RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Questa sera contro l’Inter di De Boer l’allenatore giallorosso Luciano Spalletti potrebbe optare per qualche novità tattica. Formazioni differenti vengono ipotizzate oggi dai principali quotidiani, ma tutti puntano sull’esclusione di Edin Dzeko per lasciare spazio a un attacco “leggero” nel quale non è da escludere il ritorno di Florenzi. Possibile l’impiego dell’ex Juan Jesus a sinistra, con Bruno Peres che tornerebbe ad occupare la fascia destra. A centrocampo rientra De Rossi, mentre in porta Szczesny scalza il pur convincente Alisson.
IL TEMPO
Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Peres; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti.
IL MESSAGGERO
Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman;Â Florenzi, Nainggolan, Perotti; Salah.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman;Â Florenzi, Nainggolan, Perotti; Salah.
IL CORRIERE DELLA SERA
Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Salah;Â Perotti.
LA REPUBBLICA
Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; Florenzi, Strootman, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy.
CORRIERE DELLO SPORT
Szczesny; Peres, Manolas, Fazio, Jesus; De Rossi, Strootman;Â Florenzi, Nainggolan, Perotti; Salah.


Sarebbe da pazzi non mettere Dzeko contro una squadra fisica come l’ inter
Obiezioni: 1) Facciamo ancora ridicolizzare Florenzi da Perisic? 2) L’inter è una squadra fisica, veloce e abile con la palla in attacco. Serve un mediano più pronto fisicamente di De Rossi. Serve Paredes. 3) L’inter attacca alto, ti pressa come ha fatto con la juve. Quando una squadra ti pressa serve un attaccante forte fisicamente che tenga alta la squadra, per evitare che ti chiudano nella tua area e servono giocatori veloci nel giro palla. Il tridente leggero in questo ha fallito contro il cagliari. In quella partita, nel primo tempo, siamo stati schiacciati nella nostra area perchè salah, elsha e perotti, che non sono nè forti fisicamente nè registi, non riuscivano a far uscire la squadra. Spalletti rifletti su chi mandi in campo!
Basta con questo ddr lento ed inutile, possibile che Paredes o un primavera siano più scarsi di questo piombo falloso e pericoloso?
Jesus no perfavore , fatemi godere la partita in santa pace
Tu pensi a JJ? Almeno lui prova a giocare, ha dei limiti, ma corre, barbetta pascola all’indietro e un errore dietro l’altro.
E se JJ stasera facesse la partita perfetta? ..florenzi avanzato e Dzeko terminale d’attacco a prescindere dalla sua scarsa lucidità . Daje Roma sempre e comunque!!!!
1.Nessuno inserisce Dzeko (che invece farebbe comodo in una gara come questa non per i gol ma per il lavoro sporco in area).
2.Almeno due quotidiani inseriscono 4 punte e 2 mediani. (Spero proprio non sia questa l’intenzione di Spalletti).
3.Spero che De Rossi (che quasi tutti inseriscono titolare) sia in palla e, soprattutto, calmo (perché in questo genere di partite diventa molto falloso).
Basta con questo ddr lento ed inutile, possibile che Paredes o un primavera siano più scarsi di questo piombo falloso e pericoloso?
Quando du rossi è calmo vuol dire che è infortunato, poveri soldi gettati dalla finestra, con quell’ingaggio prendevamo Ibra 5 anni fa.
Perché ddrosso stia calmo deve stare infortunato.
De rossi titolare? Allora pure iturbe così si vince facile
Giornalai non potete fare a meno del caffè di barbetta… domani anche se fa due autoreti e cinque lisci, il 6 politico in pagella.
La cosa migliore è totti titolare.
Però visto che nn può partire sempre dal primo minuto quello di avanzare florenzi e di giocare con salah o perotti falso nove è la soluzione ottimale.
Fuori de rossi, centrocampo kevin-radja.
Però jesus titolare me fa venire gli incubi. Dzeko nemmeno con il binocolo lo voglio vedere.
piena fiducia nel mister ormai é chiaro che gli allenatori non c’entrano nula. ..ma continuo a non capire certe scelte. …sopratutto scesny ddr e Jesus titolari.. vedo margini di miglioramento in tutti gli altri…ma penso che loro 3 facciano più danni che altro
Stasera niente alibi : vincere e largamente !! L’inter ha perso contro lo SHEVA! avete letto bene !
Dajeeeee roma tre pappine e a casa!!!!!
In campo scendono in undici e ciascuno deve fare la gara, questo sarcasmo pre agonistico sui singoli non lo trovo giusto. Quante volte una formazione ha stupito tutti. Secondo me in alcuni commenti si annida una malizia poco romanista eh eh
piano piano con le pappine ( magari e come dici tu ) l’ inter perse la prima di Europa ligzeppole poi battè i cani rognosi , mercoledì lo stesso a perso in coppa e adesso gioca con noi ! se andiamo all’ attacco e lasciamo gli spazi siamo cucinati subito , dobbiamo far girar palla a centrocampo per uscire dal loro pressing , cerchiamo di attacco più dalla destra sperando che metta flo avanzato che si possa aiutare con bruno , a sinistra jj non si muovesse da dietro , vorrei Totti dall ‘ inizio come falso nove si troverebbe gli spazi per poter lanciare flo e salà , così possiamo vincere
Quella del tempo e del corriere della sera sono da incubo
Allisson
Peres Manolas De Rossi Seck
Paredes Strootman
Florenzi TOTTI El Sharawy
Darko
Sveiate Certaldino
Forza Roma !
Ancora c’è chi prova a schierare pixxone centrale? Ma se non è buono mediano, lì bisogna saltare, correre e marcare. Ti sei scordato che ha fatto segnare da Gila, Borriello, Matri e company? Quello deve solo andare a spasso, i soldi li guadagna col sudore…. nostro.
Benissimo ľ attacco leggero, ma Florenzi terzino è improponibile quanto Juan Jesus centrale.
Basta che non gioca ddr voglio giocare anche in dieci, sicuramente saremo in dieci contro undici e non in dieci contro dodici.
Io mi aspetto che ddr e jesus si rifiutano da entrare in campo…a Pallotta fa uno squillo a spalletti non farli entrare rimandali a casa
Ottima formazione di lojack ma al posto di darko metterei Perotti e poi Naingolan al posto di Elsha e me la gioco con TUTTI.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.