La squadra ha smarrito il coraggio

1
536

manolas-szczesny delusione

NOTIZIE ROMA CALCIO – Problemi in difesa, certo. Difficoltà a far decollare Dzeko, d’accordo. Centrocampo “corto”, verissimo. Totti ha quasi 40 anni, ineluttabile. Ma fra i problemi che assillano la Roma c’è anche l’assenza di coraggio. Diceva Spalletti all’alba del suo mandato bis a Trigoria: «Bisogna avere voglia di andare a vedere cosa c’è dietro la linea della difesa avversaria» e sembrava aver convinto i suoi calciatori a osare, spingersi fino al confine delle proprie capacità e oltre. La Roma ha cominciato questa stagione coraggiosamente, andando a comandare l’avvio di partita a Oporto, resistendo in dieci per tutta la ripresa.

Dopo il crack dell’Olimpico contro i portoghesi, a Cagliari come nel primo tempo con la Samp; a Plzen e a Firenze, in campo si prova diligentemente a fare quello che chiede il mister, ma niente extra. Se funziona bene, altrimenti amen. «Manca la ferocia», sottolinea Spalletti. E che sia un gruppo scoraggiato lo si capisce anche perché non strilla davanti alle sviste di Rizzoli. Testa bassa e buonanotte al secchio. Sembra il trionfo dell’accidia in chi, ormai, è convinto di non poter ambire a nulla. Eppure è solo settembre, c’è tutta una stagione da giocare. Chi glielo spiega alla Roma?

(Leggo, R. Buffoni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBerdini: “Stadio della Roma? Valuteremo se il progetto è ancora così importante dal punto di vista dell’interesse pubblico”
Articolo successivoDzeko confermato. Derby, una maglia porpora e oro

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome