cosa che non è cambiata negli anni, cambiano società cambiano allenatori cambiano giocatori ma loro sono sempre li, ecco il motivo di tante vittorie, non mandiamoli via teniamoceli belli stretti se vogliamo continuare a vincere e festeggiare ogni anno

  15. Mi fanno ridere questi giornalisti!!!
    Non vedo l’ora di sentirli parlare tra 2-3 mesi quando la Roma farà quello che deve!!!
    Quando arriveranno i risultati!!!
    Quando la Roma vincerà!!!!

    • Questi hanno la faccia come il cu…ore, altro che cambiare lavoro. Diranno forse che stavolta mi sono sbagliato, ma ne dubito. Ho sentito per anni (solo per puro divertimento) le caxxate di focolazio, non ha mai azzeccato un pronostico eppure non ha mai avuto la dignità di chiedere scusa e dire che forse è un incompetente.

    • il piu’ascoltato di che? Dove vivo io queste radiolette “cacio e pepe” non arrivano.
      i romanisti delle mie parti,a malapena hanno sentito nominare Beppe Giannini.
      Usiamo queste righe trascritte,per farci due risate alla faccia di chi conta meno di un pezzo di c@zzo. Non cercare di far passare Radiolone per un controverso e divisivo opinionista,tanto non lo e’.

  16. Pippo,non e’una questione di torti,ma di credibilita’:
    Se Renzo Piano dice “il cielo e’blu”,lo stai a sentire.
    Se lo dice Corsi o Melli gli ridi in faccia.

  17. Valdinotte, Ricci lo fanno giocare e viene valorizzato, Iturbe lo mettono in cantina, tantovale tenerlo nelle nostre cantine. Potrebbe fare qualche partita in caso di necessità essendo più esperto di Ricci… ma a te piace, parlare, parlare, parlare… basta che si parla male della Roma.

  18. Ora c’è chi rimpiange anche Caprari. Ha debuttato nella Roma nel 2011, è stato titolare nella stagione 2011-2012 in coppa uefa, la Roma lo ha mandato in prestito poi lo ha riscattato nel giugno del 2013, poi a gennaio 2014 lo ha rimandato a Pescara, che se lo è aggiudicato alle buste nel giugno 2015. Le sue occasioni a Roma le ha avute.

  19. a Pippo…ci ricadi…corsi è uguale a vespa. un.immondo becchino in attesa di

    delititti disgrazie e terremoti per sfregare le sue lorde mani. fa finta ti fare

    giornalismo imparziale, in realtà è talmente fazioso che spronfonda nel ridicolo!

    Bravo pAGLIA UN CONETTO SEMPLICE ma scritto bene ed efficace..

    forza maggica roma

  20. Encomiabili soprattutto Melli Orsi Focolari ed Ilario
    Sono più attendibili di tutti gli altri in quanto non essendo Romanisti possono dire la verità le cose come veramente stanno a differenza dei conduttori delle radio di regime come Paglia Rossi e chi fa invece la guerra contro come Corsi

    Un applauso a costoro alfieri della verità

  21. Toh! Adesso qualcuno comincia a capire che a Pallotta non interessa nulla dei risultati sportivi della squadra, ma interessa solo il business, lo stadio per i propri profitti ecc.
    Ma guarda, qualcuno comincia finalmente a svegliarsi, era ora!!

  22. Che palle che fanno questi, è una tortura giornaliera ma chi celo fa fare di ascoltarli? Non capisco come il tifoso romanista possa essere d accordo con questi che parlano come laziali e rubentini.. SEMPRE FORZA ROMA

  23. ummmmmm….quanti infiltrati x spargere veleno e fare propaganda….il piu simpatico e as roma che ci giudica all’altezza delle provinciali Neanche corsi e altri sono arrivati a tanto. fate pure ma tanto e tutta fatica sprecata…che le vostre stro@@@@e da un orecchio entrano e dall’ìaltro escono. Al sottoscritto poi neanche entrano

  24. ottima notizia , a me però piacerebbe anche s a turno che er polacco e er brasiliano facciano i terzini (in quel caso senza prendere dimano il pallone in area) perchè personalmente ce li vedo come stazza sarebbe da migliorare anche come terzini verificare se ulle fasce o al centro , almeno in allenamento ci proverie e se va bene saremmo i primi ad utilzzare in maniera totale i giocatori compresi i portieri

  25. …certo che i Romanisti che hanno a malapena sentito nominare Peppe (non Beppe) Giannini, devono essere proprio romanisti veri, no chi se inca@@a perchè se sente preso per il cu.o…ah già chi critica e della Lazio…mejo chi nun a mai sentito nominare “Beppe Giannini”…Forza Roma

    • a proposito del “Peppe non Beppe”,f68,nota di folklore:
      sai come un’amico mio Nuorese Grandissimo Romanista chiama Florenzi?
      FLORENZEDDU (Florenzino).
      paese che vai,tifo che trovi caro f68…..e sapessi quanto e’piccola Roma…..

  26. Puo’darsi che i romanisti che non hanno mai sentito nominare Giannini,siano 20enni di ogni parte d’italia che mancano di memoria storica,ma non e’colpa loro: son partiti da Vucinic in poi. Ma mi rendo conto che per il vero Panterone GRAista tuttopalle,sfondare (si fa per dire),la squadra del cuore fa parte del corredo.
    Vi sentite presi per il cul@? Mi spiace,ma non ce ne frega un cazz@.

  27. Esilarante leggere di chi oggi si dispera per il trasferimento di Ricci al Sassuolo. Come se non sapesse che un giocatore, per crescere, ha bisogno di giocare (titolare) almeno una stagione intera (secondo questi geni Paredes sarebbe lo stesso se invece di fare il titolare a Empoli avesse scaldato la panchina per un anno?).
    O forse si preferiva Ricci titolare al posto di Salah, Perotti o El Shaarawy?
    Se fosse stata quella la scelta.. apriti cielo.
    La verità è che, comunque vadano le cose, certi personaggi avranno sempre da ridire contro la Roma. E sempre fomenteranno i tifosi contro la loro squadra (qualcosa che, OGGETTIVAMENTE, li accomuna ai formellesi. Ricordate “Ohh nooo” oppure il tifo contro con tanto di fisci a Poborsky solo per aver osato tirare nella porta dell’Inter?).

  28. Vorrei rispondere al cortigiano Paglia che un giovane del vivaio quando lo dai via per fare esperienza ,lo dai in prestito e non che te riprendi pagandolo pure come se fosse un nuovo acquisto. Ora avete stufato con il vs servilismo a personaggi come Sabatini, Massara, Baldissoni e tutta la pletora di misconosciuti laziali che si sono imboscati a Trigoria.
    Chiudete RADIO ROMA la radio del regime !!!

  29. Beppe hahaha…. poi dicono di essere romanisti sfegatati hahaha….
    Quello era Signori… Beppe Signori capitano della lazie.
    Fate ride

  30. Qui c’è sentore di Social Media Marketing
    Ci sono pseudo tifosi che scrivono sfonnoni sbagliano nomi di bandiere storiche della Roma e poi hanno un tripudio di like…
    Me puzza un po’
    Comunque io sono un tifoso da GRA e so contento… a chi non gli piace ha fatto bene a trasferirsi a Orgosolo in mezzo alle pecore…

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome