De Rossi, trauma contusivo al polpaccio. Il giocatore abbandona la Nazionale e torna a Roma

86
1364

derossi

NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi dà forfait per Israele-Italia e rientrerà a Roma. Come riferisce l’emittente radiofonica ufficiale della Roma, il centrocampista giallorosso è stato sottoposto ai controlli di rito dopo il riacutizzarsi del problema al polpaccio sinistro nel corso dell’amichevole tra gli azzurri e la Francia.




Gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo. Il giocatore ha lasciato il ritiro azzurro e oggi rientrerà nella Capitale, saltando così il primo impegno degli azzurri per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Sono previsti ulteriori controlli all’inizio della prossima settimana.

———-

NOTIZIE AS ROMA – Altro guai al polpaccio per Daniele De Rossi, non nuovo a questo genere di infortuni. Il centrocampista della Roma, in occasione della partita persa dall’Italia contro la Francia, ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 46 minuti di gioco a causa del riacutizzarsi del fastidio che si porta dietro ormai da tempo.

Il calciatore ha lasciato lo stadio San Nicola zoppicando e con una vistosa fasciatura alla gamba. Nelle prossime ore ci saranno degli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio. Paredes si scalda in vista della sfida contro la Samp di domenica 11 settembre, prossima gara di campionato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – CORSI: “A questa proprietà della Roma non gli importa nulla”, ROSSI: “Ma non si stancano a ripetere sempre le stesse cose?”, VALDISERRI: “Ricci aveva impressionato, ma a restare è stato Iturbe”
Articolo successivoStadio Roma, lettera della Regione al Comune: “Entro il 6 settembre chiarezza sull’interesse pubblico”

86 Commenti

    • Si potrebbe giocare senza centrocampisti. Si potrebbe fare un futuristico 6-0-4. Sarebe qualcosa di nuovo ed innovativo

    • mi fa piacere constatare che ci sia qualche romanista a considerare paredes, strootman e nainggolan uno 0 a centrocampo.

    • Redazione io guardo l’articolo non perché m’interessi il 16, ma solamente per vedere quanti ne sono contro, l’anno scorso eravamo in pochi, adesso ne vedo molti e più incaxxati di me nel vederlo pascolare.E di quell’altro neanche mi affaccio a vedere che fa o non fa. Ha dato molto e ricevuto moltissimo, senza costrutto. La Roma va avanti a prescindere dai sopravvalutati. Fuori Roma non hanno questo privilegio.

  1. Quando stava bene volevate che non giocasse o che se ne restasse in panchina, ora che non può giocare tutti a frignare, fate pace cor cervello

    • Ma chi te l’ha detto ??? Magari restasse infortunato per tutto il resto del campionato: Non è assolutamente un giocatore inutile, è un giocatore che fà solo danni !!!!!!!

  2. Sono solo notizie create x destabilizzare l’ambiente…de rossi e’ integro e a centrocampo abbiamo diverse soluzioni..di prima fascia soprattutto..vedi x diventare un baldissoni qualsiasi non ci vuole niente..basta imparare quattro concetti

    • ma paredes prima non doveva essere venduto sennò non si giocava più a pallone a roma, ddr non doveva manco stare in panchina, mo si fa male ed è sparito pure paredes?

      ma come fate a convivere con quello che pensavate 5 minuti prima? 😀

  3. Bello che ve ne siete accorti, eh… meglio tardi che mai. Quelli che scrivevano “Danielino nun se tocca, romano de roma” che fine hanno fatto? Lo avessimo ceduto prima del rinnovo con quei soldi qualcosa di buono si faceva, ma anche se li bruciavi erano spesi meglio.

    • Vi siete scordati la campagna mediatica che danielino sarebbe andato via da Mancini gratis? Perdevamo un capitale inestimabile di 40 milioni e passa? Se la società non rinnovava era pezzente? Io per questo nik sono stato anche insultato ed altro (ho dovuto esporre denuncia).

    • A pensare che Iniesta 5 anni fa prendeva meno di lui. Dove sono quei giornalai che tiravano la volata al 16? Stanateli.

    • A no l’abbiamo ceduto in prestito gratuito e Baldissoni aveva detto che se fosse partito sarebbe stato sostituito.

      Certo come no.

      Ne abbiamo presi due.

  4. Adesso non credo più alla fatalità ed alla sfortuna ….troppi infortuni ! La Juve il Napoli non hanno questi problemi ….lo scorso anno il Napoli ha giocato sempre con gli stessi !!! Dove è il problema ….aiutatemi a capire !

    • Non puoi associare ad un infortunio per un contrasto di gioco con una eventuale sbagliata preparazione ( credo che alludevi a questo ) .

  5. Grillo e’ semplice…e’ colpa dei giornalisti e di qualche tifoso che la mattina si sveglia e rivolge tutto il proprio disprezzo verso questa società di luminari …se la Roma avesse tutti tifosi come Adelmo e Rossi a quest’ora sai quanti trofei

    • sicuramente non ci sarebbe questa cappa di menagrami sopra, visto che di jella ne abbiamo parecchia, crediamoci un po’ al paranormale, la scaramanzia è nella nostra tradizione.

      Ma in più, se la roma avesse tutti tifosi che tifano, invece che fare l’opposto, i giornali scriverebbero altro, perché nel fare un articolo pregiudizialmente negativo si beccherebbero solo insulti e cali di vendite, e non gli applausi dei flintstones.

      Senza nessuno che li incoraggiava a gettare mer@a sulla roma, stai sicuro che viola prima e sensi poi avrebbero potuto fare di più, perché una cosa è avere solo alleati come a milano e torino, un’altra è avere solo nemici, come a roma.

      “se solo avessimo una stampa romana”, beh, non ce l’abbiamo perché ci siete voi a far prosperare l’erba mala.

    • Se Adelmo prende il 99% dei consensi e tu il 5 vuol dire che avrai torto o non ti danno ragione. Quindi in democrazia vince chi ha più consensi, quindi smettila (un consiglio) di dire nefandezze e guarda dove sbagli.

    • Se il 66% del forum dice che è stato fatto un mercato deludente o insufficiente vuol dire o che avere torto o che non vi danno ragioneQuindi in democrazia vince chi ha più consensi, quindi smettela (un consiglio) di dire nefandezze e guardate dove sbagliate

    • Se il 66% delle decine di nick di questo forum, che si moltiplicano ad arte quando c’è da randellare la società è spesso fanno capo a poche persone, considerano insufficiente un mercato in cui abbiamo praticamente rifatto la difesa, ciò non implica che valga più di quello che pensano milioni di tifosi.

      In democrazia si vota con il documento di identità e si fa tramite suffragio e non con un campione ristretto e contraffatto di nick anonimi online, proprio per evitare manipolazioni come quelle che si intentano qui dentro.

    • Grazie adelmo tu si che sei romanista! Sicuramente sarai un abbonato di curva visto il calore e la vis pugnandi che ci metti

  6. Onestamente la cessione di vainquer mi risulta del tutto oscura.

    si parla di centrocampisti, avevamo un buon mediano di quantità e discreta qualità

    è stato dato in prestito gratuito, questa non l ho capita, qualcosa che non ci dicono…

    forza roma

    • Vainqueur avrebbe fatto ombra al 16, anche Keità faceva purtroppo ombra. In alcuni ruoli non si può avere doppioni, altrimenti i romani dovranno andare in panchina.

  7. Ma come hanno fatto questi scienziati stipendiati,a livelli altissimi dalla Roma,da Baldissoni,a Sabatini,per finire a Spalletti a non capire che De Rossi è andato e non si può più considerare un giocatore di calcio.
    L’aveva capito anche il piu’ stupido dei tifosi,che a centrocampo boccheggiavamo,non l’hanno capito loro,che guadagnano una barca di soldi,proprio per capire certe cose.
    E’ una vergogna,che la nostra amata Roma,sia finita in mani di gente,così altamente incompetente.

    • sbaglio, o DDR si è infortunato giocando con la nazionale italiana? mi risponda qualcuno altamente competente…

    • Sono rimasti solamente tre centrocampisti italiani da cinque anni, perciò sono costretti a chiamare lui e Thiago Motta….. Manca Marchisio, Verratti, Montolivo, ecc.

    • Ma figurati se non l’hanno capito, però ha pur sempre ancora un anno di contratto (fatto a furor di popolo) a 6.5 mil… Che fai, lo metti in panchina?

    • Carletto Zampa l’altro pomeriggio diceva che bisognava rinnovargli il contratto, speriamo che scherzava o aveva messo un pò di grappa nel caffè. Se non è abituato a bere può risentirne.

  8. Non l’hai capita?
    Te la spiego io.
    Lite furibonda con Spalletti a Pinzolo.
    Costretto ad andarsene,ma bisognava trovare il sostituito prima di mandarlo via.
    Cose elementari,stiamo alla A B C del calcio,si fanno grossolani errori,siamo la barzelletta d’Europa.

    • A Spalletti serviva un altro tipo di centrocampista, non un sostituto di Vainqueur.
      Vainqueur era considerato un esubero.

  9. Forse una bufala creata ad arte dopo l’intervento falloso subito ieri da Daniele oppure realtà che vede la Nazionale a volte nociva o che De Rossi ormai non è più una garanzia (ma definirlo un brocco ce ne passa). Aspettiamo e vediamo come si mettono le cose. Le alternative, anche se con un centrocampo di coperta stretta, le abbiamo; sono d’accordo sull’inutilità della cessione di Vanquier, uomo di sostanza più che di qualità, che poteva servirci da tappabuchi. Parlando di Vanquier, il lato oscuro è molto chiaro, o la società voleva tendere a fare cassa o, quello che penso, sia stata volontà del calciatore che non si è ritrovato nel “pignolo” sistema Spallettiano (quindi anche per volontà del Mister). Ora siamo “assediati” dalle negatività e problemi, ma quando (continua)

    • i romani sono alle corde combattono e tirano fuori il meglio di se! È così che abbiamo costruito un Impero! C’è da sudare e sperare vivamente nel mercato invernale (continuare una seconda parte di stagione in questa maniera sarebbe da suicidio).

  10. Di De Rossi si è già detto troppo. Sappiamo quello che è e ciò che vale. È inutile sparare sulla croce rossa. Questa squadra è stata costruita x fare gioco e segnare. Gli interpreti ci sarebbero e quindi si può solo sperare che non deludino. In difesa i problemi sono seri. Vedo un Manolas sfiduciato un vermaelen fuori condizione e altri elementi acerbi e forse non all’altezza. Come ai tempi di Zeman dobbiamo cercare di concretizzare la maggior parte delle azioni offensive e cercare di chiudere le gare con un gol in più degli avversari. La Roma oggi è questa…ahimè

  11. Queste cose una società seria le mette in preventivo! Ma Pallotta che capisce di calcio ha detto che la squadra e completa e che noi non facciamo i mister ..bravo Pallotta ora vai tu a giocare visto che anche quest anno hai speso tanti soldi per rinforzare la squadra vergognati tu e Sabatini perché state facendo dalla Roma una barzelletta senza fine! In Italia è in Europa..I cinesi all Inter pronti via hanno comprato joao mario Candreva e gabigol invece tu internet 6 anni hai fatto solo plusvalenze perché grazie a quelle abbiamo strootman e naigollan manolas il resto della squadra si può gettare al fiume

  12. La caviglia,gli adduttori,la coscia il polpaccio,la tibia il Perrone e’ come una macchina che ha fatto più di duecentomila Km,non è più affidabile,non ci fai più niente.
    Se non si capisce ciò allora inutile,che ce la stiamo a menare,perché non si capisce e non si capirà,mai nulla di calcio e di calciatori.
    De Rossi è logoro finito e’ stato anche un buon calciatore,ma ormai è bruciato completamente,farebbe più bella figura a ritirarsi.
    E a pensare che gente come Mazzitelli e D’Urso gli abbiamo mandati via come se niente fosse.
    E adesso teniamoci De Rossi,con il suo motore fuso.

    • A De Rossi nel 2012 è stato fatto un contratto di 5 anni a 6.5 mil l’anno.
      Se si vuole questo allora si deve accettare anche tutto il resto.
      Non te la prendere col giocatore perchè non eri obbligato a fargli quel contratto.

  13. Il fallo del francese su De Rossi era da rosso diretto (gamba tesa sul polpaccio). L’arbitro era lo stesso della partita di Oporto. Possibile che nessun giornalista si sia accorto di tutto ciò ??

    • E il fallo che ha fatto lui al francese? Se non gli sfuggiva lo avrebbe azzoppato. A proposito avete visto come arrancava dietro ai francesi? Gli potevano portare un pò da bere, a Bari faceva caldo.

  14. De rossi è il paracadute attuale di questa società squinternata, secondo me col porto saremmo usciti ugualmente, Daniele è solo un alibi. Spero non sia nulla di che perché pur non essendo al momento un grande giocatore dato che a centrocampo siamo ridotti all’osso servono tutti.

  15. Bravo NOME ,anzi era peggio di quello fatto da ddr… secondo me è spalletti che lavora cosí, con 15/16 giocatori di cui si fida e fa giocare quasi sempre gli stessi…un grande limite x una squadra ambiziosa di trofei,la rosa sui titolari c’è ma la stagione è lunga e le riserve servono non solo x le emergenze! Come al preliminare con vermaleen e rudiger indisponibili hai messo le toppe,perdendo! Programmazione zero,si vive alla giornata! dirigenza da dilettanti

  16. Da due mesi ho fatto un fioretto evitando di fare polemiche inutili mangiandomi i polpastrelli anche se di cose ne vorrei dire tante a quei signori che quotidianamente non perdono occasione di sputare fiele sulla “mia” squadra e su chi la rappresenta in campo e fuori ma tant’ e’ sempre piu’ dispiaciuto ingoiando rabbia e sgomento me ne torno al mio francescano silenzio… scusate per il disturbo…..

  17. Premesso che senza De Rossi abbiamo qualche chance in piu’, adesso vuoi vedere che in societa’ qualcuno scoprira’ che ci manca qualche centrocampista? Ci voleva mago merlino per prevedere questo?

  18. spero che gli altri 12 in giro con le nazionali non se facciano male ,tanto per citarne anche se alla maggioranza di voi ddr non piace , me preoccupa il fatto che dopo le nazionali tornano sempre con qualche problema fisico minimo , son tanti 13 giocatori nazionali ,non son pochi

  19. Qualcuno in più a centrocampo e attacco sarebbe servito. Ma questo è e questo ci dobbiamo tenere. Purtroppo il divario con la Juve per le altre squadre italiane è enorme ed aumenterà sempre di più… Ormai si lotta solo per arrivare secondi, unico modo per avere liquidità sicura. Noi ci aggiungiamo la solita cessione e il mercato ricomincia. Questo è lo stato attuale delle cose. Pertanto parlare di trofei sia quantomeno inutile. Non voglio essere negativo, ma giuro che da quanto tifo Roma(35 anni) non mi ero mai sentito così sconfortato all’inizio di un campionato. Pure quando la squadra faceva veramente schifo un po’ riuscivi a sognare… Adesso non è più possibile.

    • Prendiamo un primavera, difficile fare peggio del 16. Non avete sempre detto che non si dava fiducia ai giovani?

    • Concordo con la tua analisi, ma niente sconforto! Ora più che mai occorre stare uniti e tifare per la nostra ROMA. QUE SERA’ SERA’ !!! Do you remember?

  20. Allison/szczney

    B peres/rudiger/florenzi, manolas/rudiger/fazio, vermaelen/j jesus/ fazio, m rui/j jesus/palmieri/b peres/seck.

    Paredes/de rossi/strootman,
    Nainggolan/gerson, strootman/florenzi/perotti.

    Perotti/elsha salah/florenzi/iturbe
    Dzeko/totti/iturbe

    Gran bella rosa, giovane e forte,piena di alternative e varianti tattiche, nessun giocatore di troppo ma tutti giovani atleti arruolabili e migliorabili sotto la guida di un grande mister, età media 24, io le altre squadre non le considero tantomeno i giocatori che potevano ma non sono arrivati, mi interessa solo che la mia roma vada a giocarsela con tutti sentendosi abbastanza forte da poter vincere contro chiunque. SEMPRE FORZA ROMA

  21. 4 2 3 1
    Szczesny/Alisson
    Peres
    Manolas
    Vermaelen
    JJesus
    Nainggolan
    Strootman
    Salah
    Perotti
    El Shaarawy
    Dzeko
    e spacchiamo il c@@o a tutti……….FORZA ROMA!!!!!

  22. Ma chi te lo ha detto che una macchina, dopo i 200.000 km non vale più niente? io sto a 283.700 km e vola na bellezza. Basta dargli da bere e da mangiare. Gli faccio due tagliandi all’anno. E devi vedere come sfreccia.

  23. E dove sta scritto che saremmo usciti ugualmente. Che ne sai cosa sarebbe successo nei restanti 53 minuti più recupero? Che non sia in condizioni si e’visto. ( forse fuori fase x l’europeo ?) Che il rosso era netto d’accordo al 100%. Ma se MARK, dice che il fallo da lui subito era lo stesso ( non ho visto la partita ) e che l’arbitro era lo stesso . Allora vorrei capire come funziona? Funziona così.: si perde 7-1? colpa nostra tutti pippe, ci sta un contatto in area della Roma? Rigore sicuro ( strano quello successo a Udine e Cagliari, mhhhh) i gialli? O cartellini rossi? contro di noi automatici. Agli avversari ? Ci sta sempre un dubbio, una valutazione diversa. Isla domenica scorsa doveva essere espulso due volte. Una per i vaffa ( salah espulso solo per aver alzato la mano,…

  24. Strootman Nainggolan Paredes Florenzi Perotti Gerson … di solito ne giocano 3 a centrocampo e ne abbiamo 6 schierabili (con De Rossi siamo a 7) .. non mi sembra che ci saranno problemi a fare una formazione competitiva.. o adesso il tanto disprezzato DDR è diventato insostituibile?

  25. “Nessuno” scrive che abbiamo 12 Nazionali fuori, a giocare. Un sacco di utenti del sito dice che sono tutte pipp@…ChidDice la minkiata??

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome