AS ROMA NEWS – Mettersi l’anima in pace: per quanto presto si possa fare, prima della seconda metà della stagione 2019/2020 nel nuovo Stadio di Tor di Valle la Roma non potrà giocare. Siamo ora alla vigilia dell’apertura della Conferenza di Servizi decisoria che si concluderà, secondo il calendario ipotizzato dalla Regione, a inizio marzo 2017. Ovviamente se non ci saranno intoppi di nessun genere, se, alla fine, il progetto sarà approvato e se tutti i tempi previsti saranno rispettati. Terminata la Conferenza regionale, ottenuta l’approvazione al progetto, la Roma potrà iniziare di fatto a costruire anche se alcuni passaggi burocratici non saranno ancora perfezionati: la legge dice infatti che «il provvedimento finale [emesso dalla Conferenza di servizi, ndr] sostituisce ogni autorizzazione o permesso».
Tuttavia, se per demolizioni e bonifiche dell’area la Roma ha già previsto di partire a Conferenza ancora aperta, per vedere salir su le costruzioni occorrerà attende l’assegnazione delle gare d’appalto europee per le opere pubbliche e l’autunno 2017 sarà già trascorso. Anche perché alcune di queste opere – l’allargamento-unificazione della via del Mare/Ostiense e i moli di attracco sul Tevere – sono essenziali per poter trasportare i materiali di costruzione in entrata e in uscita dal cantiere senza mandare in sofferenza l’intero quadrante. Due anni di lavori (previsti) prima di poter aprire lo Stadio, più i collaudi e la stagione 2019/2020 potrebbe vedere i giallorossi nel nuovo stadio per una delle ultime gare del girone di ritorno.
(Il Tempo, F. M. Magliaro)
L’importante è’ che si fa’!!!
Abbiamo aspettato trent’anni!!!!
Forza ROMA
Il fare non appartiene alla classe politica romana , sono esperti nel pappare …! Quindi nutro ancora molti dubbi ….è chiaro che è l occasione forse unica finalmente per uscire dal limbo della mediocrità
E chi ci crede…siamo in Italia, mica in Svizzera!
Se si dice 2020 …se tutto va bene bisogna metterci minimo altri 2/3 anni sopra. Come dice Pallotta che ci avvicineremo alla juve co lo stadio….ottimisticamente verso il 2025 e oltre. Che prospettive wouh !!
Veramente 6 anni fà si diceva che sarebbe stato pronto nella stagione 2016-2017. Ora siamo arrivati al 2020-2021. Quindi se continua cosi’ la Roma sarà competitiva con la Juve intorno al 2040-2041…..forse quando l’uomo sarà sbarcato su Marte 🙂
Offro altra prospettiva: Lotito. Non vede l ora.
19/20 per come si stanno mettendo le cose,mi sembra una ipotesi abbastanza ottimistica.
E se va male a quando ? Mafia calcio
Pallotta bla bla bla
Se mi nonno c aveva 3 palle era un flipper
Mezzi tifosi della della lazie!!!
Ve brucia il colon e’!!!!!
Ahahah meno male…figuriamoci se dovesse andare tutto male.
se fosse vero il 2020 sarebbe un’ottimo risultato… io continuo a sperà che sarò io ha portarci i nipotini e non i nipotini a portarci a me…
Me sa che per vedere lo stadio finito mi devo ibernare!
Ancora c’è chi si beve la storia dello stadio. A parte il discorso della proprietà dello stadio, dell’affitto ecc. con lo stadio si avranno realisticamente 20 mln in più all’anno.
Mi dite che gap ci colmiamo cari boys? Il discorso è: hai i soldi bene! Non li hai o comunque non vuoi cacciare una lira senza aver prima speculato? Allora levati dalle pa**e!
ti sbaji, i tifosi del brend affermano che arriveranno dai 60 ai 100, dico 100ml, l’anno…
Calcio & Finanza ha calcolato che lo Juventus stadium ha fruttato alla Juventus, ricavi per 200 mil per 5 anni più 75 mil per 12 anni di naming right (venduti a una società francese).
A fronte di circa 10 mil.l’anno con il vecchio stadio.
Uno stadio da 40.000 posti!
Significa che la Roma avrà almeno 50 milioni puliti l’anno.
Caro giornalista vorrei farti notare un piccolo particolare: trattandosi di opere di interesse pubblico (strade, ponti ecc.), ma finanziate esclusivamente da capitale privato non è prevista alcuna gara di appalto europea informarsi prima di scrivere grazie.
Prego la redazione di pubblicare trattandosi solo di informare correttamente i correligionari giallorossi saluti.
Dobbiamo farci sentire..lo stadio di proprietà vale quanto uno scudetto.. senza stadio
sceicchi a parte rimarremo anni luce distanti dalla juventus.
2020?? Seeeeee apri er xulo e strigni i denti..