I colpi sbagliati del mercato

38
1001

sabatini-baldissoni

AS ROMA NOTIZIE – La Roma di Totti e la Roma di Spalletti, due squadre diverse: è suggestivo per i giornalisti e i tifosi,ma non è vero. Sia il Capitano che l’allenatore devono risolvere problemi creati da altri. Per esempio, da Sabatini, con una serie di operazioni di mercato sballate. Juan Jesus (10), Gerson (17) e Iturbe (24) sono 50 milioni circa inadatti alla rosa della Roma. Il Capitano può fare miracoli per recuperare, ma Spalletti non può neppure lamentarsi, per non sembrare critico verso la società. Eppure, anche stasera a Firenze la Roma va con una difesa in emergenza, perché anche due altri acquisti (Vermaelen e Mario Rui) sono inutilizzabili.

Sfortuna? Neppure per sogno, perché il Sassuolo vola con cinque giovani “scartati” da Trigoria e Politano e Antei sarebbero utili in maglia giallorossa. Delle cessioni minori si parla poco, i “successi” di Sabatini sono i soldi incassati per Marquinhos, Benatia, Romagnoli, ma Verre e Caprari impreziosiscono il Pescara e non è detto che faranno peggio di Iturbe. La Roma compra e vende freneticamente e cambia allenatori permettere assieme il gruppo. Il Capitano e un gruppo di giocatori eccellenti restano punti fermi, ma Spalletti dice che ancora non c’è abbastanza personalità. A chi manca, alla squadra, o alla società? Qui dovrebbero rispondere Garcia e Luis Enrique, ma anche Ranieri e Zeman e Montella. Uno squadrone di tecnici straordinari naufragati in giallorosso.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI giornalisti registratori e i fantasmi di Trigoria
Articolo successivoSpalletti a nervi tesi: «Vado via con Totti»

38 Commenti

  1. Fossero solo questi. Sabatoni e’ incapace ….ormai e’ un dato di fatto e sotto gli occhi di tutti…come si dice…carta canta…e neanche competente sui giovani veramente forti. Questi errori scritti sopra sono una minima parte di tutti i soldi buttati inutilmente da sabatini e tolti alla prima squadra. Ma perché ancora non lo hai cacciato caro Pallotta ? Che c’è sotto ???! PS: FATE un elenco di giocatori presi d Saba in questi anni dai 10 anni in su. ..verranno fuori dati mostruosi….una marea di soldi buttati inutilmente a fronte di poche plusvalenze.

  2. Per me Iturbe é una grande sola , ma se la Roma avesse tenuto Verre voi giornalai avreste criticato il fatto che si fosse fatta sfuggire Iturbe !!! Adesso parlate di Verre , ma ve lo ricordate il tifoso intervistato fuori dallo stadio ?? “Verre ? Ma chi caxxo è sto Verre , se m’ero preso un ventino de fumo me sarei divertito de più” , testuali parole !!!!

  3. Ma certo…se rudiger e mario rui s’infortunano nn e sfortuna ma colpa di saba o di spalletti…vero s@@@@@o? Politano, antei, verre, caprari…..sarebbero giocatori da roma? appena discreti che crecati da provinciali farebbero fare il salto di qualita?? Liguori..ma va a fan….!!! Poi dici che gerson nn e da roma….un giovane che almeno tecnicamente e superiore di gran lunga agli ex primavera che nomini e poi parli di questi??? Vergognati sch@@@@o!

  4. Quel coatto da basso lignaggio di Amendola era di fatto l’archetipo del “Cesarone”,data la scadente serie che ha registrato per Mediaset.
    Poi abbiamo scoperto che in realta’,e’un “FlintStone” con tanto di “Clava Ammazza ASR” e folti peli sulla enorme panza.
    Ecco,’sto polpettone mal riuscito di Liguori,e’fatto con la stessa carne macinata. E non parliamo di Manzo di Prima.

  5. me tocca dare ragione pure a Liguori! 50 milioni per iturbe j.j e gerson sono una follia! 3 pipponi clamorosi spacciati per fenomeni, L unico buono è Allison, infatti non gioca. Bah

    • immagino i commenti e le maledizioni lanciate dai tifosi ad una roma piena di verre,caprari.politano ecc…..le solite incazzatuxe contro gli american straccions che non spendono. liguori ,personaggio squallido,non parlare di roma.

  6. Aver inserito tanti giovani in prima squadra, come Romagnoli, Politano, Pellegrini, Mazzitelli, ,Machin, Sadiq, Ricci, ci avrebbe permesso di comprare un CAMPIONE OGNI ANNO da inserire nella rosa . SENZA fare ogni anno questo smembramento della rosa. BISOGNA riportare in squadra una ossatura italiana,e inserire 5 -6- campioni stranieri. AVERE TRE PORTIERI STRANIERI in rosa mi fa ridere. FACCIAMO PIAZZA PULITA VIA I SENATORI E diamo la squadra ad un allenatore che creda nei giovani e li faccia giocare. poi fra qualche anno si vedranno i risultati.. Liberiamo di totti e ddr che non servono a farci crescere , ma a rimandare il problema ogni anno. SE ora Paredes e Gerson non giocano e’ grave anche se non rendono devono giocare sempre perché’ e’ il futuro che ci guarda.

  7. Non dimenticate il fenomeno, Dumbia……15/18 ml x poi svenderlo a 6/7ml, non dimentichiamo falcue 10 ml, x poi venderlo 5, il serbo comprato dalla fiorentina a 16 ml, per poi darlo al Torino x 9……., e poi non prendiamo il marocchino a gennaio x 18, x prendere Fazio 8ml, vermalen 11 ml…..con opzione x il barca su manolas, j.j dal l’Inter a 10 ml Scandaloso. ….Sabatini fuori da Roma. …basta da noi serve un ds coi fiocchi no un magna magna a tradimento. ………a sto punto prendemose Galliani, che se ha soldi vince tutto. …..uomo di grande successo

  8. Alla fine i tecnici hanno colpa fino ad un certo punto.
    E’ chiaro che non è una società calcistica,che ragiona in termini calcistici.
    Credo che,se si fosse fatto calcio e si fossero tenuti almeno un paio di tutti i campioni che abbiamo venduto,penso che,in 5 anni almeno uno scudetto l’avremmo vinto.

  9. Quello che ha detto “nomemarco70” è giustissimo. Ci vuole un ossatura di giocatori italiani che lottano per la maglia. Fino ad allora non vinceremo mai nulla.

  10. Sabatini resta! È il più grande DS in circolazione! Iturbe si sbloccherà e sarà più forte di Dybala, Gerson ha solo 19 anni, Jesus ha sbagliato solo tre partite ed è presto per giudicarlo. Siete dei laziali gufi! Sciò sciò!

  11. Sabatini non è un direttore sportivo è un talent scout e neanche troppo bravo, i giocatori gli vengono proposti dai vari procuratori e solo 1 acquisto su 5 si rivela buono. Spero vada presto a fumare altrove.

  12. Qualcuno dice che i Cesaroni sono una maledizione eterna. Va detto che se i tifosi romanisti fossero stati più compatti (in particolare subito dopo la cessione di Pjanic) verso la società, si sarebbe potuta esercitare una pressione efficace per evitare questo deludente mercato (secondo il parere della maggior parte dei tifosi e secondo i risultati che si stanno ottenendo).

  13. Se la stampa romana fosse a Torino:
    “Marotta: i colpi sbagliati del mercato”
    Il flop casalingo col Siviglia brucia. Ottenere uno 0-0 in casa contro la modesta formazione spagnola è costato tanto, troppo .. e ha reso poco, visto che Higuain (94+7,5/annui), Pjanic(32+5/annui) non hanno portato nulla di più a quel che c’era già. Poco importa se in campionato si è primi, visto che lo si è da 5 anni di fila e spendendo molto meno.

    .. la mia è ovviamente solo una banale provocazione.. ma ritengo che se la Roma fosse al posto della Juve, questi troverebbero comunque il modo di disprezzare tutto.

  14. Magari antei no ma a dire il vero caprari, verre e Politano mi hanno sorpreso e onestamente anche se in precedenza non ci avrei puntato ad oggi mi piacerebbe che fossero a Roma almeno 2 dei 3. Politano o caprari al posto di iturbe avrebbe fruttato alla Roma o alle tasche di parlotta più di 25 mln mentre per quanto riguarda il centrocampo, ruolo dove Spalletti impiega gerson, verre avrebbe fatto comodissimo! Certo facile parlare ora ma alla luce dei fatti quelle cessioni a due spicci sono state sbagliatissime. Quanto a gerson qua c’è ancora chi lo spaccia per fenomeno dicendo che è giovane, effettivamente giovane lo è ma fenomeno no; i fenomeni sono quelli come neymar che se arrivava qua a 19 anni sarebbe comunque stato il miglior giocatore del campionato italiano. C’è gente che all’età…

  15. Dal sondaggio sul mercato più del 62% hanno definito il mercato deludente o disastroso. Solo 3,51% hanno detto ottimo (percentuale destinata a ridursi). Ecco questi sono numericamente i Cesaroni.

  16. Scusa Nico,capisco la tua provocazione. Ma definire modesto il Siviglia (vincitore delle ultime tre Europa League) è impossibile per chiunque ..anche per ľ orrenda stampa romana.

    • Faceva parte della provocazione anche quello. In realtà la Juve al Siviglia (formazione tutt’altro che modesta visto che detiene stabilmente l’Europa League da anni) gli ha letteralmente rotto il c@#l@ e, per una volta, tuttosporc è stato obiettivo a dire che meritava di più..
      Diceva il grande Franco Sensi: “se avessi avuto una grande stampa romana”.

  17. L incompetenza di questa pseudo società è sotto gli occhi di tutti. Soldi sperperati,zero trofei,5 allenatori in 5 anni,data di nascita cambiata,stemma trasformato,curva sparita,stadio deserto. Ma er bilancio….eee plusvalenze..er brende…quello è tuttapposto,tranquilli.

  18. e MILIK? VISTO CHE GIOCATORE?i soldi si pnanic non potevano essere usati per lui? il Napoli lo ha preso per 30 ml. Perfino la.Lazio ha fatto un mercato migliore! immobile è grande.

  19. Sono anni che si sbaglia il mercato sabatini andava cacciato molto tempo fa
    Sto vedendo la partita con in campo holebas sabatini l ha V enduto per poco piu di due million e preso jj per dieci
    Ci sarebbe da mettergli le mani addosso
    Na rabbia

  20. Io sono spesso critico ma su Iturbe lasciate tutti perdere. Quando è stato preso non si parlava di scommessa. Aveva appena fatto una straordinaria stagione in Italia mica nel campionato Boliviano.
    E sembrava perfetto per il gioco (contropiede e basta?) di Garcia. Io ero strafelice, sembrava un crack.
    Poi si è rilevato un flop ma nessuno se lo aspettava. È stata una operazione di mercato sfortunata. Purtroppo può capitare. Il problema è che si inserisce nel contesto di una serie di operazioni sbagliate che invece potevano essere tranquillamente evitate.

  21. Digiamololo,,,,, Pelè era un fenomeno ahahhaha certo come fate a scrivere e non accorgervi di essere scontati assurdi e patetici,,, andare a pescare neymar come scoperta e paragonarlo ad un giovanotto di belle speranze.

  22. Si parla di acquisti sbagliati,, e ci sta ,,, almeno per ora,,, ma i buoni acquisti? Perotti ,,, voluto dal fumante ,,, a tutti i costi ,,, ovvero prendere prima ancora iago falque, bruno peres mollando a saldo lijaic e falque, e andando indietro nel tempo, manolas e poi salah voluto solo da sabba ,,, siete corti di memoria ed ingenerosi.

  23. Nel tempo ,,, dzeko lo volle garcia ,,, e sabatini voleva bacca,,,, garcia voleva doumbia e sabatini premeva per salah,,, , rimproveri e rimbrotti fateli a ragion veduta. L’unico acquisto su cui tutti concordavano ed è ad oggi un enigma, rimane Iturbe. Al suo annuncio vi fu un boato di consensi.. ma che vi state inventando,,, se c’è uno che ha fatto il suo è proprio sabatini, con il budget che gli hanno dato.

  24. sanabria sta fruttando,, ponce ugualmente jedvai che non mi pare un crack rivenduto in maniera egregia, DUE bufole come romagnoli e Bertolacci rifilati a peso d’oro,,, ,, chi rimane fuori? mendez? ,,, pagato due soldi.,,,, fate rendiconti esatti.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome