“ON AIR” – ROSSI: “Sabatini e Pallotta, vendete subito Dzeko”, CORSI: “La Roma di Garcia ieri avrebbe vinto 3 a 1”, GALOPEIRA: “Sconfitta immeritata? No, una rapina”, CATALANI: “Società precaria con allenatore precario”

44
741

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma avrà tre o quattro occasioni per prendere punti sulla Juventus, ieri ha mancato la prima. È una società precaria: il presidente quando viene a Roma non si preoccupa della squadra ma quasi sempre dei progetti commerciali. È precario anche Spalletti, che non si sa se il prossimo anno ci sarà o meno. Sono precari anche molti giocatori, che pensano appena emergono di essere ceduti per far fronte ai problemi di bilancio del club. La precarietà è mancanza di personalità, e ho l’impressione che questa squadra e questa società non abbiano la personalità per competere…”

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma si è indebolita rispetto all’anno scorso, non ci sono alternative in attacco e a centrocampo: Nainggolan è stanco e viaggia a metà della sua capacità. Di conseguenza si perdono punti utili come quelli di ieri sera. Ieri mi aspettavo un quarto d’ora in più di Totti, probabilmente lo farà giocare di più mercoledì. Dzeko ha fatto una gran bella partita, ma gli errori sotto porta sono stati pesanti. E’ quindi una gara da cinque e mezzo…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il mio commento prima della lettura dei giornali è che la Roma ha fatto ridere…ha giocato male…con un centravanti che fa il centroindietro… Roma brutta, senza De Rossi… Nainggolan sparito…addirittura Fazio è stato bravo… però avrei detto pure che il gol era in fuorigioco e la Roma avrebbe meritato comunque un pareggio… Dopo aver letto i giornali invece sembra una Roma bellissima… io però rimango della mia idea…la Roma ha trovato la Fiorentina più scarsa degli ultimi anni…loro non sanno cos’è tirare in porta…è una squadra che non può andare oltre al quinto-sesto posto… Una Roma forte ieri si impegnava e vinceva…i giocatori per vincere a Firenze ce li abbiamo…una Roma allenata da Garcia gli fa un 3 a 1 tranquillamente… Se l’Inter è quella vista ieri contro la Juve è un problema per la Roma… Questa è una squadra insapore e incolore, con un presidente inguardabile…Pallotta dovrebbe incaz*arsi con la squadra, perchè così sono tutto alibi che gli dai…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La partita di ieri viene definita sconfitta immeritata…che ci sta…solo che qualche tempo fa una partita così l’avremmo definita una rapina…e saremmo andati in diecimila, gli stessi che sono andati lì per Adriano quando arrivò…sotto a via Allegri…veniva difesa la Roma, e questa cosa mi manca un po’… I tifosi non si attaccano all’arbitraggio? Ma da quando… Ieri quello che combina Rizzoli…ma ragazzi, che di che stiamo parlando…cosa volte che vi dica stamattina… se poi vi fa piacere che vi dico che ieri abbiamo perso per Dzeko, io ve lo dico eh…so benissimo come si fa la radio e come si fanno gli ascolti..inciuci la gente… Io non sono arrabbiato con questa società e non per la storia del pullman della Juve o per lo stemma, ma perchè non parla in queste situazioni qua…ieri i dirigenti dovevano andare in tv a dire: “Oh! Già cominciamo!“… Ieri sera mi è piaciuto molto Manolas, aveva la faccia giusta…è stato un leader…subito dopo o alla pari c’è Strootman…”

David Rossi (Roma Radio): “Ieri la Roma gioca la migliore partita della stagione… poi Badelj inventa un tiro che passa tra le gambe di Kalinic in fuorigioco di un metro, e il gol viene convalidato…La spiegazione di Rizzoli, che dice che Kalinic era lontano dalla porta e quindi non influenzava Szczesny, è ancora peggio…io gli strapperei il tesserino da arbitro dopo questa spiegazione… E’ ovvio che dalla Roma e da certi protagonisti ci aspettiamo di più…certi giocatori devono tornare ad essere i guerrieri che conoscevamo…non mi nascondo, mi riferisco soprattutto a Nainggolan, che è al 20%, e a Salah, che sbaglia qualche scelta di troppo e dovrebbe essere più incisivo…Ma questo rimane nell’ambito della critica costruttiva. La Roma ieri ha giocato una bella partita, e se finiva zero a zero come doveva essere, sarebbe stato un punto con rammarico… Io tutto il resto non lo capisco, anzi lo capisco…c’è la critica preconcetta e il godimento che la Roma perda le partite… Adesso si ripartirà con tutto il campionario delle stronz*te che si tirano fuori quando si perde… Dzeko spera che venga venduto subito…quelli che lo sono andati a prendere a Fiumicino come il nuovo Batistuta, il mese dopo già dicevano che era una pippa…e continuano anche adesso…poi Dzeko lo vendiamo, e al primo gol con un altra squadra diranno “Bella società che s’è venduta Dzeko“… La stessa cosa che sta succedendo con Pjanic…ma non era uno senza palle che spariva nelle partite importanti? Sabatini, Baldissoni, Pallotta, vendetemi Dzeko, fatemi sta cortesia… Ieri la Roma è stata defraudata di tre punti…perchè c’era un rigore di vantaggio e con un palo preso tre minuti prima del gol di Badelj…giocando meglio e costruendo di più…la Roma  stata defraudata nel gioco e nel regolamento…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Mi fa più incavolare più il rigore non dato a Dzeko del gol in fuorigioco… perchè è figlio dei rigori dati in precedenza, che però c’erano… E’ sembrato un aiuto clamoroso che alla Roma venissero concessi dei calci di rigore che c’erano…pensa che strano… Dzeko secondo me sbaglia solo un gol, quello di testa. Ieri a me la Roma non è dispiaciuta, considerando contro chi ha giocato…”

Franco Melli (Radio Radio): “Siamo convinti che Szczseny avrebbe preso quella palla senza quel velo di Kalinic? Il tiro ha preso il palo interno ed è andato dentro… La Roma ieri è andata così così…ha fatto poco per vincere, forse ha prevalso la paura di perdere…ma in ogni caso era più giusto un pareggio…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma esce dalla sconfitta di ieri esattamente come era entrata…questa è una Roma discontinua, stavolta solida in difesa e debole in avanti…il risultato giusto era il pareggio…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il gol di Badelj? Nessuno della Roma sul momento si è lamentato…Io pensavo che fosse un gol irregolare…mentre ho meno certezze sul calcio di rigore…Dzeko paga il fatto che ultimamente si è un po’ buttato… La Roma ieri non meritava di perdere, ma nemmeno di vincere…ha perso un punto perchè ha il braccino…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sono molto fiducioso, la Roma ha giocato bene, deve solo ritrovare risultati e fiducia. In difesa le cose ancora non vanno bene, ma ho visto una grande Manolas: mi sono chiesto se gli hanno rinnovato il contratto prima della partita di ieri sera… Vanificata una buona prestazione con mancanza di cattiveria nell’ultima parte di gioco…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ci sono dei giocatori nettamente sotto tono rispetto all’anno scorso…parlo soprattutto di Nainggolan…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Dopo Spalletti c’è il buio…ma quanto ci metterà il mister a riprendere la sua Roma? Dopo un mese di campionato abbiamo capito che la Juve non è quella schiacciasassi dell’anno scorso, almeno per adesso. Ma il Napoli è già al massimo, noi invece siamo un rebus. E’ quella che ha fatto vedere di meno tra le grandi. I giallorossi sono tra il 50 e il 60%, ci sono alcuni giocatori che stanno sotto rendimento. Perotti e Salah illuminavano il gioco di Spalletti l’anno scorso, ora ancora mancano all’appello. Anche Nainggolan, che sta tirando il fiato, sono tre partite che lo vediamo giocare male…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRinnovi, tocca a Nainggolan e Manolas
Articolo successivoAl fianco di Spalletti, contro tutti i detrattori

44 Commenti

  1. Tutti a parlare di Dzeko, Nainggolan, di totti che non è stato incisivo, di Fazio, nessuno dice che giochiamo in dieci. Quell’inutile pascolatore di ddr, lento, impreciso, ieri non ha indovinato un passaggio in avanti, lisci in difesa, sul gol non è entrato su chi ha fatto il passaggio a Badelj, passaggi solo a palombella facile preda per gli avversari. Nessuno gli dice che è ora di smetterla di far ridere in campo?

    • Quello che ho pensato anche io.

      Per tutto il resto, cerco di non dargli peso, tanto i giornalai ci hanno distrutti.

      Non una parola sui gobbi che hanno perso e che hanno speso un botto di soldi per la CL.
      A noi ci dicono che non valiamo niente, mentre loro che hanno subito di continuo, che la famosa difesa non è più quella di una volta?
      No…continuano a guardare noi, siamo facile bersaglio.

    • Ciao kk, ricordo l’anno dello scudetto dove la Roma prima in classifica nelle varie trasmissioni sportive andava in onda dopo mezzanotte… dove sta la novità…

    • Ciao @GS

      Sì, me lo ricordo.

      Ma oggi c’è un massacro mediatico da tutte le parti.
      Difficile parare tutti questi colpi.
      Veramente stressante ed irritante per me.
      Immagino lo sia anche a Trigoria..anche loro leggono le cattiverie che leggiamo noi.
      Non è bello così, per niente.

    • Veramente c’è l’allenatore che decide chi mandare in campo, chi in panchina e chi in tribuna… se Spalletti mi ripete sempre che sceglie i migliori da far scendere in campo mi viene da pensare “pensa come stanno i sostituti???” E i suoi sostituti, anche se non proprio nel suo ruolo, chi sono??? Paredas e Gerson… significa che Spalletti li vede ancora lontano da una condizione accettabile…

    • In quantità si, ma in qualità manco Borja Valero m’è sembrato illuminato. Anzi tre o quattro ripartenze importanti la fiorentina se l’è perse proprio per colpa sua.
      Secondo me la fiorentina non è manco lontana parente di quella dell’anno scorso.

  2. “Gli Alfieri della Aria Fritta” neanche li voglio commentare.
    Hanno lo stessa utilita’di una Stufa a Pellet in pieno Deserto Australiano.
    Commentare IL VUOTO SPERDUTO e’divertente ogni tanto,poi stufa….
    c’e’una nota di Folklore che mi stuzzica:
    Alcuni “Disfattisti AntiRoma” che popolano il sito,spesso chiudono i loro gradevoli post con un FORZA ROMA o DAJE ROMA.
    E’un po’come cercare di coprire il puzzo di vomito di cane che viene dal bagagliaio con l’Arbre Magique. La puzza di vomito di cane resta,ma con uno sgradevole retrogusto alla Menta Piperita.

    • il tuo giudizio,mi tocca quanto lo sbadiglio di un mammifero in piena foresta pluviale.
      Se vuoi ti faccio un disegnino,e te lo spedisco Via-Fax.
      invece il parere dei miei simili
      (Adelmo,Amedeo,Zanna,Pinguino e via enumerando) mi interessa assai.
      Ciao Ciaaaaaaooo…..

    • infatti siete rimasti solo 4 pallottaboys ridicoli e credo sono sotto anche laziali… inoltre non capite una mazza di calcio e vi atteggiate a profondi e intraprendenti sabatini… ridicoli

    • Sapessi quanti commentiveramente “schifosi”, postati da chi schifa la Roma, dovrebbero esserci risparmiati, altro che questo gioiellino
      “olfattivo” che, almeno, calza perfettamente con il tema affrontato, ossia quello dell’ipocrisia imperante intorno all’AS Roma.

    • Caro Adriano,al posto del Fax preferisco spassarsela con lo spremiagrumi: meno ingombrante….Caro Nome,sull’opportunità di creare uno spazio riservato a Noi “Cesaroni” ci stiamo giusto pensando……non te ne avere a male: non sarai invitato – a Zannaaaa!!!
      aoh,’sti Gufi mica lo hanno capito che di quello che scrivono ce ne frega meno di 1/4 de c@zzo!!! Tosti eh!? Ricambio l’abbraccio

  3. Anche i laziali dicono che non avremmo dovuto perdere, addossano colpe a Pallotta, nessuno dice che giochiamo con un centrocampo a due.

  4. Scusate . Qui non si parla di sviste .è una situazione con tre uomini in fuorigioco dei quali uno davanti al portiere che allarga le gambe per far passare la palla.qui contestiamo Dzeco che se avesse fatto un gol era da 9 . 2 rigori su lui 1 su Iturbe. Ma di che parliamo?

  5. Premesso ognuno la pensa come vuole, ma ieri è stata una sconfitta immeritata !!!secondo me alcune di queste persone delle radio puntano a destabilizzare l’ambiente, criticano a prescindere!!! La Roma ha fatto male solo con il porto in casa e X metà con il Cagliari. È comunque una squadra nuova in difesa…con acquisti di panchinari … Per cui chi ha fatto la campagna acquisti e’ responsabile. L’allenatore allena i giocatori messi a disposizione cercando di tirar fuori il meglio.

  6. Oramai dovrebbe essere chiari a tutti Marione sfonda la Roma perché la deve sfondare da contratto …..romanisti svegliatevi e disattivate la frequenza dove sparla questo individuo ….se no ve va in pappa il cervello fidatevi.

  7. Mellin è proprio una scheggia! Se c’era un’infrazione il gol andava annullato o che lo prendeva o che non lo prendeva. Siamo sicuri che l’avrebbe presa?!?!? Parla de Universi paralleli mo questo….Dove la sua lazzie vince ogni anno la CL….

  8. Toh, che notizia: ora si scopre che Pallotta viene raramente a Roma, e quando lo fa’ (2 volte l’anno) si preoccupa esclusivamente dello stadio, di aspetti commerciali, e NON della squadra. Magari adesso si scoprira’ pure che la societa’ Roma non esiste…

  9. Inascoltabile Galopera,io credo che un minimo di spirito critico,non bisognerebbe mai perderlo,altrimenti non diventi più credibile.
    Invece mi e’ piaciuto il discorso che ha fatto Catalani.

  10. Anche io preferivo garsia soprattutto come persona comunque sta Roma non vole proprio corre… Ed è per questo secondo me che manco ci incazziamo più cogli arbitri

  11. Caro signor va tutto bene …una squadra che dice di essere importante li mette in panca nainggolan e salah perché in questo momento non sono in forma…invece siamo costretti a mandarli in campo perché non abbiamo sostituti…perché non chiedi al tuo padrone parlotta di licenziarti così dal di fuori potresti essere più libero di esprimere le tue idee…lc

  12. Melli è un istigatore. Nelle radio private questo genere di individui può provocare liberamente, senza controllo. E’ tutto consentito. Fomentare gli animi dei tifosi romanisti è ormai una professione conclamata.

  13. Su questo sito c’è gente con i denti aguzzi capace di criticare icardi quando si diceva che era l’obbiettivo della Roma…icardi ovvero il miglior attaccante del campionato dopo highain. Ieri abbiamo avuto la prova di cosa vuol dire avere icardi e avere dzeko; il primo fa uno stacco incredibile su due giganti come mandzukic e bonucci segnando un gol di testa straordinario, dzeko lo storto riceve un assist a mezzo metro dalla porta proprio in testa senza bisogno di saltare e comodamente la schiaccia fuori sbagliando un gol clamoroso. Sempre dzeko non contenti della frittata fatta si mangia un gol a mezza metro da tatarusanu tirando inspiegabilmente sulle luci della struttura dello stadio…meta!
    Con dzeko di punta o col tridente leggero non si vincerà nulla nemmeno quest’anno.

  14. Su questo sito c’è gente con i denti aguzzi capace di criticare icardi quando si diceva che era l’obbiettivo della Roma…icardi ovvero il miglior attaccante del campionato dopo highain. Ieri abbiamo avuto la prova di cosa vuol dire avere icardi e avere dzeko; il primo fa uno stacco incredibile su due giganti come mandzukic e bonucci segnando un gol di testa straordinario, dzeko lo storto riceve un assist a mezzo metro dalla porta proprio in testa senza bisogno di saltare e comodamente la schiaccia fuori sbagliando un gol clamoroso. Sempre dzeko non contento della frittata fatta si mangia un gol a mezzo metro da tatarusanu tirando inspiegabilmente sulle luci della struttura dello stadio…meta!
    Con dzeko di punta o col tridente leggero non si vincerà nulla nemmeno quest’anno.

  15. De rossi fa schifo, si gioca in 10 etc etc. Sono 2 le cose , o Spalletti è impazzito oppure L andrade mechato da 20 milioni non è all altezza

  16. Dzeko fa tutto benissimo, tranne buttarla dentro. Sembra proprio non avere il senso della porta. Non rimpiango Destro, ma Borriello si.
    Se ogni partita ne deve sbagliare 3 per segnarne 1, è chiaro che quando capita la squadra che non ti concede tante occasioni resta a secco.

  17. Corsi ha lanciato dalla radio la campagna anti spalletti e le sue marione–tte eseguono puntualmente sui social…come qui. Che facciano s@@@@o al……nn c’e’ dubbio ma mi meraviglio che qualcuno presti attenzione…bah..

  18. Anche Spalletti ha famiglia se non giocano alcuni personaggi, fa la fine che fece anni fa e che fecero Sella, Prandelli, Voeller, Zeman, LE, Ranieri… Gli stampaioli a Roma contano e come se contano. Leggete le pagelle dopo le partite: Passaggi precisi in avanti 0, contrasti 0, ribattute in area 0, lanci in avanti 0, lisci 3, palloni persi 15. Voto in pagella 6.

  19. Una squadra vincente ha un bomber_
    ce l’hanno tutte le squadre di vertice, non dico debba essere Higuain, manco Icardi,
    ma le altro hanno Bacca, Milik, Kalinic, Berardi!
    E così anche all’estero.
    Noi non abbiamo quello che segna. stop.
    Almeno in passato abbiamo provato a prenderlo (toppando sempre, Destro, Iturbe, DZEKO!) ma quest’anno uno che sembrava avere un bel rapporto con la porta (Sadiq)
    lo abbiamo pure mandato via….
    E come si vince senza segnare?

  20. Quello che non capisco é perché se Dzeko sbaglia gol diventa una pippa al sugo da mettere sui manifesti mentre se a sbagliare è Salah non se ne parla. Ad oggi sono costati molto di più le cilecche dell’egiziano!! Per il resto ieri sera sconfitta immeritata e ingiusta, viziata da un gol irregolare e da un rigore non concesso. P.s. Corsi ma sul serio paragoneresti Florenzi a Maicon o Salah a Gervinho? Il gioco del primo Garcia era meraviglioso da vedersi ed assolutamente efficace (vedi il gol di Florenzi con l’Inter a Milano e subito ti metti di buon umore).

  21. corsi (volutamente minuscolo…) lei il peggior esempio di giornalaio che esiste…
    Finchè lo hanno fatto entrare dalla porta principale ha leccato a destra e manca a dismisura ora che lo trattano (giustamente!!!) come deve essere trattato uno come lui parla e sparla senza neanche sapere cosa dice…
    Accidenti alle radio ed a chi le ascolta!!!
    E accidenti anche a me che le rispondo…ma faccio troppa fatica a non rispondere…

  22. Troppi laziali mascherati da romanisti a commentare qui altrimenti non si spiega questo attacco agli opinionisti che stanno solo dicendo le cose come stanno

  23. Certi personaggi oscurati. …..libertà di stampa un par de palle sono in malafede ..?cacciateli da trigoria e fateli pagare quando vengono all’Olimpico….sono abituati bene parlano della Roma ci infilano la pubblicità e si arricchiscono ..MAIALI….

  24. Non vi ammorbate più, io dopo la partita ho spento tutto e giocato con mio figlio e fino ad oggi non avevo letto niente ne sentito nulla sul campionato. Mi è bastato vedere una Roma spenta, come in EL che non gioca con agonismo e voglia, tranne forse il solo Manolas, Strootman e ci metto anche Dzeko, che non ha segnato ma è stato anche riempito di falli non fischiati, compreso il rigore. Ai punti avremmo meritato di vincere, ma non abbiamo per niente cercato la vittoria.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome