Cori e insulti dei tifosi romanisti nel minuto di silenzio per Ciampi

25
849

fiorentina-roma-raccoglimento1

FISCHI ANCHE DAI TIFOSI VIOLA – C’e una cosa da cancellare nel match di Firenze che ha visto la squadra di Paulo Sousa prevalere per uno a zero contro la Roma di Spalletti: i cori di insulti contro la Fiorentina, innalzati dalle tribune di fede romanista durante il minuto di raccoglimento in memoria dell’ex Capo di Stato, Carlo Azeglio Ciampi.

Ma anche da parte della tifoseria viola è volato qualche fischio, rovinando il momento dedicato al ricordo del presidente della Repubblica. A riportarlo è il quotidiano “La Repubblica“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalma Baldissoni: “Siamo solo alle prime partite”
Articolo successivoPallotta riparte con qualche certezza in più

25 Commenti

  1. Caxxata, Nullius. Altrimenti a predappio dovrebbe esserci una lapide senza nome, come si sarebbe meritato, e non un tempietto, come purtroppo viene permesso.

    • Hai perso un’occasione per starti zitto.
      Non c’è nessun tempietto, e chi ci va lo fa soltanto a titolo personale, come si va a commemorare un qualunque defunto.

      Non c’è niente da fare, la storia è sempre quella, superiorità morale solo a parole.

      Pensa ai mausolei di Stalin e Lenin… o Tito… altro che Predappio.

      Pietà.

    • Ciao Blouson, per caso eri a Firenze ieri sera? Durante il minuto ho sentito soprattutto i cori contro i viola (un nostro classico), non i fischi, semmai pochi, contro Ciampi.

    • Ciao Amedeo,

      si ero presente. Coro contro i viola, anzi cori perchè ne sono stati fatti 2.
      Fischi sparuti al momento dell’annuncio del minuto di silenzio.

      Nessun coro offensivo contro Ciampi.

      Quindi hanno scritto una caxxata come avviene spesso contro gi ultras della Roma.

    • A me non frega nulla, ma nel minuto di silenzio si dovrebbe stare zitti e rispettarlo. Poi ci lamentiamo che noi romanisti siamo odiati in tutta Italia. Purtroppo mancano i valori e spesso l’educazione. Ma si vede dal poco rispetto della squadra e società la nostra poca voglia di crescere.

    • Blouson non fare il ducetto di sinistra…
      Il tuo amico ddr colleziona tutte capoccette di destra…
      e la magica continua a perdere e bucare le partite con il caporione “cantastorie” di Certaldo.
      Rossa com’er core ha la falce o il martello?

  2. ti assumi i rischi di fare un minuto di silenzi per una persona che a non tutti e’stata simpatica.
    avro o no il diritto di fishiare per uan persona o no?

    • Non si hanno solo diritti, ma anche il dovere di rispettare gli altri e non è poca cosa. Ognuno di noi può fare qualunque cosa per strada, ma nel rispetto delle regole, cose e persone.

    • Certo, quindi se c’è il funerale di uno che mi sta sulle scatole io ho il diritto di andare lì e mettermi a ruttare, interessante come teoria…. tanto chiese, cimiteri, stadi, luoghi pubblici no?

  3. Penso pure a quelli Blouson, non faccio sconti a nessuno, ma non sono nel mio paese e, visto che ci riferiamo a quello, non c’era bisogno di citarli. La cripta c’e’ e viene mantenuta proprio da quelli che vanno li’ a “titolo personale”, facendone un culto. Proprio per rispetto alla storia, questo non andrebbe permesso. Punto.
    Ad maiora

  4. Ti sbagli, Campo Testaccio, non sono Adelmo: uno perche’ non siamo sempre d’accordo; due perche’ scriviamo anche in modo diverso; tre, se vuoi fare conoscenza ti aspetto a torvergata, alla facolta’ di scienze, dipartimento di fisica. Se vuoi un caffe’, te lo offro al bar “rosso” (lo si riconosce facilmente).
    Saluti

  5. A proposito, cara redazione di GR, quando sara’ possibile registrarsi sul sito con nick, nome/cognome ed indirizzo mail verificabile? cosi’ almeno risolviamo questo problema dei multinick e paranoie accessorie.
    Grazie, come semre, e buon lavoro.

  6. Ha detto bene Nullius, ognuno raccoglie cio’ che merita… Ora diventano pure eroi i nemici dei popoli… Fossero eroi non dovrebbero mettere fra sè ed i popoli l’esercito….

  7. Si può dissentire contro un’imposizione e poi, per la precisione, ci sono stati cori contro la Fiorentina ma non fischi x il minuto di silenzio. Resta il fatto che chi appartiene alla casta se ne assume onori e oneri. Dopo una vita nelle istituzioni e nel lusso gli è toccata una misera mancanza di rispetto da parte di poveracci che chissà come sbarcano il lunario. Fateven una ragione. Mi pare davvero poca cosa

  8. una volta si aveva rispetto pe tutti i morti questo ci veniva insegnato ,come è cambiata a società ,cosi’ anche il tifo sta peggiorando in tutto l

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome