AS ROMA NEWS – Sconfitta sfortunata per la Roma di Spalletti che perde uno a zero sul campo della Fiorentina, castigata da un gol irregolare di Badelj. Prestazione tutto sommato discreta per la retroguardia romanista, che subisce pochi pericoli dalla compagine viola e nella quale spicca il greco Manolas.. Non convice il centrocampo, con Strootman unico calciatore a giocare una partita di livello. Delude un irriconoscibile Nainggolan. Male anche l’attacco: bocciato il tridente formato dall’abulico Salah, dallo sprecone Dzeko e dall’intermittente Perotti.
Queste le pagelle dei principali quotidiani di oggi:
IL MESSAGGERO (A. Angeloni)
Szczesny 6; Florenzi 6,5, Manolas 6, Fazio 6, Bruno Peres 5,5; De Rossi 6, Strootman 6; Salah 5 (23′ st El Shaarawy 6), Nainggolan 6 (39′ st Iturbe n.g.), Perotti 5,5 (33′ st Totti 6); Dzeko 5,5. Spalletti 6.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Cecchini)
Szczesny 6,5; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, Fazio 6, Bruno Peres 5,5; De Rossi 5,5, Strootman 6; Salah 5 (23′ st El Shaarawy 6), Nainggolan 5,5 (39′ st Iturbe n.g.), Perotti 5,5 (33′ st Totti ng); Dzeko 5,5. Spalletti 6.
LEGGO (R. Buffoni)
Szczesny 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 7, Fazio 6.5, Bruno Peres 5.5; De Rossi 6, Strootman 7; Salah 5 (23’ st El Shaarawy 5.5), Nainggolan 5.5 (40’ st Iturbe ng), Perotti 5 (32’ st Totti 6); Dzeko 5.5. All: Spalletti 5.5
IL CORRIERE DELLA SERA (L. Valdiserri)
Szczesny 6; Florenzi 6,5, Manolas 6,5, Fazio 5,5, Bruno Peres 5,5; De Rossi 6, Strootman 6,5; Salah 5 (23′ st El Shaarawy 6), Nainggolan 5,5 (39′ st Iturbe n.g.), Perotti 5,5 (33′ st Totti ng); Dzeko 5,5. Spalletti 6.
IL TEMPO (A. Austini)
Szczesny 6,5; Florenzi 6,5, Manolas 7, Fazio 6, Bruno Peres 5; De Rossi 5,5, Strootman 7; Salah 5 (23′ st El Shaarawy 5,5), Nainggolan 5,5 (39′ st Iturbe n.g.), Perotti 5,5 (33′ st Totti 6); Dzeko 5,5. Spalletti 6.


Dare meno di sei ad un giocatore che non riesci a fermare senza fallo (2rigori) non dati che da solo ha retto l’attcco (salha np ) è come dire che abbiamo perso per colpa sua e non dell ‘arbitro. … un rigore anche su iturbe
Naingollan e Salah probabilmente stanchi
Florenzi il solito confusionario
Perotti sottotono , non è un top ma è un Po sotto rispetto i suoi soliti standards
De Rossi fotocopia triste del giocatore che fu
Peres volenteroso ma dietro si balla… idem Fazio calmo ma non sicuro…
Quanto all attacco Dzeko impalpabile… ma dovrebbe essere servito dagli esterni tramite cross non lanci con lui spalle alla porta… El sha involuto Iturbe no comment e Totti purtroppo classe a parte si vede che solo scampoli finali può giocare…
anche tu come tifoso ormai sei alla frutta…
Ieri abbiamo perso per mancanza di lucidità e cinicita’ sotto porta, oltre che per gli errori del recidivo Rizzoli. La verità però è anche un ‘altra e cioè una rosa ridotta. Oltre agli undici titolari scesi in campo ieri si può fare affidamento solo su Totti, El Sharawi, Vermalen e,quando rientreranno, Mario Rui e Rudiger. Servirebbero per gennaio almeno due innesti, magari da prendere con prestiti secchi se non ci sono risorse. Puntare su Darmian e uno tra Jaja Toure’ o Fabregas sarebbe fantastico anche perché Kevin Strootman e Naiggolan non possono reggere tutto l’anno.
Dzeko impalpabile e’meraviglioso. Un luogo comume fantastico!
Ormai parliamo con gli slogan. Ste mode radiofoniche hanno molto successo tra noi romanisti!
STE73 ti giuro che ti slinguerei ahahhahah ,hai detto stra mega bene ,i tifosi ogg ripetono quello che dicono le radio ,se le radio dicessero che la @erda è buona loro ripeterebbero in coro che la @erda è buona hahahhaha.
STE73 io vorrei tifosi della Roma tutti come te competenti e svegli .
STE73 un abbraccione e forza roma a me e te ce l’amiamo davvero davvero davvero .
C’è ancora qualche giornalaio che continua a regalare qualche 6 a de rossi, una vergogna! Pascola attorno all’uomo da marcare. Lisci, passaggi sbagliati e non va mai sull’uomo. Ma le vedono le partite? Amici di merenda.
Come fanno Nainggolan e Strootman a reggere il centrocampo se sono sempre in due, l’altro non perviene mai.
Per me la Roma ieri ha giocato bene contro una buona Fiorentina per cui tutti meritano almeno la sufficienza.
Abbiamo perso per un gol in fuorigioco e ne usciamo senza un rigore sacrosanto. E non si tratta di pagare dazio per i precedenti, visto che c’erano tutti, ma solo di accontentare le cornacchie che si scandalizzano e i gufi che rosicano.
La cosa triste (e quanto ci è accaduto in questo avvio di stagione lo certifica) è che la notizia non la fanno i rigori (palesi) che ci negano, ma quelli (innegabili) che ci assegnano. Insomma ieri si è ripristinata la normalità arbitrale e mediatica.
Sempre e solo DAJE ROMA DAJE!
E caso strano la Juve aveva perso… ma guarda te che caso!
Caccia l’inutile falloso passeggiatore barbetta.
Per me Kevin migliore in campo. Lui si ha fatto reparto da solo?
quando hai un attaccante che fa di tutto per complicarsi la vita e non metterla dentro tutto si complica !!!!
ribadisco una squadra di seria A che ambisce a posizioni importanti non può giocare con un centravanti che non fa il suo mestiere !!!!!!!!!!
poi chiaramente parliamo di rigori negati…..
a me non piace mai parlare di ingaggi ma ricordiamocelo che di milioni ne prende 4.5 netti all’anno !!!!!
Dzeko sbaglia sicuramente qualche gol, ma gioca, corre, s’impegna aiuta in difesa e sarebbe forse più una seconda punta, ma quello che prende di più e pascola a vuoto e fa lisci in difesa, quello è amico dei pennivendoli, quello non lo nominate mai. Sono anni che pascola a vuoto, ma chi compri deve fare la riserva altrimenti via l’allenatore.
…ed infatti manolas strootman e naingolan i prossimi ad essere venduti.
PS: tra l altro strootman se non aveva la ricaduta del suo brutto infortunio…in realtà era stato gia venduto allo UTD era tutto fatto.
Il giocatore se ne va se ne vuole andare. Luogo comune che se lo vende la società (può anche essere), Lamela si era accordato col Napoli, Benatia con Guardiola, Pjanic con la Juve o credete che sono stinchi di santo? Barbetta con Mancini, ma quello furbo purtroppo lo ha scaricato, mica gli servivano i bidoni, ha fatto solo gioco al rialzo.
i migliori manolas, strootman. Insufficenti salah…perotti…ddr…nainggolan. Gli altri una sufficenza piu o meno stiracchiata
questa volta pienamente d’accordo con la stampa!! Tiriamo fuori gli attributi ragazzi!!
il centrocampo a la coperta corta ! ma seriamente quelli pensano di fare una stagione con Kevin mingia ddr paredes gerson , che non gioca mai è Florenzi quando tornerà l centrocampo ,siamo proprio messi male
La Roma non ha giocato poi cosi male, anzi l’ho vista in netto progresso rispetto alle altre partite. Ha sbagliato diverse occasioni per andare in vantaggio, se ne entrava una forse non eravamo qui a commentare una sconfitta. Certo si può ancora migliorare molto, ma comunque la Fiorentina in casa da filo da torcere a tutte. Finalmente abbiamo un difensore solido, Fazio che mi è piaciuto e metterei sempre dentro (altro che JJ). Nainggolan ancora sotto tono, appena entra in forma vedrete che il centrocampo gira meglio. Ulteriori progressi anche per Strootman grintoso come sempre. Dzeko ottimi movimenti, peccato sempre che non trovi la porta…comunque meglio dell’anno scorso. Bruno Peres un po altalenante con troppe palle perse…Salah solita incognita o spacca le partite o è un fantasma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.